Caspita @Metalloman se scrivi bene, Jaheira non è mai stata una dei miei NPC preferiti (mi piace in BG2, molto meno in BG1) ma dopo aver letto quel che hai scritto mi hai fatto cambiare idea su di lei , questo sì che è immergersi nella storia e nel personaggio *clap clap*!!
eccomi di ritorno dopo una lunghissima assenza. grazie a tutti di per il supporto e l apprezzamento di questo poll e altri simili creati allo scopo di divertirvi e fare un sacco di sabbia nel cervello dei niubbi!!!
Branwen, la fedele chierica del mio party Mi piace il suo accento germanico, e il suo senso dell'onore, e poi diciamolo, nella sua scheda c'e' scritto "neutrale" ma per come si comporta potrebbe benissimo essere buona! Ogni volta che mi si abbassava la reputazione lei ci restava male!
ho votato Branwen! E' una discreta chierica e comunque un ottimo membro di supporto per tutto il party! Mi piace un sacco il suo accento tedescoso ed il suo senso dell'onore, e mi dispiace tanto che non abbia avuto un po' di approfondimento. Avrei sperato che, incontrando il tizio che l'ha pietrificata, dicesse qualcosa, anche un piccolo commento, ma nulla. Di per sé ha caratterizzazione scarsa (diciamolo, come molti personaggi di BG I) però mi piacciono i suoi modi di fare e le sue grida di battaglia fighissime quando la mando all'attacco. Si sarebbe meritata un posto in BG 2.
@whitemushroom Per le natiche di Valkur, sono pienamente d'accordo con ogni parola che hai scritto! Tutti i personaggi di Baldur's Gate vanilla hanno una storia e una personalità lievemente abbozzata, ma nel caso di Branwen è sufficiente quel poco perché sia davvero speciale
Avrei sperato che, incontrando il tizio che l'ha pietrificata, dicesse qualcosa, anche un piccolo commento, ma nulla.
Anche io!! Nella mia prima partita ho rifatto quel combattimento almeno tre volte perche' ero convintissima che dovesse partire un qualche dialogo che per qualche motivo o bug non partiva... e invece...
Comunque devo dire che malgrado la personalita' abbozzata i personaggi di BG1 sono secondo me degli ottimi personaggi. Magari interagiscono poco e la loro storia e' appena tratteggiata, ma da questo poco il giocatore riesce comunque a inquadrare i tratti salienti della loro personalita', che emerge malgrado tutto. Ed e' impossibile non affezionarsi a loro!
Per questo che a me non è piaciuto kivan. Per adesso è il personaggio con la personalità più neutra, con frasi prive di colore o caratteristica e con una trama praticamente inesistente, buono solo per picchiare. Anche figure con Tiax, Safana o Skie hanno più caratterizzazione, sebbene in generale continui a preferire quelli del 2 a quelli dell'1.
Branwen perchè è stata la chierica della mia prima partita. Un posto di rilievo lo occupa anche Jaheira, specie dopo aver giocato il secondo capitolo. Xan invece mi ha sempre abbattutto il morale.. Quayle l'ho rivalutato dopo il secondo capitolo. I restanti gli ho aggregati poche volte nel gruppo, ma Faldorn e Safana sono interessanti, Garrick simpatico, Skie poco sopportabile.
Jaheira, sa fare maluccio tutto ma lo fa tanto bene quanto basta, poi la sua storia è ben caratterizzata e ti segue per tutta la durata della saga senza essere mai troppo invasiva. Poi va beh mi ha fatto scassare dal ridere il fatto che si scordi di Kalhid in tempo zero, EVVIVA L'AMORE!
Secondo me quello è un matrimonio non consumato...lei è illibata come Arie ! Tornando alle sue abilità con 2* su Bastone Rinforzato & su Stile con Arma a 2 Mani...con il Bastone dell'Ariete è una vera forza della natura!
@drumcooler Non mi sembra proprio che Jaheira si scordi di Khalid in tempo zero. Nella sua romance avviene l'esatto contrario. Jaheira NON riesce a dimenticare facilmente suo marito, tanto da sognarlo spesso e da citarlo nelle conversazioni con CHARNAME. Prima di abbandonarsi ai sentimenti che prova per il protagonista esita tantissimo, facendosi un sacco di scrupoli. Ho qualche perplessità anche sul non essere troppo invasiva... E' uno dei personaggi che interviene di più perché deve sempre dire la sua!
@Aedan quando dico che non è invadente intendo che se interviene lo fa con intermezzi brevi e godibili, i png invasivi di brutto secondo me sono Jan Jansen e Rasaad che se ti attaccano la pezza non la smettono più e metà dei dialoghi loro li salto senza manco leggerli. Quando i png interagiscono io son contento basta che non mi facciano i sufloni su Selune come Rasaad :D Per la storia del marito adorato io in SoA non ho mai fatto romance con Jaheira, l'ho provata 2 volte, in una l'ho liquidata secca appena iniziava a farmi le moine e in quella che sto facendo adesso ho romance con Aerie e Jaheira non mi ha proprio cagato però la storiella del marito ammazzato non la sta tirando fuori da inizio gioco, è presa con le sue storie con gli arpisti e di Kalhid mi sembra se ne sia dimenticata da un po'. Sicuramente questo aspetto nella romance sarà più sviluppato
@drumcooler A scanso di equivoci, preciso che a me piace moltissimo il personaggio di Jaheira e apprezzo molto i suoi interventi nel corso del gioco. Quanto a Khalid, purtroppo viene citato solo nella sua romance - gli sviluppatori hanno sviluppato questo aspetto solo in caso di relazione con lei, pertanto se stai flirtando con altri personaggi o se hai un CHARNAME di sesso femminile, Jaheira non dirà una parola a riguardo.
@Aedan si lo so che Jaheira è affezionatissima a Khalid...però dubito che quell'unione fosse sancita anche "dalla carne" visto le sue faccende prioritaria con le missioni degli Arpisti e lo scarso "polso virile" del marito. Boh io questi 2 NPG li ho inquadrati così...però forse mi sbaglio ;p !
Mah... Continuo ad avere le mie perplessità. Il fatto che Khalid sia balbuziente non significa che non sia capace di appagare sessualmente una donna. Spesso, sono gli uomini super macho e super muscolosi ad essere deludenti a letto, mentre uomini all'apparenza meno focosi riservano un sacco di sorprese
@Aedan, @drumcooler: riguardo Jaheira, se non fai la romance con lei, non parlerà mai di Khalid per un semplice motivo: è una persona MOLTO riservata, per quanto concerne il privato. Inoltre è molto orgogliosa, e non vuole far trasparire il suo dolore agli occhi degli altri, dolore che tramuta semplicemente in rabbia, a meno che tu non faccia la romance con lei, allora pian piano lei si confiderà (soltanto) con te, mostrerà anche il suo lato fragile e dolce, seppur soltanto con fugaci accenni, e CHARNAME vedrà quanta pena ha Jaheira nel cuore e quanto tempo ci vorrà per far si che si metta l'animo in pace e si dia a lui completamente, senza sensi di colpa per via di Khalid.
Comments
Anzi, direi decisamente di no considerando alcune cose che accadono in TOB se si fa la romance con lei...
:-P
Mi piace il suo accento germanico, e il suo senso dell'onore, e poi diciamolo, nella sua scheda c'e' scritto "neutrale" ma per come si comporta potrebbe benissimo essere buona! Ogni volta che mi si abbassava la reputazione lei ci restava male!
Ottima scelta Sarebbe davvero bello rivedere Branwen ad Athkatla. Ha un tale potenziale! Come tutti i PNG di Baldur's Gate, del resto.
P.S. Mi piace stuzzicare @Aedan sui PG neutrali :P
X
a
n
e buonanotte al secchio
Per le natiche di Valkur, sono pienamente d'accordo con ogni parola che hai scritto! Tutti i personaggi di Baldur's Gate vanilla hanno una storia e una personalità lievemente abbozzata, ma nel caso di Branwen è sufficiente quel poco perché sia davvero speciale
Comunque devo dire che malgrado la personalita' abbozzata i personaggi di BG1 sono secondo me degli ottimi personaggi. Magari interagiscono poco e la loro storia e' appena tratteggiata, ma da questo poco il giocatore riesce comunque a inquadrare i tratti salienti della loro personalita', che emerge malgrado tutto. Ed e' impossibile non affezionarsi a loro!
rivedarla in BG2 sarebbe fico xD
Un posto di rilievo lo occupa anche Jaheira, specie dopo aver giocato il secondo capitolo.
Xan invece mi ha sempre abbattutto il morale..
Quayle l'ho rivalutato dopo il secondo capitolo.
I restanti gli ho aggregati poche volte nel gruppo, ma Faldorn e Safana sono interessanti, Garrick simpatico, Skie poco sopportabile.
Poi va beh mi ha fatto scassare dal ridere il fatto che si scordi di Kalhid in tempo zero, EVVIVA L'AMORE!
Non mi sembra proprio che Jaheira si scordi di Khalid in tempo zero. Nella sua romance avviene l'esatto contrario. Jaheira NON riesce a dimenticare facilmente suo marito, tanto da sognarlo spesso e da citarlo nelle conversazioni con CHARNAME. Prima di abbandonarsi ai sentimenti che prova per il protagonista esita tantissimo, facendosi un sacco di scrupoli.
Ho qualche perplessità anche sul non essere troppo invasiva... E' uno dei personaggi che interviene di più perché deve sempre dire la sua!
Per la storia del marito adorato io in SoA non ho mai fatto romance con Jaheira, l'ho provata 2 volte, in una l'ho liquidata secca appena iniziava a farmi le moine e in quella che sto facendo adesso ho romance con Aerie e Jaheira non mi ha proprio cagato però la storiella del marito ammazzato non la sta tirando fuori da inizio gioco, è presa con le sue storie con gli arpisti e di Kalhid mi sembra se ne sia dimenticata da un po'. Sicuramente questo aspetto nella romance sarà più sviluppato
A scanso di equivoci, preciso che a me piace moltissimo il personaggio di Jaheira e apprezzo molto i suoi interventi nel corso del gioco.
Quanto a Khalid, purtroppo viene citato solo nella sua romance - gli sviluppatori hanno sviluppato questo aspetto solo in caso di relazione con lei, pertanto se stai flirtando con altri personaggi o se hai un CHARNAME di sesso femminile, Jaheira non dirà una parola a riguardo.
Il fatto che Khalid sia balbuziente non significa che non sia capace di appagare sessualmente una donna. Spesso, sono gli uomini super macho e super muscolosi ad essere deludenti a letto, mentre uomini all'apparenza meno focosi riservano un sacco di sorprese