Skip to content

Sui nuovi Png [INFO]

124

Comments

  • KaradielKaradiel Member Posts: 67
    Infatti volevo aggiungere una cosa, ho letto che probabilmente questi nuovi pg saranno trasportati anche nel futuro BG2 EE, quindi li darà il suo... una volta ho finito BG2+ToB col Monaco e devo dire che era davvero forte, certo il livello era altissimo... ma vabè; e poi il png monaco ci voleva, lo userò sicuramente appena uscirà la traduzione ita XD
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @Davide
    Nella build 2009 ha ancora katana e scimitarra/wakizashi/ninjato come competenze? Almeno una dedicata al dardo o alla fionda sarebbe d'aiuto... Ho visto che l'hai segnalato, quindi speravo ti avessero dato ascolto :)
    Le mi scuse @Olorin e @Sharsek: non ricordavo a quale parte aveste lavorato. Avete fatto un ottimo lavoro, davvero!
  • DavideDavide Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 1,698
    Sì, ho anche aperto una discussione nella Feature Request, http://forum.baldursgate.com/discussion/9953/rasaads-initial-proficiencies
    Vediamo se la leggono, non so quanto tempo abbiano al momento per questo tipo di richieste.
  • RohndilRohndil Member Posts: 171
    Sì, katana e scimitarra per ora. Il dardo è la prima e unica cosa da dargli (al 4° livello), visti i 3 attacchi a round.

    Io inizio a vedere un po' di luce ora che è al 5°-6°. La velocità superiore lo rende utile come scout nelle mappe all'aria aperta, grazie ai 3 attacchi a round e ai dardi magici venduti ad High Hedge (Altasiepe?) è ottimo per interrompere gli incantesimi a chierici e maghi. Occasionalmente inizio a usarlo per dare qualche pugno, sempre grazie alla velocità è perfetto per ingaggiare gli arcieri (anzi, l'arciere, che se son troppi diventa un puntaspilli) in mischia.

    Insomma, ho fiducia. :D

    E vedere in Baldur's Gate i colpi di Kenshiro (gente che esplode dopo un pugno) è sempre bello.
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Pibaro said:

    Io lo sto usando dall'inizio è appena arrivato al 5° livello. Sono al 4 capitolo. La sua percentuale di uccisioni è 4% e 6%, una cosa scandalosa. Se ci fosse il numero di volte che è morto sarebbe ancora più desolante.
    Dubito che prima della fine del gioco sarà arrivato ai livelli che rendono il monaco una macchina da guerra.
    Come PG è una palla al piede, anche perchè tende sempre ad arrivare per primo sui nemici e si piglia tutti gli attacchi. Devo dire che i dialoghi sono belli ed è molto ben caratterizzato.
    Di sicuro però non lo userò mai più (al massimo in una partita futura in italiano per leggere il lavoro dei traduttori).

    Fossi in te giocherei più tatticamente, col monaco, per ora: quando avanzi tienilo dietro, fai andare avanti i guerrieri corazzati, poi lo "liberi" usandolo come supporto.
    Con la sua velocità volerà da un nemico all'altro e non verrà quasi mai attaccato poiché i guerrieri attirano l'attenzione.
    Nel frattempo frecce e magie a bomba.
    Ricordati l'autopausa, importantissima, ed evita che il tuo monaco stia in prima linea, cerca tutti gli oggetti possibili per lui (non che siano molti). proteggilo con magie e bedizioni.
    Dovrebbe durarti di più. :)
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    @Metalloman è quello che sto facendo, ma doverlo fare con un combattente da prima linea un po' mi dispiace. Gli ho anche dato dei dardi per poterlo far combattere dalla distanza (dal 3° al 4° liv). Ora è al liv. 5 e finalmente inizia a fare qualcosa di utile. Tra l'altro segnalo che, a differenza di quanto indicato nella descrizione del kit, c'è almeno un'armatura che può indossare. Gli ho dato i bracciali della destrezza e ha un numero più umano di pf. Insomma mi pare che, almeno contro nemici di basso livello, stia iniziando a fare il suo lavoro. Diciamo che nelle ultime due sessioni di gioco mi è morto solo una volta a sessione. :)
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    I bracciali non sono considerati armatura, per armatura si considera solo la "chest" infatti i bracciali possono essere usati anche dai maghi puri
  • OlorinOlorin Member, Translator (NDA) Posts: 142
    Grazie @Aedan per i complimenti, ma mi sento quasi intruso nel riceverli. Il lavorone lo hanno fatto @Davide e @Sharsek, che io ho impunemente abbandonato a metà dell'opera per colpa della tesi (110, a proposito). Tenterò di recuperare con il lavoro di beta testing della traduzione e con BG2:EE ;)
  • DavideDavide Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 1,698
    Non è vero, forse come quantità hai fatto un po' meno per i motivi che hai scritto, ma hai dato degli ottimi consigli. ;)

    Ps: auguroni!!!
  • ThessianThessian Member, Translator (NDA) Posts: 60
    Ho finito ora la quest di Dorn e per chi ha un gruppo neutrale/malvagio è un must. È un ottimo tank e picchiatore, se gli date poi i stivali della velocità si fa tutto lui in solo praticamente. La quest personale l'ho trovata discreta, pecca un poco di originalità secondo me, la sua personalità invece mi piace un sacco!
    Attualmente lo utilizzo in un gruppo con me come ladro, Viconia, Eldoth, Edwin e Keigan...avrei preso Neera al posto di Eldoth ma purtroppo non và d'accordo con il buon Edwin :(
  • SarnindSarnind Member Posts: 256
    io ho 1 po barato, ho cambiato l allineamento a dorn, messo in caotico neutrale, purtroppo è piu forte di me, nn riesco a giocare con classi malvagie.
  • KurjakKurjak Member Posts: 141
    Finita la quest di Neera, il personaggio continua a piacermi, ma se è tutta qui (e temo di sì, perché nel diario è segnata tra le complete) sono rimasto un po' deluso.
    Non si parlava di 4 ore di gioco in più? Io tutta la nuova area, in cui si svolge la quest, l'avrò completata in tre quarti d'ora massimo! Forse nel computo delle ore è inclusa anche la romance, ma per fare altre tre ore di gioco solo con una romance deve essere una storia che nemmeno Romeo e Giulietta....!
  • SophiaSophia Member, Translator (NDA) Posts: 581
    Ma le 4 ore di gioco non sono complessive di tutti e tre i nuovi npc?
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    @Kurjak: Il fatto é che effettivamente non ho capito se la quest di Neera termina in quell'area oppure c'é qualche accadimento che fa attivare una seconda parte, nonché la romance, che pare in stallo.. O,o'.. manco ci siamo messi insieme che già ha bisogno di una pausa di riflessione?? LOL
  • KurjakKurjak Member Posts: 141
    Sophia said:

    Ma le 4 ore di gioco non sono complessive di tutti e tre i nuovi npc?

    Mah, sul sito nella pagina di Neera dicono

    Neera adds the following Enhancements to Baldur's Gate:
    • The Wild Mage Neera, a new NPC to join your party
    • An engaging romantic adventure
    • Up to four hours of additional gameplay
    • New area: a secluded hideaway northeast of Durlag's Tower

    Detta così sembrano riferite solo alla maghetta, perché poi dicono la stessa cosa nella pagina di Dorn. E' vero che dice "Up to four hours" quindi in teoria possono essere meno... Ma farsi l'area di Neera in 4 ore penso che neanche mio nonno ci mettrebbe tanto :)
  • KurjakKurjak Member Posts: 141
    @Metalloman

    [Spoiler] A me per ora la romance è arrivata allo step "I think she likes me", sicuramente qualcos'altro deve accadere, quando non lo so :)
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    @Kurjak: continuiamo via PM :)
  • SophiaSophia Member, Translator (NDA) Posts: 581
    Ops, pardon, ricordavo male ^^'
    Secondo me hanno creato troppe aspettative riguardo a queste "proto-romance" che continueranno in bg2, soprattutto se sono davvero tutte e 3 così scarne come sembrano (e quella di Neera è la più simile ad una romance, a quel che sembra).
    Se non avessero detto nulla sarebbe stata una piccola sorpresa in più, invece così tanti sono rimasti delusi.
    A me sinceramente va bene così, le romance in bg2 partiranno con un background più solido perchè charname ha viaggiato con l'npc in questione già prima di arrivare ad Athkatla.
    E aldilà delle romance gli npc (Rasaad e Neera per il momento) mi stanno piacendo moltissimo per la caratterizzazione
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @Kurjak
    "Up to" significa "Sino a". Non ti hanno garantito che i contenuti di Neera ti avrebbero tenuto attaccato allo schermo per quattro ore di orologio contate. Inoltre, non è da escludere che ci siano sviluppi nel corso del gioco.
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    Kurjak said:

    Ma farsi Neera in 4 ore penso che neanche mio nonno ci mettrebbe tanto :)

    Fixed!! XD
  • NymMoondownNymMoondown Member Posts: 219
    Boh a me la quest di Neera mi ha lasciato un po' perplesso. Ci ho messo...10 minuti a finirla , il romance è andato avanti per 4-5 post a dir tanto e poi sembra essersi bloccato. Al che ho finito il gioco, giocando per giorni senza che nulla accadesse. Spero vivamente ci sia un bug, perchè sennò è molto desolante :(

    Ora sto giocando con Dorn, senza romance...beh sinceramente non mi sembra eccelso come pg. Ha pochissimi pf (tra l'altro aprte con 8 invece che con 10) e non ha dex eccelsa. Alla fine mena bene a basta...quando sentivo parlare di Dorn come di un pg potentissimo...molto più forte degli altri...boh...
    Continuo a pensare che Shar Theel con due armi o il buon vecchio Kagain siano più forti (Kagain rigenera, ha una tonnellata di pf, non ha molta forza ma con i bracciali della destrezza diventa praticamente un difensore nanico XD)

    I dialoghi di Dorn mi piacciono, anche se temo che siano almeno per il momento terminati (devo ancora terminare la sua quest).

    Per il momento lascio indietro Rasaad dopo i commenti che ho letto qui. Ho visto le stat, e sono orride...o meglio molto "umane" o meglio "bardiche" Di tutto un po' ma tutto insipido. Penso che gli riserverò un ruolo da sesto pg 8come qualfuno suggeriva) in un party buono ben corazzato. Con un mio paladino davanti, Minsc di fianco, Yeslick o Bronwen dietro e Imoen e Dynaheir a chiudere le fila.
    Gruppo molto poco arcano per il mio solito, ma tant'è almeno dovrebbe poter sopravvivere ai livelli più bassi no? XD
  • KurjakKurjak Member Posts: 141
    @Aedan Ma infatti lungi da me criticare Neera: in diversi post ho detto che questo personaggio mi piace da impazzire, e per me già lei da sola aggiunge molto spessore al gioco... Figurati che non ho ancora provato Rasaad e Dorn! Sono felicissimo di BG:EE e per me vale appieno il prezzo del biglietto, a prescindere dal fatto che i nuovi contenuti prendano mezz'ora o quattro ore.
    Se poi con Neera la romance si evolverà in maniera ancora più intrigante, sono pronto a fare il mea culpa :)
  • ElandirElandir Member Posts: 35
    Sarnind said:

    io ho 1 po barato, ho cambiato l allineamento a dorn, messo in caotico neutrale, purtroppo è piu forte di me, nn riesco a giocare con classi malvagie.

    In ogni caso non potrai cambiare la sua natura.
    I suoi dialoghi sono già stati scritti e non credo che cambiando l'allineamento,
    cambierai la sua reazione sugli eventi.

    A meno che gli autori non abbiano previsto un cambio di allineamento del personaggio in questione,
    in base al tuo comportamento e ai dialoghi che avrai con lui.
    Come con Viconia o Sarevok per intenderci.

    Se devo dirti la mia, pur avendo SEMPRE giocato pg LB NB CB,
    mi divertiva avere in party un pg di allineamento opposto,
    proprio per gustarmi il modo in cui sarebbe cambiato il suo punto di vista sulle cose (se previsto ovviamente).

    Fai attenzione a cosa modifichi, rischi di creare dei bug che potrebbero compromettere i dialoghi...


  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Io ho il gruppo malvagio con Dorn, Kagain e Shar-teel (quotando @NymMoondown per gli elogi a questi due personaggi, ma non sono d'accordo sulla sua valutazione per Dorn, dopo voglio spiegare perché). Ho anche Imoen e Neera.

    La quest (la prima, l'ultima?) legata a Neera mi è durata pochi minuti e probabilmente è possibile farla con gruppi più bassi (dal 2° livello), io invece ci sono giunto con personaggi tra 4° e 5° livello ed ho incenerito tutto.

    In ogni caso per me è sempre del contenuto aggiuntivo e mi ha fatto piacere riceverlo, giocarlo e godermelo come tale. Ma io sono un nostalgico del primo BG, pertanto subito dopo ho fatto rotta verso Firewine Bridge e mi sono lasciato immergere nelle atmosfere e nei colori più classici!

    Per quanto riguarda Dorn, ho svolto una prima parte della sua quest (forse leggermente buggata?) e sono sicuro della presenza di una seconda parte da fare più avanti. L'impressione è positiva.
    Potenzialmente, il mezz'orco è uno tosto, soprattutto a livelli intermedi, ipotizzo, in quanto è dotato di un buon equipaggiamento (non voglio spoilerare deliberatamente) e di una forza allucinante. Ovviamente deve recuperare un po' di pf, ma con il passare dei livelli le cose si aggiustano un poco. Nel mio gruppo difficilmente, ora, va giù qualcuno, nonostante Shar-teel e Dorn siano in debito di costituzione. Una buona armatura, le pozioni ed una buona organizzazione offensiva (dato il numero elevato di tank, la tendenza è quella di eliminare il nemico prima che possa portare un disequilibrio al gruppo) non mi fanno patire la mancanza di una manciata di pf, poi c'è sempre Kagain per le schermaglie di "fine giornata"...
    Diciamo che in tanti anni di BG, difficilmente ho visto un gruppo così competitivo ai livelli medio-bassi.

    I nuovi personaggi sono del tutto simili a quelli "vecchi", o "legacy", e giustamente non devono rubare completamente la scena ai grandi classici! Hanno statistiche ben bilanciate e side-quest non ingombranti. Secondo me, invece, sono più sviluppati nei dialoghi e nella cura di altri dettagli (equipaggiamento, per esempio).
  • totuccio5totuccio5 Member Posts: 130
    Salve a tutti ragazzi, qualcuno di voi potrebbe gentilmente dirmi dove si trovano e come arruolare i nuovi npc di bg?
    ho trovato dorn a braccio amico, ma mi ha detto che se solo lo infastidisco ancora, mi spezza il collo...
    lo reincontrerò dopo? e gli altri?
    Grazie per l'aiuto
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    edited February 2013
    @totuccio5
    Sposto la discussione nel thread dedicato all'argomento e ti rispondo quanto segue.

    Neera si trova a Beregost.
    Rasaad si trova a Nashkel.
    Dorn lo incontri nuovamente mentre ti dirigi verso le miniere di Nashkel.


    Usa lo Spoiler Tag per la seconda parte del tuo messaggio, please :)
  • PainPain Member Posts: 58
    edited March 2013
    mi hanno detto che i pg nuovi reclutabili sono 4:
    Neera, Rasaad, Dorn e lo stregone di black pits, ma non capisco se vienie fuori solo se finisci black pits
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @Pain
    [SPOILER]Non è necessario avere giocato a Le Fosse Oscure. Lo trovi a Larswood se il tuo gruppo ha raggiunto il livello 5.[/SPOILER]
  • AzatothAzatoth Member Posts: 43
    Qualcuno ha provato l'ultimo personaggio introdotto con la patch?
    Che ve ne sembra?
  • BlaccketBlaccket Member Posts: 21
    ragazzi ma vi risulta che neera non fa la romance con i mezzorchi?
Sign In or Register to comment.