Edwin per sempre, è troppo simpatico. Lui e poi Viconia, anche se in party Kigain avrà sempre un posto, come ebbe fino alla fine della mia prima partita di BG
Ohhh, andiamo Fez-master!! Tanto finisce sempre che la spuntano loro...in un modo o nell'altro...XD
aaaaaaahhhhhh! ma bene!!!!!! qui si scoprono gli altarini!!!!!! tono confidenziale con fez-master, sophia che like ophylum, fez che fs lo gnorri; se se se se se. ho capito tutto io!!!! altro che drow e viconia...... hihihihihihihi!
La classifica è guidata da Edwin, seguito a breve distanza da Viconia. Il terzo posto al momento se lo aggiudica Xzar. Io ho dato il mio voto ad Edwin perché ho sempre trovato intrigante il suo complotto ai danni di Dynaheir. Inoltre mi fa morire dal ridere tutte le volte in cui parla da solo Devo però dire che, in occasione del mio beta testing della traduzione, ho viaggiato con Shar-Teel nel gruppo e mi ci sono trovato bene. Sarebbe interessante approfondire il suo passato e la sua personalità.
Voto Edwin, mi ha sempre accompagnato e continuerà a farlo nelle mie avventure. Humor nero e sarcasmo sono fra i suoi punti di forza.
Secondo posto per Viconia, sexy bad and nasty. Anche se essendo una drow una relazione con lei implica derive sadomaso che alla lunga risultano pericolose e spossanti... Bella la sua romance in BG2.
Xzar è uno psicopatico, non avendo giocato a BG vanilla non lo conoscevo. Anche se mi sembra di ricordarlo ai moli in BG2 che chiede di recuperare Montaron dalla sede degli Arpisti trasformato in uccello. Non ricordo come finiva quella quest . Resta il fatto che il plot di Xzar merita approfondimenti in qualche partita successiva .
Edwin e' stato il mio primo amore in BG. Mi fa morire quando parla da solo o brontola tra i denti contro tutto e tutti...io e una mia amica lo abbiamo ribattezzato per questo "la pentola di fagioli" XD Poi l'ho anche odiato in molti momenti di BG2 perche' dopo avergli salvato la vita innumerevoli volte mai che si specasse con una parola di ringraziamento... maledetto Edwin, mi ha piantata in asso prima di Spellhold a causa della reputazione troppo alta mandandomi praticamente a monte una partita... lo avrei ucciso... Ma Edwin e' cosi', insopportabile, irritante, presutuoso, arrogante, irriconoscente, ma e' per questo che lo amiamo XD
I voto per Xzar; a parte che mi ricorda i gruppi glam rock, hair rock anni '70 '80 (Kiss,Twisted Sister), inoltre nessuno mi ha mai detto "I'll teach yer grandmother to suck eggs!" Un ragazzo insano e megalomane, un mago non male almeno fino a quando Jaheira ha deciso di porre fine hai suoi giorni. Let it be...
Edwin! Assolutamente uno dei migliori personaggi che abbiano mai popolato l'universo di BG. Una vera pentola di fagioli deambulante, anche se non ha tutte le uscite comiche di BG 2 è terribilmente divertente da tenere in squadra, borbotta, rompe, si lagna ... eppure non ti lascia se hai reputazione 20 ed è il miglior mago che ci sia in giro! Certo, ti fa dannare perché devi portarti dietro qualche altro mago che identifichi gli oggetti, ma a parte quello è un pg indispensabile per un party malvagio come si deve. Poi ripeto, è anche terribilmente simpatico! Xzar avrà anche delle uscite carine, ma alla lunga annoia troppo! Io spero che in un qualche BG futuro o lontano diano la possibilità di fare una romance con Edwin (che, conoscendo il pg, sarebbe più "una botta e via" che una romance, però mi piacerebbe troppo!). Giocando a BG EE dei malvagi ho tenuto per un po' Shar-Teel, devo dire che picchia come un'assassina, però a lungo andare non è divertente. E poi ti abbandona con reputazione alta!!!
@whitemushroom Spellhold Studios ospita un mod (Edwin romance per BG2) che potrebbe interessarti. E' fatto davvero bene: i dialoghi sono scritti egregiamente e rispecchiano con maestria la personalità di Edwin. Non è disponibile in italiano, ma vale la pena provarlo. E' molto gustoso e divertente
Xzar avrà anche delle uscite carine, ma alla lunga annoia troppo!
Xzar lo avevo sempre un po' snobbato... fino a pochi giorni fa. [SPOILER]Stavo giocando a BG2 e sono arrivata al pezzo in cui lui ti chiede di recuperare Montaron dagli arpisti. Avevo gia' fatto tante volte quella missione, sapevo come va a finire, ma era la prima volta che la giocavo dopo aver finito il primo BG. E quando l'arpista in incognito ha pugnalato il povero Xzar... mi sono arrabbiata da morire! "Era un mio compagno!!" ho pensato. Anche se per poco tempo era stato un mio compagno di strada in BGEE. Mi aveva dato delle pozioni quando ero al livello 1 e morivo al primo lupo dietro l'angolo! E mi e' venuta una voglia matta di entrare nel covo degli Arpisti e farli fuori dal primo all'ultimo!! Peccato solo che avessi Jaheira nel party XD Ma prima o poi lo faro' Che fine ingiusta...[/SPOILER]
[SPOILER]Stavo giocando a BG2 e sono arrivata al pezzo in cui lui ti chiede di recuperare Montaron dagli arpisti. Avevo gia' fatto tante volte quella missione, sapevo come va a finire, ma era la prima volta che la giocavo dopo aver finito il primo BG. E quando l'arpista in incognito ha pugnalato il povero Xzar... mi sono arrabbiata da morire! "Era un mio compagno!!" ho pensato. Anche se per poco tempo era stato un mio compagno di strada in BGEE. Mi aveva dato delle pozioni quando ero al livello 1 e morivo al primo lupo dietro l'angolo! E mi e' venuta una voglia matta di entrare nel covo degli Arpisti e farli fuori dal primo all'ultimo!! Peccato solo che avessi Jaheira nel party XD Ma prima o poi lo faro' Che fine ingiusta...[/SPOILER]
Operazione "ARPie" aKa = Abominevoli Ratti Puzzolenti in estinzione
DISCLAIMER = sono presenti comuni e sporadiche parolacce, chi vuole evitare di macchiarsi la vista con queste sozzure è pregato di non aprire lo spoiler!
[SPOILER]Non ricordo che gruppo avessi, mi pare fosse un mix di buono e neutrale. Fatto sta che gli Arpisti me ne avevano fatta una di troppo, l'ennesimo affronto che io non volevo far passare loro, come se dovessi ringraziarli, annuire, sorridere e baciar loro il culo finché girava loro.
Bene, avevo fatto la missione per loro, recuperato il falso Montaron, e riportato da Xzar. Compare la baldracca arpista a finire il lavoro, e quando mi secca il mago malvagio, io - rancoroso come non mai - comincio a prenderla di mira con tutto il mio arsenale. La tipa esplode in un tripudio di frattaglie, sembrava il paradiso di Francesco Amadori. Detto questo, entro nel loro quartier generale e inizio a fare pulizia, dal primo all'ultimo di loro. Jaheira era fuori, mollata come l'ultima delle druide - anzitempo. Esco dal quartier generale arpista (dentro c'era un macello, teste mozzate, pareti rivestite di sangue e imbrattate di succhi biliari), e con nonchalance mi dirigo (idealmente) da Jaheira, volendo dirle (se avessi potuto): "beh? mica sono io il cattivo, son loro che son degli stronzi manipolatori.
Vi ringrazio della vostra cortese attenzione e di esservi goduti il racconto (si spera).[/SPOILER]
Ho votato Edwin perche' l'ho sempre considerato il miglior mago del gioco, a mani basse. Ha poi dei dialoghi troppo divertenti, tipo: " ... you simians might refer to me simply as *Sir* if you prefer a less... syllable-intensive word" L'ho pure usato qualche volta nelle mie campagne, in cui aveva un'alcova Thay a Beregost e complottava nel tipico spirito thayviano di Szass Tam ed affini. Gli altri npc malvagi non mi andavano troppo a genio, per chierico ho sempre preferito Yeslik a Viconia.
Viconia perchè è impossibile non volerle bene.. Quindi Shar-teel perchè viene voglia di capire cosa le fa adorare i bagni di sangue. Poi se la giocano Kagain che è l'immagine del nano abbagliato dall'oro e Tiax che "domina su tutto" La coppia Montaron e Xzar di solito la lascio a Nashkel, ma mi piace che ci arrivino vivi Edwin l'ho sempre considerato presuntuoso ed arrogante ed Eldoth poco sopportabile come la sua "dolce" metà.
A grande fatica ho votato Kagain perchè ci ho appena giocato con e mi ha dato tante soddisfazioni. Dico a grande fatica perchè Edwin (assieme a Korgan) è il mio personaggio preferito in generale, solo che in BG1 ci ho giocato veramente poco.
Mi piacerebbe provare Edwin e Baeloth assieme e vedere che succede, sono entrambi due boriosi spassosi e spacconi
Comments
aaaaaaahhhhhh! ma bene!!!!!! qui si scoprono gli altarini!!!!!! tono confidenziale con fez-master, sophia che like ophylum, fez che fs lo gnorri; se se se se se. ho capito tutto io!!!! altro che drow e viconia...... hihihihihihihi!
Questa discussione riguarda il personaggio preferito di allineamento malvagio. Restate in topic, grazie.
Io ho dato il mio voto ad Edwin perché ho sempre trovato intrigante il suo complotto ai danni di Dynaheir. Inoltre mi fa morire dal ridere tutte le volte in cui parla da solo
Devo però dire che, in occasione del mio beta testing della traduzione, ho viaggiato con Shar-Teel nel gruppo e mi ci sono trovato bene. Sarebbe interessante approfondire il suo passato e la sua personalità.
Secondo posto per Viconia, sexy bad and nasty. Anche se essendo una drow una relazione con lei implica derive sadomaso che alla lunga risultano pericolose e spossanti... Bella la sua romance in BG2.
Xzar è uno psicopatico, non avendo giocato a BG vanilla non lo conoscevo. Anche se mi sembra di ricordarlo ai moli in BG2 che chiede di recuperare Montaron dalla sede degli Arpisti trasformato in uccello.
Non ricordo come finiva quella quest . Resta il fatto che il plot di Xzar merita approfondimenti in qualche partita successiva .
Have fun
Mi fa morire quando parla da solo o brontola tra i denti contro tutto e tutti...io e una mia amica lo abbiamo ribattezzato per questo "la pentola di fagioli" XD
Poi l'ho anche odiato in molti momenti di BG2 perche' dopo avergli salvato la vita innumerevoli volte mai che si specasse con una parola di ringraziamento... maledetto Edwin, mi ha piantata in asso prima di Spellhold a causa della reputazione troppo alta mandandomi praticamente a monte una partita... lo avrei ucciso...
Ma Edwin e' cosi', insopportabile, irritante, presutuoso, arrogante, irriconoscente, ma e' per questo che lo amiamo XD
Un ragazzo insano e megalomane, un mago non male almeno fino a quando Jaheira ha deciso di porre fine hai suoi giorni. Let it be...
Giocando a BG EE dei malvagi ho tenuto per un po' Shar-Teel, devo dire che picchia come un'assassina, però a lungo andare non è divertente. E poi ti abbandona con reputazione alta!!!
Spellhold Studios ospita un mod (Edwin romance per BG2) che potrebbe interessarti. E' fatto davvero bene: i dialoghi sono scritti egregiamente e rispecchiano con maestria la personalità di Edwin. Non è disponibile in italiano, ma vale la pena provarlo. E' molto gustoso e divertente
[SPOILER]Stavo giocando a BG2 e sono arrivata al pezzo in cui lui ti chiede di recuperare Montaron dagli arpisti. Avevo gia' fatto tante volte quella missione, sapevo come va a finire, ma era la prima volta che la giocavo dopo aver finito il primo BG. E quando l'arpista in incognito ha pugnalato il povero Xzar... mi sono arrabbiata da morire! "Era un mio compagno!!" ho pensato. Anche se per poco tempo era stato un mio compagno di strada in BGEE. Mi aveva dato delle pozioni quando ero al livello 1 e morivo al primo lupo dietro l'angolo!
E mi e' venuta una voglia matta di entrare nel covo degli Arpisti e farli fuori dal primo all'ultimo!! Peccato solo che avessi Jaheira nel party XD Ma prima o poi lo faro'
Che fine ingiusta...[/SPOILER]
DISCLAIMER = sono presenti comuni e sporadiche parolacce, chi vuole evitare di macchiarsi la vista con queste sozzure è pregato di non aprire lo spoiler!
[SPOILER]Non ricordo che gruppo avessi, mi pare fosse un mix di buono e neutrale. Fatto sta che gli Arpisti me ne avevano fatta una di troppo, l'ennesimo affronto che io non volevo far passare loro, come se dovessi ringraziarli, annuire, sorridere e baciar loro il culo finché girava loro.
Bene, avevo fatto la missione per loro, recuperato il falso Montaron, e riportato da Xzar. Compare la baldracca arpista a finire il lavoro, e quando mi secca il mago malvagio, io - rancoroso come non mai - comincio a prenderla di mira con tutto il mio arsenale. La tipa esplode in un tripudio di frattaglie, sembrava il paradiso di Francesco Amadori.
Detto questo, entro nel loro quartier generale e inizio a fare pulizia, dal primo all'ultimo di loro. Jaheira era fuori, mollata come l'ultima delle druide - anzitempo.
Esco dal quartier generale arpista (dentro c'era un macello, teste mozzate, pareti rivestite di sangue e imbrattate di succhi biliari), e con nonchalance mi dirigo (idealmente) da Jaheira, volendo dirle (se avessi potuto): "beh? mica sono io il cattivo, son loro che son degli stronzi manipolatori.
Vi ringrazio della vostra cortese attenzione e di esservi goduti il racconto (si spera).[/SPOILER]
" ... you simians might refer to me simply as *Sir* if you prefer a less... syllable-intensive word"
L'ho pure usato qualche volta nelle mie campagne, in cui aveva un'alcova Thay a Beregost e complottava nel tipico spirito thayviano di Szass Tam ed affini. Gli altri npc malvagi non mi andavano troppo a genio, per chierico ho sempre preferito Yeslik a Viconia.
Quindi Shar-teel perchè viene voglia di capire cosa le fa adorare i bagni di sangue.
Poi se la giocano Kagain che è l'immagine del nano abbagliato dall'oro e Tiax che "domina su tutto"
La coppia Montaron e Xzar di solito la lascio a Nashkel, ma mi piace che ci arrivino vivi
Edwin l'ho sempre considerato presuntuoso ed arrogante ed Eldoth poco sopportabile come la sua "dolce" metà.
Dico a grande fatica perchè Edwin (assieme a Korgan) è il mio personaggio preferito in generale, solo che in BG1 ci ho giocato veramente poco.
Mi piacerebbe provare Edwin e Baeloth assieme e vedere che succede, sono entrambi due boriosi spassosi e spacconi