Skip to content

PROBLEMI ACQUISTO/INSTALLAZIONE/LANCIO BGEE + FAQ PROBLEMI PIÚ COMUNI [AIUTO]

1235712

Comments

  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    edited November 2012
    @ShapiroKeatsDarkMage:

    Waitwaitwait: Spiegati meglio.

    1 - Come hai installato il gioco, tramite client Beamdog o installer stand-alone?
    2 - L'icona te l'ha creata l'installazione o l'hai creata tu?
    3 - che winzozz hai?
    4 - che hardware hai?
    EDIT::
    5 - hai installato le varie librerie visual C++ 2005/2008/2010 x86/x64?
    6 - hai installato le varie versioni del .NET Framework?

    NON postare ma edita il tuo post iniziale.
  • AlmadelAlmadel Member Posts: 42
    io non posso nemmeno installarlo dal client finito il dl clicco su start e non succede nulla
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    @Almadel: prova a scaricare l'installer stand alone e poi dimmi.
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Pare un problema di driver video..
  • AlmadelAlmadel Member Posts: 42
    da dove si scarica?
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Ora non trovo il link ma se hai ancora le mail della Beamdog lì é presente il link per l'installer.
  • AlmadelAlmadel Member Posts: 42
    ok grazie mille procedo
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Hai guardato nella sezione support? trovato nulla?

    potrebbe esser un problema di driver vga e/o di librerie C++ e/o di .NET Framework.
    Nel caso aggiorna i Driver Video e installa anche le versioni di C++ e .NET precedenti all'ultima.

    Posta qui il risultato.
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Facci sapere se hai risolto :)
  • Jonelet_IrenicusJonelet_Irenicus Member Posts: 599
    Oberon said:

    Provato a cambiare la risoluzione dello schermo e rilanciare il gioco?

    provato ma niente, alcune volte sembra che disattivi il full dalle opzioni. Nel file ini non riesco a capire dove mette la risoluzione
    Purtroppo non ho bg installato perchè sto aspettando la traduzione, ma se non ricordo male ci sono 2 modi d'intervenire o modificando il file baldur.ini, come ti è stato suggerito, aprirlo con il blocco note/notepad e cercare all'interno del file la voce Full screen ed impostare il valore a 1(true) e salvare oppure dovrebbe esserci la configuration utility che è un setup separato dal gioco...sempre se non ricordo male, se non trovi il collegamento nel menu...dovrebbe esserci un file nella dir del gioco che si chiama bgconfig.exe, da lanciare e settare.... ammesso che con BGEE abbiamo mantenuto tali file...

    All'epoca questo gioco l'ho ribaltato...
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    @Joneleth_Irenicus: Il file BGConfig.exe non c'è più, la versione Enhanced ha riportato diversi cambiamenti e certe cose non si posson più fare/non hanno più effetto.

    L'unica é risolvere tutte le eventuali cause date da driver/librerie non aggiornati, impostazioni di compatibilità e affidarsi al forum di supporto, cercando una soluzione o in alternativa postando una richiesta lì.
  • AlmadelAlmadel Member Posts: 42
    in dl verso stassera ci sarà il verdetto:)
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    edited November 2012
    daidaidai! :D
  • AlmadelAlmadel Member Posts: 42
    allora niente da fare stesso identico problema non so proprio cosa fare....
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    @Almadel hai provato a fare una richiesta di supporto nelal sezione relativa ?
  • AlmadelAlmadel Member Posts: 42
    io e l'eng non andiamo molto daccordo:) se mi dareste una mano ve ne sarei grato davvero:)
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    @Almadel guarda sto per andare a cena in seratati scrivo una segnalazioen e te la mando per pm cosí puoi andare ad aprire un post
  • DavideDavide Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 1,698
    edited November 2012
    Doh!
    Meh, e imparalo. :-P

    Comunque @Rakeesh, se non l'hai già fatto potresti provare a leggere anche questa discussione, ci sono alcuni consigli per risolvere problemi grafici: http://forum.baldursgate.com/discussion/7835/baldurs-gate-ha-smesso-di-funzionare-aiuto-risolto

    @Davide: ninja d'un ninja! XD - Metalloman
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    @Almadel:

    Ti da qualche messaggio d' errore?

    Se mi spieghi per bene il problema cerco sul forum di supporto (hai windows, vero?)
    Almadel
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Visto che per l'appunto c'é già un topic con soluzione chiudo, poi cancellerò il topic dopo un tempo ragionevole per esser sicuro che @Rakeesh abbia letto.
  • AlmadelAlmadel Member Posts: 42
    ho gia cercato il problema è che il gioco non viene lanciato ed ho scoperto che è un problema comune nello specifico ho rilevato l'assenza del file baldur.ini in documenti/baldur ee le ho provate tutte non so che cavolo fare ho seguito passo passo tutta la guida apposita ma davvero non ce ne salto fuori...
  • AlmadelAlmadel Member Posts: 42
    comunque ho w7 ultimate tutte le c++ aggiornate il .net alla 4.5 driver della video aggiornati ma nada...
  • AlmadelAlmadel Member Posts: 42
    scheda grafica ati hd4650
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    edited November 2012
    @Metalloman non è lo stesso problema questo é piú un problema di drive grafici

    cmq il redirect all'altra discussione è questo http://forum.baldursgate.com/discussion/8240/non-riesco-piu-a-far-partire-il-gioco-aiuto#latest
  • AlmadelAlmadel Member Posts: 42
    nello specifico la guida è la seguente e gia che è utile aprite una nuova discussione con la guida cosi chi ha problemi scrive sotto http://forum.baldursgate.com/discussion/8405/read-before-posting-master-technical-faq#latest
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Hai ragione! colpa mia :)

    intendevo proprio questo nel PM, @Fezwulf..!


    @Rakeesh: Potresti descriver meglio il tutto?

    che installazione hai fatto?

    che hardware usi?

    hai aggiornato driver/librerie C++/ .NET Framework?

    Nel frattempo guarderò sul forum di supporto..
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    sto guardando la stessa guida
  • AlmadelAlmadel Member Posts: 42
    sto anche riprovando a scaricarlo per la quarta volta in una cartella fuori da "C/programmi" ma la storia dei caratteri penso sia per w vista dove si chiamava programmi x86 se non sbaglio
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    edited April 2013
    Guarda, prova a creare un percorso come l'originale:

    una volta il percorso era C\Black Isle\Baldur's Gate\

    Tralasciando il fatto di ricreare l'intero percorso originale mettilo direttamente in C:\ bypassando la cartella Programmi, poi dimmi che accade :)
    Post edited by Metalloman on
  • AlmadelAlmadel Member Posts: 42
    gia fatto con copia incolla ma sto anche provando proprio a reinstallarlo comunque per ora penso che il problema sia dovuto alla mancanza del file baldur.ini che da quello che ho capito è quello delle impostazioni riesci a passarmi quel file che provo ad incollarlo nella cartella in qui dovrebbe stare? si trova in documenti/baldurs ee
This discussion has been closed.