Skip to content

" In solo " consigli

2»

Comments

  • piorgospiorgos Member Posts: 34
    @Pibaro con i lich e i maghi potrebbe andare bene quello che ho usato per Kangaxx...le pergamene di protezione dal magico
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    @piorgos‌ Con scs temo di no.
    maghi e lich partono prebuffatissimi, e secondo me non si riesce a lanciargli protezione dal magico.
  • piorgospiorgos Member Posts: 34
    @Pibaro questa è la descrizione dell'incantesimo:

    Incantesimi: Non lanciabili
    Magia: Non funziona nella sfera, ad eccezione delle armi magiche.
    Speciale: Dissolve immediatamente tutti gli effetti magici speciali
    Raggio di azione: 9 metri
    Area d'effetto: 1 creatura
    Durata: 10 turni

    è quello "speciale" che mi fa pensare che possa funzionare
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Se il lich parte con invisibilita' e spell immunity divination credo si possa far molto poco
  • lestatlestat Member Posts: 299
    Vorrei giocare il lich
  • GodmarGodmar Member Posts: 159
    Ma se uso la pergamena sul mio PG, che succede? Mi protegge dagi incantesimi?
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Beh si. Ti protegge da tutti gli incantesimi, ma anche dai tuoi buff. In bg2ee e' indissolvibile, con scs invece e' possibile dissolverlo.
  • GodmarGodmar Member Posts: 159
    Capito. Grazie.
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Attenzione pero'. In tutto bg2ee ci sono solo due pergamene di prot dal magico.
  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
    Pibaro said:

    Il barbaro è figo, ma mi terrorizza un po' l'idea di affrontare con un barbaro in solo i lich e i maghi di alto livello di scs. Come si fa a togliergli gli incantesimi di protezione?
    Voglio dire. Un lich protetto contro le armi magiche che evoca un fallen planetar che si protegge dalle armi magiche.... che fa un barbaro?

    Vai di armi normali, no?
  • DaevelonDaevelon Member Posts: 605
    Io ho appena giocato con un guerriero/ladro elfo. Potentissimo, mai sottovalutare le trappole.
    Un drago? Con quasi tutti ci puoi parlare, non attaccano a vista. Qualche trappola e appena diventa ostile muore.
  • brisingrbrisingr Member Posts: 44
    qualsiasi classe non caster non dovrebbe riuscire a risolvere problemi coi maghi utilizzando frecce dissolventi?

    io ho appena preso la ee, e sono tentato di giocarla in solitaria ma non troppo, ovvero aggiungere un png alla volta, fare la sua quest e poi buttarlo fuori.

    tendenzialmente la giocherei con un g/m/l ma sono tentato di provare la combo mago-chierico, anche lo stregone in solitaria ha il suo perchè...
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Se scegli il mago/chierico o lo stregone per una partita solitaria, sarai spacciato di fronte a trappole e a forzieri - non avrai modo di disattivare le prime e di aprire i secondi.
    Devi almeno avere come seconda classe quella del ladro.
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Potrebbe non essere un problema, ignorando i forzieri (*sich*) e poi evitando le trappole: sempre che ci sia disciplina nell'uso del relativo incantesimo di ricerca. L'essenziale è almeno competere nella quest 'base': anche i lich potrebbero non essere battibili da altre classi, che comunque in 'solo' terminerebbero la main quest.
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Non dimenticate che i maghi/stregoni hanno l'incantesimo "Scassinare".
    Apriranno tutti i forzieri e le porte.
    Il problema sono solo le trappole, ma esistono dei trucchi:
    Se si sa prima che tipo di trappola abbiamo davanti è tutto più facile (ma solo i più esperti possono saperlo), altrimenti prima di arrischiarsi conviene buffarsi di brutto con pozioni/incantesimi.

    Un esempio di incantesimi utili allo scopo è il seguente:
    - Tocco del vampiro - aumenta temporaneamente il numero massimo di pf. Soprattutto all'inizio aumenta notevolmente le possibilità di sopravvivere al danno delle trappole. (Non dimentichiamo che lo si può lanciare anche contro un forziere, e ricevere comunque il booste dei punti ferita).
    - Protezione dall'elettricità (moltissime trappole sono elettriche).
    - Altre protezioni contro i vari elementi.
    - Protezione dalla pietrificazione (ne so almeno due che pietrificano :D).
    - Protezione dagli elementi.
    - Protezione dall'energia.
    - Incantesimi che aumentano i tiri salvezza come Sfocatura e protezione dal male.
    - Immagini illusorie (molto spesso, credo per un bug, le immagini impediscono i danni delle trappole).

    ecc.

    Ovviamente se parliamo di un no reload sono cavoli amarissimi, ma se non è questo il caso, si può gestire con un po' di pazienza ed esperienza.

    Per i lich non vedo il problema. Un mago/stregone può tranquillamente ammazzare lich e demilich (beh, il tranquillamente ovviamente è molto relativo). In fondo la fionda di Everard +5 la possono usare tutti.
  • brisingrbrisingr Member Posts: 44
    appunto, i caster hanno scassinare, inoltre sia mago che chierico hanno spell di potenziamento anche per il corpo a corpo, l'unica pigna nel deretano sono le trappole...

    il no reload è da pazzi, qualcuno l'ha mai giocato in singolo??
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    E voi mi sprechereste preziosi slot per incantesimi con "Scassinare"?

    PAZZI
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    @brisingr
    Ho fatto vari no reload.
    Bgee l'ho anche finito un paio di volte, bg2ee mai riuscito a finirlo, nemmeno andato vicino in effetti :)

    @Aedan
    Se giochi in solo con uno stregone o un grr-mago, scassinare è assolutamente un must.
    In entrambi i casi però il sistema è semplice.
    Prima ti fai tutto il dungeon ammazzando tutto e tutti, poi, una volta finiti i nemici, ci torni bello riposato carico di slot con scassinare per aprire tutto.
    In ogni caso con la forza alta (19 grazie al tomo in bg1 + draw upon holy might fino a quando ce l'hai) riesci ad aprire moltissimi forzieri.
    Ribadisco che il problema sono le trappole :( soprattutto all'inizio.
  • brisingrbrisingr Member Posts: 44
    ma esportando il pg da bg1 o usando eekeeper, un grr/stregone o mago (pochi o solo 1 livello da grr, resto caster)?
    si avrebbe accesso a svariate armi, anche a distanza (baleste, archi) molto potenti

    la forza di uno stregone puro con quel qualcosina in piu...
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Biclassare in stregone, anche con eekeeper è tostissimo, difficile riuscirci, ma onestamente uno stregone non ha bisogno di armi oltre a quelle che ha già a disposizione.
  • brisingrbrisingr Member Posts: 44
    tostissimo in che senso?
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Che si rischia di ritrovarsi uno stregone buggato. Con meno incantesimi/abilità di quante dovrebbe averne, e si rischia di dover rimettere mano con eekeeper al pg ad ogni level up.
  • brisingrbrisingr Member Posts: 44
    hmm se inizi bg2 con grr, togli i livelli superflui (e abitilità che andrebbero via con i livelli..quindi lo porti a lvl 1 diciamo) e da li parti? ma appunto, solo per chi non ha voglia di biclassare dal 9...
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    @brisingr
    Mi viene il dubbio che tu intenda biclassare un guerriero in mago.
    Non solo si può fare, ma credo sia il biclassamento più comune in assoluto.
  • brisingrbrisingr Member Posts: 44
    biclassare in stregone, ma editarlo con l'ee per farlo partire con solo1-2 livelli da guerriero
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Pibaro said:

    @brisingr
    Mi viene il dubbio che tu intenda biclassare un guerriero in mago.
    Non solo si può fare, ma credo sia il biclassamento più comune in assoluto.

    Di solito si biclassa da kensai a mago, per la questione 'armatura'. Lo stregone NON si può biclassare.
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    A questo punto non rimane che vedere cosa succede se lo si biclassa a stregone con eekeeper.
    Ma francamente mi sembra troppo :D
    il GRR/mago è già iper OP, figuriamoci il grr/stregone

    Però la discussione sul modificare il famiglio mi ha fatto venire in mente un'idea.
    Esistono due famigli che possono trovare trappole:
    il furetto e il coniglio.

    Onestamente non ricordo di aver mai provato, ma il coniglio ha il 40% in trovare trappole, mentre il furetto ha il 20%.
    Non sono sicuro che il coniglio possa anche rimuovere le trappole, ma sono quasi certo che il furetto possa (in BG1 ha il 50% in svuotare tasche, quindi ha il tasto per l'azione ladresca).
    Se io creo uno stregone (o un mago) Legale Neutrale, e con EEkeeper pompo i valori del trovare trappole al furetto/famiglio (magari diminuendo qualcos'altro), ho risolto il problema delle trappole e ho uno stregone/mago che può giocare in solo senza alcuna difficoltà, o meglio, senza sapere a memoria dove si trova ogni singola trappola del gioco.

    E' barare?
    Si
    E' barare tanto?
    No, se consideriamo che il 95% dei giocatori crea il famiglio, lo mette nello zaino e se lo dimentica lì, possiamo dire che in questo modo avremmo finalmente un famiglio utile, anzi indispensabile, che verrà finalmente utilizzato, con il concreto rischio di venire ucciso con la conseguente penalità permanente alla costituzione del lanciatore di incantesimi.
  • brisingrbrisingr Member Posts: 44
    infatti è quello che ho fatto, famiglio gatto, valori pompati, e via a disinnescar trappole a suon di miao!
  • hodhod Member Posts: 10
    Quando sia ha un buon livello di gioco per Baldur's c'è gusto
    col personaggio in solitaria anche perchè i characters sono
    così potenti, quando si conoscono attrezzature e tattiche,
    che qualsasi mostro, non sembra avere
    quel livello di difficoltà confrontabile, specie con 6 personaggi addobbati. Si può
    fare comunque con qualsiasi personaggio sia biclassato che non, naturalente è più difficile
    con alcuni, tipo il chierico e il druido, con le dovute tattiche e attrezzatre però
    si fanno tutte le battle, con il resto dei personaggi del gioco sembra facile se
    uno non s'è invaghito a reclutare
    tizio e caio pensando d'essere
    un paparone senza conoscere
    uno straccio di abilità, sia dei personaggi singoli e attrezzature
    del gioco, e affrontando qualsiasi
    bestia con la facilità di acchiappare mosche non appena trova
    un pò di attrezzature e qualche miglioramento nelle capacità,
    comunque non parlerei di barare con qualsiasi cosa che riesca a fare
    senza modificare file o la cartella baldur ini..., magari, in modo che
    qualche elemento o più non si mettano a dire che così è
    barare e cosà come dicono invece sarebbe esatto.
Sign In or Register to comment.