1 - Come hai installato il gioco, tramite client Beamdog o installer stand-alone? 2 - L'icona te l'ha creata l'installazione o l'hai creata tu? 3 - che winzozz hai? 4 - che hardware hai? EDIT:: 5 - hai installato le varie librerie visual C++ 2005/2008/2010 x86/x64? 6 - hai installato le varie versioni del .NET Framework?
Hai guardato nella sezione support? trovato nulla?
potrebbe esser un problema di driver vga e/o di librerie C++ e/o di .NET Framework. Nel caso aggiorna i Driver Video e installa anche le versioni di C++ e .NET precedenti all'ultima.
Provato a cambiare la risoluzione dello schermo e rilanciare il gioco?
provato ma niente, alcune volte sembra che disattivi il full dalle opzioni. Nel file ini non riesco a capire dove mette la risoluzione
Purtroppo non ho bg installato perchè sto aspettando la traduzione, ma se non ricordo male ci sono 2 modi d'intervenire o modificando il file baldur.ini, come ti è stato suggerito, aprirlo con il blocco note/notepad e cercare all'interno del file la voce Full screen ed impostare il valore a 1(true) e salvare oppure dovrebbe esserci la configuration utility che è un setup separato dal gioco...sempre se non ricordo male, se non trovi il collegamento nel menu...dovrebbe esserci un file nella dir del gioco che si chiama bgconfig.exe, da lanciare e settare.... ammesso che con BGEE abbiamo mantenuto tali file...
@Joneleth_Irenicus: Il file BGConfig.exe non c'è più, la versione Enhanced ha riportato diversi cambiamenti e certe cose non si posson più fare/non hanno più effetto.
L'unica é risolvere tutte le eventuali cause date da driver/librerie non aggiornati, impostazioni di compatibilità e affidarsi al forum di supporto, cercando una soluzione o in alternativa postando una richiesta lì.
Visto che per l'appunto c'é già un topic con soluzione chiudo, poi cancellerò il topic dopo un tempo ragionevole per esser sicuro che @Rakeesh abbia letto.
ho gia cercato il problema è che il gioco non viene lanciato ed ho scoperto che è un problema comune nello specifico ho rilevato l'assenza del file baldur.ini in documenti/baldur ee le ho provate tutte non so che cavolo fare ho seguito passo passo tutta la guida apposita ma davvero non ce ne salto fuori...
sto anche riprovando a scaricarlo per la quarta volta in una cartella fuori da "C/programmi" ma la storia dei caratteri penso sia per w vista dove si chiamava programmi x86 se non sbaglio
gia fatto con copia incolla ma sto anche provando proprio a reinstallarlo comunque per ora penso che il problema sia dovuto alla mancanza del file baldur.ini che da quello che ho capito è quello delle impostazioni riesci a passarmi quel file che provo ad incollarlo nella cartella in qui dovrebbe stare? si trova in documenti/baldurs ee
Comments
Waitwaitwait: Spiegati meglio.
1 - Come hai installato il gioco, tramite client Beamdog o installer stand-alone?
2 - L'icona te l'ha creata l'installazione o l'hai creata tu?
3 - che winzozz hai?
4 - che hardware hai?
EDIT::
5 - hai installato le varie librerie visual C++ 2005/2008/2010 x86/x64?
6 - hai installato le varie versioni del .NET Framework?
NON postare ma edita il tuo post iniziale.
potrebbe esser un problema di driver vga e/o di librerie C++ e/o di .NET Framework.
Nel caso aggiorna i Driver Video e installa anche le versioni di C++ e .NET precedenti all'ultima.
Posta qui il risultato.
All'epoca questo gioco l'ho ribaltato...
L'unica é risolvere tutte le eventuali cause date da driver/librerie non aggiornati, impostazioni di compatibilità e affidarsi al forum di supporto, cercando una soluzione o in alternativa postando una richiesta lì.
Meh, e imparalo. :-P
Comunque @Rakeesh, se non l'hai già fatto potresti provare a leggere anche questa discussione, ci sono alcuni consigli per risolvere problemi grafici: http://forum.baldursgate.com/discussion/7835/baldurs-gate-ha-smesso-di-funzionare-aiuto-risolto
@Davide: ninja d'un ninja! XD - Metalloman
Ti da qualche messaggio d' errore?
Se mi spieghi per bene il problema cerco sul forum di supporto (hai windows, vero?)
cmq il redirect all'altra discussione è questo http://forum.baldursgate.com/discussion/8240/non-riesco-piu-a-far-partire-il-gioco-aiuto#latest
intendevo proprio questo nel PM, @Fezwulf..!
@Rakeesh: Potresti descriver meglio il tutto?
che installazione hai fatto?
che hardware usi?
hai aggiornato driver/librerie C++/ .NET Framework?
Nel frattempo guarderò sul forum di supporto..
una volta il percorso era C\Black Isle\Baldur's Gate\
Tralasciando il fatto di ricreare l'intero percorso originale mettilo direttamente in C:\ bypassando la cartella Programmi, poi dimmi che accade