Momenti indimenticabili di BG
Moradin
Member Posts: 372
Ciao, apro questa discussione per sapere quali sono stati i momenti che piu' vi sono rimasti nella memoria quando gioca(va)te a Baldur's Gate. Per quanto mi riguarda, uno dei momenti che rimarra' per sempre impresso nella mia memoria e' lo scontro con Greywolf mi pare che si chiami. Il primo boss serio all'inizio del gioco. Quel mezz'orco con la spada bastarda +2 che faceva danni da ghiaccio. Era davvero tosto perche' a quel punto ci arrivavi quasi subito, con un party di massimo 4 personaggi di liv 2-3... ricordo che la mia tattica era quella di far castare a Jaehira l'incantesimo Entangle (non so la traduzione italiana). Se il boss si salvava, era finita! Se invece rimaneva intrecciato, allora si poteva fare tranquillamente. Arco e magic missile rulez!!
Post edited by Aedan on
1
Comments
Con particolare enfasi ricordo anche Bassilus che molti andavano ad affrontare all'inizio invogliati dalle 5000 mo, pessima scelta decisamente meglio apsettare qualche livello prima ed avere un bel chierico malvagio in grado magari di controllare i nonmorti anzi che scacciarli
Altri momenti? TIAX RULEZ ALL!! Epico!
Oppure quando mo fratello (che fregava sempre tutto a tutti...) entrava non invitato dentro le case della gente e si metteva ad aprire i forzieri. Penso che il gioco tirasse un dado per determinare se arrivavano le guardie o meno, ma se arrivavano... I AM THE LAW!
E a quel punto che potevi fare? Solo ricaricare l'ultima versione salvata. Aveva comunque il terrore di sentirsi urlare quella frase, tanto che per prenderlo in giro glie la dicevo anche quando non giocava!
Altro ancora! quando nella terra dei basilischi bestemmiavo come un lupo mannaro perche', tra tutti e 6 quelli del party, proprio il pg principale pietrificavano! Maledette lucertole!
Drow style XD
Perché vogliamo parlare del primo incontro con drizzt do urden ? ricordo che per riuscire a seccarlo avro fatto andare tipo 2 bacchette dell evocazione e tutte le scroll di abbassare res alla magia disponibili dal mago fuori beregost al negozio degli zhent a BG XD
Sbaragliare il campo dei banditi!!
E il momento in cui, dalla barra oggetti veloci, si schiacciava sul tomo abilità per buttarla su di un punto.
E dopo averlo finito per tre volte... imparare che i modem 56 k potevano essere usati per navigare in internet... e leggere di un certo anello nascosto davanti a braccio amico... bastava poco per esser contenti!
La regina degli elfi, guarda caso, è proprio Ellesime
tanto bella che non ho MAI preso gli smeraldi dal suo cadavere per riconsegnarli.
Ma la quest che mi è sempre rimasta impressa,
è quella dove un bambino ti chiede di ritrovare il suo cane,
e una volta fatto, il piccolo ed indifeso bambino si trasforma in un demone
e aprendo una porta dimensionale sparisce lasciandovi di stucco
La ricordate?
lol come anche il gruppo di xvart,gibberling e coboldo che vogliono diventare avventurieri e ti lasciano un autografo...cavolo quanta fuffa che mi sono portato appresso nell'inventario....
Ufff cavolo almeno c'avessi un po di loto nero da fumare nell'attesa della release XD
Hi, I'm Noober. Nice place, huh? So, what's up? What about now? What about now? E andava avanti all'infinito!
- Il campo dei banditi (non tanto lo scontro finale, quanto proprio il campo)
- Lo scontro con Davaeron (maledette trappole)
- Baldur's Gate, tutta. Tantissime quest, tantissime case, tantissima gente con cui parlare del più o del meno...e le fogne, e le prostitute (e il mantello e l'elmo di Balduran
A livelo di emozioni invece le parti migliori per me sono:
- La morte di Gorion
- La città Xvart
- L'isola dei licantropi
- L'ultima parte della torre di Durlag
- Il primo ingresso al Braccio Amico
- La Baldur's Gate "inferiore" quando si trova il tempio di Bhaal
- Il finale
Perchè ero piccolo (5 elementare, 1 media) e fu il primo che giocai..
E citerò Yoshimo e il suo tradimento, l'avevo trattato come un figlio, era superiore persino a Minsc e mi ha tradito..
Non avviai il gioco per una settimana dallo sconforto.
1) L'aggiornamento del diario quando affronto i topi in BG1.
2) I tiri per colpire del gatto contro il topo in BG2.
3) La prima volta che lanciai individuazione del male in città e pensai di uccidere tutti quelli colorati di rosso. (Ero niubbo, perdonatemi).
4) Quando in BG2 riuscii a fare MIGLIAIA di danni (7962) usando la spada che lancia raggio di sole (colpa di un bug, vero?).