Skip to content

BG facile?

2»

Comments

  • consolati01consolati01 Member Posts: 18
    finalmente sono riuscito a far sparire le varie missing string, ora però ho un'altro problema, mi sono preparato per battere Tranzig e il gioco si pianta. Olè, era già successo, ho perso il conto di quante volte ho disinstallato e reinstallato tutto sto uscendo pazzo ogni volta che risolvo qualcosa succede qualcos'altro. Provo per l'ennesima volta a reinstallare tutto.
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    se hai così tanti problemi forse dovresti aspettare che venga rilasciato scs per bgee
  • consolati01consolati01 Member Posts: 18
    punto della situazione. Ho reinstallato tutto, niente da fare si pianta, e il bello è che l'avevo già battuto poi avevo ricaricato, per curiosità ho reinstallato tutto e avviato una nuova partita, tutto bene finchè non sono arrivato a carnevale (facendomi un'unica tirata quindi evitando i combattimenti) ho preso branwen, per sbaglio sono entrato nella tenda col mago e, indovinate un pò? si pianta. Boh non so più cosa fare, cioè non ha alcun senso tutto ciò, sono l'unico ad avere questi problemi? Com'è che leggo di un sacco di gente che ha giocato e finito senza problemi? Sono nelle vostre mani non so più cosa fare.
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @consolati01
    Consiglio di disinstallare tutto (mod e gioco) e reinstallare il gioco senza SCS.
  • consolati01consolati01 Member Posts: 18
    Ho risolto! In realtà non so come, dunque, ho fatto una reinstallazione pulita gioco e scs, ho spostato i due file dialog e dialogf creati dalla scs nella cartella lang it_IT, crashava ancora, non so come mai ho reinstallato la patch 1.0.2014 e ora funziona. Unico inconveniente, alcuni oggetti e azioni, presumibilmente quelli installati dalla scs, mi danno missing string ed è alquanto fastidioso, ma almeno ora non si pianta.
  • consolati01consolati01 Member Posts: 18
    per tutti quelli che giocano con la scs, mi spiegate come diavolo fate a sconfiggere davaeorn? Cioè è allucinante dai, ho provato di tutto mi casto adosso qualsiasi cosa e fà quello che vuole, i miei sono tutti morti e lui è illeso, riesco a togliere la sfera magica tramite crollo di magie con xan e poi ci pialla tutti allegramente, ci teletrasporta, si teletrasporta, si protegge dalle armi magiche, spara palle di fuoco come se piovessero. Boh proverò a livello di difficoltà più basso possibile. Premetto che come livello sono messo bene, posso castare velocità e come mago uso xan.
  • BlashBlash Member Posts: 248
    Infatti dopo qualche riflessione ho deciso di non installare SCS per la mia partita no-reload..
  • consolati01consolati01 Member Posts: 18
    ah pure no-reload? Aahaha no beh con la scs non so a me sembra impossibile già ricaricando in continuazione non oso immaginare. Ma esistono dei video di gioco con questa mod? Magari sono io che devo imparare le tecniche giuste.
  • BlashBlash Member Posts: 248
    Pensavo che arrivando ai vari combattimenti ben equipaggiati e a uno o due livelli in più del solito fosse pensabile, ma mi sto rendendo conto che sarebbe un po' un'esagerazione senza senso :)
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Qui ci vorrebbe @SpaceInvader
    Io ci sono riuscito, ma non ricordo come.
    In ogni caso.... vediamo se qualcuna di queste idee ti può aiutare.

    Ovviamente avrai già provato ad usare dispel magic, remove magic e gli altri incantesimi di debuff...

    - Arrow of dispelling
    - Se hai Dorn nel party (o hai creato una blackguard) l'abilità Poison weapon è molto potente e la si può usare anche con le armi da lancio (anche con una freccia).
    - Incantesimo slow
    - Uso massivo della bacchetta evoca mostri o Animare i morti.
    - Incantesimi tipo Orrore, Spettro, Confusione, oppure di attacco tipo freccia magica di melf, Piccole meteore di melf.
    - Incantesimi clericali tipo Silenzio.
    - Infine c'è la mitica bacchetta di paralisi.

  • consolati01consolati01 Member Posts: 18
    Guarda ora ho meno problemi, ho scoperto gli scheletrozzi immuni alla magia, ne evoco 3 e gli mando avanti contro i maghi, era una questione di livellamento, ora ho dei buoni incantesimi e sono pieno di bacchette che uso raramente devo dire.
  • SarnindSarnind Member Posts: 256
    edited November 2013
    morvanbr said:

    Vorrei confrontarmi con voi per una impressione: Nonostante sia a metà gioco (ho finito la città) sinora non sono mai stato seriamente impegnato nei combattimenti, e questo mi toglie un po' di gusto nel gioco. Giocando ad IWD ho avuto l'impressione che gli avversari fossero molto più tosti da battere. Questo "problema" non si risolve aumentando la difficoltà, la quale aumenta solo la quantità di danni dell'avversario; infatti riuscendo io ad attaccare per primo i nemici vengono subito sconfitti. A mio parere il problema si può risolvere solo dando più pf agli avversari (spec. maghi) in modo che abbiano il tempo di castare qualche pericolosa magia e rendere lo scontro equilibrato. O forse semplicemente non ho ancora trovato gli avversari più tosti (è la prima volta per me con BG)?. Che ne pensate?

    Ni, dipende da come lo giochi, bg è stato pensato x giocarlo secondo le regole del cartaceo, se lo giochi al massimo della difficoltà , ti accontenti dei pf che ti vengono dati al passaggio di livello e strutturi il personaggio seguendo una linea ruolistica , posso assicurarti che il gioco è molto ben bilanciato. Se invece ti piace smanettare con le migliori combinazioni tra classi armi e magie, stai 4 ore alla creazione del pg x avere 4 statistiche a 18 , ti piace avere sempre i pf massimi a ogni livello in + rimuovi il cap degli xp è chiaro che bg è una cagata, devi x forza installare qualche mod, scs è 1 mod obbligatorio, in + ti consiglio il fantastico mod di boorsok che ti da la possibilità di aumentare i pf massimi dei mostri e npc fino a un massimo del 200% e alzargli il loro tiro x colpire, classe armatura e tiri salvezza. Puoi anche mettere 1 mod x nerfare o aumentare i punti esperienza guadagnati, a te la scelta, di certo nn si può dire che questo gioco nn offrà una buona dose di sfida, basta solo qualche click, 10 minuti e installi tutto.
  • SarnindSarnind Member Posts: 256

    scusate ragazzi, ho installato scs più qualche altra mod pochissime a dire il vero e tutte tradotte in italiano, bene ho iniziato una nuova partita e appena parlo col mago davanti alla locanda dei 3 amici il gioco si pianta, ottimo inizio, mi sa tanto che dovrò già mollarlo sto gioco :( C'è un log del problema da qualche parte? Cosa posso fare?
    Ho un problema anche con la archaic gui, ho schiacciato il tasto u in game e mi è sparita la colonna a dx se lo ripremo appare in basso a dx tutta fuori dallo schermo

    i mod vanno installati in ordine, se sbagli qualcosa ti consiglio di reinstallare tutto , in tutto intendo anche il gioco base. Ti consiglio di farti una copia di bg originale dentro 1 altra cartella almeno nn devi scaricarti ogni volta il gioco. Ricorda sempre , x primi vanno sempre installati mod che introducono quest nuove , npc, mostri , zone , poi scs . Se nn vuoi impazzire reinstalla tutto e metti scs e basta seguendo le istruzioni riportate di sopra.
  • rhodarhoda Member Posts: 16
    Aggiungo un consiglio: gioca con un party buono o neutrale.
    Gli npg malvagi sono generalmente i più forti (vedi dorn, edwin, viconia).
  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    rhoda said:

    Aggiungo un consiglio: gioca con un party buono o neutrale.
    Gli npg malvagi sono generalmente i più forti (vedi dorn, edwin, viconia).

    1) Credevo che tutti i chierici avessero saggezza 16. Mi sbaglio? Viconia è superiore per le altre caratteristiche?


    2) Comunque se si parla di facilità, la delusione più grossa me l'ha data PLANESCAPE.
    Cioè, rendevo Hannah immune alla magia, ma poi sembrava di giocare un Hack & Slash.
    Non c'è stato un solo scontro che richieda un pizzico di strategia. Praticamente le magie le usano solo i membri del party.





  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Non parlare male di Planescape Torment :P
    Il bello di PT non sono certo i combattimenti.
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Il combattimento in PS:T non è il punto forte, sia in termini di meccaniche di gioco, sia in termini di importanza e frequenza nel gioco stesso.
    La trama e l'interazione con i dialoghi sono ciò che fa di PS:T un gran gioco!
  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    edited August 2014

    PS:T un gran gioco!

    Ps:T è un gioco unico, solo che con la sua giocabilità mi sembra strano definirlo il miglior gioco di ruolo occidentale, come ho sempre sentito dire.

  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    I gusti son gusti, non e' un gioco che puoi fare 1000 volte come bg, ma le emozioni che mi ha dato nelle 4-5 partite che ho fatto sono state indescrivibili
  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
    Pibaro said:

    Il bello di PT non sono certo i combattimenti.

    I combattimenti di PT sono da dimenticare, tanto sarebbe valso l'averli tolti, visto che sono un'inusitata spina nelle natiche.
Sign In or Register to comment.