Skip to content

Sostituto di BG:EE

135

Comments

• MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Altro gioco interessantissimo!! :D
  • wolverine_lellowolverine_lello Member Posts: 152
    Pibaro said:

Ho una domanda leggermente OT.
    Mia figlia vuole giocare con me a Skyrim.
    Ci abbiamo già provato un paio di anni fa (gliel'avevano prestato), ora gliel'hanno regalato e vuole assolutamente giocarci assieme a me.
    A me è sembrato un po' palloso (considerate che a me era sembrato palloso anche Morrowind, non ho mai provato Oblivion), forse anche perchè non sapevo che approccio dargli.
    Che mi dite? E' davvero palloso e dovrò sacrificarmi oppure c'è un modo per renderlo divertente?

Skyrim l'ho trovato l'rpg più coinvolgente al quale abbia mai giocato (nei videogiochi solo Outcast forse mi ha coinvolto di più). Per la trama, per la musica, per la storia....per storia non intendo la trama ma la storia vera e propria, quella dei nani ad esempio, oppure i conflitti, il trattato Oro Bianco, ecc.
    Per non parlare della colonna sonora....Dio che bella!!!
    Ora sto giocando il dlc Dragonborn.

Ci sono un sacco di giochi interessanti in giro per la rete che usano la visuale dall'alto ma la maggior parte sono in Inglese.... vedi Arcanum

Arcanum è stato tradotto in italiano dall'ITP

Ci sono un sacco di giochi interessanti in giro per la rete che usano la visuale dall'alto ma la maggior parte sono in Inglese.... vedi Arcanum

Arcanum è stato tradotto in italiano dall'ITP
    Ho ancora la patch ITP salvata da Eoni!! :D

E Outcast.. mi è piaciuto un sacco, quell' ambientazion così esotica..!
    E poi per il tempo la grafica spaccava!
    L' ho ricomprato in versione GOG visto che l' originale aveva grossi problemi di incompatibilità..!
  • ShapiroKeatsDarkMageShapiroKeatsDarkMage Member Posts: 2,428
    IMO, giocare nei panni di un uomo lucertola dall'urlo potente non ha prezzo.
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Arcanum e Pool of Radiance li ho giocati e finiti. Del primo ricordo ben poco, del secondo ricordo che giocai la demo mille volte, per poi andare a comprare una collector edition dagli USA.
    Era solo in inglese e lo giocai con una ex-fidanzata: 2 personaggi a testa (si possono poi reclutare altri personaggi per un massimo di 6). Fu lungo ed estenuante, ma preso in pillole è stato divertente. Non ricordo assolutamente la fine, anche se ancora oggi mi piace riascoltare la "ballata" che racconta della storia (avevo il cd della colonna sonora o-r-i-g-i-n-a-l-e!) e quindi... Poi ricordo anche di aver angosciato per mesi i miei giocatori di D&D durante la mia campagna come master con la traccia No 7, quella del combattimento. Chi se la ricorda non se la può togliere dalla testa perché alcuni scontri duravano parecchi minuti e la colonna sonora andava in loop (era fatta apposta)!
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    Bello pool of radiance anche se ho preferito hampions of krynn...

Peccato per i bugs... certo come erano differenti le cose una volta, al tempo se un gioco usciva buggato te lo tenevi così altro che patches uffciali e patches della community XD
    Eh, sì! Anni fa c' era un' altra attitudine verso il videogioco.. :)
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    champions of krynn era fantastico. mi sembrava di essere il protagonista del libro
  • BerrunGhastkillBerrunGhastkill Member Posts: 53
    Fezwulf said:

Bello pool of radiance anche se ho preferito hampions of krynn...

Peccato per i bugs... certo come erano differenti le cose una volta, al tempo se un gioco usciva buggato te lo tenevi così altro che patches uffciali e patches della community XD

Se non ricordo male era quel gioco semi-testuale dove era pieno di classi giusto? Le uniche immagini di quel gioco che ricordo sono: a) io che mi domando <<ma quante cavolo di classi ci sono?>> b) io che seleziono in basso gli edifici dove entrare dopo che viaggiavo nella mappa.

Ecco quello si che sarebbe un gioco da rifare con una grafica alla BG!

Saltando di palo in frasca, qualcuno sa se sia possibile giocare il vecchio X-Com, quello originale, sotto windows? C'è il modo di ottenerlo? Su GOG mi pare di non averlo visto.
  • Ewil_HarpellEwil_Harpell Member Posts: 7
    Anni che lo cerco, mai trovato nulla di decente/playabile di X-COM ... comunque ho preso il remake, davvero ben fatto....mai come l'originale s'intende ma secondo me ne vale la pena.
    ma nemmeno con dosbox ci riuscite? Con dosbox ho giocato champions of krynn che e' del 1990
    Si l'X-Com uscito adesso è veramente un bel gioco, lo consiglio a tutti gli amanti dei giochi a turni.
    @Pibaro non lo so se con dosbox funziona perchè mi manca proprio il gioco originale.
    Comunque se devo fare una lista di 5 titoli da consigliare (non rpg), presi tra quelli in commercio e compatibili con i sistema operativi di oggi direi:

Outcast
    Jagged Alliance 2
    Realms of the Haunting
    The Last Express
    Deus Ex o System Shock 2

Sottoscrivo decisamente per Outcast, Deus Ex 1 (che hanno parecchi elementi di ruolo che li rendon piacevoli) e System Shock 2!!
  • alexsperialexsperi Member Posts: 33
    @wolverine_lello
    se trovi i giochi originali con dosbox non hai nessun problema a farli girare. Io ho ancora la scatola originale di Terror From The Deep ed estraendomi le immagini dei floppy sono riuscito a giocare in tutta tranquillità.
    Per gli amanti del genere consiglio anche questo:

http://ufo2000.sourceforge.net

certo con l'uscita del remake ha perso un po' di originalità ma per gli amanti della grafica retrò di questi gioiellini merita di essere provato ;)
    @alexsperi Grazie:-)
    edited February 2013
    Provo a proporrre un sostituto di altro genere...

FG enhanced

Image and video hosting by TinyPic

Lascio a voi l'arduo compito di capire per cosa stà il titolo XD
  • alexsperialexsperi Member Posts: 33
    @fezwulf
    FarfaGate Enhanced? *look*
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    Appena installato Mass Effect! Qualche consiglio prima che lo inizi?
    Mah diciamo che dal punto di vista rpg e di difficoltà riuscirai a fare praticamente tutto con qualunque classe.

Ad ogni modo se vuoi non farti problemi di equipaggiamento come prima partita ti consiglio il soldato che può usare praticamente tutto.

Il background influisce in minima parte sulla reputazione iniziale che hai, neinte di sconvolgente cmq.

Piccolo consiglio (che sanno in pochi) facendo il pg di colore hai più facilità negli approcci col gentil sesso ;-)
  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
    Fezwulf said:

facendo il pg di colore

"Nero", si dice. O "negro" se vogliamo essere più latinisti (ma non razzisti).
    edited February 2013

Fezwulf said:

facendo il pg di colore

"Nero", si dice. O "negro" se vogliamo essere più latinisti (ma non razzisti).
    @CommanderRpg: come mai questa precisazione? Era necessaria?
    edited February 2013
    Concordo precisazione non necessaria e per la cronaca l'accezione politicamente corretta è appunto "di colore" o al lmite se proprio si deve "nero" che è cmq un sinonimo dell'espressione "di colore", onde appunto evitare fraintendimenti raziali. Secondo l'Accademia della Crusca infatti sarebbe meglio non indicare il colore della pigmentazione della pelel se non strettamente necessario ai fini del messaggio che si vuole mandare. Sempre secondola stessa Accademia il termine dal latino, invece, dagli anni settanta in poi assume un accezione di vituperio, cosa che è stata sancita definitivamente negli anni 90.

Fonte: Accademia della Crusca.

Ad ogni dopo questa inutile precisazione vediamo ora di tornare IT

Post edited by Fezwulf on
  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
    Fezwulf said:

Concordo precisazione non necessaria e per la cronaca l'accezione politicamente corretta è appunto "di colore"

Io sono un diversamente politicamente corretto, spero capirete e rispetterete la mia minoranza idealista.
    edited February 2013
    Infatti, infatti per questo ti ho chiesto di motivare. :)

@CommanderRpg: sto attendendo.
    Post edited by Metalloman on
    Sto pensando di iniziare a giocare per la prima volta a Dragon Age Origins, ma prima di prendere il gioco mi sto un po' informando.
    Ho una domanda, che differenza c'è tra un Tank e un DPS?
    Se non ho capito male sono due termini da MMORPG, e come mai vengono usati per un gioco come DAO che mi aspetto sia simile a BG?
    edited February 2013
    Mi spiace ragazzi ma non basta scrivere "OT" o "scusate l'OT" per arrogarsi il diritto di andare fuori dal tema del topic stesso. Sopratutto poi se sono stati già fatti richiami a tornare IT.

Per questa volta mi sono limitato a cancellare i commenti, ma le prossime violazioni sfoceranno direttamente in sanzioni.

OT chiuso

Pibaro said:

Sto pensando di iniziare a giocare per la prima volta a Dragon Age Origins, ma prima di prendere il gioco mi sto un po' informando.
    Ho una domanda, che differenza c'è tra un Tank e un DPS?
    Se non ho capito male sono due termini da MMORPG, e come mai vengono usati per un gioco come DAO che mi aspetto sia simile a BG?

Ah DAO é un ottimo sostituto di BG...

Il tank è quello chepunta tutto sulle resistenze, la difesa e tanti punti ferita. Un buon tank deve essere anche dotato di abilità peculiari che gli consentono di attirare i nenici e di fare in modo che tutti prendano di mira lui. Questo per dare modo ai DPS, che solitamente (ma non sempre) sono più leggerini, di pensare invece a fare danno.

Tank sta appunto per carro armato

DPS sta per damage per second

Se ti servono delel buone build contattami via pm @Pibaro
  • SkurMainSkurMain Member Posts: 15
    edited February 2013
    Bhe, come campagnia in singolo sia NWN1 che il seguito hanno poco da competere con la saga di BG come trame.
Sign In or Register to comment.