@Fezwulf Il buon Andrea ti ha già preceduto da un pezzo Questa richiesta è già stata inoltrata e sarebbe bellissimo se fosse implementata. Per dovere di cronaca, tengo a precisare che il lavoro richiesto è piuttosto complesso. Com'è ormai noto, l'Infinity Engine ci ha regalato giochi bellissimi, ma a livello di coding e scripting è una vera putt... ehm, ci siamo capiti
Non si può fare o, meglio, non verrà fatto. Per la ragione, dovrei andare a ripescare il thread in cui ho richiesto la feature e Phillip Daigle mi ha detto di no...
Io mi riferivo alla richiesta che hai appena quotato dall'altro thread (passaggio da un'arma all'altra anche se a due mani); Andrea si riferiva invece alla possibilità di reclutare in Shaodws of Amn quei PNG del primo capitolo che non si incontrano.
Non si può fare o, meglio, non verrà fatto. Per la ragione, dovrei andare a ripescare il thread in cui ho richiesto la feature e Phillip Daigle mi ha detto di no...
Bon speriamo almeno riescano a comprendere il mod di Soluafein all'interno di BG2:EE. PNG di grandissimo spessore e mod ottimamente sviluppata con tanto di romance! Inoltre anche nella versione originale Soulafien ha sempre avuto un ritratto a parte come gli altri PNG importanti, il che mi ha fatto pensare che forse nelel intenzioni originali degli sviluppatori c'era la volontà di inserirlo fra i png. Alla fine si legherebbe bene col suo BG e risolverebbe la richiesta di molti di inserire un altro png drow.
Richiesta praticamente impossibile. L'autore è irrintracciabile da quasi un decennio (nel vero senso della parola). Sono però sicuro che i manutentori del mod si attiveranno senz'altro per renderlo compatibile con BG2EE.
@Fezwulf gran mod quella. L'unica pecca era il romance un po' troppo "insistente" finchè non eri costretto a dirgli in faccia "guarda Sola, siamo solo amici. Dacci un taglio!"
Più interazione/reazione dell'ambiente esterno/interno e paesaggio alle scelte di CHARNAME (vedi costruzione delle statue a Trademeet)
L'idea è splendida, però non è attuabile perché altererebbe i contenuti originali. Tuttavia, laddove non possono arrivare gli sviluppatori, ci sono sempre i modder
SCELTE che possono cambiare il corso della storia riferite sia a mini quest, che alla storia principale
Stessa cosa di sopra. Al massimo possiamo chiedere che le nuove missioni abbiano molteplici modalità di risoluzione a seconda delle quali gli eventi prendono una piega diversa.
una maggior personalizzazione dei personaggi/i e del loro equipaggiamento (capelli, colori capelli, cambiare colore alle armature, dare effetti cromatici etc.)
Credo che sia stato già chiesto; in ogni caso, è fattibilissimo.
Nuovo sistema di reputazione (non più reputazione globale, ma divisa per fazioni nonchè reputazione per ogni proprio NPC con dialoghi apposta tipo NW)
L'attuale sistema di reputazione non verrà cambiato, ma il buon Andrea ha chiesto di renderlo modificabile, in modo che i modders possano eventualmente creare nuovi sistemi.
Nuovi ritratti per i personaggi, ma rigorosamente in stile bg2, non icewind dale
Lo chiederemo (tra parentesi, concordo con la precisazione: i ritratti dei 3 nuovi PNG rispecchiano perfettamente lo stile di Baldur, mentre gli altri a mio avviso hanno lo stile di IWD e non c'entrano una mazza).
That's all, folks! Prossimamente inizieremo a creare un thread per ciascuna richiesta. Metteremo in questa discussione il link, in modo che possiate "sostenerla" con Like/Agree o postando i motivi per cui vorreste che fosse implementata.
Oh, pensavo si facesse una richiesta unica che includesse anche nuove stronghold per altre classi, per esempio una specifica per il monaco. Comunque approvo anche questa richiesta
Edit: ah, magari mettiamo poi nei titoli dei topic di richiesta [BG2:EE] così si sa che è per il secondo titolo già al primo sguardo
@Sophia non lo sapevo! Devo ancora fare molta strada come mago! Un evocazione così potente non è' da tutti! "Sigh, (Zeratul prende in mano il grimorio e comincia a leggerlo imbarazzato)
Avevo visto la prima evocazione di Aedan, ma non mi sono venuti in mente suggerimenti da proporre, inoltre ho visto che ce ne sono già molti validi. Contribuirò però alla campagna di appoggio delle proposte.
Avevo visto la prima evocazione di Aedan, ma non mi sono venuti in mente suggerimenti da proporre, inoltre ho visto che ce ne sono già molti validi. Contribuirò però alla campagna di appoggio delle proposte.
Mi e' venuta un idea che manca alla lista delle cose carine da implementare:
- quest/incontri casuali generati durante gli spostamenti (vedi Skyrim).. ossia la possibilità di fare in ordine assolutamente non cronologico sottoquest, o "incontri" particolarmente interessanti; questo anche per rendere il mondo di gioco "piu' vivo e piu' credibile" (mercanti/persone bisognose d'aiuto/chierici/bardi che hanno una storia da raccontare (magari di possibile introduzione ad una sottoquest) et simili. Ovviamente generati a random dal PC e diversi di partita in partita...
- partite a carte/dadi- giochi di intrattenimento nelle locande
- possibilità per i bardi di creare "melodie personali" (creando qualche sottogioco divertente), e di fare piccoli concerti nelle locande (tiri in prove di "intrattenere" e soldi in base al risultato ottenuto)
Per le partite a carte dadi, dipende come devono essere fatti non essendo presenti in alcun modo nel gioco originale non penso sia possibile aggiungerlo, idem per il sottogioco dei bardi (che assomiglia a quello che si faceva in Neverwinter Nights 2 che non ho mai saputo fare )
Quello delle quest mi sembra un'idea interessante lascio comunque ad Aedan l'ultima parola per la fattibilità io aggiorno il topic iniziale
E' stata lanciata una potente maledizione. Ogni volta che qualcuno chiede a che punto è la traduzione, @Aedan è costretto a cancellare 50 righe tradotte. Una sorta di tela di Penelope moderna
Comments
Il buon Andrea ti ha già preceduto da un pezzo Questa richiesta è già stata inoltrata e sarebbe bellissimo se fosse implementata.
Per dovere di cronaca, tengo a precisare che il lavoro richiesto è piuttosto complesso. Com'è ormai noto, l'Infinity Engine ci ha regalato giochi bellissimi, ma a livello di coding e scripting è una vera putt... ehm, ci siamo capiti
Quella sui set di armi o quella dei check sulle caratteristiche? O forse entrambe? :-)
Life is so hollow
Sono però sicuro che i manutentori del mod si attiveranno senz'altro per renderlo compatibile con BG2EE.
L'unica pecca era il romance un po' troppo "insistente" finchè non eri costretto a dirgli in faccia "guarda Sola, siamo solo amici. Dacci un taglio!"
Tuttavia, laddove non possono arrivare gli sviluppatori, ci sono sempre i modder Stessa cosa di sopra. Al massimo possiamo chiedere che le nuove missioni abbiano molteplici modalità di risoluzione a seconda delle quali gli eventi prendono una piega diversa. Idem con patate. Credo che sia stato già chiesto; in ogni caso, è fattibilissimo. Piacerebbe molto anche a me, ma hanno già detto di no A questo ho già risposto nella prima tranche: purtroppo non è possibile. Possiamo chiedere senza problemi. Ehm... Non c'è già? Si può fare. ... L'attuale sistema di reputazione non verrà cambiato, ma il buon Andrea ha chiesto di renderlo modificabile, in modo che i modders possano eventualmente creare nuovi sistemi. Si può chiedere, anche se ho qualche dubbio sulla fattibilità. Si può fare. Lo chiederemo (tra parentesi, concordo con la precisazione: i ritratti dei 3 nuovi PNG rispecchiano perfettamente lo stile di Baldur, mentre gli altri a mio avviso hanno lo stile di IWD e non c'entrano una mazza). Questa richiesta è già stata avanzata a furor di popolo. Provvederemo a chiedere. Richiesta fattibile.
That's all, folks!
Prossimamente inizieremo a creare un thread per ciascuna richiesta. Metteremo in questa discussione il link, in modo che possiate "sostenerla" con Like/Agree o postando i motivi per cui vorreste che fosse implementata.
http://forum.baldursgate.com/discussion/17756/new-quests-available-for-each-stronghold
Edit: ah, magari mettiamo poi nei titoli dei topic di richiesta [BG2:EE] così si sa che è per il secondo titolo già al primo sguardo
Per quella ne farò una apposita. Datemi tempo
Ho editato il titolo come suggerito.
edit:
Rievoco tutti! Dopo aver votato è il momento di supportare le nostre feature sui topic che Aedan andrà a creare!
Ecco il primo:
http://forum.baldursgate.com/discussion/17756/new-quests-available-for-each-stronghold
Cosa fare?
Semplice entrate e mettete like e agree e insightful
Evocazione di massa:
@Metalloman @Fezwulf @tenlang @Fungostar @Kirinaldo @Rayanel @Aliard1806 @Edwin88 @Pain @Kurjak @marcom@geminibruni @digia @Alak87 @jKendan @Ivanhoe @Sharsek @Olorin @lestat @Sophia @kangaxx @totuccio5 @Pibaro @Bbuk80 @NymMoondown, @Fillo, @BlackLinx, @Davide, @DannyD, @Olorin, @Jarlaxle, @Akerhon
Un' evocazione così potente è degna delle migliori magie del grande Elminister...
(forse ho un po esagerato...)
Evocazione di massa:
@Metalloman @Fezwulf @tenlang @Fungostar @Kirinaldo @Rayanel @Aliard1806 @Edwin88 @Pain @Kurjak @marcom @geminibruni @digia @Alak87 @jKendan @Ivanhoe @Sharsek @Olorin @lestat @Sophia @kangaxx @totuccio5 @Pibaro @Bbuk80 @NymMoondown, @Fillo, @BlackLinx, @Davide, @DannyD, @Olorin, @Jarlaxle, @Akerhon
Contribuirò però alla campagna di appoggio delle proposte.
- quest/incontri casuali generati durante gli spostamenti (vedi Skyrim).. ossia la possibilità di fare in ordine assolutamente non cronologico sottoquest, o "incontri" particolarmente interessanti; questo anche per rendere il mondo di gioco "piu' vivo e piu' credibile" (mercanti/persone bisognose d'aiuto/chierici/bardi che hanno una storia da raccontare (magari di possibile introduzione ad una sottoquest) et simili. Ovviamente generati a random dal PC e diversi di partita in partita...
- partite a carte/dadi- giochi di intrattenimento nelle locande
- possibilità per i bardi di creare "melodie personali" (creando qualche sottogioco divertente), e di fare piccoli concerti nelle locande (tiri in prove di "intrattenere" e soldi in base al risultato ottenuto)
Che ne pensate??
Per le partite a carte dadi, dipende come devono essere fatti non essendo presenti in alcun modo nel gioco originale non penso sia possibile aggiungerlo, idem per il sottogioco dei bardi (che assomiglia a quello che si faceva in Neverwinter Nights 2 che non ho mai saputo fare )
Quello delle quest mi sembra un'idea interessante lascio comunque ad Aedan l'ultima parola per la fattibilità io aggiorno il topic iniziale
Pronuncia la formula dell'incantesimo: "Aedan a che punto è la traduzione?? Quando esce?" (magia arcana roll)
Ogni volta che qualcuno chiede a che punto è la traduzione, @Aedan è costretto a cancellare 50 righe tradotte.
Una sorta di tela di Penelope moderna