Skip to content

Elenco delle mod compatibili con Baldur's Gate 2: Enhanced Edition

12467

Comments

  • corvorosso610corvorosso610 Member Posts: 143
    edited July 2018
    @kugo2
    Ho risolto così sia per dungeon be gone che per ascension. Per entrambi i mod il file della traduzione italiana da problemi. Basta sostituirlo dopo aver scompattato l' archivio e poi far partire l' installer.
    kugo2gorgonzola
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Settembre all'insegna delle mod!
    - Nuove mod tradotte in italiano: Shards of Ice, P&P Celestials, Golem Construction for Spellcasters, Improved Shamanic Dance, Wizard Slayer Rebalancing
    - Aggiornati i link delle mod Sword Coast Strategems (di cui è finalmente disponibile una versione super aggiornata, compatibile con la patch 2.5 e con la traduzione italiana aggiornata dal mitico @improbabile )
    - Aggiunte le seguenti mod: Cernd Friendship, Korgan Friendship, Haer'Dalis Friendship, Ajantis, Branwen, Petsy, Tiax
    - Nella descrizione della mod W_PackMule, adesso trovate anche il link ad un fix grazie al quale l'immagine del mulo verrà visualizzata correttamente
    corvorosso610gorgonzola
  • improbabileimprobabile Member, Translator (NDA) Posts: 195
    edited September 2018
    @Aedan

    Ho aggiornato la traduzione di Tweaks Anthology e mandato il tutto a CamDawg. Ci vorrà un po' per avere la nuova versione, nel frattempo potete scaricare la mod con la traduzione completa da qui:
    https://www.dropbox.com/s/3hc4jzvr0c6hgux/Tweaks Anthology tradotta v.5.7z?dl=0
    Aedancorvorosso610gorgonzola
  • corvorosso610corvorosso610 Member Posts: 143
    edited September 2018
    Ciao @Aedan . ci sono novità per le release Di ascension e dungeon be gone aggiornate senza dover mettere i file delle traduzioni a mano?
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @corvorosso610
    Ascension dovrebbe funzionare a dovere senza alcun tipo di modifica.
    Dungeon Be Gone, purtroppo, non è ancora stato reso compatibile con BG2EE in lingue diverse dall'inglese.
    corvorosso610
  • gorgonzolagorgonzola Member Posts: 3,864
    @Aedan
    mod che itroducono o modificano oggetti.
    da aggiungere wes weimer's item upgrade
    https://forums.beamdog.com/discussion/67632/item-upgrade-v43-now-available
    e
    boards o' magik item pack
    http://www.sorcerers.net/Games/BG2/bomip-docs/index.html
    http://www.sorcerers.net/Games/BG2/index_mods_hosted_items_spells.php

    credo che entrambe non siano tradotti.
    Aedan
  • improbabileimprobabile Member, Translator (NDA) Posts: 195
    @Aedan

    Ho aggiornato la traduzione di BGQE v.18 e inviato i file all'autore.
    Nel frattempo, anche per evitare i problemi dei caratteri accentati, potete scaricare la mod completa da qui
    https://www.dropbox.com/s/a64nreies8z11tf/bgqe_v18.zip?dl=0
    gorgonzolacorvorosso610
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @improbabile
    Thread sbagliato, ma well done :)
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Qualche news:
    - Aggiunte le mod Boards O' Magick Item Pack e Item Upgrade (grazie @gorgonzola per la segnalazione)
    - La mod "The Sorcerer Place Collection" ha ricevuto un super aggiornamento che risolve parecchi bug e la rende compatibile con BGEE, oltre ad avere una nuova traduzione italiana curata dal qui presente @Aedan
    - Aggiornato il link della mod Sword Coast Strategems (adesso rimanda alla versione definitiva, non più alla beta)
    corvorosso610reVenAntgorgonzola
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Aggiornati tutti i link delle mod scaricabili da The Gibberlings Three.
  • Frankiepanda83Frankiepanda83 Member Posts: 2
    edited February 2019
    Ciao a tutti, dove trovo il mod per l’arciere arcano?

    ho visto nella discussione che è stato rimosso scusate
    Post edited by Frankiepanda83 on
  • SarnindSarnind Member Posts: 256
    Ciao a tutti sono tornato, era da un po' che nn leggevo la sezione. Sto finalmente finendo la mia partita a pillars of eternity 2 super moddata(la sto giocando nella modalità a turni, strepitosa) appena finirò il gioco riprenderò bg2 e inizierò una nuova partita con dei mod mai usati. Mi piacerebbe sapere se la lista è aggiornata. Sono ultra interessato a scension , stratagem coast e qualche overhault serio, quello che trasforma tutto nella terza versione com è?
    Aedan
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @Sarnind
    Ciao, bentornato!
    Ho appena fatto un check: la lista è aggiornata, i link sono funzionanti e rimandono alle ultime versioni disponibili delle mod.
    Se dovessi intercettare qualche mod non presente nella lista, segnalamela pure e la aggiungerò con piacere.
    In merito alle mod che citi:
    - Ascension: purtroppo continuo a leggere report di utenti che ogni tanto lamentano qualche bug, anche grave, con questa mod, quindi forse conviene rinunciare all'installazione finché non riusciranno a rilasciare una versione stabile.
    - Sword Coast Strategem: hanno rilasciato di recente una nuova versione super aggiornata e compatibile con l'ultima patch, quindi finalmente si può nuovamente godere di questa mod!
    gorgonzola
  • SarnindSarnind Member Posts: 256
    Grande, questo gioco rimane intramontabile ! Nn esiste di meglio , la magia che accompagna bg1 e 2 nn esiste in nessun altro gioco
    Aedan
  • SarnindSarnind Member Posts: 256
    edited April 2019
    Ciao Aedan , in merito ai mod la risposta è affermativa, ne sono usciti un bel po' e primo su tutti c è shadow over soubar , mitica espansione che aggiunge tonnellate di roba. Volevo anche aggiungere che ai tempi il mitico Ilot insieme ad altri grandi temerari avevano praticamente tradotto quasi tutti i mod presenti nel gioco(shadow over soubar compreso e i molti npc presenti) nn si può recuperare il grande lavoro fatto da questi eroi?
  • SarnindSarnind Member Posts: 256
    edited April 2019
    Adalon s blood è compatibile ed è stato anche tradotto
    Freedom reign/ reign of virtue compatibile e tradotto
    Check the bodies compatibile e tradotto
    corvorosso610gorgonzola
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    edited April 2019
    @Sarnind
    Grazie mille per le tue segnalazioni :)
    La maggior parte delle mod presenti nella lista di ilot è già presente in questo thread. Altre mod non hanno ragione di essere citate qui (ad esempio, 1ppv3: Avatar Fixes o BG2 Fix Pack: sono correzioni già presenti nelle versioni EE, cui è dedicato questo thread).
    Per ora, ho aggiunto all'elenco Adalon's Blood, di cui sono certo della compatibilità.
    Su Freedom Reign/Reign of Virtue, ho chiesto un aggiornamento: l'ultima versione è del 2014, siamo nel 2019 e sono uscite diverse patch per BG2EE. Attendo info.
    In merito alle altre, inizio a spulciarle e ad inserire quelle chiaramente compatibili.
    gorgonzolacorvorosso610
  • SarnindSarnind Member Posts: 256
    Novità su shadow over soubar?
  • improbabileimprobabile Member, Translator (NDA) Posts: 195
    edited June 2019
    @Aedan

    Ho notato che è uscito Ascension 2.0. La traduzione l'hai già aggiornata tu, vero?

    Inoltre è uscito SCS 32. Avevo già inviato tutto l'aggiornamento della traduzione a Davidw (da più di un mese :'( ), ma si è dimenticato di includerlo nella release. Mi ha scritto che farà un update per la traduzione appena possibile.


    @Aedan

    Fatto! Davidw ha appena pubblicato SCS32 con la traduzione aggiornata.
    Post edited by improbabile on
    Aedancorvorosso610
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @improbabile
    Grazie per avermi segnalato l'uscita della nuova versione di Ascension. Devo verificare i file (non mi hanno chiesto alcun aggiornamento, ma vedo che sono state apportate importanti modifiche). Ti faccio sapere.

    @Sarnind
    Ho fatto un primo check con la lista di ilot. Sotto spoiler trovi in neretto le mod aggiunte a questo thread e in generale un riscontro sulle altre mod (già presenti in questo thread, non più disponibili o non compatibili). Appena ho tempo, farò il resto (sto cambiando lavoro e sono terribilmente occupato!)
    1ppv3: Avatar Fixes: non è necessaria con le versioni EE.
    Adalon's Blood: Aggiunto alla lista.
    Allison: Il link non funziona. Il sito che ospitava la mod non è più attivo.
    Almateria's Restoration Project: Aggiunto alla lista.
    Anishai: Il link non funziona.
    aTweaks: Già presente in questo thread.
    Aurora's Shoes: Non è compatibile con la versione EE.
    Authentic Mischevious Fairy Dragon: Mod obsoleta che non è compatibile con la versione EE.
    Ajoc Mini Mod: Mod obsoleta che non è compatibile con la versione EE.
    Alex Macintosh: Il link non funziona.
    Assassinations: Già presente in questo thread.
    Ascension: Già presente in questo thread (ho personalmente curato l'aggiornamento della traduzione).
    Au service d'Oghma: Aggiunto alla lista.
    AzenMod: Mod obsoleta che non è compatibile con la versione EE.
    Banter Packs: Già presente in questo thread.
    Bag Bonus: Mod obsoleta che non è compatibile con la versione EE.
    BG1 Mini Quests and Encounters: Già presente in questo thread.
    BG2 Fix Pack: non è necessaria con le versioni EE.
    BG2Spawn: Il link non funziona e non riesco a recuperare questa mod.
    BG2 Tweak Pack: Già presente in questo thread.
    Blood of the Martyr: Mod obsoleta che non è compatibile con la versione EE.
    Bolsa: Il link non funziona e non riesco a recuperare questa mod.
    Cassius: Il link non funziona e non riesco a recuperare questa mod.
    corvorosso610
  • SarnindSarnind Member Posts: 256
    edited June 2019
    @improbabile scs32 nn va con la traduzione ita purtroppo
  • improbabileimprobabile Member, Translator (NDA) Posts: 195
    Sarnind wrote: »
    @improbabile scs32 nn va con la traduzione ita purtroppo

    @Aedan @Sarnind

    Usate questa nell'attesa che venga riaggiornata la SCS: c'erano due punti di troppo nel codice della traduzione. Ci vorrà un po' prima che davidew riaggiorni la sua release. L'ho installata su BGEE e BG2EE e funziona tutto https://dropbox.com/s/ek048ahhofju2fk/scs%2032.rar?dl=0


    ps: prima di installare la SCS con la traduzione corretta, disinstallate completamente la vecchia SCS (altrimenti weidu si ricorda gli errori), meglio ancora se cancellate tutta la cartella di BG e usate la vostra copia di backup, quella che il bravo "moddatore" deve sempre avere.

    pps: per installare SCS 32 su BG2EE prendetevi un giorno di ferie: ci vuole un'eternità!!!
    Aedan
  • SarnindSarnind Member Posts: 256
    Si immaginavo fosse molto lento, già la vecchia versione portava via qualche ora. Grazie cmq! Ora riparto dal primo con una nuova partita e poi passo al secondo in attesa del terzo capitolo , sperando che mantenga l atmosfera dei primi due
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @improbabile
    Ben fatto - grazie!
  • improbabileimprobabile Member, Translator (NDA) Posts: 195
    edited June 2019
    @aedan @Sarnind
    SCS aggiornata alla v 32.2 con i fix per la traduzione italiana
    corvorosso610Aedan
  • SarnindSarnind Member Posts: 256
    edited June 2019
    Che ha di nuovo dalla 32 liscia?
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    edited June 2019
  • SarnindSarnind Member Posts: 256
    Grazie aedan
    Aedan
  • improbabileimprobabile Member, Translator (NDA) Posts: 195
    @Aedan

    SCS è stato aggiornato e DavidW è stato così gentile da pubblicare un'ulteriore aggiornamento (32.5) per la traduzione in italiano.
    Aedangorgonzolacorvorosso610
Sign In or Register to comment.