Skip to content

QUALE DEI "VECCHI" PERSONAGGI "MALVAGI" DI BG1 PREFERITE?

eltonbarreleltonbarrel Member Posts: 262
E PERCHE'?
  1. QUALE DEI "VECCHI" PERSONAGGI "MALVAGI" DI BG1 PREFERITE?91 votes
    1. EDWIN
      37.36%
    2. ELDOTH
        0.00%
    3. KAGAIN
        6.59%
    4. MONTARON
        3.30%
    5. SHAR-TEEL
        3.30%
    6. TIAX
        3.30%
    7. VICONIA
      35.16%
    8. XZAR
      10.99%
Post edited by Aedan on
«1

Comments

  • eltonbarreleltonbarrel Member Posts: 262
    KAGAIN.
    fa troppo male. risponde troppo male. sempre. un vero nano che non deve chiiedere mai.
    e pio il mago lo faccio gia io... e menomale.
  • RazielValentineRazielValentine Member Posts: 193
    Viconia perchè la amo!
    Moradin
  • SaricBlakeSaricBlake Member Posts: 64
    edited November 2012
    Xzar anche se ho avuto poco tempo con lui, essendo io mago, ma lo trovo veramente divertente.

    Credo di aver sbagliato personaggio.
    Credo che fosse xar quello che intendevo.

    È possibile cambiare voto e darlo a Viconia ?
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    ahahah!! montaron e xzar andrebbero messi in coppia XD
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    "STOOOOOP TOUCHING MEEEEEEEEEEE!!!"
    (e subito dopo..)
    "Your voice is Ambrosia.."

    Grande personaggio, grande caratterizzazione, grande doppiatore, sicuramente il personaggio malvagio che più mi é rimasto a cuore..:)


    Premetto che qui esprimo il mio parere personale in fatto di gusti per il personaggio IN SE' e non per l'effettiva potenza/utilità del personaggio stesso. Di questo già se ne sta discutendo in un altro post e comunque non se ne verrebbe mai a capo, quindi preferisco esprimermi in questi termini e basta.
    RazielValentineSophia
  • eltonbarreleltonbarrel Member Posts: 262
    @Luthford azzz!!!!! non ci avevo pensato!!! be facciamo cosi: si fa una specie di somma. TUTTO APOLITICO! "oh... it's so politically correct.... LIKE SPARTAAAAAA!!!!"
    Luthford
  • RohndilRohndil Member Posts: 171
    I am become Death, destroyer of worlds!
    Sophiarhoda
  • AvantgardeAvantgarde Member Posts: 56
    VIconia, un po' per la storia drama un po' perchè è stronza anche se il personaggio si apprezza veramente solo in BG2 (e soprattutto non ha le sopracciglia cespugliose).

    Con la sua resistenza alla magia la mettevo sempre come apripista del gruppo (anche grazie ad un carisma alto)
  • NymMoondownNymMoondown Member Posts: 219
    Viconia, anche Edwina la segue da vicino...XD
    Ophlyum
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Ah, Edwina, e quella quest malandrina!! XD
  • eltonbarreleltonbarrel Member Posts: 262
    @NymMoondown @Metalloman
    be... palese tresca amorosa stile matteo maria boiardo in "Orlando innamorato"
  • AvantgardeAvantgarde Member Posts: 56
    ahahaha Edwina, avevo completamente rimosso! cambiava pure il ritratto giusto?
  • NymMoondownNymMoondown Member Posts: 219
    Davvero?
    A ricordo cambiava la voce, e l' "omino".
    Chi non ricorda poi la battuta di Yoshimo sul "davanzale", e la risposta di Edwina che terminava con "porco maschio sciovinista"? XDXDXD
    AedaneltonbarrelOphlyum
  • eltonbarreleltonbarrel Member Posts: 262
    @NYMMOONDOWN
    bravissssimo!!!!! e anche un po sciovinista!!!!!!
  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
    Edwin tutta la vita. E' anche colui che mi ha messo a segno due o tre "dita della morte" in Bg2, contro draghi, senza prima abbassargli la resistenza al magico. Superlativo.
    Moradin
  • RazielValentineRazielValentine Member Posts: 193
    Quando diveniva Edwina purtroppo il ritratto non cambiava....cmq bellissima quella missione :D
  • FilloFillo Member Posts: 14
    Voto Xzar perchè con lui ho sparato il primo dardo e perchè era troppo fuori!
  • KelvanKelvan Member Posts: 31
    Dico Viconia per questioni sentimentali (XD) ma Xzar e Edwin se la giocano come miglior cattivo!
  • KaradielKaradiel Member Posts: 67
    Edwin senza rivali
  • Jonelet_IrenicusJonelet_Irenicus Member Posts: 599
    edited November 2012
    Edwin. Volevo ucciderlo fin dal 1 minuto è l'unico che ti tratta come un imbecille con il suo modo di commentare i dialoghi...
  • BerrunGhastkillBerrunGhastkill Member Posts: 53
    Voto scontato per Edwin, seppure "Tiax DOMINA TUTTO!" resti sempre nel mio cuore.
    Jonelet_Irenicus
  • SarnindSarnind Member Posts: 256
    naturalmente viconia, xro la faccio diventare buona, x fortuna se sei buono puoi convertirla
  • Malavon_DespanaMalavon_Despana Member Posts: 101
    Voto l'anti-hobbit per eccellenza :D mi è sempre stato simpaticissimo! Piccolo, brutto e collerico
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Ho votato Edwin perché mi ha sempre fatto ridere la sua caratterizzazione: un Mago Rosso incredibilmente potente ma con seri problemi a relazionarsi con gli altri in termini diversi dallo sfruttamento utilitaristico.
    Non ho scelto Viconia perché in Bg è piuttosto diversa rispetto al secondo capitolo: mi sembra più spaurita, più disorientata dal mondo della superficie. Ha inoltre una sottile vena di gentilezza di cui in seguito non rimane alcuna traccia XD
    eltonbarrel
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Edwin, ma il mio voto e' largamente influenzato da BG2 dove ha la quest che mi ha fatto più divertire in senso assoluto.
  • NeskyNesky Member Posts: 149
    Viconia ma ho dovuto soppesare per non darlo ad Edwin che praticamente a parimerito per me. Se potessi li voterei entrambi
  • OphlyumOphlyum Member Posts: 255
    Dame e cavalieri, voto viconia:
    1- E' sexy.
    2- E' una drow.
    3- Nonostante abbia una forte personalità (probabilmente dovuta alla sua "formazione" sotto il culto di Shar), in lei è presente il "desiderio" di fidarsi di qualcuno. Ricordate il dialogo in BG2? Dove racconta del campagnolo con i suoi due figli che prima abusano di lei e poi la seppelliscono viva?
    4- Se non sbaglio sempre in BG2 è l'unico personaggio che cambia allineamento per amore....ahhhhh cosa non si fa' per amore! ;)
    eltonbarrel
  • PunizPuniz Member Posts: 6
    Tiax.
    Perchè Tiax domina tutto. :D
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    Viconia è molto intelligente...

    e partendo dal presupposto che per me l'intelligenza in una donna è un difetto (in quanto ti sgama sempre quando le racconti balle) XD

    ho preferito dare il mio voto ad altri.
    Nesky
Sign In or Register to comment.