Skip to content

PROBLEMI ACQUISTO/INSTALLAZIONE/LANCIO BGEE + FAQ PROBLEMI PIÚ COMUNI [AIUTO]

168101112

Comments

  • manamana Member Posts: 5
    Ho installato il gioco a partire dal file BGEEinstaller.exe scaricato da Beamdog.
    Domanda:
    In che cartella sono stati scaricati i file per l'installazione?
    L'interesse è ai fini di un backup di tutto quanto.
    Se dovessi formattare, devo riscaricare tutto?
    In più, metti che tra 5 anni Beamdog non lascia più ripartire il download......
    Grazie.
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Il file di installazione è solo quello, è uno stand alone! Da lì scarichi il gioco completo correlato dall'ultima patch
  • manamana Member Posts: 5
    Grazie.
    Che il file di installazione sia quello è chiaro. Mi chiedevo se fosse possibile saltare il passaggio "download" ogni volta.
    Scusa, ma sono un po' maniaco dei backup..
    Oggi, dopo più di 10 anni, posso ancora installare BG1, BG2, IWD, NWN, ecc. Ho i supporti fisici.
    Tra 10 anni potrò installare BGEE? Vorrei poterlo fare.
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Secondo me basterà copiare tutte le cartelle del gioco è quelle sotto documents and settings!
  • manamana Member Posts: 5
    Nessun richiamo al registro?
    Funziona come stand alone??
    Speriamo sia davvero così....
  • arkantusarkantus Member Posts: 48
    Posso anche instalarlo su due pc diversi con sistemi operativi differenti ?
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    arkantus said:

    Posso anche instalarlo su due pc diversi con sistemi operativi differenti ?

    Se per sistemi operativi diversi intendi diversi nella versione sì: io ho installato su Win XP e Win Vista!
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Che intendi due sistemi operativi differenti?
    Attualmente che io sappia esiste la versione per PC e per iPad. Le due versioni non sono compatibili.
    Per poterci giocare in entrambe le piattaforme devi comprarlo due volte (una su beamdog e una su app store)
    In compenso in due PC con diverse versioni di windows (o emulazioni visto che se non erro chi lo gioca su linux usa un emulatore) puoi giocarci tranquillamente.
  • arkantusarkantus Member Posts: 48
    grazie

    Uscirà per steam ? (lo chiedo perchè ho 2 pc linux e mac)
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Per ora non è prevista, non so se le cose cambieranno in futuro.
    E' però prevista sia la versione per mac (sicuramente ufficializzata) sia per linux (credo anche quest'ultima sia stata ufficializzata, ma non ne sono certo).
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Pibaro said:

    Per ora non è prevista, non so se le cose cambieranno in futuro.
    E' però prevista sia la versione per mac (sicuramente ufficializzata) sia per linux (credo anche quest'ultima sia stata ufficializzata, ma non ne sono certo).

    La versione nativa per Linux è stata dichiarata da Trent via Twitter, direi che è ufficiale :-D
  • arkantusarkantus Member Posts: 48
    chiedo di steam perchè è l'unico sistema di distribuzione che mi permetterebbe di installare il gioco su 2 so differenti
  • simonesimone Member Posts: 41
    Ciao Ragazzi
    Dopo tanta attesa questa settimana ho deciso di fare l'acquisto.
    Solo avrei bisogno di alcune specifiche.
    Siccome lo farei in pausa pranzo circa dalla 1.30 alle 15.00 vorrei sapere prima di tutto quanto dura tutta la procedura( acquisto, scarico, installazione).
    Si può fare in più tempi oppure una volta cominciato non ti puoi più staccare?
    Qualcuno mi può dare un elenco dettagliato dei vari passi(è la prima volta che acquisto giochi online e in genere on line non compro nulla a parte un biglietto di un aereo una volta)?
    Grazie
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @simone
    Thread spostato nella discussione dedicata all'acquisto e al download di Baldur's Gate: Enhanced Edition.
  • SophiaSophia Member, Translator (NDA) Posts: 581
    edited January 2013
    A comprarlo ci metti poco, ti registri sul sito beamdog, clicchi Compra sul gioco che ti piace e segui le istruzioni. Non ricordo se i dati della carta te li chiede alla registrazione o all'aquisto, in ogni caso tieni la carta che intendi usare a portata di mano :). Successivamente ti arriverà una mail di conferma dell'ordine, and... Done :).
    Nella mail avrai anche il link e/o le istruzioni su come scaricare il gioco, lì ci va un po' di più ma puoi farlo in un secondo momento.
  • lestatlestat Member Posts: 299
    @Simone vai qui http://www.beamdog.com/products/baldurs-gate-enhanced-edition. Poi clikka a destra su bus for 19.99, quindi ti verrà richiesto di registrarsi per poter procedere con l'acquisto. A questo punto la procedura vien da se, tutto ti viene spiegato passo passo
  • Alak87Alak87 Member Posts: 10
    Oggi sto provando dopo un po di tempo ad avviare BGEE e non mi avvia il gioco,e non capisco quale possa essere il motivo,è un problema mio o magari e qualcos'altro per favore rispondete.
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Sicuramente questo thread verrà spostato :)
    In ogni caso per prima cosa vai a leggere qui
    http://forum.baldursgate.com/discussion/2719/problemi-acquistoinstallazionelancio-bgee-aiuto/p1

    se non trovi nulla di interessante prova a spiegare meglio il problema che hai.
    versione di BGEE, tipo di errore ecc.
    Aedan
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @Alak87
    Discussione spostata nel thread dedicato ai problemi di installazione e di avvio di BGEE. Per cortesia, ti chiedo di consultare il thread delle principali discussioni prima di aprirne una.
    Pibaro
  • Alak87Alak87 Member Posts: 10
    Si errore mio ero inpanicato e sentivo l'esigenza di avere una risposta subito ,capitemi XD.Semplicemente dopo aver avviato Beamdog quando devo schiacciare lo start per far partire il gioco non succede nulla,lo posso schiacciare e rischiacciare che non parte niente,e questo è strano non ho ancora giocato al gioco attendendo la versione italiana ma l'ho provato per vedere se funzionava e partiva in tanquillità, sino a sta mattina non mi ha dato alcun problema.Poi oggi ha "smesso di funzionare"... non so che fare...
  • Alak87Alak87 Member Posts: 10
    Ho rinstallato OpenAL e adesso sembra andare tutto bene,grazie,quelli dell'assistenza sono stati parecchio repentini ed utili e un grazie anche a voi XD!
    Aedan
  • lordalanlordalan Member Posts: 3
    buongiorno a tutti!!! quando ho visto questa riedizione del mitico game di baldur's gate sono rimasto senza parole!!! si sa nulla sulla versione scatolata?? vorrei acquistare anche quella!! poi ho un problema con quella digitale: gli aggiornamenti delle varie patch come si fanno?
    grazie mille
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    La versione in scatola attualmente non è prevista.
    La versione scaricabile si può giocare anche senza connessione ad internet (eccetto la prima volta per il controllo dell'acquisto).
    Esistono due modi per lanciare il gioco (a seconda del modo con cui lo si è scaricato), ma entrambi prima di lanciare il gioco fanno il check per la presenza di aggiornamenti (se non hai internet attivo non trova aggiornamenti, ma puoi giocare comunque).
  • lordalanlordalan Member Posts: 3
    grazie per la risposta... comunque avrò qualche problema perchè non mi trova gli aggiornamenti... non c'è una patch da scaricare per aggiornare? anzi meglio: non c'è un tasto da premere, dentro il game, per forzare il check sugli aggiornamenti?
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    edited February 2013
    Ma hai già scaricato il gioco?
    Se si, hai usato il client beamdog o l'autoinstaller?
    Nel primo caso basta che lanci di nuovo il beamdog client e ti fa il check (e poi da lì puoi anche lanciare il gioco)
    Nel secondo caso quando lanci il gioco automaticamente dovrebbe fare il check.

    Che versione hai del gioco? l'ultima è la 2014

    Edit: Dimenticavo.
    Per caso l'hai preso da steam? In tal caso gli aggiornamenti sono più lenti (e non ho idea di come funzionino)
    Metalloman
  • ThirionThirion Member Posts: 6
    Salve a tutti ! Non so se questa domanda é giá stata fatta in un'altra sezione e se fosse cosí mi scuso in anticipo! Volevo sapere se i salvataggi del gioco o semplicemente la scheda del pg di bgee possono essere mantenuti o spostati qualora si cambia pc di gioco. Da ignorante in materia so che questa domana puó risultare banale per alcuni ma mi é venuto questo dubbio perchè devo cambiare pc e quindi riscaricare su questo nuovo il gioco da beamdog.
    Grazie in anticipo per la risposta :)
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    si è possibile spostare sia i savegame sia i PG esportati.
    Li trovi in ....users\documenti\Baldur's Gate Enhanced edition\save o ....users\documenti\Baldur's Gate Enhanced edition\character (o qualcosa del genere).
    basta copiarli da qui e rimetterli nello stesso posto del nuovo PC.
    Thirion
  • lordalanlordalan Member Posts: 3
    risolto! disinstallato e reinstallato.. ora va! grazie mille
    Metalloman
  • jakalthe1jakalthe1 Member Posts: 9
    Data la mia incapacita informatica, chiedo a voi dove e come scaricale le patch ?
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @jakalthe1
    Discussione spostata nel thread dedicato. Gentilmente, la prossima volta consulta l'elenco dei principali thread e, se ne apri uno nuovo, scegli un titolo che descriva il tuo problema.
    In merito alla tua domanda: quando lanci il gioco, se sei connesso a Internet viene fatto un controllo di disponibilità patch. In caso positivo, vicino al tasto "Gioca" compare scritto "Applica Aggiornamento". Cliccaci col pulsante sinistro, clicca "Ok" alla schermata successiva e attendi la fine del download. Ciò fatto, giochi :)
This discussion has been closed.