Skip to content

Un assaggio della localizzazione italiana: la descrizione delle armature

2

Comments

  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    Aedan said:

    Topic aggiornato con l'immagine della descrizione dell'armatura di ankheg. Questo potrebbe interessare @SpaceInvader e altri :)

    Grande, ammiro veramente il lavoro che tu e gli altri state facendo.
    Tradurre sulle 30000 stringhe deve mettere a dura prova la pazienza!
    Per puro senso di patriottismo ho deciso, come altri, di non finire BG:EE finchè non sarà disponibile in italiano.
    Tenete duro e contunuate così!!
    AedanFezwulfAkerhonPibaro
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Thread aggiornato con una nuova e utilissima aggiunta alla voce STATISTICHE!
    Adesso sarà possibile sapere gli eventuali bonus o malus alla Classe Armatura a seconda del danno inflitto - negli esempi potrete leggerli subito dopo il valore base della CA.
    Pibaro
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Questa variazione immagino sia dovuta ad un cambio anche nella stringa originale inglese, giusto?
    Quindi sarà una implementazione di una prossima patch, me lo confermi?
    Oppure è già così in inglese e io non me ne ero accorto?
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @Pibaro
    Come hai giustamente intuito, questa modifica è stata appena apportata dai colleghi inglesi, quindi abbiamo subito provveduto ad aggiornare anche noi la nostra traduzione. Immagino sarà visibile con la prossima patch.
    PibaroZeratul
  • ZeratulZeratul Member Posts: 575
    @Aedan molto bella questa aggiunta! Complimenti ai colleghi inglesi! E complimenti al team italiano per le traduzioni! Non bisogna parlare di deadline, ma tutti questi topic con gli aggiornamenti mi fanno pensare che non manchi più di un mese al completamento lavori :D direi che per marzo abbiamo il gioco localizzato
    Aedan
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Aedan said:

    L'ankheg assomiglia a un enorme verme con molte gambe. Uno spesso guscio rivestito di chitina, in genere marrone o giallo, ricopre interamente il suo corpo, a esclusione del soffice ventre rosa. I gusci, essiccati e trattati, possono essere trasformati in armature.

    STATISTICHE:

    Classe Armatura: 2

    Peso: 25


    Non dovrebbe esser la descrizione del guscio di Ankheg?
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    uhm..... @Aedan il tuo insightful al post di @Zeratul ha qualche significato nascosto? Magari una implicita ammissione?
    Guarda che noi cerchiamo indizi ovunque :)))))
    Luthford
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    edited February 2013
    @Metalloman
    Nope. Stringa inutlizzata! Non a caso, ha un bello strike.

    @Pibaro
    I silenzi più eloquenti non furono mai scritti.

    (E fu così che nella sezione italiana esplosero speculazioni di ogni tipo). :P
    MetallomanZeratulPibaro
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    Pibaro said:

    uhm..... @Aedan il tuo insightful al post di @Zeratul ha qualche significato nascosto? Magari una implicita ammissione?
    Guarda che noi cerchiamo indizi ovunque :)))))

    ahahahah sintomo che siamo arrivati alla frutta XD
    scherzo ovviamente :P
    Pibaro
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Aedan said:


    I silenzi più eloquenti non furono mai scritti.

    (E fu così che nella sezione italiana esplosero speculazioni di ogni tipo). :P

    Vabbè ma così noi deboli di cuore non so se resisteremo :D
  • Ahriman80Ahriman80 Member Posts: 44
    Io ho un imbarazzante aumento di salivazione...
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    @Ahriman80: Prepara i braccioli sennò anneghi! XD
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    aedan posso fare una domanda? promettimi di non arrabbiarti però! non vado ne troppo ot e non chiedo date lo giuro XD
    il check finale del documento:
    http://forum.baldursgate.com/discussion/4565/localizzazione-italiana-di-bgee-avanzamento-dei-lavori#latest
    è ancora al 70%
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    edited February 2013
    *Casts Summon @Aedan XII*
    Post edited by Metalloman on
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301

    *Cast Summon @Aedan XII*

    mmm ho un pò paura :|
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    /me casts protection from evil to @Luthford
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    uhm.... mi chiedo come ho fatto :)
    Luthford
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    @Pibaro: dovevi castare Protection from Good, che non avevi precedentemente memorizzato.

    @Lurhford:sei fregato. XD
  • Ahriman80Ahriman80 Member Posts: 44
    @Lurhford: cit. "Fuggite, sciocchi!!"
    Aedan
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    /me casts heat metal on Metalloman
    Metalloman
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    esagerati XD c'è chi ha fatto di peggio! la mia è una domanda su una percentuale e la risposta, con annesso cazziatone, potrà essere si o no oppure non essere nemmeno considerata XD
    domani quando la caposala mi vedra con la barba sfatta, allora li si che nemmeno il protection from EVIL servirà ad una beneamata mazza ahahahah
    Pibaro
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Aedan casts Breach to Luthford
    Luthford - Protections Removed

    1) La domanda è off topic.
    2) Sì, il check del documento è ancora al 70%. Stiamo lavorando al beta testing e consolidando la traduzione dei dialoghi presenti nelle aree di gioco. @Davide sta versando sangue in abbondanza sulla città di Baldur's Gate, mentre io ho dovuto perfezionare le conversazioni che hanno luogo nelle numerosissime aree di cui è ricca la mappa + la Torre di Durlag (qui la precedente localizzazione aveva davvero dato il peggio di sé).

    Addesso, è tempo che la giustizia faccia il suo corso.

    Aedan casts Fireball to Luthford
    Luthford - Fails Save against Spell
    Aedan inflicted 25748292 damage to Luthford
    Luthford - Death

    Scherzi a parte, invito tutti a tornare in topic e a discutere di armature et similia.
    PibaroMetallomanDavide
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    edited February 2013
    @Luthford: Non ti preoccupare, ci siamo fatti prendere un po' la mano! :)
    @Aedan: Hai ragione, ci siamo fatti prendere un po' la mano.. :(


    Ritornando IT: mi è ritornata in mente una domanda che volevo fare mesi fa, magari movimento qualche utente postandola e la discussione prosegue IT.. XP

    Ho un ricordo sul fatto che si dicesse (non ricordo dove, forse sul forum inglese) che la Corazza di Ankheg
    trovata nel campo a Nashkel

    nell' Enhanced Edition dovrebbe avere una descrizione diversa rispetto a quella forgiata da Taerom "Thunderhammer" Fuiruim.

    Attualmente non è così: qualcuno sa qualcosa?
  • GodmarGodmar Member Posts: 159
    Una domanda: dalla descrizione delle armature ho notato che tutte tranne quella di cuoio hanno un valore di CA migliore contro danno tagliente e spesso anche contro danno perforante; in altre parole sembra quasi che usando armi contundenti contro bersagli corazzati si abbiano più chance di colpirlo. Questo significa che, contro nemici in armatura, convenga usare armi contundenti? Oppure è una cosa che si applica solo agli attacchi inferti contro i propri pergonaggi?
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    Insomma alla fine sono stato killato qua e pure umiliato con sommo gaudio di tutti voi caster against me:'(
    anche a me pareva ci fosse una descrizione diversa come dice pibaro e anche che l armatura in questione avesse una ca pari a 2
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    @Godmar i bonus o i malus si applicano sia contro di te sia contro i nemici ovviamente, quindi si. Contro armature di piastre sono migliori le armi contundenti (cosa peraltrovera anche nella realtà medievale).

    @Luthford lo diceva Metalloman, non io, e secondo me invece non è così, per strano che possa sembrare (che un'armatura trovata in un buco sia stata fatta apposat per me pare abbastanza improbabile) sono in tutto e per tutto uguali, con la stessa descrizione. E sono quasi certo che sia sempre stato così. BTW la discussione di cui parla @Metalloman è in questo stesso thread :)
    AedanGodmar
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    @Pibaro: lo so, ma si trattava di un cambio probabilmente previsto per la Enhanced, chiedevo conferma di questo.
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @Metalloman
    Sono sempre state uguali.
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Ho capito, @Aedan, lo so XD chiedevo se era vero ciò che mi ricordavo riguardo alla volontà da parte dei devs di cambiare la descrizione di quella trovata nel campo rispetto a quella fatta dal fabbro di Beregost. Capito?
  • GodmarGodmar Member Posts: 159
    Grazie @Pibaro.
    Avrei altre domande: gli attacchi naturali o senz'armi dei vari mostri (per esempio le artigliate degli orsi o i pugni dei golem) che tipo di danno fanno (contundente, tagliente o perforante)? La loro efficacia è influenzato dal tipo di armatura come per le armi, oppure si applica sempre soltanto il valore di armatura standard? E come funzionano le armature naturali? Hanno anche loro valori diversi contro le diverse tipologie di danno?
    Grazie in anticipo.
Sign In or Register to comment.