Ottimo! Continuate ad esprimere la vostra opinione (ricordate che non stiamo parlando di paragone con Classi). Appena avrò un po' di respiro per pensare posto anche io!
@Pibaro Io mi riconosco molto nel personaggio di Jaheira. In perenne ricerca di un equilibrio e sempre pronto ad interrogarsi su ogni cosa. A tratti pignolo e tritaballe. Direi che è un accostamento perfetto XD
Allora secondo il ragionamento di Metalloman direi:
- @SpaceInvader beh di sicuro Prima di partire all'avventura si mette a studiare i punti deboli di ogni creatura e magia di Faerun quindi dopo un periodo di apprendistato da mago passerebbe ad una classe più melee! Però senza rinunciare a studiare nuove spell, quindi multi classe mago/guerriero per lui. Carriera: Bounty Hunter, sempre a cercare di catturare mostri più grossi
@Pibaro Grande consigliere, quindi una classe basata sulla wisdom, direi un chierico di Lathander. Carriera: Consigliere in un tempio di Lathander
@Metalloman grandi principi morali, integro ed integerrimo direi un Paladino Cacciatore di Non Morti Carriera: istruttore all'accademia dei Paladini
@Luthford sempre a sparare cavolate direi una classe che ha fatto del turpiloquio il suo credo: Bardo! Carriera: sostituto di Haer Dalis quando l'hanno rapito! (Qua l'era la battuta?)
@Aedan anche lui grandi principi morali sempre in prima linea secondo me sarebbe un ottimo paladino direi lui Inquisitore Carriera: Sostituto di Angelo dopo che a Baldur's Gate charname ha tritato Angelo.
@CommanderRpg direi anche per lui una classe bardesca, direi un kit del bardo a scelta. Carriera: musicista da camera che lavora per qualche nobile dell'Amn
Direi che ci siamo, io direi che inizierei a sfruttare la risorsa più OP del mondo di Bg quindi finirei a fare il mago per tempo indefinito, niente dual classe per me la prima linea non fa per me! Mi accontento di mandare avanti le mie ricerche nel mio studio (che sia una sfera planare oppure una bag of holding modificata in modo da permettermi di viverci dentro) Classe: Venditore di Pergamene e Pozioni! Prego bussare al campanello della mia bag of holding! Il mio famiglio vi aprirà la porta e vi porgerà la lista degli oggetto acquistabili, una volta scelto l'oggetto desiderato il famiglio rientra nella bag ed esce con la merce! Preferisco non uscire dalla bag con la merce addosso ho sentito che persino il mio amico Ribald e' stato derubato più volte, nonostante la sua guardia)
@Pibaro: ha esplorato il lato "oscuro" di Baldur's Gate e ne ha tratto una notevole esperienza. Personaggio duttile e fedele ai propri principi, anche se dovessero contrastare con il gruppo. Classe: Stalker, Caotico Buono
@Metalloman: il braccio armato della legge. Un impeccabile senso di giustizia muove le sue azioni. Il suo rigore si sposa in modo curioso con il costante buon umore che lo contraddistingue. Classe: Guerriero/Chierico, Legale Buono
@Aedan: laddove @Metalloman è tendenzialmente Buono di allineamento, lui gravita sicuramente verso il Neutrale. La Legge e la Verità non guardano in faccia nessuno, buoni o malvagi che siano. Classe: Inquisitore, Legale Neutrale
@Luthford: avventuriero in continua evoluzione. Possiede molta fantasia e i suoi viaggi, così come la sua mente, vagano senza una meta ben definita. Classe: Cantore della Lama, Caotico Buono
@Sophia: sempre pronta a sollevare il morale del gruppo con qualche scherzo o battuta. Nonostante, spesso, dietro le sue beffe si celi una notevole saggezza. Classe: Ladro/Illusionista, Neutrale Buono
@lestat: soggetto piuttosto caotico e spontaneo. Non teme di esporre le proprie opinioni, ne di sporcarsi le mani. Così come non ha paura di dichiarare il suo amore per i drow, in particolar modo Viconia. Classe: Spadaccino, Caotico Neutrale
@Aiolos83: persona frizzante. Nonostante sia da poco entrato a far parte del gruppo, ha già conquistato parecchi membri con la sua esuberanza. Classe: Jester, Neutrale Buono (non sarebbe legale, ma ce lo faccio diventare con EEKeeper >8|)
@CommanderRPG: esprime concetti in modo assai sostenuto. Ma ciò che può essere scambiata per sfrontatezza, potrebbe invece rivelarsi frutto di una mente forte e abituata a non cercare mezzi termini per esprimere le proprie idee. Classe: Ammazzastregoni, Neutrale
Per quanto mi riguarda... Sarei un personaggio in grado di provare indistintamente profonda compassione per alcuni e totale apatia, e perfino crudeltà, nei confronti di esseri che ritengo indegni di camminare su Faerûn. Prediligerei il potere ai sentimenti. In quanto il primo ha maggiori possibilità di rendere "liberi", laddove il secondo crea legami a volte difficili da scindere. A questo si aggiungerebbe un odio smisurato per qualsiasi autorità tenti di imporsi sul mio libero arbitrio. Motivo per il quale, per esempio, a lavoro svolto uccido sistematicamente Adalon; a prescindere dalle ragioni che l'abbiano spinta a trasformarmi in Drow. Classe: Stregone, Caotico Neutrale/Malvagio
@Zeratul: mi hai emotivamente devastato... chiedo ai moderatori di aggiungere il tasto DISAGREE e DISLIKE XD @Pibaro: tu mi hai semplicemente tirato un sacco pieno di rape addosso @SpaceInvader: lol, credevo mi annoverassi come uno dei tanti scoiattoli da te tanto amati ahahah
Finalmente ho un po’ di tempo per rispondere anche io, grazie @Spaceinvader e @Pibaro, mi piacciono entrambi i personaggi che avete immaginato per me *.*
@Metalloman In un paio di topic qui sul forum avevi raccontato alcune tue esperienze in-game in maniera romanzata e io ho sempre trovato il tuo modo di raccontare molto scorrevole e avvincente, per cui mi discosto dalle opinioni scritte finora su di te e penso che saresti adatto come Bardo, Caotico Buono. ☺
@Pibaro Io ti vedo con allineamento tendente al buono, scarto però il paladino perché, benchè tu sappia far valere le tue opinioni con Carisma/Saggezza, non giudichi il resto degli esseri viventi in maniera inappellabile XD (non me ne vogliano gli amanti dei paladini, eheheh!), per cui per te scelgo Guerriero/Chierico di Lathander, Neutrale Buono.
@Spaceinvader uhm, non è facile, di getto direi Irenicus XD, ma è troppo banale, per cui scelgo un Drow, Stregone, proveniente da una casata nobiliare, combattuto tra la crudeltà e la sete di potere che gli hanno insegnato fin da piccolo, e il senso di ingiustizia che la sua intelligenza gli fa provare alla vista delle azioni dei suoi fratelli Drow.
@Aedan accidenti, ora che hai detto come vorresti essere rappresentato nel mondo di BG diventa difficile immaginarti diversamente XD… Ma se devo vederti come un personaggio in-game non scelgo un druido, io ti vedo nei panni di Scar (magari uno Scar con una sorte migliore …)
@Zeratul anche basandomi sulla tua descrizione di te stesso io ti vedrei benissimo come Cespenar !! Venditore, sempre pronto a fare due risate e ad alleggerire l’atmosfera ma che preferisce stare tranquillo al sicuro senza scendere sul campo di battaglia ^^
@Davide considerata la sua creatività nei lavori di traduzione sarebbe un ottimo bardo però io lo vedo più adatto ad interpretare un personaggio più pragmatico… Considerato il valore di intelligenza io direi un mago Evocatore, e secondo me è Legale Neutrale.
Ho finito la creatività XD, se mi vengono altre idee le aggiungerò!
@AndreaColombo A causa del suo avatar, non posso fare a meno di immaginarlo come un mezzorco Visto che in più occasioni mi ha dato l'impressione di voler approfondire qualsiasi novità o curiosità gli capiti tra le mani, lo vedo come uno studioso dell'arcano. Classe: Mago Allineamento: Neutrale
@Metalloman Avendolo conosciuto di persona, posso garantire che Claudio è la controfigura di Chris Hemsworth (Thor). Gli manca solo il martello Classe: Guerriero Allineamento: Neutrale Buono
@SpaceIvander Lo vedo bene come un mezzelfo con la predilezione per la magia che vaga all'apparenza senza meta (benché abbia un disegno ben preciso in mente, ma è chiaro solo a lui). Classe: Discepolo dei Draghi Allineamento: Caotico Neutrale
@Davide Mi trovo allineato con quanto scritto da Sophia. La scelta della sottoclasse è dovuta all'ironia e all'umorismo che ha spesso manifestato Classe: Giullare Allineamento: Neutrale Buono
@Ivanhoe Avendo svolto un ruolo impeccabile come RL, non posso fare a meno di vederlo come il bardo per eccellenza, sempre pronto a condividere il suo bagaglio di sapere. Classe: Bardo Allineamento: Neutrale Buono
@Akerhon Personaggio ai miei occhi costantemente cangiante, visto che cambia spesso avatar con personaggi diversi tra loro. Classe: Mutaforma Allineamento: Neutrale
@Sophia L'ho sempre vista come una strenue protettrice delle regole e di ciò che è giusto. Classe: Paladino Allineamento: Legale Buono
@Pibaro Laddove @Aedan è un druido, @Pibaro è il suo compagno animale. Sei il mio lupetto
@Zeratul Mi ha sempre dato l'idea di essere un amante del disordine e del caos! Classe: Mago Selvaggio Allineamento: Caotico Neutrale
@Luthford Avendo scoperto che lavora come infermiere, è diventato il guaritore par excellence! Classe: Chierico di Lathander Allineamento: Caotico Buono
Quanto mi piace sto thread! ;P Mi piace vedervi interagire così allegramente, e mi piacerebbe vedere qui anche il nostro @CommanderRPG, e poi nessuno qui ha nominato la carinissima @lisaralin, che vorrei vedere in questo thread esprimer la propria opinione. ;D
@CommanderRPG: Questo è interessante: Monty è un png che ancora non era uscito fuori! Come mai proprio lui? O,O E invece, gli altri ragazzi che bazzicano qui come li vedresti in BG?
Niente male davvero ! L'idea di essere il "cantastorie del gruppo", che racconta le epiche avventure vissute, attorno ad un fuoco...dove noi eroi ci accingiamo per gozzovigliare con birre provenienti da tutti i reami mentre degustiamo del cinghiale arrosto mi piace molto !
Questa visione mi rispecchia molto...sono un istruttore in sala pesi e spesso mi trovo ad organizzare cene per i vari gruppi
Comments
Io mi riconosco molto nel personaggio di Jaheira. In perenne ricerca di un equilibrio e sempre pronto ad interrogarsi su ogni cosa. A tratti pignolo e tritaballe. Direi che è un accostamento perfetto XD
- @SpaceInvader beh di sicuro Prima di partire all'avventura si mette a studiare i punti deboli di ogni creatura e magia di Faerun quindi dopo un periodo di apprendistato da mago passerebbe ad una classe più melee! Però senza rinunciare a studiare nuove spell, quindi multi classe mago/guerriero per lui.
Carriera: Bounty Hunter, sempre a cercare di catturare mostri più grossi
@Pibaro Grande consigliere, quindi una classe basata sulla wisdom, direi un chierico di Lathander.
Carriera: Consigliere in un tempio di Lathander
@Metalloman grandi principi morali, integro ed integerrimo direi un Paladino Cacciatore di Non Morti
Carriera: istruttore all'accademia dei Paladini
@Luthford sempre a sparare cavolate direi una classe che ha fatto del turpiloquio il suo credo: Bardo!
Carriera: sostituto di Haer Dalis quando l'hanno rapito! (Qua l'era la battuta?)
@Aedan anche lui grandi principi morali sempre in prima linea secondo me sarebbe un ottimo paladino direi lui Inquisitore
Carriera: Sostituto di Angelo dopo che a Baldur's Gate charname ha tritato Angelo.
@CommanderRpg direi anche per lui una classe bardesca, direi un kit del bardo a scelta.
Carriera: musicista da camera che lavora per qualche nobile dell'Amn
Direi che ci siamo, io direi che inizierei a sfruttare la risorsa più OP del mondo di Bg quindi finirei a fare il mago per tempo indefinito, niente dual classe per me la prima linea non fa per me! Mi accontento di mandare avanti le mie ricerche nel mio studio (che sia una sfera planare oppure una bag of holding modificata in modo da permettermi di viverci dentro)
Classe: Venditore di Pergamene e Pozioni! Prego bussare al campanello della mia bag of holding! Il mio famiglio vi aprirà la porta e vi porgerà la lista degli oggetto acquistabili, una volta scelto l'oggetto desiderato il famiglio rientra nella bag ed esce con la merce! Preferisco non uscire dalla bag con la merce addosso ho sentito che persino il mio amico Ribald e' stato derubato più volte, nonostante la sua guardia)
Ti andrebbe bene Khalid?
^___^
Classe: Stalker, Caotico Buono
@Metalloman: il braccio armato della legge. Un impeccabile senso di giustizia muove le sue azioni.
Il suo rigore si sposa in modo curioso con il costante buon umore che lo contraddistingue.
Classe: Guerriero/Chierico, Legale Buono
@Aedan: laddove @Metalloman è tendenzialmente Buono di allineamento, lui gravita sicuramente verso il Neutrale. La Legge e la Verità non guardano in faccia nessuno, buoni o malvagi che siano.
Classe: Inquisitore, Legale Neutrale
@Luthford: avventuriero in continua evoluzione. Possiede molta fantasia e i suoi viaggi, così come la sua mente, vagano senza una meta ben definita.
Classe: Cantore della Lama, Caotico Buono
@Sophia: sempre pronta a sollevare il morale del gruppo con qualche scherzo o battuta.
Nonostante, spesso, dietro le sue beffe si celi una notevole saggezza.
Classe: Ladro/Illusionista, Neutrale Buono
@lestat: soggetto piuttosto caotico e spontaneo. Non teme di esporre le proprie opinioni, ne di sporcarsi le mani. Così come non ha paura di dichiarare il suo amore per i drow, in particolar modo Viconia.
Classe: Spadaccino, Caotico Neutrale
@Aiolos83: persona frizzante. Nonostante sia da poco entrato a far parte del gruppo, ha già conquistato parecchi membri con la sua esuberanza.
Classe: Jester, Neutrale Buono (non sarebbe legale, ma ce lo faccio diventare con EEKeeper >8|)
@CommanderRPG: esprime concetti in modo assai sostenuto. Ma ciò che può essere scambiata per sfrontatezza, potrebbe invece rivelarsi frutto di una mente forte e abituata a non cercare mezzi termini per esprimere le proprie idee.
Classe: Ammazzastregoni, Neutrale
Per quanto mi riguarda... Sarei un personaggio in grado di provare indistintamente profonda compassione per alcuni e totale apatia, e perfino crudeltà, nei confronti di esseri che ritengo indegni di camminare su Faerûn.
Prediligerei il potere ai sentimenti. In quanto il primo ha maggiori possibilità di rendere "liberi", laddove il secondo crea legami a volte difficili da scindere.
A questo si aggiungerebbe un odio smisurato per qualsiasi autorità tenti di imporsi sul mio libero arbitrio.
Motivo per il quale, per esempio, a lavoro svolto uccido sistematicamente Adalon; a prescindere dalle ragioni che l'abbiano spinta a trasformarmi in Drow.
Classe: Stregone, Caotico Neutrale/Malvagio
chiedo ai moderatori di aggiungere il tasto DISAGREE e DISLIKE XD
@Pibaro: tu mi hai semplicemente tirato un sacco pieno di rape addosso
@SpaceInvader: lol, credevo mi annoverassi come uno dei tanti scoiattoli da te tanto amati ahahah
@Metalloman In un paio di topic qui sul forum avevi raccontato alcune tue esperienze in-game in maniera romanzata e io ho sempre trovato il tuo modo di raccontare molto scorrevole e avvincente, per cui mi discosto dalle opinioni scritte finora su di te e penso che saresti adatto come Bardo, Caotico Buono. ☺
@Pibaro Io ti vedo con allineamento tendente al buono, scarto però il paladino perché, benchè tu sappia far valere le tue opinioni con Carisma/Saggezza, non giudichi il resto degli esseri viventi in maniera inappellabile XD (non me ne vogliano gli amanti dei paladini, eheheh!), per cui per te scelgo Guerriero/Chierico di Lathander, Neutrale Buono.
@Spaceinvader uhm, non è facile, di getto direi Irenicus XD, ma è troppo banale, per cui scelgo un Drow, Stregone, proveniente da una casata nobiliare, combattuto tra la crudeltà e la sete di potere che gli hanno insegnato fin da piccolo, e il senso di ingiustizia che la sua intelligenza gli fa provare alla vista delle azioni dei suoi fratelli Drow.
@Aedan accidenti, ora che hai detto come vorresti essere rappresentato nel mondo di BG diventa difficile immaginarti diversamente XD… Ma se devo vederti come un personaggio in-game non scelgo un druido, io ti vedo nei panni di Scar (magari uno Scar con una sorte migliore
@Zeratul anche basandomi sulla tua descrizione di te stesso io ti vedrei benissimo come Cespenar
@Davide considerata la sua creatività nei lavori di traduzione sarebbe un ottimo bardo però io lo vedo più adatto ad interpretare un personaggio più pragmatico… Considerato il valore di intelligenza io direi un mago Evocatore, e secondo me è Legale Neutrale.
Ho finito la creatività XD, se mi vengono altre idee le aggiungerò!
A causa del suo avatar, non posso fare a meno di immaginarlo come un mezzorco
Visto che in più occasioni mi ha dato l'impressione di voler approfondire qualsiasi novità o curiosità gli capiti tra le mani, lo vedo come uno studioso dell'arcano.
Classe: Mago
Allineamento: Neutrale
@Metalloman
Avendolo conosciuto di persona, posso garantire che Claudio è la controfigura di Chris Hemsworth (Thor). Gli manca solo il martello
Classe: Guerriero
Allineamento: Neutrale Buono
@SpaceIvander
Lo vedo bene come un mezzelfo con la predilezione per la magia che vaga all'apparenza senza meta (benché abbia un disegno ben preciso in mente, ma è chiaro solo a lui).
Classe: Discepolo dei Draghi
Allineamento: Caotico Neutrale
@Davide
Mi trovo allineato con quanto scritto da Sophia. La scelta della sottoclasse è dovuta all'ironia e all'umorismo che ha spesso manifestato
Classe: Giullare
@Ivanhoe
Avendo svolto un ruolo impeccabile come RL, non posso fare a meno di vederlo come il bardo per eccellenza, sempre pronto a condividere il suo bagaglio di sapere.
Classe: Bardo
@Akerhon
Personaggio ai miei occhi costantemente cangiante, visto che cambia spesso avatar con personaggi diversi tra loro.
Classe: Mutaforma
Allineamento: Neutrale
@Sophia
L'ho sempre vista come una strenue protettrice delle regole e di ciò che è giusto.
Classe: Paladino
Allineamento: Legale Buono
@Pibaro
Laddove @Aedan è un druido, @Pibaro è il suo compagno animale. Sei il mio lupetto
@Zeratul
Mi ha sempre dato l'idea di essere un amante del disordine e del caos!
Classe: Mago Selvaggio
Allineamento: Caotico Neutrale
@Luthford
Avendo scoperto che lavora come infermiere, è diventato il guaritore par excellence!
Classe: Chierico di Lathander
Allineamento: Caotico Buono
@Metalloman decisamente Keldorn
@SpaceInvader sarebbe l'innominabile
@Pibaro Valygar
@Aedan Khalid
@Sophia Alora
@Aiolos83 Garrick
@Luthford sarebbe Kivan versione più simpatica
Il mio caro amico @Sarnind che non mi becca mai al tel e che mi dimentico di chiamare sarebbe Anomen
@CommanderRpg Edwin
@AndreaColombo Ajantis
Mi piace vedervi interagire così allegramente, e mi piacerebbe vedere qui anche il nostro @CommanderRPG, e poi nessuno qui ha nominato la carinissima @lisaralin, che vorrei vedere in questo thread esprimer la propria opinione. ;D
Cielo, è vero! Però la mia fine non è stata così prematura. Magari un Yoshimo...? Che ne dici, @Pibaro?
E invece, gli altri ragazzi che bazzicano qui come li vedresti in BG?
Non saprei granché degli altri. Sicuramente @Pibaro è un bardo puro (conoscenze alte) perché sa molte cose di BG.
Ma se come romance ho Neera e anche lei si becca ondata di magia selvaggia: "Cambia Sesso" la romance è salva?