Skip to content

QUALE DEI "VECCHI" PERSONAGGI "MALVAGI" DI BG1 PREFERITE?

2»

Comments

  • eltonbarreleltonbarrel Member Posts: 262
    Fezwulf said:

    Viconia è molto intelligente...

    e partendo dal presupposto che per me l'intelligenza in una donna è un difetto (in quanto ti sgama sempre quando le racconti balle) XD

    ho preferito dare il mio voto ad altri.

    e' il senso della vita.................. raccontare balle alle donne e farsi sgamare..... il dolce nettare dell intrigo....
    Ophlyum
  • OphlyumOphlyum Member Posts: 255
    Ohhh, andiamo Fez-master!! Tanto finisce sempre che la spuntano loro...in un modo o nell'altro...XD
    Sophia
  • DannyDDannyD Member Posts: 58
    Edwin per sempre, è troppo simpatico. Lui e poi Viconia, anche se in party Kigain avrà sempre un posto, come ebbe fino alla fine della mia prima partita di BG :)
  • eltonbarreleltonbarrel Member Posts: 262
    Ophlyum said:

    Ohhh, andiamo Fez-master!! Tanto finisce sempre che la spuntano loro...in un modo o nell'altro...XD


    aaaaaaahhhhhh! ma bene!!!!!! qui si scoprono gli altarini!!!!!! tono confidenziale con fez-master, sophia che like ophylum, fez che fs lo gnorri; se se se se se. ho capito tutto io!!!! altro che drow e viconia...... hihihihihihihi!
    SophiaOphlyum
  • SophiaSophia Member, Translator (NDA) Posts: 581
    edited December 2012
    Ahahah il forum italiano e i suoi intrighi xD
    OphlyumeltonbarrelMetalloman
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @Ophlyum @eltonbarrel
    Questa discussione riguarda il personaggio preferito di allineamento malvagio. Restate in topic, grazie.
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    La classifica è guidata da Edwin, seguito a breve distanza da Viconia. Il terzo posto al momento se lo aggiudica Xzar.
    Io ho dato il mio voto ad Edwin perché ho sempre trovato intrigante il suo complotto ai danni di Dynaheir. Inoltre mi fa morire dal ridere tutte le volte in cui parla da solo :)
    Devo però dire che, in occasione del mio beta testing della traduzione, ho viaggiato con Shar-Teel nel gruppo e mi ci sono trovato bene. Sarebbe interessante approfondire il suo passato e la sua personalità.
  • FelagundoFelagundo Member Posts: 19
    Voto Edwin, mi ha sempre accompagnato e continuerà a farlo nelle mie avventure. Humor nero e sarcasmo sono fra i suoi punti di forza.

    Secondo posto per Viconia, sexy bad and nasty. Anche se essendo una drow una relazione con lei implica derive sadomaso che alla lunga risultano pericolose e spossanti... Bella la sua romance in BG2.

    Xzar è uno psicopatico, non avendo giocato a BG vanilla non lo conoscevo. Anche se mi sembra di ricordarlo ai moli in BG2 che chiede di recuperare Montaron dalla sede degli Arpisti trasformato in uccello.
    Non ricordo come finiva quella quest . Resta il fatto che il plot di Xzar merita approfondimenti in qualche partita successiva .

    Have fun
    Aedan
  • ShapiroKeatsDarkMageShapiroKeatsDarkMage Member Posts: 2,428
    If it bleeds, i can kill it.
  • ShapiroKeatsDarkMageShapiroKeatsDarkMage Member Posts: 2,428

    KAGAIN.
    fa troppo male. risponde troppo male. sempre. un vero nano che non deve chiiedere mai.
    e pio il mago lo faccio gia io... e menomale.

    Ed ha la più alta costituzione di tutti i personaggi.

  • eltonbarreleltonbarrel Member Posts: 262

    KAGAIN.
    fa troppo male. risponde troppo male. sempre. un vero nano che non deve chiiedere mai.
    e pio il mago lo faccio gia io... e menomale.

    Ed ha la più alta costituzione di tutti i personaggi.

    che lo rende veramente una bomba a mano con le gambe tozze!!!
  • AzatothAzatoth Member Posts: 43
    .Come carisma Viconia,mentre come potenza Edwin
  • LisaralinLisaralin Member, Translator (NDA) Posts: 258
    Edwin e' stato il mio primo amore in BG.
    Mi fa morire quando parla da solo o brontola tra i denti contro tutto e tutti...io e una mia amica lo abbiamo ribattezzato per questo "la pentola di fagioli" XD
    Poi l'ho anche odiato in molti momenti di BG2 perche' dopo avergli salvato la vita innumerevoli volte mai che si specasse con una parola di ringraziamento... maledetto Edwin, mi ha piantata in asso prima di Spellhold a causa della reputazione troppo alta mandandomi praticamente a monte una partita... lo avrei ucciso...
    Ma Edwin e' cosi', insopportabile, irritante, presutuoso, arrogante, irriconoscente, ma e' per questo che lo amiamo XD
    Pibaro
  • juheiwollenjuheiwollen Member Posts: 17
    I voto per Xzar; a parte che mi ricorda i gruppi glam rock, hair rock anni '70 '80 (Kiss,Twisted Sister), inoltre nessuno mi ha mai detto "I'll teach yer grandmother to suck eggs!"
    Un ragazzo insano e megalomane, un mago non male almeno fino a quando Jaheira ha deciso di porre fine hai suoi giorni. Let it be...
    MetallomanSophia
  • GigioBigioGigioBigio Member Posts: 18
    Edwin, ma pure kagain, Vic e Xzar... Monty purtroppo l'ho sempre snobbato....
  • whitemushroomwhitemushroom Member Posts: 130
    edited August 2013
    Edwin! Assolutamente uno dei migliori personaggi che abbiano mai popolato l'universo di BG. Una vera pentola di fagioli deambulante, anche se non ha tutte le uscite comiche di BG 2 è terribilmente divertente da tenere in squadra, borbotta, rompe, si lagna ... eppure non ti lascia se hai reputazione 20 ed è il miglior mago che ci sia in giro! Certo, ti fa dannare perché devi portarti dietro qualche altro mago che identifichi gli oggetti, ma a parte quello è un pg indispensabile per un party malvagio come si deve. Poi ripeto, è anche terribilmente simpatico! Xzar avrà anche delle uscite carine, ma alla lunga annoia troppo! Io spero che in un qualche BG futuro o lontano diano la possibilità di fare una romance con Edwin (che, conoscendo il pg, sarebbe più "una botta e via" che una romance, però mi piacerebbe troppo!).
    Giocando a BG EE dei malvagi ho tenuto per un po' Shar-Teel, devo dire che picchia come un'assassina, però a lungo andare non è divertente. E poi ti abbandona con reputazione alta!!!
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @whitemushroom
    Spellhold Studios ospita un mod (Edwin romance per BG2) che potrebbe interessarti. E' fatto davvero bene: i dialoghi sono scritti egregiamente e rispecchiano con maestria la personalità di Edwin. Non è disponibile in italiano, ma vale la pena provarlo. E' molto gustoso e divertente :)
  • LisaralinLisaralin Member, Translator (NDA) Posts: 258

    Xzar avrà anche delle uscite carine, ma alla lunga annoia troppo!

    Xzar lo avevo sempre un po' snobbato... fino a pochi giorni fa.
    [SPOILER]Stavo giocando a BG2 e sono arrivata al pezzo in cui lui ti chiede di recuperare Montaron dagli arpisti. Avevo gia' fatto tante volte quella missione, sapevo come va a finire, ma era la prima volta che la giocavo dopo aver finito il primo BG. E quando l'arpista in incognito ha pugnalato il povero Xzar... mi sono arrabbiata da morire! "Era un mio compagno!!" ho pensato. Anche se per poco tempo era stato un mio compagno di strada in BGEE. Mi aveva dato delle pozioni quando ero al livello 1 e morivo al primo lupo dietro l'angolo!
    E mi e' venuta una voglia matta di entrare nel covo degli Arpisti e farli fuori dal primo all'ultimo!! Peccato solo che avessi Jaheira nel party XD Ma prima o poi lo faro' :)
    Che fine ingiusta...[/SPOILER]
    Sophia
  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
    Lisaralin said:

    [SPOILER]Stavo giocando a BG2 e sono arrivata al pezzo in cui lui ti chiede di recuperare Montaron dagli arpisti. Avevo gia' fatto tante volte quella missione, sapevo come va a finire, ma era la prima volta che la giocavo dopo aver finito il primo BG. E quando l'arpista in incognito ha pugnalato il povero Xzar... mi sono arrabbiata da morire! "Era un mio compagno!!" ho pensato. Anche se per poco tempo era stato un mio compagno di strada in BGEE. Mi aveva dato delle pozioni quando ero al livello 1 e morivo al primo lupo dietro l'angolo!
    E mi e' venuta una voglia matta di entrare nel covo degli Arpisti e farli fuori dal primo all'ultimo!! Peccato solo che avessi Jaheira nel party XD Ma prima o poi lo faro' :)
    Che fine ingiusta...[/SPOILER]

    Operazione "ARPie" aKa = Abominevoli Ratti Puzzolenti in estinzione

    DISCLAIMER = sono presenti comuni e sporadiche parolacce, chi vuole evitare di macchiarsi la vista con queste sozzure è pregato di non aprire lo spoiler!

    [SPOILER]Non ricordo che gruppo avessi, mi pare fosse un mix di buono e neutrale. Fatto sta che gli Arpisti me ne avevano fatta una di troppo, l'ennesimo affronto che io non volevo far passare loro, come se dovessi ringraziarli, annuire, sorridere e baciar loro il culo finché girava loro.

    Bene, avevo fatto la missione per loro, recuperato il falso Montaron, e riportato da Xzar. Compare la baldracca arpista a finire il lavoro, e quando mi secca il mago malvagio, io - rancoroso come non mai - comincio a prenderla di mira con tutto il mio arsenale. La tipa esplode in un tripudio di frattaglie, sembrava il paradiso di Francesco Amadori.
    Detto questo, entro nel loro quartier generale e inizio a fare pulizia, dal primo all'ultimo di loro. Jaheira era fuori, mollata come l'ultima delle druide - anzitempo.
    Esco dal quartier generale arpista (dentro c'era un macello, teste mozzate, pareti rivestite di sangue e imbrattate di succhi biliari), e con nonchalance mi dirigo (idealmente) da Jaheira, volendo dirle (se avessi potuto): "beh? mica sono io il cattivo, son loro che son degli stronzi manipolatori.

    Vi ringrazio della vostra cortese attenzione e di esservi goduti il racconto (si spera).[/SPOILER]
    SophiaLisaralindrumcoolercorvorosso610
  • MoradinMoradin Member Posts: 372
    Ho votato Edwin perche' l'ho sempre considerato il miglior mago del gioco, a mani basse. Ha poi dei dialoghi troppo divertenti, tipo:
    " ... you simians might refer to me simply as *Sir* if you prefer a less... syllable-intensive word"
    L'ho pure usato qualche volta nelle mie campagne, in cui aveva un'alcova Thay a Beregost e complottava nel tipico spirito thayviano di Szass Tam ed affini. Gli altri npc malvagi non mi andavano troppo a genio, per chierico ho sempre preferito Yeslik a Viconia.
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Kagain...con quel 20 in Costituzione...al cambio di mappa rigenera sempre...un Thank perfetto!!!
  • DermotDermot Member Posts: 50
    Viconia perchè è impossibile non volerle bene..
    Quindi Shar-teel perchè viene voglia di capire cosa le fa adorare i bagni di sangue.
    Poi se la giocano Kagain che è l'immagine del nano abbagliato dall'oro e Tiax che "domina su tutto"
    La coppia Montaron e Xzar di solito la lascio a Nashkel, ma mi piace che ci arrivino vivi
    Edwin l'ho sempre considerato presuntuoso ed arrogante ed Eldoth poco sopportabile come la sua "dolce" metà.
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Tiax è un vero pazzo...per chi non lo avesse mai provato...fatelo vi divertirà ;) !
  • drumcoolerdrumcooler Member Posts: 239
    edited April 2014
    A grande fatica ho votato Kagain perchè ci ho appena giocato con e mi ha dato tante soddisfazioni.
    Dico a grande fatica perchè Edwin (assieme a Korgan) è il mio personaggio preferito in generale, solo che in BG1 ci ho giocato veramente poco.

    Mi piacerebbe provare Edwin e Baeloth assieme e vedere che succede, sono entrambi due boriosi spassosi e spacconi :D
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Devastanti!!! Ti verrebbe tutto semplice!
Sign In or Register to comment.