Skip to content

Momenti indimenticabili di BG

13567

Comments

  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301

    1. isola dei pirati, keldorn che scazza con viconia e incominciano a prendersi a mazzate, ai tempi non avevo molta idea delle dinamiche di gruppo ma mi sembra di ricordare che avevo ricaricato e avevo lasciato keldorn per poi farlo rejoinare e in qualche modo resettare l'orologio "scazzo con viconia"

    2 il combattimento infinito con drizzt e il suo party in BG2 e qualche ora dopo il recupero del bottino non ricordo più chi viene a dirmi che non sono degno di quelle armi e si porta via tutto ;_;

    melchor harlpell??
    quindi al 2 si possono uccidere drittz e l'allegra compagnia? a patto che non c'è keldorn perchè altrimenti ti si rigirava pure lui se non ricordo male..
  • AvantgardeAvantgarde Member Posts: 56
    esatto, ora ricordo bene! ecco dov'era il casino, dovevo mollare keldorn da qualche parte, recuperare un pg che non fosse troppo low lvl e poi combattere con drittz. più che altro ricordo che era fondamentale stendere catti-brie per prima perchè faceva un sacco di danno, per il resto era tenerli occupati con evocazioni varie.

    non ricordo chi veniva a riprendere l'equip ma era un evento "ad orologio" piuttosto random, non c'era possibilità di evitare che si riprendesse il bottino, probabilmente un qualche tipo di protezione in quanto l'equip era molto buono anche se non così overpowered.
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    edited November 2012
    Luthford said:


    melchor harlpell??
    quindi al 2 si possono uccidere drittz e l'allegra compagnia? a patto che non c'è keldorn perchè altrimenti ti si rigirava pure lui se non ricordo male..

    Si ma @luthford non conveniva in quanto ti precludevi il loro aiuto nella cripta di bodhi, molto meglio farsi aiutare da loro madarli avanti a morire e poi raccogliere tutto il loro equip hahahaha ;-)

    Per Keldorn in generale il problema era stare in gruppo con personaggi malvagi tipo Viconia ed Edwin, a lungo andare finivano per litigare (coem alla fine era giusto che fosse) inoltre ci stava il problema della sua quest personale inerente alla sua famiglia, andando avanti con la quest infatti si rischiva che in caso di allontanamento di Keldorn dal party egli lasciasse definitivamente per ritirarsi a vivere con la sua famiglia.

    Piccolo spunto di riflessione non so quanti si ricordano di uno dei più pesanti bug di BG2 (che dovrebbe essere stato risolto) se un png vi moriva e voi lo resuscitavate, poteva capitare che gli si bloccasse la quest personale e che non andasse pi?u avanti :_(

  • AvantgardeAvantgarde Member Posts: 56
    Questa cosa dell'aiuto nella cripta dei vampiri (mappa ostica se non si expava un po' con le side quest ad Amn e dintorni) non la sapevo, ma poi l'equip viene recuperato o rimane al party?

    Per Keldorn e Viconia è vero, spesso scazzavano e finivano per lasciare il party per prendersi a mazzate, c'era comunque un modo per farli convivere, forse era lasciare keldorn ogni tanto in modo che "l'orologio del litigio" si resettasse.

    Riguardo alla morte e resuscitazione mi sembra che desse problemi anche con le romance :(
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    fez, mi stai dicendo che i compagni di drittz ci rimanevano secchi coi vampiri e si potevano raccogliere i loro equip?! questa è un ottima notizia :Q________
    a me l unica quest buggata che sinceramente non so se sono mai riuscito a finire (o forse non ricordo) era quella infinita di jaheira.. che poi arriva elminister che la reintegra negli arpisti con la spilla che solo lei poteva indossare, e mi sa un bonus xp sempre esclusivo per jaheira..
  • AvantgardeAvantgarde Member Posts: 56
    si quella quest era veramente lunghissima, mi sembra incominciasse in una locanda nel porto e se si sbagliava qualche dialogo non si chiudeva la quest. fatta solo una volta perchè non ho mai retto jaheira, la mollavo subito fuori dal dungeon di irenicus
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    Esatto @Avantgarde dava problemi con laromance , il problema é che magari uno non se ne accorgea ma dopo un po andando avanti ci si ritrovava i png che dicevano sempre le stesse frasi e non si poteva andare avanti e bisognava ricaricare :-(
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    forse dirò una cavolata, ma mi sa che lasciare e riprendere jaheira la sbloccava almeno un poco la quest, a meno che non fosse un bug nel bug :)
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    no se mollavi jaheira da l gruppo dopo che era partita la romance erano ca**i amari XD...asd devo dire che, senza offese per il gentil sesso, ma delle romance in BG2 al mole di rottura di balle di Jaheira ed Aerie era veramente realistica, quantomeno molto più che di tutti i titoli bioware successivi XD
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    edited November 2012
    @Fezwulf: Moltiplica il mio agree per 100!!! Erano comunque proprio realistici e quando litigavan tra loro per te era EPICO!!!! XD XD XD
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    edited November 2012
    Il top lo si aveva tenendo in gruppo Aerie con relativa romance ed Haer'dalis i quali potevano anche cornificarti se non stavi attento a come gestivi la cosa...vi suggerisco un attento esame del DNA del bambino se fate la romance con Aerie ed avete in gruppo Haer'Dalis XD. Il tutto poi se si aveva in gruppo pureMinsc cheaveva eletto Aerie come rimpiazzo di Dynaheir era EPICO hahaahah
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    edited November 2012
    Haer'Dalis non aveva anche un bug sulla denominazione, che diventava 'na roba lunghissima dopo una determinata quest? Comunque io tutte ste "romance" non me le ricordo mica; mi spiego: le conosco, so che esistono ma non so quante ne ho portate a termine... forse forse con Jaheira, ma il ricordo di Khalid mi ha sempre fatto demordere. Anche quando lo facevo massacrare dagli Hobgoblin in BG. Personaggio Paladino har har har
  • RazielValentineRazielValentine Member Posts: 193
    A Drizz't potevi anche rubare tutto l'equipaggiamento ma appena uscivi dal cimitero vieniva una maga che si riprendeva tutto senza che potessi fare nulla!
    La romance di Jaheira a me non è mai andata avanti purtroppo....Elminster non mi ha mai consegnato la spilla e non ho mai capito il perchè!
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    edited November 2012
    ragazzi ve l'ho spiegato sopra il perchè ci stava un bug per cui se una pg con cui avevate una romance in corso per caso moriva e voi la resuscitavata, la romance si bloccava...ovviamente poi ci stava anche da considerare il fattore reputazione/allineamento

    @RazielValentine l'harpell Melchor ( chi ha letto le lande d'argento di RA Salvatore sa a chi mi riferisco) era mezzo buggato perché in realtá alle volte ci si poteva anche combattere, mentre altre volte non compariva proprio. Per quanto mi riguarda cmq ragazzi gli ogg di Drizzt sono utilissimi in BG1 ma poco in BG2 in quanto ci sono oggetti decisamente piú potenti.
    Post edited by Fezwulf on
  • SophiaSophia Member, Translator (NDA) Posts: 581
    BlackLinx said:

    Haer'Dalis non aveva anche un bug sulla denominazione, che diventava 'na roba lunghissima dopo una determinata quest?

    Era Anomen! Per un bug invece di diventare Sir Anomen alla fine della sua quest acquisiva un nome lunghissimo, qualcosa tipo "Altolà non sei autorizzato a passare di qui" XD
  • AvantgardeAvantgarde Member Posts: 56
    ricordo che legato alla quest di haer dalis c'era anche un oggetto buggato con il nome lunghissimo
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668

    ricordo che leigato alla quest di haer dalis c'era anche un oggetto buggato con il nome lunghissimo

    Forse una qualche chiave?

  • AvantgardeAvantgarde Member Posts: 56
    esatto, una chiave o una pergamena!
  • RazielValentineRazielValentine Member Posts: 193
    era la chiave che trovavi addosso a Tazok che diceva una cosa tipo Ok Haer'Dalis andiamo!
  • eltonbarreleltonbarrel Member Posts: 262
    ma possibile che nessuno abbia considerato un momento indimenticabile il primo incontro con imoen? nessuno che abbia pensato :" che stratopa è mia sorella?" arrapandosi come un trdicenne alla prima botta di vita con la prima girl? (comment lasciato girls permettendo ;))
  • SophiaSophia Member, Translator (NDA) Posts: 581
    Beh, se al primissimo incontro con imoen hai pensato "che stratopa è mia SORELLA" allora devi essere dotato di poteri psichici che ti hanno fatto subito capire la vostra parentela ;))
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Il primo incontro con Imoen è indimenticabile solo per il fatto che lo si "vive" ogni qualvolta si giochi a BG. E' una costante. devo dire che gli scontri successivi con i lupi, se tagliavi per il bosco, sono indimenticabili. Quanti reload!
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Oh signùr!!! Quante volte sarò morto in quel punto?
    Se poi penso al fatto che quei lupi li ammazzi appena sfiorandoli soltanto pochi livelli dopo..! XD
  • RazielValentineRazielValentine Member Posts: 193
    edited November 2012
    Ma gli orsi che ti uccidevano con un colpo all'inizio? Mamma mia che soddisfazione quando ne uccidevi uno....La cosa bella di BG è che si sale di livello piano piano anche se fai le carneficine...cosa che nel 2 si perde dato che prendi esperienza troppo facilmente....cioè finendo il dungeon iniziale già sali di almeno un livello...che palle....poi i png che incontri con le loro caratteristiche orripilanti (tipo i PF che son sempre pochissimi o le caratteristiche da ladro o delle armi messe con una casualità disarmante)
    Poi Imoen biclassata non glielo perdonerò mai ai creatori del gioco...secondo me almeno su di lei ti dovevano dare la possibilità di scegliere se biclassarla o no....ok che ha 17 a intelligenza ma io la ritengo molto più utile come ladra che come maga....
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975


    Poi Imoen biclassata non glielo perdonerò mai ai creatori del gioco...secondo me almeno su di lei ti dovevano dare la possibilità di scegliere se biclassarla o no....ok che ha 17 a intelligenza ma io la ritengo molto più utile come ladra che come maga....

    E qua scatterà la discussione infinita, LOL!
  • menkarrmenkarr Member Posts: 54
    Un momento indimenticabile quando trovai una sorta di spada che faceva il colpo solare.. affronto Body e la combriccola di vampiri, faccio qualcosa come 10000 danni con il colpo speciale e fine combattimento dopo 2 secondi :D

    Oppure il mantello rifletti magie con cui andavo da solo senza gruppo a cercare beholder e mind flayer stando fermo e aspettando che si ammazzassero da soli :D
  • AvantgardeAvantgarde Member Posts: 56
    dimenticavo anche la prima palla di fuoco dove nessun membro del tuo party viene bruciato
  • MoradinMoradin Member Posts: 372
    Mi fa piacere che il topic sia molto discusso, ho avuto una buona idea ad aprirlo!
    Mio fratello mi ha fatto ricordare il primo incontro con Elminster, nella mappa dopo che sarevok uccide Gorion. Le sue parole in inglese erano:
    "Ho, there wanderer. Stay thy course a moment, to indulge an old man..." che tradotto e': Salve, viandante. Fermati un attimo per ascoltare un povero vecchio... Ovviamente la voce era epica, ed ogni tanto, quando io e mio fratello ci reincontriamo capita che ci salutiamo cosi! Che nerds...
    Che poi non avevamo la benche' minima idea di chi diavolo fosse sto vecchietto vestito di rosso! Eravamo totalmente all'oscuro (allora) dei Forgotten Realms, di Salvatore e Greenwood. E forse e' stato meglio cosi' perche' siamo riusciti a goderci la storia in maniera piu' "sana", prendendoci appieno tutte le sorprese e le sberle che la storyline ci tirava!
    A proposito di romances, in BG2 invece quando Aerie mi confido' che era incinta, io rimasi cosi': O.O
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    Moradin said:

    a storia in maniera piu' "sana", prendendoci appieno tutte le sorprese e le sberle che la storyline ci tirava!
    A proposito di romances, in BG2 invece quando Aerie mi confido' che era incinta, io rimasi cosi': O.O

    Io rimasi così quando mi resi conto che era il figlio di Haer'Dalis -.-
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    LOL fortunatamente mai avuto Haer'Dalis in gruppo, non mi attirava, come png, (potenzialità a parte, ci mancherebbe, é più una cosa a pelle) Aerie ha sempre copulato col mio PG e fecondata dal suo Bastone Ferrato +5 Vorpal: Asta Tremante.


    (XD)
Sign In or Register to comment.