Credo che quella sia la speranza. In ogni caso, attualmente non è possibile giocare in multiplayer con una copia acquistata su Steam e una presa su Beamdog, perche le build sono differenti (1.0.2010 su Steam e 1.0.2012 su Beamdog).
Ora dopo aver fatto un pò di chiarezza mentale tra Atari, Overhaul e Beamdog, direi che Beamdog e Overhaul ovviamente dovrebbero essere solo contenti che sia uscito Baldur's gate EE anche su Steam in quanto prendono qualche soldino anche loro.
Però non so cosa cambi tra Beamdog client e Steam Client.
Fermo restando che se Steam abbia una versione multiplayer che funziona rispetto a Beamdog coso io lo prendo subito che tanto non danneggia Overhaul, visto che ho comprato di già tramite Beamdog!
revenant, che te ne fai della copia steam se lo hai già acquistato su beamdog? ce fosse la traduzione ita disponibile capirei (e approverei subito) ma sto leggendo che si rischia di dover incappare in drm tediosi e che gli update saranno più lenti, quindi mi pare un pò inutile, o no?
E' per un discorso di praticità: avere tutto sotto un'unica libreria, nella fattispecie Steam, e sfruttare le funzionalità sempre della piattaforma Valve, tutto qua! Aggiungo anche la piccola speranza di rendere più semplice trovare giocatori tra la propria lista amici, piuttosto che doversi accordare precedentemente...Insomma un multiplayer più accessibile ed intuitivo
Sono contento, adoro steam , da quando esiste ho smesso di scaricare giochi, avrò comprato 30 giochi e tutti in offerte stracciate, se ci rarà un multiplayer da loro supportato penso che comprerò un altra copia di bg ee
Vorrei dire una cosa: nella versione in uscita su Steam non viene menzionata la lingua italiana e questo, secondo me è molto grave. Se si pensa che i possibili compratori di BG:EE siano il centinaio di persone che frequentano questo forum, allora ok ma se invece, come spero, i possibili compratori siano molti di più allora questo ritardo della traduzione italiana (parlo di ritardo rivolto alle intenzioni del publisher che aveva dichiarato che il gioco sarebbe stato anche in italiano) è un notevole danno d'immagine e anche economico. Vista la popolarità di Steam rispetto a Beamdog, è praticamente ufficiale che BG:EE in italiano non esiste. Io capisco le intenzioni dei traduttori ma mi chiedo se non sarebbe meglio fare chiarezza. Tra l'altro se vengono fatte delle aggiunte e giustamente vengono tradotte e quindi il ritardo aumenta, la versione italiana rischiamo di vederla chissà quando e questo non è quello che era stato detto nell'annuncio ufficiale di BG:EE.
Ragazzi, penso che alcuni di voi ancora non abbiano compreso appieno cosa voglia dire davvero tradurre BG:EE in ITA ma soprattutto correggere le assurdità e la quantità di discrepanze della vecchia traduzione..è davvero un lavoro imponente e il lavoro richiede molto impegno. Abbiate pazienza poiché la traduzione arriverà, frutto di un lavoro e un controllo minuzioso, certosino.
@wolverine_lello cosa era stato detto all' annuncio di bgee...ma pensa c'è l'audio in spagnolo chissa com'è minsc in spagnolo XD edit: cavolo in vendita a superato farcry3 e black ops 2 in un giorno
Girando sul forum ENG o su Steam leggo cose come "meno male che è uscito per Steam, altrimenti non l'avrei preso". Rimango perplesso.
Come è andata lo sanno Trent & co, io ci sto capendo poco, Atari, non Atari, boh.
Spero vada bene e che la minore percentuale di $$$ sulla singola copia sia compensata dalle vendite totali (a occhio sarà così, e Overhaul ci guadagnerà comunque).
Forse avrebbe avuto senso aspettare una versione più stabile, multiplayer a parte ci sono svariate cose da sistemare (la 2012 ad esempio sembra abbia buggato gli ApR delle armi da lancio, su Steam ora credo ci sia la 2011).
Trent Oster si starà mangiando le mani! Si finanziava Baldur's Gate 3 e 4 con tutti quei soldi di vendite :O
Se ti riferisci alla differenza di prezzo, non inciderà minimamente. Steam ha proposto un cambio (in questo caso fisso, 0,69 per il dollaro anziché 0,78 o altri tassi variabili) euro/dollaro - cosa che non fa praticamente quasi mai, tutti gli altri titoli sono convertiti 1:1 da dollaro a euro. Io la vedo come una grossa opportunità per avere visibilità e vendere BG:EE ad un ottimo prezzo. Farlo ristagnare su BeamDog non penso avrebbe portato grossi vantaggi...
Fermi tutti. Mi state dicendo che si può ricevere una Steam key per chi ha acquistato BGEE su Beamdog?!? Qualcuno sa come si fa?!? Chi devo pregare e/o scongiurare?!?
Tornando IT, ho provato a chiedere lumi direttamente alla Atari, relativamente all'eventuale chiave Steam per coloro che hanno già acquistato/preordinato il gioco...
Per tutti gli steam fan boy Atari è in amministrazione controllata per bancarotta gli update su Steam li si vedranno con il binocolo! Anche se per fortuna Trent ha promesso che spingerà gli update per quanto gli è possibile
@reVenAnt facci sapere cosa ti risponde essendo praticamente in bancarotta Atari non so quante chiavi darà in giro
La presenza di BG:EE su Steam farà sicuramente bene a tutti meno a quelli che avrebbero voluto giocarlo in italiano. A meno che non si pensi che tutti i potenziali compratori di BG:EE frequentino questo forum, spero che non sia così, anzi ne sono certo che sono molti di più, alcuni nemmeno sono al corrente che una traduzione italiana è work in progress.
Lasciatemi aggiungere che questa gestione, cioè la totale assenza di info sulla tempistica, personalmente non la capisco. Lavoro per aziende di videogiochi e conosco lo stress da release date, mi chiedo solo quanti saranno quelli che aspettano ancora il rilascio della versione italiana. C'è anche un aspetto positivo, sicuramente chi ha avuto la pazienza di aspettare potrà giocarselo più stabile, meno buggato. E più patch usciranno, più si allungano i tempi del rilascio della versione italiana. Ma sto andando, anzi sono già andato off topic. Mi fermo qui, volevo solo aggiungere questa considerazione che so già che è inutile in quanto i traduttori giustamente procederanno per la loro strada.
Lasciatemi aggiungere che questa gestione, cioè la totale assenza di info sulla tempistica, personalmente non la capisco. Lavoro per aziende di videogiochi e conosco lo stress da release date, mi chiedo solo quanti saranno quelli che aspettano ancora il rilascio della versione italiana.
Una considerazione che parte da presupposti errati non puó che portare a conclusioni errate. Ci fa piacere che tu lavori nell'industria videoludica, ma francamente poco ci interessa. Qui nessuno lavora per l'industria videoludica, il team è composto da volontari ergo le considerazioni su stress test e tempistiche da rispettare lasciano il tempo che trovano.
C'è anche un aspetto positivo, sicuramente chi ha avuto la pazienza di aspettare potrà giocarselo più stabile, meno buggato. E più patch usciranno, più si allungano i tempi del rilascio della versione italiana.
Non vi è alcun nesso logico fra le due cose. Le patch non hanno influito, ne influiranno minimamente sul lavoro svolto con la localizzazione.
Assodato questo @wolverine_lello vediamo di tornare in topic se hai altre domande od osservazioni da fare falle nei luoghi predisposti o eventualmente tramite pm.
< @wolverine_lello, ulteriore richiamo a tornare in topic. - Fezwülf -
< Gradirei che eventuali repliche al richiamo di @Fezwulf vengano inoltrate via PM, onde evitare il protrarsi della discussione In Thread, grazie. - Metalloman - >
Ho letto molti nella hub di bg:ee di steam che si lamentavano della differenza di versioni tra la versione bemdog e steam ( due patch dietro quella di steam ) ma a questo punto mi chiedo ma le patch che escono ovviamente per la versione beamdog, verranno aggiunte a breve pure per quella in steam oppure verranno rilasciate molto piu in là ?
Comments
Già questo avrebbe un po' di senso in più
Però non so cosa cambi tra Beamdog client e Steam Client.
Fermo restando che se Steam abbia una versione multiplayer che funziona rispetto a Beamdog coso io lo prendo subito che tanto non danneggia Overhaul, visto che ho comprato di già tramite Beamdog!
Aggiungo anche la piccola speranza di rendere più semplice trovare giocatori tra la propria lista amici, piuttosto che doversi accordare precedentemente...Insomma un multiplayer più accessibile ed intuitivo
anche se io su steam ho parecchi giochi e zero amici ahahahah
Se si pensa che i possibili compratori di BG:EE siano il centinaio di persone che frequentano questo forum, allora ok ma se invece, come spero, i possibili compratori siano molti di più allora questo ritardo della traduzione italiana (parlo di ritardo rivolto alle intenzioni del publisher che aveva dichiarato che il gioco sarebbe stato anche in italiano) è un notevole danno d'immagine e anche economico.
Vista la popolarità di Steam rispetto a Beamdog, è praticamente ufficiale che BG:EE in italiano non esiste.
Io capisco le intenzioni dei traduttori ma mi chiedo se non sarebbe meglio fare chiarezza.
Tra l'altro se vengono fatte delle aggiunte e giustamente vengono tradotte e quindi il ritardo aumenta, la versione italiana rischiamo di vederla chissà quando e questo non è quello che era stato detto nell'annuncio ufficiale di BG:EE.
Non appena sarà disponibile, penso aggiungeranno tra le lingue disponibili l'italico idioma.
PS: mi pare che sbaglino però sul supporto audio completo all'infuori dell'inglese...
Steam non è il male
Meglio per la Beamdog, entreranno più soldi
Berlusconi presidente, "che figata"(Crozza, cit.)
Ho concluso.
Come potrebbe esserci la traduzione se ci stiamo ancora lavorando?
edit: cavolo in vendita a superato farcry3 e black ops 2 in un giorno
Invece se li ciuccia Steam! Niente da fare se sei piccolo e hai in mano roba che vale arriva sempre il pesce grosso a pippartelo nel sedere
@Aedan grazie della tua precisazione! almeno le mie speranze della traduzione sono state giustamente ridimensionate! P.s. fa male
Come è andata lo sanno Trent & co, io ci sto capendo poco, Atari, non Atari, boh.
Spero vada bene e che la minore percentuale di $$$ sulla singola copia sia compensata dalle vendite totali (a occhio sarà così, e Overhaul ci guadagnerà comunque).
Forse avrebbe avuto senso aspettare una versione più stabile, multiplayer a parte ci sono svariate cose da sistemare (la 2012 ad esempio sembra abbia buggato gli ApR delle armi da lancio, su Steam ora credo ci sia la 2011).
Io la vedo come una grossa opportunità per avere visibilità e vendere BG:EE ad un ottimo prezzo. Farlo ristagnare su BeamDog non penso avrebbe portato grossi vantaggi...
Esempio semplice
100 copie su BeamDog al 100% sono circa 2000$
500 copie su Steam al 60% fanno quasi il triplo.
Steam è il bene assoluto!
State tranquilli, Steam non può fare che del bene a tutti... e cmq è corretto che non ci sia (ancora) l'italiano.
Personalmente spero che salti fuori la key per redimerlo, su Steam ho due paginate piene di giochi
@reVenAnt facci sapere cosa ti risponde essendo praticamente in bancarotta Atari non so quante chiavi darà in giro
Lasciatemi aggiungere che questa gestione, cioè la totale assenza di info sulla tempistica, personalmente non la capisco. Lavoro per aziende di videogiochi e conosco lo stress da release date, mi chiedo solo quanti saranno quelli che aspettano ancora il rilascio della versione italiana.
C'è anche un aspetto positivo, sicuramente chi ha avuto la pazienza di aspettare potrà giocarselo più stabile, meno buggato. E più patch usciranno, più si allungano i tempi del rilascio della versione italiana.
Ma sto andando, anzi sono già andato off topic. Mi fermo qui, volevo solo aggiungere questa considerazione che so già che è inutile in quanto i traduttori giustamente procederanno per la loro strada.
1) sei totalmente OT
2) Una considerazione che parte da presupposti errati non puó che portare a conclusioni errate.
Ci fa piacere che tu lavori nell'industria videoludica, ma francamente poco ci interessa.
Qui nessuno lavora per l'industria videoludica, il team è composto da volontari ergo le considerazioni su stress test e tempistiche da rispettare lasciano il tempo che trovano.
E comunque per la cronaca esiste un topic sullo stato di avanzamento dei lavori http://forum.baldursgate.com/discussion/4565/localizzazione-italiana-di-bgee-avanzamento-dei-lavori#latest
3)
Non vi è alcun nesso logico fra le due cose. Le patch non hanno influito, ne influiranno minimamente sul lavoro svolto con la localizzazione.
Assodato questo @wolverine_lello vediamo di tornare in topic se hai altre domande od osservazioni da fare falle nei luoghi predisposti o eventualmente tramite pm.
grazie
- Fezwülf -
< Gradirei che eventuali repliche al richiamo di @Fezwulf vengano inoltrate via PM, onde evitare il protrarsi della discussione In Thread, grazie.
- Metalloman - >