Ero molto curioso di vedere le interazioni tra i vecchi e i nuovi NPC. Per ora ne ho trovata una sola, carina, ma un po' deludente:
[SPOILER] Edwin e Neera. Quando ho incontrato Neera avevo Edwin nel gruppo. C'è stato un dialogo simpatico che faceva presagire cose interessanti, ma alla fine quando ho preso Neera nel gruppo Edwin ha detto che dovevo scegliere o lui o lei e se ne è andato (è rimasto lì però, potrò riprenderlo in seguito)
A questo punto mi aspetto una qualche interazione tra Ajantis e Dorn, ma non ho preso Ajantis nel party. Qualcuno ha provato ad averli assieme?
Dicevo deludente proprio perchè se tutte le interazioni portano a dover scegliere o uno o l'altro non è quello che speravo. [/SPOILER]
qualcuno mi sa dire se neera vale la pena portarsela dietro? non ho mai usato un wild mage quindi non so cosa mi aspetto
Come mago non è malaccio, meglio se le regali l'anello della stregoneria (o come cavolo si chiama in italiano il "ring of wizardy").
Il numero di incantesimi ai primi livelli le permette di essere subito ben sfruttata.
Se vuoi sapere di più leggi lo spoiler in basso:
Ha un brillante dewomer per usare magia selvaggia allo stato puro: molto utile e divertente, ma dal risultato completamente inaffidabile! La trovi già equipaggiata con un bastone ferrato +1 ed il punteggio di destrezza è sufficientemente alto per garantirle una buona base di classe armatura
A livello di dialoghi mi pare molto prolissa, quindi preparati ad incessanti discussioni o a qualche scortese "tappati la bocca!"
Io la sto usando. Devo dire che ero scettico, non avevo mai usato un mago selvaggio e avevo capito male (pensavo che la magia selvaggia non fosse un incantesimo a parte, ma un possibile effetto degli incantesimi normali). In sostanza se la usi come mago normale va più che bene (qualche volta gli incantesimi sono di livello più alto rispetto al suo), se vuoi sperimentare e divertirti lo puoi fare. Ha pochissimi punti ferita (anche al secondo livello muore con un solo colpo), ma mi ci sto divertendo.
Devo dire che ero scettico, non avevo mai usato un mago selvaggio e avevo capito male (pensavo che la magia selvaggia non fosse un incantesimo a parte, ma un possibile effetto degli incantesimi normali).
Aspetta, in realtà sono vere entrambe le cose, ci sono incantesimi di magia selvaggia, ma un mago selvaggio può generare un effetto casuale lanciando anche incantesimi normali. Mi pare che la probabilità di generare un effetto casuale lanciando un incantesimo sia del 5%, correggetemi se sbaglio
@Sophia allora avevo capito giusto, ma fino ad ora non ho beccato mai quel fatidico 5% )) Per curiosità, ma anche identificando un oggetto potrebbe far piovere una mucca dal cielo?
Devo dire che ero scettico, non avevo mai usato un mago selvaggio e avevo capito male (pensavo che la magia selvaggia non fosse un incantesimo a parte, ma un possibile effetto degli incantesimi normali).
Aspetta, in realtà sono vere entrambe le cose, ci sono incantesimi di magia selvaggia, ma un mago selvaggio può generare un effetto casuale lanciando anche incantesimi normali. Mi pare che la probabilità di generare un effetto casuale lanciando un incantesimo sia del 5%, correggetemi se sbaglio
Non mi ricordo, ma mi è capitato sicuramente più del 5% ^_^'
Non non sbagli @Sophia sul manuale di ToB ci sta una tabella contenente tutti gli effetti che possono capitare
ps è la stessa tabella del relativo kit sul Wizard Handbook
Ho controllato, sì è il 5%! @BlackLinx anche io mi sono stupita alla bassa percentuale, ma in effetti pensavo alla watcher keep in ToB dove era sicuramente di più!
Faccio un piccolo OT (ma neanche troppo, si rimane a parlare di Neera!): ma voi come la giocate la maghetta selvaggia? Nel senso: la usate più che altro come fosse un mago normale, o fate ampio uso della magia selvaggia? Nel secondo caso, che spell prediligete?
Ragazzi per quanto il 5% è una percentuale bassa dovete considerare che avendolo in gruppo in una campagna per forza di cose capiterá sempre prima o poi e state pure certi che se deve capitare capita sempre nel momento meno opportuno, pare infatti che l'algoritmo dietro il magoselvaggio sia basato sulle leggi di murphy XD
Ma la quest di Rasaad dove si fa e quando comincia? perchè ormai è da un bel pò che vado avanti nel gioco e ancora non è cominciata a differenza della quest di Neera.
Faccio un piccolo OT (ma neanche troppo, si rimane a parlare di Neera!): ma voi come la giocate la maghetta selvaggia? Nel senso: la usate più che altro come fosse un mago normale, o fate ampio uso della magia selvaggia? Nel secondo caso, che spell prediligete?
Non so se faccio "statistica" dato che la mia Neera è ancora al primo livello. Io la uso con tutto, ovviamente. Memorizza almeno 3 incantesimi di primo livello standard (tipo dardo incantato, sfera cromatica e sonno), usa le pergamene recuperate su vari cadaveri (molto utilizzate all'inizio, quando non si ha un grande parco incantesimi a disposizione). Per il resto leggiti il mio spoiler più sopra.
Un esempio di tattica standard con Neera:
Con unto ci ho "fregato" l'orco che possiede la cintura delle femminilità/mascolinità. Neera ha lanciato l'incantesimo e l'orco è rimasto impantanato il tempo sufficiente a 2 pischelli con frecce ed arco per imbalsamarlo per sempre!
Però contro alcuni nemici le sue sfere cromatiche sono diventate tutt'altro. Roba tipo incantesimi di protezione o colonne di ghiaccio, innocue, o chissà che altro ancora! Certo, non sono ancora cadute mucche dal cielo!
Ma la quest di Rasaad dove si fa e quando comincia? perchè ormai è da un bel pò che vado avanti nel gioco e ancora non è cominciata a differenza della quest di Neera.
Sono piuttosto sicuro che si debba andare molto avanti, probabilmente anche per dargli il tempo di guadagnare un po' di livelli di esperienza.
Con l'anello della stregoneria e l'incantesimo scudo del caos è davvero divertente vedere Neera all'opera con i flussi di magia selvaggia...magari non nel combgattimento tosto (a meno che non sia l'ultima via rimasta).
E' già stato segnalato un bug riguardo a molti effetti della magia selvaggia che non funzionano o funzionano diversamente da quanto indicato...per ora il più figo è stato quando la maghetta ha recuperato tutti gli incantesimi.
Per quanto riguarda Neera come personaggio, beh mi è molto simpatico. Una scavezzacollo, in tutto e per tutto. Credo decisamente migliore dell'oscuro ed inca**ato Dorn o del melenso Rasaad...ma forse anche perchè io sono un maschio XD
Se posso dire la mia, ora che finalmente ho collezionato un po' di ore di gioco... Per ora ho avuto modo di provare bene solo Neera, quindi il mio giudizio è riferito quasi esclusivamente a lei e potrebbe andare rivisto. In ogni caso, la mia paura era che i personaggi nuovi fossero inseriti un po' "alla vecchia", nel senso che fossero buttati lì tanto per dire di avere inserito un nuovo contenuto. Posso affermare che per Neera non è così: bellissimo NPC, non solo divertente da giocare, ma ben fatto come background e come interazioni con CHARNAME. Devo ancora completare la sua quest, però questa maghetta mi ha proprio preso, sarà il bisogno di protezione che leggo nei suoi occhioni dolci, ma mi sa che mi sto innamorando...!
Devo ancora completare la sua quest, però questa maghetta mi ha proprio preso, sarà il bisogno di protezione che leggo nei suoi occhioni dolci, ma mi sa che mi sto innamorando...!
lol attento @Kurjak è sempre cosí che ti fregano ed in men che non si dica ti hanno preso la casa e la macchina XD
Se posso dire la mia, ora che finalmente ho collezionato un po' di ore di gioco... Per ora ho avuto modo di provare bene solo Neera, quindi il mio giudizio è riferito quasi esclusivamente a lei e potrebbe andare rivisto. In ogni caso, la mia paura era che i personaggi nuovi fossero inseriti un po' "alla vecchia", nel senso che fossero buttati lì tanto per dire di avere inserito un nuovo contenuto. Posso affermare che per Neera non è così: bellissimo NPC, non solo divertente da giocare, ma bene fatto come background e come interazioni con CHARNAME. Devo ancora completare la sua quest, però questa maghetta mi ha proprio preso, sarà il bisogno di protezione che leggo nei suoi occhioni dolci, ma mi sa che mi sto innamorando...!
già.. è stato proprio per colpa dei suoi occhioni dolci e del fatto che mi ha chiamato "mio eroe" dopo la prima rappresaglia contro i suoi inseguitori che ho accannato la partita in attesa della traduzione XD
mmm beh un pg molto quadrato, migliorabile sicuro..
Più che altro, leggevo ora la descrizione della classe sul manuale e il monaco comincia ad essere davvero figo dal liv 9; in pratica, a meno che non escano nuove DLC che alzino il level cap, in BGEE la sua utilità sarà davvero limitata. Discorso diverso sarà per un eventuale BGIIEE....
Ciò non toglie che lo proverò e farò almeno la sua quest, giusto per dare un'occhiata al suo background e alle interazioni.
Concordo con Kurjak. Ai primi livelli il monaco è un personaggio che richiede attenzioni particolari, ma progredendo diventa una macchina da guerra. Ad ogni modo, la traduzione di Rasaad (curata dal buon @Davide) è talmente ben fatta che sareste disposti a barattare la vostra anima pur di averlo nel gruppo. Just saying
Io lo sto usando dall'inizio è appena arrivato al 5° livello. Sono al 4 capitolo. La sua percentuale di uccisioni è 4% e 6%, una cosa scandalosa. Se ci fosse il numero di volte che è morto sarebbe ancora più desolante. Dubito che prima della fine del gioco sarà arrivato ai livelli che rendono il monaco una macchina da guerra. Come PG è una palla al piede, anche perchè tende sempre ad arrivare per primo sui nemici e si piglia tutti gli attacchi. Devo dire che i dialoghi sono belli ed è molto ben caratterizzato. Di sicuro però non lo userò mai più (al massimo in una partita futura in italiano per leggere il lavoro dei traduttori).
Grazie mille, ma vanno anche menzionati @Sharsek e @Olorin, che hanno fatto un ottimo lavoro come traduttori di supporto, e non solo nella parte tradotta da me.
Comments
http://media.multiplayer.it/thumbs/images/2012/11/29/baldur_2012-11-28_15-20-42-80_jpg_1400x0_q85.jpg
e di dhorn:
http://mygaming.co.za/news/wp-content/uploads/2012/11/Baldurs-Gate-Enhanced-Edition-Screen-09.jpg
Per ora ne ho trovata una sola, carina, ma un po' deludente:
[SPOILER]
Edwin e Neera.
Quando ho incontrato Neera avevo Edwin nel gruppo. C'è stato un dialogo simpatico che faceva presagire cose interessanti, ma alla fine quando ho preso Neera nel gruppo Edwin ha detto che dovevo scegliere o lui o lei e se ne è andato (è rimasto lì però, potrò riprenderlo in seguito)
A questo punto mi aspetto una qualche interazione tra Ajantis e Dorn, ma non ho preso Ajantis nel party.
Qualcuno ha provato ad averli assieme?
Dicevo deludente proprio perchè se tutte le interazioni portano a dover scegliere o uno o l'altro non è quello che speravo.
[/SPOILER]
Qualcuno ha sperimentato altre cose simili?
non ho mai usato un wild mage quindi non so cosa mi aspetto
Il numero di incantesimi ai primi livelli le permette di essere subito ben sfruttata.
Se vuoi sapere di più leggi lo spoiler in basso:
A livello di dialoghi mi pare molto prolissa, quindi preparati ad incessanti discussioni o a qualche scortese "tappati la bocca!"
Ha pochissimi punti ferita (anche al secondo livello muore con un solo colpo), ma mi ci sto divertendo.
nel caso non mi piaccia piglio xan
Per curiosità, ma anche identificando un oggetto potrebbe far piovere una mucca dal cielo?
ps è la stessa tabella del relativo kit sul Wizard Handbook
@BlackLinx anche io mi sono stupita alla bassa percentuale, ma in effetti pensavo alla watcher keep in ToB dove era sicuramente di più!
Un esempio di tattica standard con Neera:
Con unto ci ho "fregato" l'orco che possiede la cintura delle femminilità/mascolinità. Neera ha lanciato l'incantesimo e l'orco è rimasto impantanato il tempo sufficiente a 2 pischelli con frecce ed arco per imbalsamarlo per sempre!
Però contro alcuni nemici le sue sfere cromatiche sono diventate tutt'altro. Roba tipo incantesimi di protezione o colonne di ghiaccio, innocue, o chissà che altro ancora! Certo, non sono ancora cadute mucche dal cielo!
E' già stato segnalato un bug riguardo a molti effetti della magia selvaggia che non funzionano o funzionano diversamente da quanto indicato...per ora il più figo è stato quando la maghetta ha recuperato tutti gli incantesimi.
Per quanto riguarda Neera come personaggio, beh mi è molto simpatico. Una scavezzacollo, in tutto e per tutto. Credo decisamente migliore dell'oscuro ed inca**ato Dorn o del melenso Rasaad...ma forse anche perchè io sono un maschio XD
"Anello della Magia: Memoria Eterna", se la memoria, per l'appunto, non mi inganna.
Per ora ho avuto modo di provare bene solo Neera, quindi il mio giudizio è riferito quasi esclusivamente a lei e potrebbe andare rivisto.
In ogni caso, la mia paura era che i personaggi nuovi fossero inseriti un po' "alla vecchia", nel senso che fossero buttati lì tanto per dire di avere inserito un nuovo contenuto. Posso affermare che per Neera non è così: bellissimo NPC, non solo divertente da giocare, ma ben fatto come background e come interazioni con CHARNAME. Devo ancora completare la sua quest, però questa maghetta mi ha proprio preso, sarà il bisogno di protezione che leggo nei suoi occhioni dolci, ma mi sa che mi sto innamorando...!
Ciò non toglie che lo proverò e farò almeno la sua quest, giusto per dare un'occhiata al suo background e alle interazioni.
Ad ogni modo, la traduzione di Rasaad (curata dal buon @Davide) è talmente ben fatta che sareste disposti a barattare la vostra anima pur di averlo nel gruppo. Just saying
Dubito che prima della fine del gioco sarà arrivato ai livelli che rendono il monaco una macchina da guerra.
Come PG è una palla al piede, anche perchè tende sempre ad arrivare per primo sui nemici e si piglia tutti gli attacchi. Devo dire che i dialoghi sono belli ed è molto ben caratterizzato.
Di sicuro però non lo userò mai più (al massimo in una partita futura in italiano per leggere il lavoro dei traduttori).