Ciao ragazzi. Ho iniziato il gioco ma sono arrivato a baldur gate e l'ho lasciato li. Conosco discretamente l inglese ma, poiché i dialoghi si fan numerosi e profondi, preferisco aspettare che esca la traduzione in italiano. Ho più tempo da oziare con le ferie e vi chiedevo un consiglio. Con che gioco sostituirlo? Ho già giocato ad iwdale e planet. Dei più recenti mi è piaciuto moltissimo dragon age origin. Con il secondo ho lasciato perdere i giochi in generale fino a bg enhanced. Sono passati anni o la mancanza Dell italiano la sento ma fatto sta che non mi intriga più tantissimo. Un gioco tipo dragon age origins? Grazie mille e buone feste!!
Well, you may be interested in the Knights of the Old Republic and its sequel. Those are two games that are very much like Dragon Age, and who doesn't love lightsabres?
If you've not tried the Neverwinter Nights games, they're available at a hefty discount nowadays and NWN II's bugs and "slow loading screens" that plagued it on release are a thing of the past, leaving a solid game with actually one of the better campaigns (the original especially, whilst the plot of Mask of the Betrayer is right up there with BG in terms of awesomeness).
Si ho giocato ai nwn. L idea di knights of the old Rep non mi dispiace. Mi dici due cosuccie sulla trama senza spoilerare? E the witcher? Lo consigliate? Ne ho sentito parlar proprio bene. Grazie mille.
Alas, I've never played the Witcher, though I've also heard good things about it.
KOTOR's a decent, slightly campy plot. KOTOR II, especially once you grab the unfinished business mod to restore the rushed/missed content, is an excellent deconstruction of the genre, and Star Wars in general, I thoroughly recommend it (and the gameplay enhancements over the original don't go amiss). They're both going pretty cheap nowadays, if you can grab Steam or an equivalent's sales then you could easily get both for under ten Euros.
Ciao ragazzi. Ho iniziato il gioco ma sono arrivato a baldur gate e l'ho lasciato li. Conosco discretamente l 'inglese ma, poiché i dialoghi si fan numerosi e profondi, preferisco aspettare che esca la traduzione in italiano. Ho più tempo da oziare con le ferie e vi chiedevo un consiglio. Con che gioco sostituirlo? Ho già giocato ad iwdale e planet. Dei più recenti mi è piaciuto moltissimo dragon age origin. Con il secondo ho lasciato perdere i giochi in generale fino a bg enhanced. Riguardo quest'ultimo, sono effettivamente passati anni o sarà forse la mancanza dell italiano... ma fatto sta che non mi intriga più tantissimo come avevo sperato. Un gioco tipo dragon age origins? Non hack and spalsh please. Grazie mille intanto e buone feste a tuuuuutttti!!
neverwinter nights 2 è un buon prodotto ma dopo un pò tutto questo epic medieval draghi e orchi vari fa venire la nausea.. e allora io ti consiglio mass effect (trilogia capolavoro di questa generazione, IMO).. trama da paura, scelte (anche se poi non sono determinanti come ti vogliono far credere) personaggi caratterizzati meglio che in un film, storia coinvolgente, sistema di gioco mooolto divertente (anche se il 2 e il 3 sono più action che gdr), svariate romance, mucchi di dialoghi e poi le musiche da pelle d'ora (a me fanno pure piangere)... se poi non riewsci a far meno del fantasy allora gli elder scrolls oppure i witcher.. insomma tanta roba che se non l hai giocata, la devi giocare XD
Thread spostato nella sezione italiana. Per cortesia, @maffocan, ricordati di guardare dove stai aprendo il nuovo thread al momento della creazione. I due thread - assolutamente identici - sono stati uniti in uno solo.
Potrei suggerire diversi titoli. Anche se non è basato sulle regole di d&d ti suggerisco dragon age origins. Ma occhio, credo che la traduzione di bg uscirà prima che tu lo possa finire
Scusa Aedan ma faccio sti pocci xkè scrivo da cellulare. Mi ero accorto dello sbaglio ed ho aperto nella sezione ita. Comunque buono a sapersi. Grazie x i consigli. Iwdale giocati entrambi e pure dragon age origin che, come scrivevo, mi era davvero piaciuto tantissimo.
@maffocan Nessun problema. Hai provato Il Tempio del Male Elementale? A me è piaciuto tantissimo. Talvolta puoi imbatterti in qualche fastidioso bug, ma il sistema di combattimento è spettacolare, per non parlare della grafica: scenari bellissimi con visuale isometrica. Una meraviglia. Spero di cuore che Beamdog ne faccia una versione enhanced.
Icewind dale te lo consiglio pure io ... per quanto riguarda NwN, personalmente il primo episodio lo trovai veramente sconsolante ! Troppo diverso da bg forse .. il party da 2 ( o 3 non ricordo benissimo ), il famiglio inutile etc etc. Nwn 2 invece è molto bello : potrebbe essere un buon passatempo in attesa che esca la traduzione !
NWN in solitario non era malvagio, forse un po' monotono. Io mi ci sono però innamorato solo giocandoci in una shard italiana, "alba degli eroi" purtroppo non esiste più, in compenso fu un'esperienza fantastica, nonchè la mia ultima esperienza di videogiocatore fino all'avvento di BGEE. Non so nemmeno se esistano ancora shard più o meno serie di NWN, ma in tal caso potrebbe essere un'ottimo sostituto.
Concordo, Drakensang (NON Drakensang Online, eh) è stata per me una piacevolissima sorpresa. In particolare il secondo, The River of Time + Phileasson's Secret. Nota di merito al sistema di combattimento/gioco (basato su un PnP di cui ignoravo l'esistenza), l'ho trovato davvero ben fatto.
Anche io ti consiglio NWN2. Grande caratterizzazione dei personaggi!! Specialmente Khelgar Ironfist che vorrà unirsi a te a inizio gioco. A mio avviso il miglior PG doppiato!
Khelgar Ironfist (Nano, guerriero e/o monaco): è un nano appartenente al Clan degli Ironfist, dal quale si è separato in modo brusco per girare il mondo e migliorare il proprio stile di combattimento. Il suo proposito è andare al tempio di Tyr a Neverwinter, per chiedere ai monaci di istruirlo come monaco. È l'unico membro del party che può avere due classi, monaco e guerriero, oppure specializzarsi in una sola. Ha un carattere goliardico, rissaiolo e litigioso, ma anche generoso e leale. (Wiki)
Neverwinter Nights 2, ed acquisti anche le espansioni Mask of the Betrayer e Storm of Zehir. Lo gioco in parallelo a BG:EE. Sto costruendo un Guerriero / Bardo / Discepolo del Drago Rosso / Maestro D'Armi. Un gioco eroico. Baldur's Gate è l'inizio di tutto, ma NWN 2 è davvero sensazionale. Ovviamente bisogna evidenziare che il gioco è basato su D&D 3.5 .
- Evitare di avere dei pg troppo superiori alla media - Far fare una vita difficile ai rollatori folli che starebbero attivi anche ore prima di accontentarsi
giochi "simili" a Dragon Age sono Neverwinter Nights 2 e Drakensang già ampiamente illustrati oppure The Witcher che mi ha stupito per la sua originalità nel gameplay, ambientazione e collezionismo...ihihihihi
Poi se vuoi giochi rpg ma piu' action con un occhio di riguardo alle spettacolarità grafiche ci sono Divinity II Ego Drakonis e Skyrim
il due è la dimostrazione ci come la voglia di fare piu soldi possibili possa trasformare un bellissimo gioco ( il primo è stato l unico che mi abbia ricordato BG) in una zozzura che nulla aveva a che fare con il predecessore. Cmq consiglio nell'ordine: DRAGON AGE il primo!!!!!! Con espansioni MASS EFFECT tutta la serie è magnifica NW2 esempio contrario di Dragon AGE, il primo era na ciofeca il secondo molto carino
Il primo NWN non era assolutamente mediocre, hanno tentato un'impostazione differente, ed in multiplayer era un gioco eccezionale. Il 2 è anche superiore alle serie BG.
Punti di vista... Personalmente, come storia non lo ritengo certamente all'altezza di BG. Anche se devo dire che NWN2 da più peso alle scelte compiute dal personaggio principale, un aspetto non trascurabile. Oltre a questo, Mask of the Betrayer ha il finale malvagio più figo che abbia mai visto.
Comments
If you've not tried the Neverwinter Nights games, they're available at a hefty discount nowadays and NWN II's bugs and "slow loading screens" that plagued it on release are a thing of the past, leaving a solid game with actually one of the better campaigns (the original especially, whilst the plot of Mask of the Betrayer is right up there with BG in terms of awesomeness).
KOTOR's a decent, slightly campy plot. KOTOR II, especially once you grab the unfinished business mod to restore the rushed/missed content, is an excellent deconstruction of the genre, and Star Wars in general, I thoroughly recommend it (and the gameplay enhancements over the original don't go amiss). They're both going pretty cheap nowadays, if you can grab Steam or an equivalent's sales then you could easily get both for under ten Euros.
Ho più tempo da oziare con le ferie e vi chiedevo un consiglio. Con che gioco sostituirlo?
Ho già giocato ad iwdale e planet. Dei più recenti mi è piaciuto moltissimo dragon age origin. Con il secondo ho lasciato perdere i giochi in generale fino a bg enhanced. Riguardo quest'ultimo, sono effettivamente passati anni o sarà forse la mancanza dell italiano... ma fatto sta che non mi intriga più tantissimo come avevo sperato. Un gioco tipo dragon age origins? Non hack and spalsh please. Grazie mille intanto e buone feste a tuuuuutttti!!
PS. Haha cmq sarebbe Hack&Slash non "splash" xD
Who moves the thread faster gets 1 Like xD
Nessun problema. Hai provato Il Tempio del Male Elementale? A me è piaciuto tantissimo. Talvolta puoi imbatterti in qualche fastidioso bug, ma il sistema di combattimento è spettacolare, per non parlare della grafica: scenari bellissimi con visuale isometrica. Una meraviglia. Spero di cuore che Beamdog ne faccia una versione enhanced.
Non so nemmeno se esistano ancora shard più o meno serie di NWN, ma in tal caso potrebbe essere un'ottimo sostituto.
Specialmente Khelgar Ironfist che vorrà unirsi a te a inizio gioco. A mio avviso il miglior PG doppiato!
Khelgar Ironfist
(Nano, guerriero e/o monaco): è un nano appartenente al Clan degli Ironfist, dal quale si è separato in modo brusco per girare il mondo e migliorare il proprio stile di combattimento. Il suo proposito è andare al tempio di Tyr a Neverwinter, per chiedere ai monaci di istruirlo come monaco. È l'unico membro del party che può avere due classi, monaco e guerriero, oppure specializzarsi in una sola. Ha un carattere goliardico, rissaiolo e litigioso, ma anche generoso e leale. (Wiki)
- Evitare di avere dei pg troppo superiori alla media
- Far fare una vita difficile ai rollatori folli che starebbero attivi anche ore prima di accontentarsi
Poi se vuoi giochi rpg ma piu' action con un occhio di riguardo alle spettacolarità grafiche ci sono Divinity II Ego Drakonis e Skyrim
Sicuramente da evitare Dragon Age 2
DRAGON AGE il primo!!!!!! Con espansioni
MASS EFFECT tutta la serie è magnifica
NW2 esempio contrario di Dragon AGE, il primo era na ciofeca il secondo molto carino
Personalmente, come storia non lo ritengo certamente all'altezza di BG. Anche se devo dire che NWN2 da più peso alle scelte compiute dal personaggio principale, un aspetto non trascurabile.
Oltre a questo, Mask of the Betrayer ha il finale malvagio più figo che abbia mai visto.