Skip to content

QUALE DEI "VECCHI" PERSONAGGI "NEUTRALI" DI BG1 PREFERITE?

eltonbarreleltonbarrel Member Posts: 262
E PERCHE'?
  1. QUALE DEI "VECCHI" PERSONAGGI "NEUTRALI" DI BG1 PREFERITE?65 votes
    1. BRANWEN
      30.77%
    2. FALDORN
        0.00%
    3. GARRICK
        1.54%
    4. JAHEIRA
      30.77%
    5. QUAYLE
        0.00%
    6. SAFANA
        6.15%
    7. SKIE
        1.54%
    8. XAN
      29.23%
Post edited by Aedan on
«1

Comments

  • eltonbarreleltonbarrel Member Posts: 262
    XAN. perche la prima volta che ho visto la sua spada ho fatto: " oooooohhhhhh!"ficaaaaaa!!!!!
    buon divertimento!
    ps. siate piu seri di me, io non mi ricordo piu come si fa.
    RazielValentine
  • RazielValentineRazielValentine Member Posts: 193
    Voto Branwen perchè mi innamorai follemente del suo accento germanico e per la sua storia! Anche io come elton quando vidi che Xan aveva una spada pensai la stessa cosa e me lo portai dietro solo per quel motivo! :D
    Jaheira mi è diventata simpatica nel secondo....nel primo insieme al marito mi stava un po' sulle balle!
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Chiamatemi pure tradizionalista: voto per Jaheira, troppo affezionato a lei e al suo: " Yes, oh omnipresent authority figure? ".

    Però Quayle é un grande perché adotta Aerie..;P

    Xan riesce nel suo intento e mi mette in depressione..XD

    Garrick..beh, non son mai andato matto per i bardi..specialmente in BG, in BGII van meglio..

    Al posto di Branwen c'ero io quindi "via!"


    Premetto che qui esprimo il mio parere personale in fatto di gusti per il personaggio IN SE' e non per l'effettiva potenza/utilità del personaggio stesso. Di questo già se ne sta discutendo in un altro post e comunque non se ne verrebbe mai a capo, quindi preferisco esprimermi in questi termini e basta.
    eltonbarrelAedan
  • eltonbarreleltonbarrel Member Posts: 262
    oh... sono commosso.... sette persone che cagano il poll.... che bello.. sono commosso!!!!
    Belegurth
  • albedocalbedoc Member Posts: 10
    definitivamente xan, girare per i dungeon e sentirlo sempre dire "our life is vaaaiiin" o frasi nichiliste del genere non ha prezzo!
  • RohndilRohndil Member Posts: 171
    edited November 2012
    Xan era un eroe.

    Si dice che una volta, lasciato al centro di Beregost per ignote ragioni, sia stato assalito dai banditi e spogliato di ogni avere. Ma credo sia una leggenda, certe cose non accadono ai poveri NPC.
    eltonbarrel
  • eltonbarreleltonbarrel Member Posts: 262
    @Rohndil
    guarda, geniale.se lo faccio sta volta mi legano.
    sai che sballo proseguire le storie, partendo dai background, di tutti i personaggi dei vari BG BG2 BGTB BGEE ? e magari fare un rpg, e magari pubblicarlo anche? qualcuno sa se esiste qualcosa in merito?
  • AvantgardeAvantgarde Member Posts: 56
    safana, sexy e burrosa, serve altro?
  • BelegurthBelegurth Member Posts: 61
    Xan che bello :D
  • eltonbarreleltonbarrel Member Posts: 262
    ATTENZIONE: VIETATO INSTAURARE LOVE STORY, INCESTI O QUANT ALTRO FRA LIVE PLAYER E PCPG OR PCPNG. CAPITOOOOOOOOO???? ;)
  • SaricBlakeSaricBlake Member Posts: 64
    XAN.
    Troppo fuori di testa :-)
  • KelvanKelvan Member Posts: 31
    Branwen perché è una super vichinga strafiga XD
    Ma Safana mi ha sempre stuzzicato, dovrei approfondirla prima o poi.
    Jahe... beh Jahe è un'amica, è fuori concorso! ;)
  • KaradielKaradiel Member Posts: 67
    Jaheira su tutti...
  • BerrunGhastkillBerrunGhastkill Member Posts: 53
    Branwen per la sua utilità nel team, ma Xan per caratterizzazione (secondo me è il tipico personaggio che fin da subito sprigiona un'aura di leggenda intorno a sé).
  • Jonelet_IrenicusJonelet_Irenicus Member Posts: 599
    Xan con il suo modo inconfondibile di evidenziare il momento "The sun shines, and I am amazed we live to see another day" "Another victim in our hopeless crusade" "Our quest is vain"
  • SarnindSarnind Member Posts: 256
    jaheira x il semplice fatto che c è anche in bg2 e ha decisamente delle stat migliori nel 2
  • Malavon_DespanaMalavon_Despana Member Posts: 101
    Branwen, assolutamente: il chierico mi piace puro e che pesti forte. Guanti del potere orchesco, velocità e martello spirituale = imho il miglior chierico di Baldur's Gate 1
    Al secondo posto ci sarebbe Xan. Vuoi la Moonblade, vuoi il suo pessimismo.. Troppo bello :)
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Pessimismo...e fastidio...pessimismo...e fastidio...

    Secondo me creando Xan si sono ispirati a Marvin, il robot cervellone maniaco depressivo di "The Hitchhiker's Guide to the Galaxy"..!!! XD
    Malavon_DespanaJonelet_IrenicusSophiacorvorosso610
  • AlmadelAlmadel Member Posts: 42
    Uno dei personaggi più belli di sempre a parer mio:) nel due ero disperato quando ho capito che non esisteva più:(
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    I personaggi neutrali sono tra i più belli in Baldur's Gate.
    Dovendo scegliere, dò il mio voto alla mitica Branwen, ma adoro anche Jaheira e Xan.
    Che qualcuno organizzi una petizione per riavere la nostra chierica di Tempus in BG2!
    Malavon_Despana
  • Malavon_DespanaMalavon_Despana Member Posts: 101
    Vedo che siamo in tanti ad esserci rimasti male per la sua assenza in BG2 :D non pensavo!
    Aedan
  • Fr3nzFr3nz Member Posts: 67
    Ma cosi pochi affascinarti da Skie?!
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Xan guida la classifica, seguito da Branwen e da Jaheira. I miei tre personaggi preferiti :)
    Continuate a votare, gente!
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Non c'è l'ipotesi nessuno dei suddetti?
    A me nessuno dei pg neutrali piace particolarmente...
    Odio Jaheira (noiosa) non mi piace Xan (specializzazione sbagliata), Branwen.... la uso solo prima di prendere Yeslick e potrei continuare con tutti. Non ce n'è uno che del quale trovi lati positivi superiori ai lati negativi!
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    edited February 2013
    @Pibaro
    Mi sembra però che tu li stia valutando più per gli eventuali vantaggi in combattimento che per la personalità o sbaglio?
    Ad ogni modo, mi piacerebbe sapere cosa trovi di noioso/odioso in Jaheira, prima di lanciarti un bel Intralciare e farti morire strangolato dalle piante per l'eresia che hai scritto :)

    (Ovviamente scherzo)
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    @Aedan Il mio giudizio è irrazionale.
    Valuto un PG sommando le sue abilità di PG (che poi alla fine tutti ne hanno) con altri fattori. E' indubbio che un PG che non mi piace dal punto di vista delle abilità (come Xan) l'ho usato poco e di conseguenza non mi ci sono mai affezionato.

    Riguardo a Jaheira... non so darti una spiegazione, la trovo noiosa, pensa che credo di essere l'unico di tutto il forum che qualche volta fa morire Jaheira solo per tenere Khalid :P

    Anche nel 2... si l'ho tenuta nel gruppo varie volte per fare la romance, ma che devo dirti, non mi piace. Io sono più da Aerie :D

    Comunque nel sondaggio tra i neutrali non c'è Neera (mi pare sia neutrale) e di sicuro voterei lei!
    _Luke_
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Il sondaggio è stato creato prima che fossero resi noti gli allineamenti dei nuovi PNG, pertanto Dorn, Rasaad e Neera non vi figurano.
    Ti ringrazio per la tua risposta. E' illuminante confrontarsi con i punti di vista altrui, specie se questi di discostano dalla maggioranza (in questo caso, il diffuso affetto per Jaheira).







    Ma chi voglio prendere in giro? Non convidido per nulla le tue idee e trovo deboli le tue argomentazioni.

    Aedan lancia Decomposizione Dolorosa

    Addio, @Pibaro. E' stato un piacere conoscerti.
    PibaroSophia
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    @Aedan Devi avere sbagliato incantesimo, mi hai trasformato in un barboncino :P

    Ma ora rigiro a te la domanda, cosa rende Jaheira un PG così interessante?
    E' una saputella che per di più ad un certo punto si scopre pure essere una.... vabbè lo sappiamo tutti, comunque prima ti fa la predica e poi ti mente...
    Sophia
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @Pibaro
    Heh. Ti rispondo con piacere.
    A me Jaheira è piaciuta molto per diversi motivi.
    - Nel primo capitolo della saga, dal punto di vista dell'immersione nel gioco, mi ha sempre entusiasmato l'idea di viaggiare con due cari amici del mio defunto padre adottivo. Insieme a Khalid, la trovo davvero irresistibile: la coppia marito e moglie che viaggia al fianco del protetto di Gorion in veste di guardiani. Nel gioco ci sono anche dei dialoghi davvero gustosi tra loro due.
    - Ho un debole per i druidi.
    - Non impazzisco per l'altra organizzazione a cui Jaheira appartiene, ma è decisamente apprezzabile il fatto che valuti con grande oggettività gli sbagli e gli errori di giudizio commessi dai suoi fratelli nei confronti di CHARNAME, tanto da piantarli in asso.
    - E' leale verso il protagonista, salvo quando questi prende decisioni contro la morale.
    Con questo non voglio dire che sia perfetta, ma solo elencare i motivi per cui mi piace. Comprendo perfettamente che il suo bacchettare e puntualizzare possa non entusiasmare certuni.
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Aggiungo che la sua reazione nei confronti di CHARNAME (maschio) in BGII è molto umana(e non parlo di umano come razza): Inizialmente ha sentito molto parlare di te dal suo caro amico Gorion, poi ti incontra e le fai una buona impressione; viaggiando con te inizia a rispettarti per le tue doti di Leader, ad ammirarti per le tue capacità da combattente(qualsiasi classe tu sia), ad affezionarsi in quanto il tempo passato insieme contribuisce all' amicizia e al conoscersi, affezione che aumenta il senso di protezione nei tuoi confronti creatosi con il giuramento fatto a Gorion.
    Una volta accaduto ciò che è accaduto nel laboratorio di Irenicus tu sei l' unico che la conosce abbastanza a lungo da poterle offrire un sostegno nel suo momento buio, per via dell' amicizia nei suoi confronti e in quelli di Khalid, questa vicinanza le permette di aprirsi e mostrare un lato più fragile ma anche più femminile facendo sì che vi conosciate meglio mentre cerchi di consolarla e farle accettare la situazione; questo, aiutato anche dalla gratitudine nei tuoi confronti per averla sostenuta ed esserle stato vicino contribuisce a tramutare i sentimenti di amicizia ed affezione in qualcosa di più profondo, inoltre lei in te vede un uomo che finalmente può seguire e con cui sentirsi protetta. Puf, amore sbocciato! :D
    AedanSophialolien
Sign In or Register to comment.