Skip to content

Data Uscita nuova patch

2

Comments

• DavideDavide Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 1,698
    A furia di controllare le stringhe di BG "c'ho" fatto l'occhio.
    Peccato che.... ma lasciamo perdere. :-)
  • DevilTyphoonDevilTyphoon Member Posts: 39
    Luthford said:

attualmente stanno su 679 bug risolti su 721 trovati e credo che a breve la fase 3 sia conclusa.. io personalmente non ho trovato alcun bug ma sono ancora agli inizi del gioco. Non mi fidavo di caricare partite molto avanzate per cui ho ricominciato il gioco. Infatti ho notato subito la quest della pergamena di identificazione di elvenhair non presenta alcun problema!

Ottimo. Così prima la rilasciano su Beamdog prima verrà anche su Steam.
  • whitemushroomwhitemushroom Member Posts: 130
    @Metalloman: ti ringrazio per il link, anche se non penso che la prenderò. Attualmente sono un tantino impegnata per mettermi a smanettare su Baldur's, quindi invece di prendere la Beta aspetterò con calma la versione completa. Comunque grazie mille per il chiarimento!
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Alle ore 00.20 (ora italiana) del 30 Ottobre 2013 Dee ha detto che se tutto va bene entro un paio di giorni la patch 1.2 sarà disponibile per il download.
    Il che implica che se tutto va bene la mattina di Sabato 1 Novembre potremo giocare a BGEE v. 1.2

http://forum.baldursgate.com/discussion/22747/phase-iii-wrap-up
  • ArthursilverbladeArthursilverblade Member Posts: 112
    Immagino solo per beamdog. Sai sei solo per pc o anche per mac?
    In effetti non ne sono sicuro, ma credo esca anche per Mac.
    Per Steam secondo me 7-10 giorni dopo l'uscita della patch ci sarà anche per Steam.
    Intendiamoci, entrambe le affermazioni sono pure speculazioni.
    Dovessi leggere qualcosa di più certo lo scriverò da qualche parte.
    Ok.
    La patch uscirà anche per Mac.

Per iPad e Steam bisognerà attendere che apple store e steam la autorizzino, ma per Steam, Dee dice che hanno cercato di far accelerare il processo, ora bisognerà vedere quanto ci vorrà.

http://forum.baldursgate.com/discussion/comment/381569/#Comment_381569
    Aggiorno con le ultime news...
    Ieri sera (purtroppo non so a che ora) Dee ha detto che se tutto va bene la patch arriverà domani!!!
    Se la matematica non è un'opinione il domani di ieri sera dovrebbe significare stasera o stanotte.
    Il che vuol dire che se tutto va bene domattina, dopo aver finito di scaricare la patch (mica sono scemo... voglio ridurre il più possibile l'intasamento del server :D ) scriverò che la patch è uscita :)
  • ArthursilverbladeArthursilverblade Member Posts: 112
    Bravissimo Pibaro! Aggiornaci appena puoi ;)
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Ragazzi, non so per mac, ma per win sicuramente é apparso un aggiornamento per BG:EE! :D

Attualmente la sto scaricando dall'updater della versione stand-alone, ma sono sicuro che anche la versione BeamDog mostrerà l'aggiornamento. ;)

...

Cercando nella sezione News/road to 1.2 è apparso alle 10.29 l'annuncio della pubblicazione della patch, quindi la notizia è ufficiale! ;D

Enjoy!
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    edited October 2013
    io la partita gia iniziata con la beta non la ricomincio però XD
    no, non scherziamo, ho perso tutti i salvataggi e i file charachers!
    Post edited by Luthford on
  • FabiazzoFabiazzo Member Posts: 79
    Io aspetto l'aggiornamento su Steam... poi si parte!
    edited October 2013
    io invece ho perso la voglia sia di giocare che di ricominciare per l' infinitesima volta.. tutto spazzato via
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    @Luthford: Mi spiace per come ti senti... tuttavia sono abbastanza certo che abbiano fatto presente il discorso compatibilità salvataggi pre/post 1.2...

Aspetta: ho appena verificato e i miei salvataggi di BG:EE funzionano benissimo.

Tu stai parlando dei salvataggi di BG:EE o della open beta di BG:EE?
    della open beta.. ma anche la cartella characters è vuota.. dovevo fare un backup ma non avendo mai perso niente tra un aggiornamento e l altro non l ho fatto
    edited October 2013
    Vuoi dire che i savegame della versione beta non li vedi ne' con la versione ufficiale ne' con la beta?
    edited October 2013
    si tutto azzerato.. cartella save e cartella characters. per fortuna ho tutti i salvataggi in una pennetta. ma sto cercando il mio ultimo mega rodomonte! sono imminchiato come un ape
  • totuccio5totuccio5 Member Posts: 130
    Confermo che l'update è dispinibile anche per Mac.
    Lo sto scaricando proprio ora.
    ho spulciato in mezzo ad alcuni save multiplayer (per fortuna durante la prova della beta ho hostato una partita anche se nessuno si è mai connesso) e ho ritrovato il mio rodomonte con le stats di un demone.. meno male che devo solo rifare le miniere di nashkell.. ma le pergamene degli incantesimi che un mago già ha trascritto non sono più colorate di verde?!
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,551
    @totuccio5
    Adesso puoi finalmente goderti BGEE in italiano :)
    Ah ah, hai ragione @Aedan, non vedo l'ora :)
    Scusate ragazzi, un piccolo dubbio: ma la patcj appena rilasciata, non doveva apportare un cambiamento dell'interfaccia grafica?
    Inoltre, all'atto di far partire il gioco, non c'era da scegliere se avviare la versione beta o quella normale?
    A me la versione beta non compare, e nemmeno l'interfaccia grafica è cambiata.
    Naturalmente ho aggiornato all'ultima patch, prima che lo chiedeste :)
    @totuccio5
    Puoi postare uno screen di come ti appare il gioco? Dovresti notare fin da subito una maggiore qualità grafica, la finestra di dialogo trasparente, il nuovo font ecc.
    Allora, la finestra di dialogo è sì trasparente, i font sono sì quelli nuovi, ma resta sempre il fatto che al momento di avviare il gioco, non posso scegliere quale versione avviare, (beta o normale) non posso modificare la scalatura della gui in opzioni (non c'è proprio la dicitura) e non vedo la nuova interfaccia (quella completamente ridisegnata per intenderci).
    Puó darsi che il problema sia mio, visto che non ho letto il changelog in inglese, quindi magari mi aspetto delle novità di cui ho solo sentito parlare qui sul forum e che invece non sono previste.
    Purtroppo non ho moltissimo tempo per leggere le pagine e pagine che sono state dedicate all'argomento.
    Comunque al più presto vi posto le foto, grazie.
    @totuccio5
    Potrei sbagliarmi (se così fosse, correggetemi), ma mi sembra di avere capito che la patch 1.2 sia stata rilasciata per la versione del gioco che hai acquistato.
    Quanto all'interfaccia, credo che ti aspettassi un GUI completamente nuovo, mentre non è così. Il motivo di quello precedente è stato mantenuto, ma con vistose migliorie.
    Non ho capito la tua prima affermazione, @Aedan.
    In che senso la 1.2 è stata rilasciata per la versione che ho acquistato?
    All'epoca comprai la win e mac version direttamente dal client Beamdog.
    Vuoi dire che la patch cambia a seconda della piattaforma da dove l'hai acquistata?
    Comunque, ecco le foto.
    Ad un primo sguardo, il gioco non permette di scegliere se avviare la beta version o meno, ma parte direttamente con quella di default.
    Inoltre, quando ho scaricato l'aggiornamento, il peso totale era di 2.3 gb, ma stranamente mi è partito subito da 1.4, come se parte dell'aggiornamento fosse già stato scaricato.
    Infine, sì, mi aspettavo la nuova interfaccia grafica che avevo intravisto qui sul forum.
    Perchè non l'hanno messa, dannazioneeee XD
  • NeskyNesky Member Posts: 149
    qualcuno sa a cosa serve l'opzione, dentro feedback "A new string" con descrizione "Barf!"?
    @totuccio5
    Okay, tutto quadra. Hai installato con successo la patch. Ti assicuro che l'interfaccia che vedi è la stessa che avevano anticipato gli sviluppatori; sei sicuro di non starti confondendo con il mod di Archaic (il quale ne introduce una totalmente nuova)?
    Detto questo, l'aggiornamento non riscarica completamente il gioco, ragion per cui parte da una certa percentuale.

@Nesky
    La localizzazione italiana non è stata aggiornata prima del rilascio della patch, con il conseguente risultato che alcune nuove opzioni non sono state tradotte come Zeus comanda. Quella che attualmente porta la dicitura "A new string" dovrebbe abilitare o disabilitare la richiesta di conferma che appare quando esci dal gioco, provi a cancellare un incantesimo ecc.
Sign In or Register to comment.