Skip to content

Elenco delle mod compatibili con Baldur's Gate: Enhanced Edition

12467

Comments

  • improbabileimprobabile Member, Translator (NDA) Posts: 195
    @Aedan
    Ben tornato :)
    Aedan
  • PofPof Member Posts: 47
    Intanto splendide notizie per tutti questi attesi aggiornamenti!Ma la traduzione di scs quale file sarebbe tra i 5 scaricabili dal link?(nel frattempo sentito grazie a @improbabile )
  • improbabileimprobabile Member, Translator (NDA) Posts: 195
    Prego.

    Il file da scaricare è l'exe, ma non è la traduzione, è l'intera mod che comprende anche la traduzione.
    Pof
  • corvorosso610corvorosso610 Member Posts: 143
    @Aedan ciao caro. Con la lista aggiornata riprovo su un'installazione vanilla e vediamo come va. Grazie ancora! :)
    Aedan
  • improbabileimprobabile Member, Translator (NDA) Posts: 195
    @Aedan

    Volevo segnalare che a me "mini quests and encounters" (alcune quests, non tutte. ad esempio quella del contadino preoccupato) da problemi con alcuni testi in italiano. Le lettere accentate, correttamente visualizzate nel file tra, vengono trasposte in caratteri ascii. Inoltre alcuni personaggi anziché con il loro nome vengono visualizzati con una frase dei dialoghi.
    Aedan
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @improbabile
    Grazie per la segnalazione, indago.
    Una domanda: con quale versione stai giocando? Se Steam o GOG, mi confermi di avere usato modmerge?
  • improbabileimprobabile Member, Translator (NDA) Posts: 195
    Il problema mi si presenta con la versione BGEE di GOG senza SoD (modmerge serve solo per la versione con SoD che io ho acquistato da Beamdog).
    Altre mod non danno nessun problema (ES: stratagems, tweaks anthology, sirene call, UB, il mulo, ecc)
    SoD
    Aedan
  • corvorosso610corvorosso610 Member Posts: 143

    @Aedan ciao caro. Con la lista aggiornata riprovo su un'installazione vanilla e vediamo come va. Grazie ancora! :)

    Ho risolto installando big world setup mettendo i mod consigliati ed installando poi a mano quelli che non erano compresi.
    Sto provando la mia prima run in assoluto di bg1 con stratagems :)
    Aedan
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @corvorosso610
    Splendida notizia, ne sono davvero lieto! Divertiti :)
    corvorosso610
  • improbabileimprobabile Member, Translator (NDA) Posts: 195
    @Aedan

    Ho trovato un modo per aggirare il problema dei caratteri accentati

    Premesso che:
    - succede solo con "mini quests and encounters" (con un paio di files .tra) e con UB (con un files .tra)
    - per le due mod che ti ho indicato WEIDU ricopia tutti i files .tra trasformando solo in alcuni di essi (non ho capito il perché. Hanno tutti la stessa codifica) i caratteri accentati in ascii e crea un uguale numero di file .tra con uno strano prefisso fl#utf8_ e con gli stessi caratteri ascii al posto di quelli accentati.

    Mia soluzione:

    - installo la mod
    - disinstallo la mod . Facendo così rimangono nella cartella del gioco tutti i file della mod compresi quelli .tra che weidu ha creato. Ripristino i caratteri accentati nei pochi file interessati dal problema (compresi i nuovi files con il prefisso) poi, importante, rendo di sola lettura TUTTI i files (compresi quelli con il prefisso) all'interno della cartella ITA della mod
    - reinstallo la mod. A questo punto WEIDU non riesce a sovrascrivere i files .tra, ma la mod viene comunque correttamente installata con i benedetti caratteri accentati.

    Mi rendo conto che è una procedura un po' macchinosa, ma funziona.

    Detto questo non ho proprio idea di perché succeda quanto sopra e solo per pochi files di quelle due mod.


    Infine, dimentica l'altro problema dei nomi dei personaggi, quello era per colpa mia.
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @improbabile
    Ti ringrazio per la segnalazione, ma il problema va risolto alla radice. Scrivo agli autori segnalando la cosa, vediamo cosa riescono a fare.
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Qualche news:
    - Aggiornati i link alle mod TeamBG Armor's Pack e TeamBG Weapons' Pack (grazie @BrawnyBodybuilder per la segnalazione)
    - La mod "The Sorcerer Place Collection" ha ricevuto un super aggiornamento che risolve parecchi bug e la rende compatibile con BGEE, oltre ad avere una nuova traduzione italiana curata dal qui presente @Aedan
    - Aggiornato il link della mod Sword Coast Strategems (adesso rimanda alla versione definitiva, non più alla beta)
    BrawnyBodybuildercorvorosso610
  • SaulerSauler Member Posts: 100
    Volevo segnalare che il mod "Original casting sound" presenta problemi di incompatibilità con l'ultima patch in quanto una volta copiati i file audio nella cartella override, i personaggi quando castano non dicono nulla, sono completamente muti. Provato ora in Black Pits su un'installazione pulita di BG:EE. Si può fare qualcosa? Gli audio delle spell sono stati riscritti in un altro formato audio? @Aedan
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @Sauler
    Ciao! Grazie per la segnalazione. Scrivo un post nel thread dedicato alla mod, vediamo se l'autore risponde.
  • corvorosso610corvorosso610 Member Posts: 143
    Buonasera a tutti. Stavo leggendo su gibberlin la compatibilità Di iwdification con bgee. Considerando che il materiale che introduce è quello di iwd, la traduzione in italiano è tra i piani del team o di qualche volenteroso solitario? :wink:
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Aggiornati tutti i link delle mod scaricabili da The Gibberlings Three.
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    edited March 2019
    @Aedan chiedo aiuto a te che sei esperto (ma ovviamente la domanda è estesa a tutti quanti ne sappiano qualcosa).. ultimamente tutte le mie installazioni (e run) vengono riempite da mod su mod di quasi qualunque tipo.. una di queste mi ha mandato in palla una partita cioè il gioco crashava non appena rientravo alla locanda del braccio amico. quindi ho dovuto reinstallare tutto ma pare abbia dimenticato qualcosa: ci dovrebbe essere una o più mod che dovrebbe introdurre dei cacciatori di taglie molto particolari e ostici come i duergar al terzo livello delle miniere di nashkell, un gruppo di arcieri vicino al ponte che conduce a baldur's gate, un paio di individui (mi pare tristano e isotta) che si trovano nell'area immediatamente a sud di beregost (dove si trovano gli ogre che hanno la lettera per la quest di Mirianne) e altri che non ricordo. Spero di essere stato abbastanza esaustivo XD questi combattimenti aggiuntivi nell'ultima partita mi avevano divertito molto e mi dispiace non averli ritrovati più. Grazie per il supporto
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    edited March 2019
    @Luthford
    Forse era The Grey Clan? Oppure Dark Side of the Sword Coast o Northern Tales of the Sword Coast?
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    ho controllato velocemente i readme degli ultimi 2 e credo si tratta di dark side of the sword coast! appena posso provo e ti faccio sapere
    Aedan
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    edited March 2019
    ti ringrazio nuovamente @Aedan sono comparsi (a fronte di una partita nuova però) tutti i cacciatori di taglie "pompati"! sapevo erano tosti non ma non ricordavo cosi tanto XD a proposito di mod, secondo te con charname come infiltrato tu con quale npg lo affiancheresti (mi riferisco sempre alle mod tipo Drake, Aura, Sirine, ecc ce ne sono tantissimi) oppure andresti con il classico party canonico? o party con allineamento misto
    Aedan
  • SarnindSarnind Member Posts: 256
    ciao aedan , nn mi installa la nuova versione di scs , mi da errore con la traduzione italiana

    [weidu_external/lang/stratagems/ITALIAN/spell.tra] PARSE ERROR at line 47 column 1-9
    Near Text: aver
    syntax error

    [weidu_external/lang/stratagems/ITALIAN/spell.tra] ERROR at line 47 column 1-9
    Near Text: aver
    Parsing.Parse_error
    ERROR: parsing [weidu_external/lang/stratagems/ITALIAN/spell.tra]: Parsing.Parse_error
    Stopping installation because of error.
    Stopping installation because of error.
    Stopping installation because of error.
    Stopping installation because of error.
    Stopping installation because of error.
    Stopping installation because of error.
    Stopping installation because of error.

    ERROR Installing [Inizializza componenti di IA (richiesto per tutte le componenti tattiche e di IA)], rolling back to previous state
    Will uninstall 2401 files for [STRATAGEMS/SETUP-STRATAGEMS.TP2] component 5900.
    Uninstalled 2401 files for [STRATAGEMS/SETUP-STRATAGEMS.TP2] component 5900.
    ERROR: Parsing.Parse_error
    Please make a backup of the file: SETUP-STRATAGEMS.DEBUG and look for support at: For help troubleshooting installation problems, go to the Sword Coast Stratagems forum at forums.gibberlings3.net.
    Using Language [Italiano (Stoneangel/Improbabile)]

    Install Component [Inizializza componenti di IA (richiesto per tutte le componenti tattiche e di IA)]?
    nstall, or [N]ot Install or [Q]uit?
    Aedan
  • SarnindSarnind Member Posts: 256
    edited June 2019
    @Aedan

    Including and running function(s) universal_spellbook
    Copying and patching 1 file ...

    [weidu_external/lang/stratagems/ITALIAN/spell.tra] PARSE ERROR at line 47 column 1-9
    Near Text: aver
    syntax error

    [weidu_external/lang/stratagems/ITALIAN/spell.tra] ERROR at line 47 column 1-9
    Near Text: aver
    Parsing.Parse_error
    ERROR: parsing [weidu_external/lang/stratagems/ITALIAN/spell.tra]: Parsing.Parse_error
    Stopping installation because of error.
    Stopping installation because of error.
    Stopping installation because of error.
    Stopping installation because of error.
    Stopping installation because of error.
    Stopping installation because of error.
    Stopping installation because of error.

    ERROR Installing [Inizializza componenti di IA (richiesto per tutte le componenti tattiche e di IA)], rolling back to previous state
    Will uninstall 2401 files for [STRATAGEMS/SETUP-STRATAGEMS.TP2] component 5900.
    Uninstalled 2401 files for [STRATAGEMS/SETUP-STRATAGEMS.TP2] component 5900.
    ERROR: Parsing.Parse_error
    Please make a backup of the file: SETUP-STRATAGEMS.DEBUG and look for support at: For help troubleshooting installation problems, go to the Sword Coast Stratagems forum at forums.gibberlings3.net.
    Using Language [Italiano (Stoneangel/Improbabile)]

    Install Component [Inizializza componenti di IA (richiesto per tutte le componenti tattiche e di IA)]?
    nstall, or [N]ot Install or [Q]uit?
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    edited June 2019
    @Sarnind
    Grazie per la segnalazione! Indaghiamo subito.

    @improbabile
    Hai anche tu questo errore? Lo segnali a DavidW?
  • SarnindSarnind Member Posts: 256
    Diciamo che mi ha dato anche altri errori ma ho solo messo quello più grave , cioè sulla IA , la parte fondamentale di scs
  • SarnindSarnind Member Posts: 256
    Per quanto riguarda dark side e northen side? Mi sembra che sono compatibili e io mi ricordo che la tradizione era stata fatta
  • SarnindSarnind Member Posts: 256
  • SarnindSarnind Member Posts: 256
    Sto giocando dark side e northen side , peccato che sono in inglese anche se mi ricordo molto bene che la traduzione era stata fatta
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @Sarnind
    Nel tempo, entrambe le mod hanno subito modifiche e la traduzione è diventata obsoleta. Se qualche eroe vuole farsi avanti per aggiornarla, è il benvenuto :)
  • SarnindSarnind Member Posts: 256
    Purtroppo il mio inglese fa abbastanza pietà, anzi negli ultimi 10 anni è peggiorato
  • drnovicedrnovice Member Posts: 23
    Buongiorno e buon rientro dalle ferie...
    Mi sapete dire se le mod nel post iniziale del topic sono ancora aggiornate ad oggi, settembre 2019 (ultimo aggiornamento 2016) oppure per alcune non c'è pià bisogno di installarle (non sono più "un must") o sono diventate incompatibili?
    Grazie
Sign In or Register to comment.