Skip to content

Momenti indimenticabili di BG

MoradinMoradin Member Posts: 372
Ciao, apro questa discussione per sapere quali sono stati i momenti che piu' vi sono rimasti nella memoria quando gioca(va)te a Baldur's Gate. Per quanto mi riguarda, uno dei momenti che rimarra' per sempre impresso nella mia memoria e' lo scontro con Greywolf mi pare che si chiami. Il primo boss serio all'inizio del gioco. Quel mezz'orco con la spada bastarda +2 che faceva danni da ghiaccio. Era davvero tosto perche' a quel punto ci arrivavi quasi subito, con un party di massimo 4 personaggi di liv 2-3... ricordo che la mia tattica era quella di far castare a Jaehira l'incantesimo Entangle (non so la traduzione italiana). Se il boss si salvava, era finita! Se invece rimaneva intrecciato, allora si poteva fare tranquillamente. Arco e magic missile rulez!!
Post edited by Aedan on
Jonelet_Irenicus
«134567

Comments

  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    io mi ricordo tostissimo Nimbul il cacciatore di taglie che vi attaccava a Nashkel di ritorno dalle miniere, ricordo che per batterlo era fondamentale il supporto delle guardie molte delle quali morivano lasciando poi i corpi da saccheggiare XD, cazzarola dardi incantati da 5d4+5 al 3-4 livello si fanno sentire eh.
    Con particolare enfasi ricordo anche Bassilus che molti andavano ad affrontare all'inizio invogliati dalle 5000 mo, pessima scelta decisamente meglio apsettare qualche livello prima ed avere un bel chierico malvagio in grado magari di controllare i nonmorti anzi che scacciarli :D
    MoradinJonelet_Irenicus
  • MoradinMoradin Member Posts: 372
    Fezwulf said:


    Con particolare enfasi ricordo anche Bassilus che molti andavano ad affrontare all'inizio invogliati dalle 5000 mo, pessima scelta decisamente meglio apsettare qualche livello prima ed avere un bel chierico malvagio in grado magari di controllare i nonmorti anzi che scacciarli :D

    Bassilus! Bei ricordi... io ci rimasi secco parecchie volte all'inizio, poi dopo capii che era un po' piu' tostarello di quanto appariva e ci tornavo in seguito sempre quando ero ormai gia' al 6-7o livello.

    Altri momenti? TIAX RULEZ ALL!! Epico!
    Oppure quando mo fratello (che fregava sempre tutto a tutti...) entrava non invitato dentro le case della gente e si metteva ad aprire i forzieri. Penso che il gioco tirasse un dado per determinare se arrivavano le guardie o meno, ma se arrivavano... I AM THE LAW!
    E a quel punto che potevi fare? Solo ricaricare l'ultima versione salvata. Aveva comunque il terrore di sentirsi urlare quella frase, tanto che per prenderlo in giro glie la dicevo anche quando non giocava!
    Altro ancora! quando nella terra dei basilischi bestemmiavo come un lupo mannaro perche', tra tutti e 6 quelli del party, proprio il pg principale pietrificavano! Maledette lucertole!
    Sophia
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    asd mai avuto problemi con i basilischi piazzavo viconia davanti al party che con i suoi 80% di res alla magia se ne fregava altamente e intanto li devastavo con armi a distanza uhahahah
    Drow style XD
    Perché vogliamo parlare del primo incontro con drizzt do urden ? ricordo che per riuscire a seccarlo avro fatto andare tipo 2 bacchette dell evocazione e tutte le scroll di abbassare res alla magia disponibili dal mago fuori beregost al negozio degli zhent a BG XD
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Io non vedo l'ora di ritrovare sul campo di battaglia tutti i party disseminati per la Costa della Spada. Uno dei momenti più belli è stato l'incontro con il gruppo di Prat, nel 6o capitolo mi pare! Per non parlare di tutti gli altri gruppi... Grandi scontri tattici e mega loot finale ovviamente eh eh. Molto belli poi il campo dei banditi e la quest sull'elmo e mantello di Baldur! Ma BG è talmente intenso che anche solo una passeggiata nel bosco costituisce un ricordo molto molto piacevole!
    SpaceInvaderJonelet_Irenicus
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    I miei momenti preferiti sono proprio i grandi scontri con i party. Sotto questo puno di vista, trovo che BG sia più difficile rispetto a BG2. Ho ricaricato tante di quelle volte...
    Berto
  • FilloFillo Member Posts: 14
    Indossare la prima armatura di piastre strappata alla guardia sulla strada verso Sud!!
    Sbaragliare il campo dei banditi!!
    E il momento in cui, dalla barra oggetti veloci, si schiacciava sul tomo abilità per buttarla su di un punto.

    E dopo averlo finito per tre volte... imparare che i modem 56 k potevano essere usati per navigare in internet... e leggere di un certo anello nascosto davanti a braccio amico... bastava poco per esser contenti!
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    Moradin said:

    Ciao, apro questa discussione per sapere quali sono stati i momenti che piu' vi sono rimasti nella memoria quando gioca(va)te a Baldur's Gate. Per quanto mi riguarda, uno dei momenti che rimarra' per sempre impresso nella mia memoria e' lo scontro con Greywolf mi pare che si chiami. Il primo boss serio all'inizio del gioco. Quel mezz'orco con la spada bastarda +2 che faceva danni da ghiaccio. Era davvero tosto perche' a quel punto ci arrivavi quasi subito, con un party di massimo 4 personaggi di liv 2-3... ricordo che la mia tattica era quella di far castare a Jaehira l'incantesimo Entangle (non so la traduzione italiana). Se il boss si salvava, era finita! Se invece rimaneva intrecciato, allora si poteva fare tranquillamente. Arco e magic missile rulez!!

    greywolf è il cacciatore di taglie che si trova alle miniere di nashkell e che vuole uccidere l artista che sta facendo la scultura (prism) di una qualche regina elfica che ora non ricordo il nome. Varscona è invece il nome della spada lunga + 2.. epico a dir poco XD non ricordavo fosse un mezz'orco però
    Fezwulf
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    edited September 2012
    Luthford said:

    Moradin said:

    Ciao, apro questa discussione per sapere quali sono stati i momenti che piu' vi sono rimasti nella memoria quando gioca(va)te a Baldur's Gate. Per quanto mi riguarda, uno dei momenti che rimarra' per sempre impresso nella mia memoria e' lo scontro con Greywolf mi pare che si chiami. Il primo boss serio all'inizio del gioco. Quel mezz'orco con la spada bastarda +2 che faceva danni da ghiaccio. Era davvero tosto perche' a quel punto ci arrivavi quasi subito, con un party di massimo 4 personaggi di liv 2-3... ricordo che la mia tattica era quella di far castare a Jaehira l'incantesimo Entangle (non so la traduzione italiana). Se il boss si salvava, era finita! Se invece rimaneva intrecciato, allora si poteva fare tranquillamente. Arco e magic missile rulez!!

    greywolf è il cacciatore di taglie che si trova alle miniere di nashkell e che vuole uccidere l artista che sta facendo la scultura (prism) di una qualche regina elfica che ora non ricordo il nome. Varscona è invece il nome della spada lunga + 2.. epico a dir poco XD non ricordavo fosse un mezz'orco però
    Ricordi bene è un cacciatore di taglie umano : -)
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @Luthford
    La regina degli elfi, guarda caso, è proprio Ellesime :)
    SpaceInvader
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    già ellesime.. con prism che muore dopo aver pronunciato il nome.. non vedo l ora di ri ri ri rigiocarlo XD
    Sophia
  • ElandirElandir Member Posts: 35
    Quella di Prism è sicuramente una bellissima quest,
    tanto bella che non ho MAI preso gli smeraldi dal suo cadavere per riconsegnarli.

    Ma la quest che mi è sempre rimasta impressa,
    è quella dove un bambino ti chiede di ritrovare il suo cane,
    e una volta fatto, il piccolo ed indifeso bambino si trasforma in un demone
    e aprendo una porta dimensionale sparisce lasciandovi di stucco :)

    La ricordate? :)

    Sophia
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    edited September 2012
    asd il cane rufis lol mi ricordo che mi sono tenuto il giocattolino nell'inventario fino alla fine sperando di ricavarci qualcosa di potente dal padrone che si trasforma in un orco magi (anche se in realtà sarebbe tipo un djinni)

    lol come anche il gruppo di xvart,gibberling e coboldo che vogliono diventare avventurieri e ti lasciano un autografo...cavolo quanta fuffa che mi sono portato appresso nell'inventario....


    Ufff cavolo almeno c'avessi un po di loto nero da fumare nell'attesa della release XD
    Jonelet_Irenicus
  • MoradinMoradin Member Posts: 372
    E ve lo ricordate quello che a Naskel vi veniva dietro dicendo nient'altro che scemenze? Poi l'hanno rimesso pure ad Athkatla a BG2, mi sembra che alla fine gli tiravano dietro le pietre!
    Jonelet_Irenicus
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    edited September 2012
    lol è vero !! Ogni volta mi ricordo che gli lanciavo charme e lo mandavo fuori dalle balle XD
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    edited September 2012
    Moradin said:

    E ve lo ricordate quello che a Naskel vi veniva dietro dicendo nient'altro che scemenze? Poi l'hanno rimesso pure ad Athkatla a BG2, mi sembra che alla fine gli tiravano dietro le pietre!

    Noober?
    Post edited by BlackLinx on
    Sophia
  • MoradinMoradin Member Posts: 372
    BlackLinx said:


    Noober?

    Noober!
    Hi, I'm Noober. Nice place, huh? So, what's up? What about now? What about now? E andava avanti all'infinito!
  • NymMoondownNymMoondown Member Posts: 219
    I momenti più belli del gioco per me sono sempre stati:

    - Il campo dei banditi (non tanto lo scontro finale, quanto proprio il campo)

    - Lo scontro con Davaeron (maledette trappole)

    - Baldur's Gate, tutta. Tantissime quest, tantissime case, tantissima gente con cui parlare del più o del meno...e le fogne, e le prostitute (e il mantello e l'elmo di Balduran

    A livelo di emozioni invece le parti migliori per me sono:

    - La morte di Gorion

    - La città Xvart

    - L'isola dei licantropi

    - L'ultima parte della torre di Durlag

    - Il primo ingresso al Braccio Amico
  • JarlaxleJarlaxle Member Posts: 105
    - La torre di Durlag è indescrivibile, piano dopo piano si entra nella pazzia del costruttore...
    - La Baldur's Gate "inferiore" quando si trova il tempio di Bhaal
    - Il finale
    Fezwulf
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    ... Vogliamo parlare del nobile fuori Candlekeep con tendenze suicide?
    FezwulfMoradin
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    ...e di fortuiti incontri con Elminster e Drizzt ?
    Moradin
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    ... e di una certa cintura con "strani" poteri?
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    Vi ricordate anche che bella la fiera fuori da Nashkel ?? con la statua di Branwen da spietrificare ed il tizio che vi derubava all'entrata...pare che l'abbiano fixato ed ora vi derubi sul serio XD
    Ophlyum
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Fezwulf said:

    Vi ricordate anche che bella la fiera fuori da Nashkel ?? con la statua di Branwen da spietrificare ed il tizio che vi derubava all'entrata...pare che l'abbiano fixato ed ora vi derubi sul serio XD

    Anche il piccolo animaletto (non ricordo più cosa fosse) che diventava un orco e ti aggrediva se lo "cliccavi" più volte?

    Fezwulf
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    BlackLinx said:

    ... e di una certa cintura con "strani" poteri?

    E' un peccato che non abbiano potuto aggiungere nuovi dialoghi con i personaggi già esistenti, altrimenti l'avrei subito provata su Xzar per vedere la sua reazione!
    Fezwulf
  • jeremyjeremy Member Posts: 70
    Non citerò Baldur's Gate 1...Citerò il 2..
    Perchè ero piccolo (5 elementare, 1 media) e fu il primo che giocai..

    E citerò Yoshimo e il suo tradimento, l'avevo trattato come un figlio, era superiore persino a Minsc e mi ha tradito..
    Non avviai il gioco per una settimana dallo sconforto.
    OphlyumSophia
  • derfelderfel Member Posts: 34
    Io proprio non saprei dire....... forse la prima volta che entrai a Braccio Amico, nella primissima partita, sembrava di aver raggiunto un traguardo ma c'era ancora moooolto da fare :)
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    diamine.. io la prima cosa che dissi fu: ma che è sto schifo di gioco ahahahah! e ora ci gioco una volta l'anno e non riesco a trovare niente che sia totalmente alla sua altezza
    derfelMoradinOphlyum
  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    edited October 2012
    Momenti indimenticabili per me sono:
    1) L'aggiornamento del diario quando affronto i topi in BG1.
    2) I tiri per colpire del gatto contro il topo in BG2.
    3) La prima volta che lanciai individuazione del male in città e pensai di uccidere tutti quelli colorati di rosso. (Ero niubbo, perdonatemi).
    4) Quando in BG2 riuscii a fare MIGLIAIA di danni (7962) usando la spada che lancia raggio di sole (colpa di un bug, vero?).
    Post edited by rede9 on
    Sophia
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    rede9 said:

    Momenti indimenticabili per me sono:
    1) L'aggiornamento del diario quando affronto i topi in BG1.
    2) I tiri per colpire del gatto contro il topo in BG2.
    3) La prima volta che lanciai individuazione del male in città e pensai di uccidere tutti quelli colorati di rosso. (Ero niubbo, perdonatemi).
    4) Quando in BG2 riuscii a fare MIGLIAIA di danni (7962) usando la spada che lancia raggio di sole (colpa di un bug, vero?).

    ahahahah!! addio caro diario...addio XD che spettacolo

  • darvokdarvok Member Posts: 22
    Il mio momento indimenticabile è stato trovare il mantello defletti incantesimo nella citta dei Tritoni, e farrmarmi da solo il dungeon dei beholder e mind flayers riflettendo al mittente le magie :D
Sign In or Register to comment.