Sword Coast Legends
ShapiroKeatsDarkMage
Member Posts: 2,428
in Off Topic
Che ne pensate di questo? https://www.youtube.com/watch?v=AOiZGWeGxVI
2
Comments
In pratica, se si dispone pure di contatto voce (col gioco o con programma esterno) sarà come stare al tavolo ma senza vedersi di persona.
Quest'idea mi è intriga particolarmente perché il SCL sembra la perfetta trasposizione di un gioco a cui sto giocando con altri 4 amici da oltre un anno, ovvero Descent (prima edizione), che mi sta piacendo davvero molto.
Ecco... Devo darti una brutta notizia.
L'uscita del gioco è stata di nuovo posticipata al 20 Ottobre.
https://swordcoast.com/content/sword-coast-legends-new-launch-dates
Anyway, anch'io lo trovo molto promettente; se avessi un po' di tempo libero, mi piacerebbe giocarci e creare le mie avventure.
Per quanto riguarda i mondi persistenti ho idea che più in là li implementeranno.
Personalmente l'idea di masterizzare un'avventura a un gruppi di amici mi affascina non poco. Quando lo avrò comprato mi metteròin contatto con chiunque abbia voglia di giocarci . Cosìda provare
Su 12 classi ne hanno messe 6.
Ho il fondato presentimento che il resto del contenuto digitale verrà venduto a parte. Nel qual caso ci sarebbe da prenderli per la collottola e appiccicarli al muro.
Ah, e ho preso la versione liscia ormai una-due settimane fa, perché quella di lusso conteneva paccottiglia digitale che non giustificava quei 20€ in più.
Quindi, se proprio dovete, non fatevi del male e comprate quella liscia...
Non molto diversamente da quanto hanno fatto con le espansioni di pillars. Per dire.
Riguardo le versioni, in realtà quelle più costose comprendono anche materiale che a qualcuno potrebbe piacere: quella da 59 contiene roba extra per la modalità DM. Quella da 200 e passa contiene tutto quello che hanno le altre versioni + una statua di Belaphoss e una mappa della costa della spada.
Per carità io la penso come te e prenderò la versione standard. Ma magari qualcun altro potrebbe anche voler spendere qualche soldino in più
- Tome of Knowledge [che dà dei vantaggi in gioco, come punti esperienza per aumentare di livello]
- Order of the Burning Dawn Cloak [pezzo d'equipaggiamento]
- Armor and Weapons [Piccolo set di armature e armi, tranquillamente sostituibili da quelle più avanzate nel gioco]
- Beholder (DM use) [un unico mostro per il DM]
- Lost Mines dungeon tile set (DM use) [un set di caselle e posizionabili per il DM]
- Wisps (DM use cursors) [accessorio-cursori per DM]
- Hero Forum Badge [???] DM Forum Badge [?!?!?]
- Game Soundtrack (Digital) [parla da sé]
coprono lo scarto della spesa, spendete e spandete... (ma secondo me sbagliate ^_^)! Volevo solo mettere in guardia dal fare acquisti incauti, non certo sostituirmi alla coscienza di ciascuno sul corretto uso del proprio denaro.
Ottima notizia davvero cmq. Grazie
Adesso devo solo comprare un PC nuovo !!! :-( :-(
Edit: Oltre ai bilanciamenti, c'è scarsissimo supporto per gestire le partite in multiplayer e lato DM. Questo gioco sarebbe meglio uscisse il 20 di Gennaio 2016 piuttosto che il 20 Ottobre *facepalm*
Perciò, a malincuore, ho chiesto questo rimborso a Steam. E' un prodotto preordinato e perciò il rimborso può essere chiesto ed ottenuto in qualsiasi momento. Se state pensando di trovare un prodotto anche solo minimamente fedele alla 5° edizione NEXT, cambiate strada, né questo né il supporto al giocatore e al dm, così striminziti, vi garantiranno nulla.
Se viceversa vi va bene una sorta di Diablo III con dungeon e sfide personalizzabili, buttatevici a capofitto, potrebbe essere il gioco che fa per voi.
Certo, posso sbagliarmi sul contenuto della campagna in singolo, non posso dire se sarà un mini Dragon Age Origins o una replica più o meno fedele di Baldur's Gate, di margine per azzeccare la risposta ce n'è molto perché è tutto confusionale.
Ammettendo che il gioco preveda anche solo la metà delle potenzialità di DA:O in quanto a storia e dialoghi, al termine delle 40-50 ore si può fare solo multiplayer. E cos'è il multiplayer? Non è altro che una serie di partite, fatte di volta in volta nel modulo del DM che l'ha creato. Ma per spiegarmi meglio, in cosa consiste questa partita e come replica l'esperienza da tavolo?
Ve lo spiego.
Immaginate di avere a disposizione l'unico manuale di D&D Scatola Rossa, e immaginate di dividerlo idealmente (come in realtà è) nelle sezioni che sono di competenza: creazione personaggi, classi, oggetti, magie, mostri etc.
Supponiamo che questo manuale, per stare nella media tra "tomi" e "libricini", sia più o meno di 200 pagine. Voi da queste 200 pagine estrapolatene una parte, cioè X da una sezione, X da un'altra, X da un'altra ancora, là dove quella X sono le pagine con un contenuto non essenziale ma minimale. Alla fine vi resta un manuale con a malapena 70 pagine, che vi consente sì di giocare e fare i DM, ma non vi dà grandissime scelte.
Questo gioco è stata una grandissima delusione, e solo a sentire i resoconti di chi ha sciolto l'HeadStart e a sentir raccontare per filo e per segno cosa non va, mi è scesa la depressione. Quando poi ho capito che i consigli non venivano ascoltati o, se fossero stati ascoltati, non sarebbero mai stati messi in atto propriamente, mi sono arreso.
Il gioco uscirà tra 13 giorni e non è neanche minimamente finito e perfezionato. Io ho proposto di posticiparne la data d'uscita ma alla NSpace servono i soldi e hanno i finanziatori sul collo.
Occasione persa. Pazienza.
Nella remota ipotesi che avvengano sostanziali cambiamenti, considererò se acquistarlo in futuro. Ora come ora, nei miei panni e per quello che mi aspettavo da questo gioco, è un rischio e uno spreco di denaro ;-)
SCL è tutto quello che la 4° edizione avrebbe sempre voluto essere, un videogioco, e tutto quello che il marchio 5° edizione non avrebbe mai voluto essere, un videogioco sulla falsariga della 4°.
Sto notando che il gioco è appena uscito (SCL) e lo stanno distruggendo di già su Steam. Le recensioni positive stanno a 55%, quelle negative (ovviamente) a 45%. E' praticamente un tiro di moneta.
Fatevi del bene e non compratelo. Se proprio lo volete aspettate i saldi o gli sconti!
Il gioco non ha niente a che fare con D&D, percui chi vuole giocare a D&D non lo compri, o rimarrà molto molto molto DELUSO.