Skip to content

Data Uscita nuova patch

Ciao a tutti, non sono molto pratico del forum, non so se sia la sezione giusta e neppure se vi sia già una discussione a riguardo, però volevo chiedere se qualcuno mi sa dire se dopo la patch rilasciata a marzo/aprile ne sono uscite delle altre oppure no...e nel caso se si conosce la data di uscita.

Io ho comprato il gioco appena uscito ma appena ho visto i numerosi bug mi sono fermato. sono stati risolti?
«13

Comments

  • SaradasSaradas Member Posts: 148
    proprio in questi giorni è in corso il testing dei nuovi contenuti... quindi se tutto va liscio fra una settimanella dovrebbero uppare la versione beta della nuova patch. puoi controllare l'andamento qui --> http://forum.baldursgate.com/discussion/21440/open-beta-how-we-ll-get-there-or-the-road-to-v1-2/p1
  • abarajabaraj Member Posts: 13
    Ma poi l'update sarà scaricabile dall'avvio del gioco come successe ad aprile oppure lo devo cercare in giro nei vari siti?
  • alnairalnair Member Posts: 561
    @abaraj Al termine del percorso delineato nel post citato da @Saradas (che però, temo, richiederà un po' più di una settimana per venir completato del tutto), il gioco sarà aggiornabile normalmente tramite il launcher.
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Saradas said:

    proprio in questi giorni è in corso il testing dei nuovi contenuti...

    Non c'è nessun nuovo contenuto. Gli sviluppatori stanno testando la compatibilità dei salvataggi del gioco con l'aggiornamento 1.2. Seguiranno altri test di compatibilità con hardware diversi e di corretto funzionamento dei bugfixes implementati.
    alnair said:

    @abaraj Al termine del percorso delineato nel post citato da @Saradas (che però, temo, richiederà un po' più di una settimana per venir completato del tutto), il gioco sarà aggiornabile normalmente tramite il launcher.

    Non proprio. Non verrà rilasciato un aggiornamento del gioco, bensì una versione beta del gioco comprensiva di tutte le correzioni e delle nuove feature sviluppate in questi mesi.
  • alnairalnair Member Posts: 561
    Aedan said:

    Non proprio. Non verrà rilasciato un aggiornamento del gioco, bensì una versione beta del gioco comprensiva di tutte le correzioni e delle nuove feature sviluppate in questi mesi.

    Ehm, no, il messaggio di Dee in questione si conclude con:
    Once phase 4 is complete, the patch will be officially released.
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    edited September 2013
    @alnair
    Hai saltato un passaggio. La patch definitiva arriverà dopo il test tramite la versione beta del gioco.

    At the end of Phase 3, anyone who bought the game through Beamdog.com will have access to the Beta (both Windows and Mac).
  • alnairalnair Member Posts: 561
    @Aedan
    La domanda di @abaraj riguardava la modalità di aggiornamento del gioco, e io ho risposto "al termine del percorso delineato nel post citato" (cioè dopo la fase 4) "il gioco sarà aggiornabile normalmente tramite il launcher". Ho anche specificato che ci vorrà più di una settimana, tenendo appunto conto che non sappiamo quanto durerà la Open Beta :)
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @alnair
    Chiedo scusa, non avevo letto bene il tuo post :)
  • maximaxi Member Posts: 86
    per caso qualcuno ha una vaga idea di cosa possiamo aspettarci da questa nuove patch? dico, a parte la correzione di vari bugs ci sara' qualche novita?
    dicono che sia una patch mooolto grande e speravo in qualche aggiunta tipo oggetti, incantesimi o nuovi kit :)
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @maxi
    Nessun nuovo contenuto; solo nuove features e tonnellate di bugfix :)
  • maximaxi Member Posts: 86
    @Aedan
    scusa l'ignoranza, cosa si intende esattamente per nuove features?
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Nuovi elementi/caratteristiche, come l'interfaccia del giocatore (di cui si vede un'anteprima nel filmato di lancio di BG2EE rilasciato tempo fa).
  • maximaxi Member Posts: 86
    ok, grazie Aedan! speravo in qualche nuovo incantesimo per druido visto che nel primo BG lasciano un po' a desiderare...ma non si puo' avere tutto, e' gia bellissimo riavere la saga di BG!
  • ThessianThessian Member, Translator (NDA) Posts: 60
    Come sempre sono una capra e non capisco. @Aedan tra una settimana circa in teoria il nostro laucher scaricherà la beta che potremo provare tutti? Ho capito?
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Si, tutti quelli che hanno comprato il gioco da beamdog.
    Ma è una versione beta... il che vuol dire che sul launcher vedrai sia BGEE sia BGEE open beta, come fossero due giochi diversi.
    quando il beta testing sarà completato uscirà la patch di BGEE (e probabilmente scomparirà BGEE open beta) e a quel punto il gioco sarà patchato in modo ufficiale.
    Giusto per dire... non è sicuro che i savegame della open beta siano poi riusabili in BGEE patchato (ma onestamente mi stupirei).
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @Thessian
    Ti ha già risposto il buon Pibaro :)
  • ThessianThessian Member, Translator (NDA) Posts: 60
    Letto, grazie @Pibaro ;)
  • abarajabaraj Member Posts: 13
    Nessuna news?
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Sulla patch / open beta ?
    Un milione, spiegare tutto sarebbe eterno.
    Il mega riassunto e' che attualmente siamo alla fase 3 di 4 della semi open beta.
    Attualmente non e' open perche' e' a richiesta/invito ed e' mirata principalmente ai problemi hardware/video.
    La quarta fase dovrebbe essere open (ma non ne sono piu' certo) a tutti.
    In ogni caso stanno procedendo in fretta,
    Ovviamente la patch ufficiale sara' rilasciata sl termine della fase di rest della open beta.
  • alnairalnair Member Posts: 561
    edited October 2013
    Per chi volesse provare la beta, a patto che abbia acquistato BGEE da Beamdog, è possibile richiedere un invito mandando una mail a Dee (dpennyway@beamdog.com) con oggetto "BETA ACCESS" tutto maiuscolo e questo testo:

    Please add me to the list for Phase III testing. My beamdog email address is: __________

    I have purchased the game directly through Beamdog for [Windows or Mac].

    indicando alla fine l'indirizzo email con cui siete registrati nel client Beamdog e quale versione avete acquistato.

    Fonte: http://forum.baldursgate.com/discussion/comment/369822/#Comment_369822
    Post edited by alnair on
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    fatto! sto in download.. 2.3 gb però! moltissimo di più rispetto all'enhanced originale
  • alnairalnair Member Posts: 561
    @Luthford Quella è la dimensione totale dell'installazione, in realtà viene scaricato solo il necessario.
    (In altre parole, il download dovrebbe essere partito con un valore iniziale attorno a 2 GB)
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    spero abbiano implementato i contenuti di alcuni mod (come ad esempio impilare più frecce, pergamene, pozioni e anelli/collane). E Rasaad finalmente è molto più coerente al suo background
  • DevilTyphoonDevilTyphoon Member Posts: 39
    Meno male che vi è arrivata. Fra 1 mesetti forse su Steam ci arriva XD
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301

    Meno male che vi è arrivata. Fra 1 mesetti forse su Steam ci arriva XD

    veramente è solo la beta, non è quella ufficiale ancora
  • whitemushroomwhitemushroom Member Posts: 130
    Ragazzi, non ho capito molto bene. Questa patch da scaricare che cos'è? E' solo una versione beta? Cosa ci dovrebbe essere dentro?
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    edited October 2013
    @whitemushroom:
    Attualmente la patch di BG:EE che uscirà è in open beta, per tutti coloro che hanno acquistato su BeamDog: che significa?

    Significa che viste le numerose implementazioni introdotte da questa patch, gli sviluppatori hanno preferito farla testare ad una certa fetta dell'utenza (Windows/BeamDog) facendo sì che dal launcher BD (l'applicativo da avviare per poter scaricare/aggiornare BG:EE se si ha la versione BeamDog) appaia un'altra versione di Baldur's Gate:Enhanced Edition, la versione Open Beta.

    Per testarla bisogna scaricarla in toto ed installarla come se fosse il gioco effettivo.

    Puoi partecipare attivamente al testing e alla segnalazione di eventuali bug seguendo questa sezione specifica del forum dedicato a BG:EE.

    Una volta terminato il testing, rilasceranno la patch come un normale aggiornamento (e a quel punto immagino si possa disinstallare la Open Beta).
    Post edited by Metalloman on
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    attualmente stanno su 679 bug risolti su 721 trovati e credo che a breve la fase 3 sia conclusa.. io personalmente non ho trovato alcun bug ma sono ancora agli inizi del gioco. Non mi fidavo di caricare partite molto avanzate per cui ho ricominciato il gioco. Infatti ho notato subito la quest della pergamena di identificazione di elvenhair non presenta alcun problema!
  • DavideDavide Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 1,698

    PS: non chiedetemi perché dopo il link tutto ciò che è scritto dopo risulti come se fosse un collegamento: la sintassi è corretta eppure mi fa questo scherzo...

    @Metalloman Forse perché lo slash alla fine del tag col link si trova dopo la "a", invece che prima. :-)
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Ahahahahah! Grazie @Davide, non me ne ero proprio accorto! E dire che ho controllato diverse volte! XD
Sign In or Register to comment.