QUALE DEI "VECCHI" PERSONAGGI "NEUTRALI" DI BG1 PREFERITE?
eltonbarrel
Member Posts: 262
E PERCHE'?
- QUALE DEI "VECCHI" PERSONAGGI "NEUTRALI" DI BG1 PREFERITE?65 votes
- BRANWEN30.77%
- FALDORN  0.00%
- GARRICK  1.54%
- JAHEIRA30.77%
- QUAYLE  0.00%
- SAFANA  6.15%
- SKIE  1.54%
- XAN29.23%
Post edited by Aedan on
0
Comments
buon divertimento!
ps. siate piu seri di me, io non mi ricordo piu come si fa.
Jaheira mi è diventata simpatica nel secondo....nel primo insieme al marito mi stava un po' sulle balle!
Però Quayle é un grande perché adotta Aerie..;P
Xan riesce nel suo intento e mi mette in depressione..XD
Garrick..beh, non son mai andato matto per i bardi..specialmente in BG, in BGII van meglio..
Al posto di Branwen c'ero io quindi "via!"
Premetto che qui esprimo il mio parere personale in fatto di gusti per il personaggio IN SE' e non per l'effettiva potenza/utilità del personaggio stesso. Di questo già se ne sta discutendo in un altro post e comunque non se ne verrebbe mai a capo, quindi preferisco esprimermi in questi termini e basta.
Si dice che una volta, lasciato al centro di Beregost per ignote ragioni, sia stato assalito dai banditi e spogliato di ogni avere. Ma credo sia una leggenda, certe cose non accadono ai poveri NPC.
guarda, geniale.se lo faccio sta volta mi legano.
sai che sballo proseguire le storie, partendo dai background, di tutti i personaggi dei vari BG BG2 BGTB BGEE ? e magari fare un rpg, e magari pubblicarlo anche? qualcuno sa se esiste qualcosa in merito?
Troppo fuori di testa :-)
Ma Safana mi ha sempre stuzzicato, dovrei approfondirla prima o poi.
Jahe... beh Jahe è un'amica, è fuori concorso!
Al secondo posto ci sarebbe Xan. Vuoi la Moonblade, vuoi il suo pessimismo.. Troppo bello
Secondo me creando Xan si sono ispirati a Marvin, il robot cervellone maniaco depressivo di "The Hitchhiker's Guide to the Galaxy"..!!! XD
Dovendo scegliere, dò il mio voto alla mitica Branwen, ma adoro anche Jaheira e Xan.
Che qualcuno organizzi una petizione per riavere la nostra chierica di Tempus in BG2!
Continuate a votare, gente!
A me nessuno dei pg neutrali piace particolarmente...
Odio Jaheira (noiosa) non mi piace Xan (specializzazione sbagliata), Branwen.... la uso solo prima di prendere Yeslick e potrei continuare con tutti. Non ce n'è uno che del quale trovi lati positivi superiori ai lati negativi!
Mi sembra però che tu li stia valutando più per gli eventuali vantaggi in combattimento che per la personalità o sbaglio?
Ad ogni modo, mi piacerebbe sapere cosa trovi di noioso/odioso in Jaheira, prima di lanciarti un bel Intralciare e farti morire strangolato dalle piante per l'eresia che hai scritto
(Ovviamente scherzo)
Valuto un PG sommando le sue abilità di PG (che poi alla fine tutti ne hanno) con altri fattori. E' indubbio che un PG che non mi piace dal punto di vista delle abilità (come Xan) l'ho usato poco e di conseguenza non mi ci sono mai affezionato.
Riguardo a Jaheira... non so darti una spiegazione, la trovo noiosa, pensa che credo di essere l'unico di tutto il forum che qualche volta fa morire Jaheira solo per tenere Khalid :P
Anche nel 2... si l'ho tenuta nel gruppo varie volte per fare la romance, ma che devo dirti, non mi piace. Io sono più da Aerie
Comunque nel sondaggio tra i neutrali non c'è Neera (mi pare sia neutrale) e di sicuro voterei lei!
Ti ringrazio per la tua risposta. E' illuminante confrontarsi con i punti di vista altrui, specie se questi di discostano dalla maggioranza (in questo caso, il diffuso affetto per Jaheira).
Ma chi voglio prendere in giro? Non convidido per nulla le tue idee e trovo deboli le tue argomentazioni.
Aedan lancia Decomposizione Dolorosa
Addio, @Pibaro. E' stato un piacere conoscerti.
Ma ora rigiro a te la domanda, cosa rende Jaheira un PG così interessante?
E' una saputella che per di più ad un certo punto si scopre pure essere una.... vabbè lo sappiamo tutti, comunque prima ti fa la predica e poi ti mente...
Heh. Ti rispondo con piacere.
A me Jaheira è piaciuta molto per diversi motivi.
- Nel primo capitolo della saga, dal punto di vista dell'immersione nel gioco, mi ha sempre entusiasmato l'idea di viaggiare con due cari amici del mio defunto padre adottivo. Insieme a Khalid, la trovo davvero irresistibile: la coppia marito e moglie che viaggia al fianco del protetto di Gorion in veste di guardiani. Nel gioco ci sono anche dei dialoghi davvero gustosi tra loro due.
- Ho un debole per i druidi.
- Non impazzisco per l'altra organizzazione a cui Jaheira appartiene, ma è decisamente apprezzabile il fatto che valuti con grande oggettività gli sbagli e gli errori di giudizio commessi dai suoi fratelli nei confronti di CHARNAME, tanto da piantarli in asso.
- E' leale verso il protagonista, salvo quando questi prende decisioni contro la morale.
Con questo non voglio dire che sia perfetta, ma solo elencare i motivi per cui mi piace. Comprendo perfettamente che il suo bacchettare e puntualizzare possa non entusiasmare certuni.
Una volta accaduto ciò che è accaduto nel laboratorio di Irenicus tu sei l' unico che la conosce abbastanza a lungo da poterle offrire un sostegno nel suo momento buio, per via dell' amicizia nei suoi confronti e in quelli di Khalid, questa vicinanza le permette di aprirsi e mostrare un lato più fragile ma anche più femminile facendo sì che vi conosciate meglio mentre cerchi di consolarla e farle accettare la situazione; questo, aiutato anche dalla gratitudine nei tuoi confronti per averla sostenuta ed esserle stato vicino contribuisce a tramutare i sentimenti di amicizia ed affezione in qualcosa di più profondo, inoltre lei in te vede un uomo che finalmente può seguire e con cui sentirsi protetta. Puf, amore sbocciato!