Skip to content

Gruppo Multiplayer [INFO]

SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
Allora, siccome nessuno ha ancora aperto un thread su questo argomento mi pare doveroso farlo!
Penso che un buon approccio potrebbe essere scrivere "Nickname / Classe(i) / Allineamento(i) / Possibili orari e giorni di gioco"
In questo modo dovrebbe poter essere possibile creare party sensati e fare eventuali cambi occasionali :)
Se avete ulteriori suggerimenti, sparate pure!

Baium / Stregone o Berserk / CN / Da definire, ma in genere dovrei riuscire a trovare abbastanza tempo ogni giorno
Post edited by Aedan on
«13456789

Comments

  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Well... Io potrei usare il mio primo PG di BG:

    Stefan Lifelight / Paladino - Cacciatore di Non-Morti / LB / Prevalentemente la sera, tranne Saturday Night because I hear the call of Metal!!!! _\,,/ /'O'\ \,,/_
  • RohndilRohndil Member Posts: 171
    Non ho mai giocato in multiplayer, proverei volentieri. Come orari dico anche io verso sera, l'ideale sarebbe comunque accordarsi man mano.

    Nickname: Rohndil

    Classe: qualunque, anche se preferirei non dover fare il mago/stregone o il prete.

    Allineamento: CN/CB, di solito.
  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
    Stavo pensando... visto che questa è l'occasione giusta per mettere in piedi un gruppo stabile di giocatori di Bg1 (e giocare solo tra noi senza PnG)... chi è interessato?
    Avete in mente classi, razze e allineamenti? Fatelo sapere all'Italia!
  • eltonbarreleltonbarrel Member Posts: 262
    io sono interessato. però come fnuziona che i primi cinque che ti dicono si partecipano? sarebbe bello invece se molta gente scrivesse , poi tu ti scegli il tuo gruppo, e gli altri ne fanno di nuovi e diversi. e poi, se se ne avra ancora voglia, ci si potrebbe anche scambiare di party. cosi andrebbe bene?
  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
    Mettiamola così. Io sono orientato verso un gruppo di allineamento buono/neutrale (io sarò buono). Posso anche non fare il figlio adottivo di Gorion (non mi pesa). E sarebbe bello che questa storyline si mantenesse per il 2° gioco, quando lo faranno :P
  • RazielValentineRazielValentine Member Posts: 193
    Io mi propongo come: elfo, caotico neutrale, guerriero/chierico
  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
    Io sarò elfo CB, ranger (kit o no, vedremo).
  • eltonbarreleltonbarrel Member Posts: 262
    ciao! nemmeno io ho mai giocato multiplayer, ma ci sto volentieri!
    Nyathzdrahyl/arciere/nn/piu o men ci sono tutti i giorni.
    ma mente e se si giocherà, come ci si tiene in contatto? è previsto l uso di un programma per comunicare a voce?
  • HeriusHerius Member Posts: 20
    Skype? chattona con il party? che dite?
  • eltonbarreleltonbarrel Member Posts: 262
    forse skype solo chiamata senza video. qulacuno sa quale e il programma piu sgrauso che usa meno connessione di tutti?
  • HeriusHerius Member Posts: 20
    e solo una chattona? no audio?
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    Per me è indifferente, uso quotidianamente Skype/TS con gli amici.
    Anche solo chat per gli sprovvisti di microfono :)
  • HeriusHerius Member Posts: 20
    edited November 2012
    con chttona dicevo anche senza skype... io direi comunque che ci conviene scegliere una tecnologia comune per tutti quelli del MP ;-) così anche per le sostituzioni siamo facilitati... poi credo sia il caso di analizzarne una compatibile MAC e WIN (Almeno nel senso che Android e IOS comunque la vedo dura fare le 2 cose insieme )
    In ogni caso se decidiamo no audio o audio opzionale solo per chi si accorda possiamo fare anche tutto da BG... che ne dite? inteso come chat di BG
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Hey @CommanderRpg!!!

    http://forum.baldursgate.com/discussion/7184/party-multiplayer#latest

    Guarda questo thread, ci si sta già organizzando anche se, a mio parere, per un po' si sarà tutti occupati a giocare BG:EE in Single Player per ovvi motivi..!!:D
  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
    edited November 2012

    Hey @CommanderRpg!!!

    http://forum.baldursgate.com/discussion/7184/party-multiplayer#latest

    Guarda questo thread, ci si sta già organizzando anche se, a mio parere, per un po' si sarà tutti occupati a giocare BG:EE in Single Player per ovvi motivi..!!:D

    Ciao. Io Bg1 l'ho giocato in tutte le salse e lo conosco bene. Ripetere l'esperienza in singolo, pure con le aggiunte, risulterebbe poco incisiva, e la faccio solamente per vedere i nuovi png e le aggiunte, certamente. Ma in parallelo vorrei creare un gruppo da portare avanti fino a fine gioco. Se questo è possibile io ci tento. :)
  • RohndilRohndil Member Posts: 171
    Come scritto di là, mi piacerebbe. Orario serale, giorni da stabilirsi man mano.
  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
    @Rohndil, sì, ci sarebbero i giorni e le ore da stabilire... Per quanto mi riguarda questo topic può essere inteso "per il mio gruppo".
    Penso sia più facile segnare quelli che sono disposti a giocarci e poi dire gli orari e i giorni, in modo tale da coordinarsi meglio.
  • JookizoJookizo Member Posts: 1
    Salve, cerco qualcuno per provare il gioco in multiplayer.
    Contattatemi per metterci daccordo
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    edited November 2012
    Ho provato con un amico e sembra dare problemi...
  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
    Io aspetterò che connettano tutto al server Beamdog. Voi fate pure le prove e fatemi sapere. E consultate il topic dove cerco gruppo :P
  • bobomerendonebobomerendone Member Posts: 5
    io ed un mio amico sarmmo interessati, disponibili almeno 2-3 sere a settimana
  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
    Nell'attesa che Beamdog si occupi di gestire le stanze per i gruppi, nessuno vuole farsi avanti e candidarsi?
  • SarnindSarnind Member Posts: 256
    il multiplayer nn va, se hai 1 router ti crasha tutto il gioco, una delle soluzioni è usare 1 programma esterno x collegarsi, io sinceramente ho rinunciato, aspetterò i server dedicati.
  • MoteMote Member Posts: 1
    Ci saranno i server dedicati? sei sicuro?
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    edited January 2013
    Beh lo spero!
    Post edited by SpaceInvader on
  • eltonbarreleltonbarrel Member Posts: 262
    @spaceinvader
    ciao. ho lo stesso problema di Sarnind per ora. ne sai qualcosa, oh mio guru dei post? ;)
  • SarnindSarnind Member Posts: 256
    edited December 2012
    a quanto ho capito molte persone usano 1 programma esterno che si chiama hamachi, tutte queste persone usano 1 router, chi usa modem nn ha questi problemi.
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    Esattamente, per ora l'unico modo stabile sembra essere Hamachi.
    Ma personalmente preferisco aspettare che aprano i server Beamdog.
    Se le cose verranno fatte a dovere ci si potrà organizzare con una chat generale secondo necessità di livello/classe/mappe/stile di gioco (roleplay, pvp, ecc)
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    Hamachi cmq è semplicissimo da usare
  • eltonbarreleltonbarrel Member Posts: 262
    io aspetto. intanto rispolvero un po di pretattica da gioco collettivo. arraffa, dissimula, uccidi.
    ;)
Sign In or Register to comment.