Skip to content

Sui nuovi Png [INFO]

ElandirElandir Member Posts: 35
Nell'attesa mi va di sentire un pò di opinioni riguardo i nuovi Png.

Dorn Il-Khan è un personaggio che mi incuriosisce molto,
mi chiedo che allineamento avrà e sopratutto se ha a che fare con
uno dei nostri fratelli in ToB (Gromnir Il-Khan).

Abbiamo visto che Rasaad è un monaco,
ma sinceramente non ricordo che fosse una classe particolarmente utile, mi sbaglio?
Non ricordo nemmeno ci fossero tantissimi oggetti specifici per la classe,
non quanto guerriero, ladro o mago almeno.
Spero che ne aggiungano di belli.

Neera per ora non cattura la mia attenzione,
non sono soddisfatto nemmeno del suo ritratto,
spero che un buon doppiaggio, un buon background e una valida caratterizzazione,
mi facciano cambiare idea.

Inoltre mi chiedevo, sempre riguardo a Neera, se una volta conclusa la sua romance,
(quasi obbligata tra le altre cose, non essendocene altre)
questa continuerà anche in BG2 e se questo influenzerà l'approccio con le tre dell'Ave Maria :)


A dire il vero, sono un pò perplesso su questi nuovi png...
Gli autori dovranno fare uno sforzo non indifferente per farmeli piacere.

Ma sopratutto... CHI ESCLUDO PER FARE POSTO A STI TRE???????

Post edited by Aedan on
«1345

Comments

  • ShapiroKeatsDarkMageShapiroKeatsDarkMage Member Posts: 2,428
    Neera sempra il personaggio di un JRPG.XD
  • ElandirElandir Member Posts: 35

    Neera sempra il personaggio di un JRPG.XD

    Ma sbaglio o ce l'hai a morte con gli JRPG? XD
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    edited August 2012
    Onestamente, trovo che le perplessità sui nuovi personaggi non abbiano ragione d'essere. Ancora non ci hai giocato, quindi perché sei così pessimista?
    Rasaad è un monaco, classe che nel primo capitolo di BG non esisteva. Ritengo scontato che abbiano aggiunto di conseguenza nuovi oggetti, visto che anche il protagonista potrà vestire i panni del monaco (che, per inciso, diventa una macchina assassina non appena acquista un discreto numero di livelli).
    Quanto a Neera, stessa storia: perché giudicare un personaggio dal ritratto? Viconia, ad esempio, in BG ha un ritratto che reputo osceno, ma questo non significa che non abbia il suo fascino, anzi. E' uno dei miei NPC preferiti. Inoltre nessuno ti costringe a intraprendere la romance con Neera. Puoi farla o non farla, sta a te decidere.
    Possiamo fare lo sforzo di essere propositivi? E' già abbastanza deprimente la quotidianità in cui viviamo, con la crisi e il caro vita. Se portate il pessimismo gratuito anche nel mondo dei videogiochi è la fine.
  • derfelderfel Member Posts: 34
    Quoto Aedan, aspettiamo a giudicare..... anche io ho pregiudizi verso i mezz'orchi, ma non vuol dire che Dorn Il-Khan non sarà interessante come PNG.
    Per la romance con Neera ci saranno delle limitazioni dovute alla razza come in BG2? Lo chiedo perchè le prime volte che giocai a BG2 facevo il nano e di conseguenza saltavo una parte del gioco non potendo fare nessuna romance XD
  • JarlaxleJarlaxle Member Posts: 105
    Sicuramente saranno caratterizzati bene, sono personaggi nuovi e c'è molta attesa per loro, gli sviluppatori lo sanno!
    E poi almeno la prima partita dovrò prenderli tutti, sono troppo curioso.
  • ElandirElandir Member Posts: 35
    Aedan said:

    Onestamente, trovo che le perplessità sui nuovi personaggi non abbiano ragione d'essere. Ancora non ci hai giocato, quindi perché sei così pessimista?
    Rasaad è un monaco, classe che nel primo capitolo di BG non esisteva. Ritengo scontato che abbiano aggiunto di conseguenza nuovi oggetti, visto che anche il protagonista potrà vestire i panni del monaco (che, per inciso, diventa una macchina assassina non appena acquista un discreto numero di livelli).
    Quanto a Neera, stessa storia: perché giudicare un personaggio dal ritratto? Viconia, ad esempio, in BG ha un ritratto che reputo osceno, ma questo non significa che non abbia il suo fascino, anzi. E' uno dei miei NPC preferiti. Inoltre nessuno ti costringe a intraprendere la romance con Neera. Puoi farla o non farla, sta a te decidere.
    Possiamo fare lo sforzo di essere propositivi? E' già abbastanza deprimente la quotidianità in cui viviamo, con la crisi e il caro vita. Se portate il pessimismo gratuito anche nel mondo dei videogiochi è la fine.



    Aedan...
    Io volevo dei VOSTRI pareri sui png.
    TU non ne hai espresso nemmeno uno!

    Nel mio post ci sono delle domande riguardo ai png.
    Mi hai appena risposto riguardo al monaco.

    Invece di darmi contro dimmi che idea ti sei fatto no?
    Come ti aspetti che siano?

    Non giudico un png dal ritratto (ma guarda se mi tocca giustificarmi anche su questo...)
    semplicemente ho detto che non gradisco il ritratto,
    tutto qui, che magari non è nemmeno quello definitivo!

    La mia perplessità è segno di speranza.
    Stiamo parlando di Barldur's Gate e non potrei MAI accettare l'ennesima commercialata.

    Poi leggici quello che vuoi nel mio post...
    Mi dai del pessimista senza nemmeno conoscermi!

    E meno male che ho scritto che Dorn mi incuriosisce molto,
    altrimenti chissà cosa mi scrivevi!

  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    edited August 2012
    In primo luogo, non vedo il motivo di essere così permaloso. Il forum è, per sua stessa definizione, un luogo in cui le persone scambiano idee e punti di vista. Se non ti piace il fatto che qualcuno possa pensarla diversamente da te, forse dovresti guardarti bene dall'avviare questo tipo di conversazioni.

    Secondariamente, non vedo nulla di offensivo o di maleducato nel mio post. Ti ho forse insultato? No. Ti ho forse deriso? No. Il mio post ha un parere ben chiaro sui personaggi. Sei tu a non averlo colto. Ho chiaramente scritto che non possiamo esprimerci su contenuti a cui NON abbiamo ancora giocato. Tra noi due, sei tu ad avere ingranato la marcia del pessimismo. Come tu faccia a vedere in questo un equivalente della speranza resta un mistero, ma sei libero di pensarla come vuoi.

    Anche gli altri utenti sembrano pensarla in questo modo, ma per qualche motivo mi hai eletto "tizio che ti dà contro". Contento tu, contenti tutti...
    Post edited by Aedan on
  • ShapiroKeatsDarkMageShapiroKeatsDarkMage Member Posts: 2,428
    Elandir said:

    Neera sempra il personaggio di un JRPG.XD

    Ma sbaglio o ce l'hai a morte con gli JRPG? XD
    No. C'e l'ho con i loro fans.
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    a me il mezzorco guardia nera mi attizza una cifra! però deve essere diciamo ad un livello avanzata essendo la blackguard una classe di prestigio o sbaglio?
    Elandir said:

    Nell'attesa mi va di sentire un pò di opinioni riguardo i nuovi Png.

    Dorn Il-Khan è un personaggio che mi incuriosisce molto,
    mi chiedo che allineamento avrà e sopratutto se ha a che fare con
    uno dei nostri fratelli in ToB (Gromnir Il-Khan).

    penso proprio che l allineamento sia malvagio...

  • JarlaxleJarlaxle Member Posts: 105
    Classe di prestigio nella terza edizione di D&D, nella seconda non saprei ma credo di no, che io sappia le CdP sono state introdotte solo nella terza.
    Ricordo solo che su NWN la guardia nera era uno spettacolo, aveva un paio di evocazioni, 2-3 buff, attacco furtivo e l'avanzamento nel combattimento di un guerriero!
    Probabilmente, tralasciando la caratterizzazione di cui non sappiamo ancora nulla, Dorn Il-Khan sembra il personaggio più utile in un party.
  • ShapiroKeatsDarkMageShapiroKeatsDarkMage Member Posts: 2,428
    Il Blackguard è praticamente una controparte malvagia del paladino. http://forgottenrealms.wikia.com/wiki/Blackguard
  • ElandirElandir Member Posts: 35
    derfel said:

    Quoto Aedan, aspettiamo a giudicare..... anche io ho pregiudizi verso i mezz'orchi, ma non vuol dire che Dorn Il-Khan non sarà interessante come PNG.
    Per la romance con Neera ci saranno delle limitazioni dovute alla razza come in BG2? Lo chiedo perchè le prime volte che giocai a BG2 facevo il nano e di conseguenza saltavo una parte del gioco non potendo fare nessuna romance XD

    Mi sa che queste limitazioni resteranno.
    Più che altro vorrei sapere se la romance continuerà anche in BG2.

    Questa volta cerca di farla una romance.
    Ti garantisco che ne vale la pena. ;)
  • derfelderfel Member Posts: 34
    Quindi mi sa che evito di farmi il pg nano anche questa volta xD
    no ma poi le ho fatte le romance in bg2, quando ho scoperto le limitazioni dovute alla razza ;)
  • ElandirElandir Member Posts: 35
    Jarlaxle said:


    Probabilmente, tralasciando la caratterizzazione di cui non sappiamo ancora nulla, Dorn Il-Khan sembra il personaggio più utile in un party.

    ...e Xan dove lo metti scusa :P
  • ElandirElandir Member Posts: 35
    Aedan said:

    In primo luogo, non vedo il motivo di essere così permaloso. Il forum è, per sua stessa definizione, un luogo in cui le persone scambiano idee e punti di vista. Se non ti piace il fatto che qualcuno possa pensarla diversamente da te, forse dovresti guardarti bene dall'avviare questo tipo di conversazioni.

    Secondariamente, non vedo nulla di offensivo o di maleducato nel mio post. Ti ho forse insultato? No. Ti ho forse deriso? No. Il mio post ha un parere ben chiaro sui personaggi. Sei tu a non averlo colto. Ho chiaramente scritto che non possiamo esprimerci su contenuti a cui NON abbiamo ancora giocato. Tra noi due, sei tu ad avere ingranato la marcia del pessimismo. Come tu faccia a vedere in questo un equivalente della speranza resta un mistero, ma sei libero di pensarla come vuoi.

    Anche gli altri utenti sembrano pensarla in questo modo, ma per qualche motivo mi hai eletto "tizio che ti dà contro". Contento tu, contenti tutti...




    Non mi hai ne insultato ne deriso (e ci mancherebbe anche)
    ma mi hai dato del pessimista e non ho gradito la cosa, tutto qui.

    Prendiamo ad esempio i Guns N' Roses.
    Spero tu li conosca.
    Ma all'annuncio del nuovo album (Chinese Democracy)
    avrai storto un po il naso sapendo che la formazione non era la stessa?

    Il mio non è pessimismo, semplicemente non mi lascio prendere dall'Hype
    che in questi anni mi ha solo dato delusioni, sopratutto in ambito GDR,
    vedi Dragon Age, Skyrim, Diablo 3...


    Per conoscere bene quei PNG dovrai necessariamente unirli al party.
    Li userai?
    Chi lascerai fuori per fare posto a loro?
    Che classi avresti preferito?

    Poi metti in mezzo la vita deprimente, il caldo, la crisi... azzarola :)
  • JarlaxleJarlaxle Member Posts: 105
    Elandir said:

    Jarlaxle said:


    Probabilmente, tralasciando la caratterizzazione di cui non sappiamo ancora nulla, Dorn Il-Khan sembra il personaggio più utile in un party.

    ...e Xan dove lo metti scusa :P
    A capo del gruppo, ovvio :D
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    edited August 2012
    Elandir said:

    Per conoscere bene quei PNG dovrai necessariamente unirli al party.
    Li userai?
    Chi lascerai fuori per fare posto a loro?
    Che classi avresti preferito?

    Non ascolto i Guns 'n Roses, quindi non posso esprimermi sull'esempio che fai, ma ho afferrato il concetto.
    La mia intenzione è quella di fare TONNELLATE di partite con BG, in modo da sperimentare nuove formazioni. Il "problema" di questo gioco è proprio il fatto che ci sono così tanti NPC interessanti da non sapere mai quale prendere! Inizierò con il gruppo "classico" (Jaheira, Khalid, Minsc, Dynaheir, Imoen) di cui sento tanta nostalgia, mentre nella seconda partita arruolerò Rasaad. A pelle mi ispira molto, quindi proverò anche la sua romance. A seguire Neera e, per ultimo, Dorn. Non vado matto per i party o per gli NPC malvagi, ma voglio gustarmi ogni nuovo contenuto.
  • NymMoondownNymMoondown Member Posts: 219
    Sono curioso di provarli tutti e tre: poi magari li abbandonerò, ma provare bisogna provare no?
    Neera mi sembra interessante...non ho mai davvero giocato un wildmage, e sono dannatamente curioso XD
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    edited August 2012
    Elandir said:

    Nell'attesa mi va di sentire un pò di opinioni riguardo i nuovi Png.

    [cut...]

    Ma sopratutto... CHI ESCLUDO PER FARE POSTO A STI TRE???????

    Hai centrato il punto! Sarà tutto da (ri)scoprire, pertanto dai "veterani" saranno esclusi i personaggi più problematici o pedanti (immagino ed oso: Minsc, Ajantis, Jaheira, Xan...), per tenere, provare, e recensire, nel *party* tutti e 3 i nuovi arrivati!
    Post edited by BlackLinx on
  • SophiaSophia Member, Translator (NDA) Posts: 581
    Io proverò sicuramente il monaco per primo, perchè è un tipo di personaggio che starebbe bene nel mio party usuale (buono) e così da avere finalmente una romance diversa da Anomen XD. Anche Il-Khan mi incuriosisce, Neera molto meno perchè la sua classe è quella che mi piace meno in assoluto.

    Mi spiego, secondo me gli effetti magici casuali sono divertenti una, due volte (nelle stanze di magia selvaggia della watcher's keep), ma un personaggio che a metà di uno scontro difficile ti fa sparire tutto l'oro che hai o cambia sesso non mi piace granchè. Proverò comunque ad inserirla in un party perchè come dice Aedan anche io non voglio perdermi nessuno dei nuovi contenuti :)
  • OphlyumOphlyum Member Posts: 255
    Come classe del personaggio preferisco il ladro e il monaco. Ragionpercui la mia prima partita vedrà Rasaad come new entry. Sicuramente gli altri due appena avrò l'opportunità di reclutarli, li "saggerò". Dopodiché, quando avrò tirato le somme, ricomincierò, e ancora, e ancora, fino a quando non troverò il giusto assetto (per me). Quando finirò il gioco(sarà passato un bel po' di tempo) rifarò tutto daccapo... Inutile dirvi che a prescindere, li proverò e riproverò tutti. Ma....Minsc e Boo non si toccano...Nossignore.
  • NymMoondownNymMoondown Member Posts: 219
    edited August 2012
    Credo potrei inserirli in buona parte dei miei party...a parte viconia ed edwin non ho png che non posso sostituire XD
  • ShapiroKeatsDarkMageShapiroKeatsDarkMage Member Posts: 2,428
    Per me Rasaad sarà Legale Buono, Neera Chaotica Buona e Dorn Neutrale Malvagio.
  • NymMoondownNymMoondown Member Posts: 219
    Uhm...io penso invece che o Rasaad o Neera saranno neutrali...difficile dire chi dei due, forse Neera, che così sarà romanzabile in un gruppo buono quanto malvagio. Con Rasaad e Dorn destinati a romance in gruppi rispettivamente buoni e malvagi.
    Ma forse mi faccio più pare che gli sviluppatori XD
  • MoradinMoradin Member Posts: 372
    Ho postato in un altro thread il mio party abituale. Se volessi far posto a 'sti tre, mi vedrei costretto a togliere Ajantis per far posto alla guardia nera; rimandare Edwin in Thay per far entrare Neera e forse forse Kivan da escludere a favore di Rasaad. Ma sinceramente preferirei provare prima il mezz'orco e la maghettina caotica che il monaco. I monaci davvero non li sopporto!
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    Moradin said:

    I monaci davvero non li sopporto!

    quoto !! sopratutto poi se sono panda :-ß (trollface)

  • ShapiroKeatsDarkMageShapiroKeatsDarkMage Member Posts: 2,428
    Kenshiro e Domon Kasshu sono i motivi per cui mi piace fare il monaco nei GDR.:D
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817

    Kenshiro e Domon Kasshu sono i motivi per cui mi piace fare il monaco nei GDR.:D

    hehe e Balthazar di Trono di Baal dove lo metti :P ?

  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Una osservazione, però, mi sorge spontanea: ok i nuovi personaggi, ma gli adattamenti per la EE porteranno anche nuovi classi ed i kit, pertanto la portata di novità anche riguardanti il PG principale non sarà mica da ridere!

    Dal canto mio, credo che mi butterò subito sulla Guardia Nera, dopo anni di onorevole paladinato e chiericato (sia in cartaceo che su BG)!

    Già me lo vedo: Eltar "bloody heart", black guard lvl 1

    oppure

    Mihala "slutty dark" (!). Eccola la "dolce" ragazza, distribuire mazzate a destra e a manca per poi lasciare morenti sul selciato nemici e membri del gruppo indesiderati ahahahahahahahah
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    riguardo alla blackguard mi chiedo se sin baldur's gate 2 introdurranno una quest di classe specifica o avrà la stessa dei guerrieri...no perché io mi ricordo un certo ordine di antipaladini :P
Sign In or Register to comment.