Skip to content

QUALE DEI "VECCHI" PERSONAGGI "BUONI" DI BG1 PREFERITE?

2

Comments

  • Jonelet_IrenicusJonelet_Irenicus Member Posts: 599
    Vorrei votare per il criceto/famiglio Boo fuori concorso, chi non ci ha cliccato almeno una volta sopra...o a ripetizione nel II ihihihihihi
  • BerrunGhastkillBerrunGhastkill Member Posts: 53
    In termini di gameplay voto Kivan, per simpatia però sicuramente Minsc.
  • stiantastianta Member Posts: 42
    solo 2 voti per yeslick :(
    che vergogna
  • SarnindSarnind Member Posts: 256
    ma che domande! era naturale che uscisse minsc!, come seconda imoen xchè probabilmente è il personaggio buono + forte del gioco, stat altissme e biclassamento in mago.
  • Malavon_DespanaMalavon_Despana Member Posts: 101
    Kivan: non tanto per una questione di powerplay... Più per affezione. E' stato il ranger del mio primissimo party
  • BlokeBloke Member Posts: 8
    Assolutamente Minsc. Con lui ed Imoen il mio personaggio andrebbe in capo al mondo.
    Godmar
  • GodmarGodmar Member Posts: 159
    Minsc. E' un energumeno rimbambito con accento russo che mena come un fabbro. Cosa si vuole di più? :) Imoen seconda, comunque.
    Sophia
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Se per preferite si intende in senso generale voto Ajanris. Io ho sempre avuto una predilezione per i paladini. Per me il gdr e' quel gioco in cui si interpreta un paladino :)
    Se la domanda fosse stata il PG più utile avrei risposto Coran
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Dynaheir. Ho sempre adorato il suo concept. E' un peccato che in BG non venga sfruttato più di tanto.
  • KrudarKrudar Member Posts: 95
    Minsc, stupido come un'acciuga, ma un combattente senza pari.
  • MorakMorak Member Posts: 10
    Mi unisco alla massa dei fan di Minsc! Credo che con ogni personaggio che abbia rigiocato, ho sempre trovato una "scusa" per isnerirlo nel gruppo almeno per un po'! E poi ricordiamo Boo, in pratica è come se avessi un membro in più nel party!
  • GodmarGodmar Member Posts: 159
    Noto che Kivan è stabile al secondo posto con al momento ben 11 voti. Ma perchè? Cos'ha di speciale? Non avendolo mai preso nel party, non ne ho mai avuto a che fare, ma adesso mi avete incuriosito :)
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Kivan e' un arciere straordinario (imho secondo solo a Coran) e lo si può prendere subito. Se consideriamo che in BG gli arcieri sono macchine da guerra lui è sempre quello con la percentuale di uccisioni più alta del gioco.
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @Godmar
    Dipende da ciò a cui pensavano i votanti.
    Sul versante dell'utilità del personaggio, Kivan è senza ombra di dubbio un PNG fatale. Dai commenti che ho letto, mi sembra proprio di capire che questo sia l'aspetto più gradito (o quantomeno quello più citato).
    Sul versante della personalità, a me non piacciono i tipi introversi e chiusi come Kivan. Resta quindi da capire se ci sia un apprezzamento che vada al di là dei vantaggi in termini di gameplay.
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    @Godmar: é un cecchino vero in più all'occorrenza picchia che é un piacere soprattutto se gli dai in mano due spade oppure un'alabarda , visto che le sue proficiency sono in stile a due armi e alabarda, oltre all'arco lungo. :)

    Poi é caotico buono, quindi in un party buono é un'ottima scelta! :)
  • SophiaSophia Member, Translator (NDA) Posts: 581
    A me piace anche la caratterizzazione del personaggio, mi ha sempre fatto ridere il suo atteggiamento scontroso
    Don't bother me.
    AedanMetallomanMalavon_Despana
  • GodmarGodmar Member Posts: 159
    Capito. Grazie a tutti per le spiegazioni. Adesso forse lo prenderò in considerazione.
  • eltonbarreleltonbarrel Member Posts: 262
    scegliete il personaggio che preferite di più nel complesso delle vostre valutazioni. chi preferisce intendere in termini di gameplay, chi preferisce parlare dell aspetto "culturale" o emotivo, chi preferisce per convonzione personale, chi perche la foto o le forme del personaggio lo fanno ucisre di senno tanto da arrivare ad immaginare il o la partner come se fosse il nostro eroe/eroina non fa differenza. anzi, piu possibilità si aprono al dialogo meglio è!
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Com'era facilmente prevedibile, Minsc è al primo posto :)
    Mi lascia invece perplesso che il fatto che sia seguito da Kivan. Io l'ho sempre trovato molto insipido.
    La cara Imoen saluta invece dal terzo posto. Se soltanto sapesse cosa la attende in BG2...
    Sophia
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Ecco, di Minsc sono abbastanza d'accordo anche se non ho votato per lui.
    Il criceto spaziale gigante in miniatura rimane una tra le cose più geniali della storia dei videogames!!!
    A me però piacciono i paladini, che ci posso fare?
    Loro si che possono permettersi di essere bacchettoni!
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Hai ragione. Boo ha fatto la storia degli RPG, tanto da comparire persino nella saga di Mass Effect :)
    Mi piace Ajantis, ma a volte sono insofferente alla rigidità dei paladini. Sia lui sia Keldorn prendono gratuitamente di mira Viconia, senza che questa abbia fatto alcunché per meritare la loro ira. Il fatto che sia "drow" è per loro motivo sufficiente per farla secca. Ebbene, questo non riesco proprio a digerirlo.
  • ShapiroKeatsDarkMageShapiroKeatsDarkMage Member Posts: 2,428
    Devo proprio spiegarvi il perchè?
  • SophiaSophia Member, Translator (NDA) Posts: 581
    A me Dynaheir è sempre sembrata piuttosto lamentosa e noiosa... Oltretutto il suo compito fin dall'inizio era trovare la progenie di Bhaal, ma quando, più avanti nella trama, Charname scopre quel che scopre, Dynaheir dice per caso qualcosa a riguardo in nome dell'amicizia che in teoria si è instaurata tra voi? Proprio no :(.
    Penso che questo sia dovuto più a un filo della trama non sviluppato dai devs all'epoca (forse per mancanza di tempo) più che per una scelta voluta, ma still :-/
  • MatronaCloMatronaClo Member Posts: 211
    Minsc senza alcun dubbio...
    GO TO THE EYES BOO! GO TO THE EYES
    Metalloman
  • juheiwollenjuheiwollen Member Posts: 17
    Assolutamente Kivan cecchino infallibile, stavo andando da la via del leone a sud per alta siepe tutto quando Kagain nano bastardo e scurrile mi piantò in asso emanando una serie di rutti poi quasi per caso notai un elfo gentile che si uni alla mia causa che era un pò anche la sua......
  • AzatothAzatoth Member Posts: 43
    Coran,mi sta simpatico.
  • selvenselven Member Posts: 86
    khalid perchè era la mia carne da macello preferita
  • LisaralinLisaralin Member, Translator (NDA) Posts: 258
    In termini di gameplay anch'io voterei Kivan (sempre gloria alle sue frecce, mi ha fatto fuori Semaji praticamente da solo), pero' in generale secondo me e' sopravvalutatissimo... siccome e' forte, e' un elfo ranger ed e' carino allora ha carrettate di fan... ma secondo me come background e storyline ci sono tanti personaggi assai migliori di lui seppur magari meno popolari tra le "masse".
    Alla fine comunque ho deciso di votare Ajantis perche' e' stato sempre nel mio party e mi sono affezionata a lui. E mi ricorda un po' Anomen (ho giocato prima a BG2 che a BG1), che e' uno dei miei preferiti in assoluto. Sapete com'e', questi paladini un po' tonti e con la bocca piena di frasi forbite... mi fanno ridere e alla fine mi ci affeziono XD
    PibaroAedanMetalloman
  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
    Lisaralin said:

    Sapete com'e', questi paladini un po' tonti e con la bocca piena di frasi forbite... mi fanno ridere e alla fine mi ci affeziono XD

    Anomen è un sacerdote e un guerriero, per essere paladino avrebbe dovuto maturare un pelo di più la virtù dell'umiltà...
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    edited August 2013
    I paladini non sono certo l'esempio di perfezione assoluta e non sono esenti dall'avere anche loro una buona dose di difetti. Sono così accecati dalla loro visione del mondo in bianco e nero da essere paragonabili ai seguaci di Scientology.
    [SPOILER]Sia Ajantis sia Keldorn manifestano la propria ostilità verso Viconia in più di un'occasione, arrivando allo scontro aperto e cercando di ucciderla solo perché è una drow. Peccato che Viconia stessa ribadisca in più occasione di non avere motivi di attrito. Anomen mancherà di modestia, ma almeno le concede un'opportunità e, in generale, riesce a cogliere le sfumature del grigio - a differenza dei suddetti "colleghi".[/SPOILER]
    juheiwollen
Sign In or Register to comment.