Skip to content

Sostituto di BG:EE

FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
edited February 2013 in Off Topic
This discussion was created from comments split from: Bg ed AD&D [INFO].
Post edited by Aedan on
«1345

Comments

  • maffocanmaffocan Member Posts: 57
    edited December 2012
    Ciao ragazzi. Ho iniziato il gioco ma sono arrivato a baldur gate e l'ho lasciato li. Conosco discretamente l inglese ma, poiché i dialoghi si fan numerosi e profondi, preferisco aspettare che esca la traduzione in italiano. Ho più tempo da oziare con le ferie e vi chiedevo un consiglio. Con che gioco sostituirlo? Ho già giocato ad iwdale e planet. Dei più recenti mi è piaciuto moltissimo dragon age origin. Con il secondo ho lasciato perdere i giochi in generale fino a bg enhanced. Sono passati anni o la mancanza Dell italiano la sento ma fatto sta che non mi intriga più tantissimo. Un gioco tipo dragon age origins? Grazie mille e buone feste!!
    Post edited by Aedan on
  • PantalionPantalion Member Posts: 2,137
    Well, you may be interested in the Knights of the Old Republic and its sequel. Those are two games that are very much like Dragon Age, and who doesn't love lightsabres?

    If you've not tried the Neverwinter Nights games, they're available at a hefty discount nowadays and NWN II's bugs and "slow loading screens" that plagued it on release are a thing of the past, leaving a solid game with actually one of the better campaigns (the original especially, whilst the plot of Mask of the Betrayer is right up there with BG in terms of awesomeness).
  • maffocanmaffocan Member Posts: 57
    Si ho giocato ai nwn. L idea di knights of the old Rep non mi dispiace. Mi dici due cosuccie sulla trama senza spoilerare? E the witcher? Lo consigliate? Ne ho sentito parlar proprio bene. Grazie mille.
  • PantalionPantalion Member Posts: 2,137
    Alas, I've never played the Witcher, though I've also heard good things about it.

    KOTOR's a decent, slightly campy plot. KOTOR II, especially once you grab the unfinished business mod to restore the rushed/missed content, is an excellent deconstruction of the genre, and Star Wars in general, I thoroughly recommend it (and the gameplay enhancements over the original don't go amiss). They're both going pretty cheap nowadays, if you can grab Steam or an equivalent's sales then you could easily get both for under ten Euros.
  • maffocanmaffocan Member Posts: 57
    Ciao ragazzi. Ho iniziato il gioco ma sono arrivato a baldur gate e l'ho lasciato li. Conosco discretamente l 'inglese ma, poiché i dialoghi si fan numerosi e profondi, preferisco aspettare che esca la traduzione in italiano.
    Ho più tempo da oziare con le ferie e vi chiedevo un consiglio. Con che gioco sostituirlo?
    Ho già giocato ad iwdale e planet. Dei più recenti mi è piaciuto moltissimo dragon age origin. Con il secondo ho lasciato perdere i giochi in generale fino a bg enhanced. Riguardo quest'ultimo, sono effettivamente passati anni o sarà forse la mancanza dell italiano... ma fatto sta che non mi intriga più tantissimo come avevo sperato. Un gioco tipo dragon age origins? Non hack and spalsh please. Grazie mille intanto e buone feste a tuuuuutttti!!
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    Neverwinter Nights 2 + Mask of the Betrayer (espansione)

    PS. Haha cmq sarebbe Hack&Slash non "splash" xD
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    @AndreColombo @Fezwulf @Metalloman @Aedan
    Who moves the thread faster gets 1 Like xD
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    edited December 2012
    neverwinter nights 2 è un buon prodotto ma dopo un pò tutto questo epic medieval draghi e orchi vari fa venire la nausea.. e allora io ti consiglio mass effect (trilogia capolavoro di questa generazione, IMO).. trama da paura, scelte (anche se poi non sono determinanti come ti vogliono far credere) personaggi caratterizzati meglio che in un film, storia coinvolgente, sistema di gioco mooolto divertente (anche se il 2 e il 3 sono più action che gdr), svariate romance, mucchi di dialoghi e poi le musiche da pelle d'ora (a me fanno pure piangere)... se poi non riewsci a far meno del fantasy allora gli elder scrolls oppure i witcher.. insomma tanta roba che se non l hai giocata, la devi giocare XD
  • tenlangtenlang Member Posts: 246
    Ti consiglierei The Witcher 1. Uno dei migliori gdr mai realizzati..
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    edited December 2012
    Thread spostato nella sezione italiana. Per cortesia, @maffocan, ricordati di guardare dove stai aprendo il nuovo thread al momento della creazione. I due thread - assolutamente identici - sono stati uniti in uno solo.
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    How dare you compare our language to a mass of noises and grunts?! xD
  • lestatlestat Member Posts: 299
    edited December 2012
    Potrei suggerire diversi titoli. Anche se non è basato sulle regole di d&d ti suggerisco dragon age origins. Ma occhio, credo che la traduzione di bg uscirà prima che tu lo possa finire
  • KaradielKaradiel Member Posts: 67
    hai già giocato ad icewind dale 1 o 2? o entrambi? lol
  • maffocanmaffocan Member Posts: 57
    Scusa Aedan ma faccio sti pocci xkè scrivo da cellulare. Mi ero accorto dello sbaglio ed ho aperto nella sezione ita. Comunque buono a sapersi. Grazie x i consigli. Iwdale giocati entrambi e pure dragon age origin che, come scrivevo, mi era davvero piaciuto tantissimo.
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @maffocan
    Nessun problema. Hai provato Il Tempio del Male Elementale? A me è piaciuto tantissimo. Talvolta puoi imbatterti in qualche fastidioso bug, ma il sistema di combattimento è spettacolare, per non parlare della grafica: scenari bellissimi con visuale isometrica. Una meraviglia. Spero di cuore che Beamdog ne faccia una versione enhanced.
  • Dio_BrandoDio_Brando Member Posts: 11
    Icewind dale te lo consiglio pure io ... per quanto riguarda NwN, personalmente il primo episodio lo trovai veramente sconsolante ! Troppo diverso da bg forse .. il party da 2 ( o 3 non ricordo benissimo ), il famiglio inutile etc etc. Nwn 2 invece è molto bello : potrebbe essere un buon passatempo in attesa che esca la traduzione !
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    NWN in solitario non era malvagio, forse un po' monotono. Io mi ci sono però innamorato solo giocandoci in una shard italiana, "alba degli eroi" purtroppo non esiste più, in compenso fu un'esperienza fantastica, nonchè la mia ultima esperienza di videogiocatore fino all'avvento di BGEE.
    Non so nemmeno se esistano ancora shard più o meno serie di NWN, ma in tal caso potrebbe essere un'ottimo sostituto.
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    un rpg basato su regole completamente diverse (ma sempre di un carta e penna mi pare) è lo strasottovalutato drakensang 1 e 2! un gioco più che buono
  • RohndilRohndil Member Posts: 171
    Concordo, Drakensang (NON Drakensang Online, eh) è stata per me una piacevolissima sorpresa. In particolare il secondo, The River of Time + Phileasson's Secret. Nota di merito al sistema di combattimento/gioco (basato su un PnP di cui ignoravo l'esistenza), l'ho trovato davvero ben fatto.
  • lewenoklewenok Member Posts: 110
    edited December 2012
    Anche io ti consiglio NWN2. Grande caratterizzazione dei personaggi!!
    Specialmente Khelgar Ironfist che vorrà unirsi a te a inizio gioco. A mio avviso il miglior PG doppiato!

    Khelgar Ironfist
    (Nano, guerriero e/o monaco): è un nano appartenente al Clan degli Ironfist, dal quale si è separato in modo brusco per girare il mondo e migliorare il proprio stile di combattimento. Il suo proposito è andare al tempio di Tyr a Neverwinter, per chiedere ai monaci di istruirlo come monaco. È l'unico membro del party che può avere due classi, monaco e guerriero, oppure specializzarsi in una sola. Ha un carattere goliardico, rissaiolo e litigioso, ma anche generoso e leale. (Wiki)
  • PalatinusPalatinus Member Posts: 55
    Neverwinter Nights 2, ed acquisti anche le espansioni Mask of the Betrayer e Storm of Zehir. Lo gioco in parallelo a BG:EE. Sto costruendo un Guerriero / Bardo / Discepolo del Drago Rosso / Maestro D'Armi. Un gioco eroico. Baldur's Gate è l'inizio di tutto, ma NWN 2 è davvero sensazionale. Ovviamente bisogna evidenziare che il gioco è basato su D&D 3.5 .
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    peccato che ai nwn non esiste il roll XD
  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
    Luthford said:

    peccato che ai nwn non esiste il roll XD

    Principalmente manca per due motivi

    - Evitare di avere dei pg troppo superiori alla media
    - Far fare una vita difficile ai rollatori folli che starebbero attivi anche ore prima di accontentarsi
  • Jonelet_IrenicusJonelet_Irenicus Member Posts: 599
    edited December 2012
    giochi "simili" a Dragon Age sono Neverwinter Nights 2 e Drakensang già ampiamente illustrati oppure The Witcher che mi ha stupito per la sua originalità nel gameplay, ambientazione e collezionismo...ihihihihi

    Poi se vuoi giochi rpg ma piu' action con un occhio di riguardo alle spettacolarità grafiche ci sono Divinity II Ego Drakonis e Skyrim

    Sicuramente da evitare Dragon Age 2
  • NeskyNesky Member Posts: 149

    Sicuramente da evitare Dragon Age 2

    Da evitare come la peste!
  • OberonOberon Member Posts: 32
    Nesky said:

    Sicuramente da evitare Dragon Age 2

    Da evitare come la peste!
    il due è la dimostrazione ci come la voglia di fare piu soldi possibili possa trasformare un bellissimo gioco ( il primo è stato l unico che mi abbia ricordato BG) in una zozzura che nulla aveva a che fare con il predecessore. Cmq consiglio nell'ordine:
    DRAGON AGE il primo!!!!!! Con espansioni
    MASS EFFECT tutta la serie è magnifica
    NW2 esempio contrario di Dragon AGE, il primo era na ciofeca il secondo molto carino
  • SarnindSarnind Member Posts: 256
    drakensang è 1 ottimo esmepio di come i giochi possono essere veramente ben fatti con 1 basso budget
  • PalatinusPalatinus Member Posts: 55
    Il primo NWN non era assolutamente mediocre, hanno tentato un'impostazione differente, ed in multiplayer era un gioco eccezionale. Il 2 è anche superiore alle serie BG.
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    Palatinus said:

    Il 2 è anche superiore alle serie BG.

    Punti di vista... :)
    Personalmente, come storia non lo ritengo certamente all'altezza di BG. Anche se devo dire che NWN2 da più peso alle scelte compiute dal personaggio principale, un aspetto non trascurabile.
    Oltre a questo, Mask of the Betrayer ha il finale malvagio più figo che abbia mai visto.
Sign In or Register to comment.