Skip to content

Domande/Problemi con Tales Of The Sword Coast in BGEE [INFO - AIUTO]

135

Comments

  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Faccio notare che il suo avatar è un' anatra in testa ad @Aedan..XD

    Presa da questo mod.
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    lol è vero !!
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    Tutto scritto nel mio profilo come commento al cambio dell'avatar :P
    Mi piacerebbe che i dev prendessero in seria considerazione di aggiungere modifiche come quelle.
    Anche se devo dire che...
    hanno già creato animazioni nuove come ali e circlet per maghi
  • ZeratulZeratul Member Posts: 575
    edited February 2013
    @Spaceinvader Non sarebbe male aggiungere qualche extra easter eggs! Qualcuno faccia capire che i veri soldi si fanno vendendo aggiunte cosmetiche come i cappelli di team fortress 2 o le skin differenti di Dota 2!

    P.s. ma di quali ali e circlet parli? Need link asapppp :D

    edit:

    Curiosità su come battere un boss!

    Dopo aver recuperato il Soul Taker Dagger ed essere tornati ad Ulgoth's Beard c'è la quest con il culto dove alla fine ci sarà il boss finale un Nabassu di notevole potere.
    Mi chiedo come si possa battere senza ricorrere a cheese tactis o personaggi OP??
    Quel cornuto continua a farmi Death Gaze ogni 3 secondi! Se fallisci il tiro salvezza hai il personaggio bloccato con il malus "Dying" e dopo un tot di turni il personaggio MUORE e viene tramutato in un Ghast, si può togliere quell'effetto con un dispel magic, ma io non ho infiniti dispel magic, mentre lui pare abbia infiniti Death Gaze per Day.

    Io dopo vari tentativi per batterlo ho fatto:

    Scende solo il mio paladino inquisitore (che con il suo scudo mentale sembra essere immune al death gaze) uccido la maga e poi mi faccio inseguire dal Nabassu mentre massacro gli altri cultisti (perchè se uccidi il nabassu prima di aver ucciso tutti i cultisti, lui semplicemente prenderà possesso del loro corpo e te lo ritrvo Unjured) e trucido i vari cultisti mentre mi faccio inseguire dal demone che tanto non mi prenderà mai perchè ho gli stivali della velocità, una volta uccisi tutti attacco lui e intanto mentre corro bevo pozioni della guarigione, forza, eroismo, invulnerabilità e chi più ne ha ne metta!.
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    @Zeratul
    Beh penso che di easter eggs ce ne abbiano già date abbastanza :)
    Io parlo di animazioni nuove.

    Per il tuo boss:
    Potion of Mirrored Eyes
  • ZeratulZeratul Member Posts: 575
    Grazie mille @Spaceinvader
    in effetti potevo arrivarci, però giuro non capisco perchè quella pozione debba paracularti dalla sua abilità mica è un basilisco!

    Mah! Misteri da Nabassu!
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @Zeratul
    In realtà ha senso. Appena posso, ti posto la descrizione in italiano di quella pozione, così capisci perché risulta utile :)
  • ZeratulZeratul Member Posts: 575
    Aedan said:

    @Zeratul
    In realtà ha senso. Appena posso, ti posto la descrizione in italiano di quella pozione, così capisci perché risulta utile :)

    @Aedan Grazie mille! allora aspetta la descrizione in ita, io sinceramente ho letto solo l'effetto che fà e giuro che non pensavo potesse darmi una mano contro quel mostro :D
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Aedan said:

    @Zeratul
    In realtà ha senso. Appena posso, ti posto la descrizione in italiano di quella pozione, così capisci perché risulta utile :)

    Interessa anche a me, ci sono diverse cose che dopo anni ancora seguito a non capire. In BGII infatti ho diversi limiti perché non uso correttamente molte pozioni ed incantesimi, situazione che nel primo capitolo riesco a non farmi pesare.
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @BlackLinx
    L'ho appena postata nel thread dedicato alle pozioni :)
  • Aliard1806Aliard1806 Member Posts: 144
    edited February 2013
    Visto che ormai manca poco alla nostra amata localizzazione voglio porvi una domanda :D voi quando preferite cominciare le avventure di ToSC? io di solito lo faccio sempre prima di compiere le missioni per scar tuttavia si rischia di trovarsi ad affrontare Sarevok aad un livello già alto! Aspettare invece di essere ricercato rende inaccessibile la grande città! Voi cosa fate? :D
    Post edited by Aedan on
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Io di solito prima di entrare a BG, ma dopo aver completato tutte le altre quest non legate a BG.
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    Quale che sia la tua scelta la torre di durlag tienila come ultima scelta ed assicurati di avere gli zaini belli vuoti prima di entrarci...
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @Aliard1806
    Le missioni di Tale of the Sword Coast sono piuttosto difficili e impegnative, pertanto penso sia meglio avere un gruppo di almeno 6° livello. Il momento più adatto, a mio avviso, è prima dell'ingresso a Baldur's Gate.
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Io questa volta ho iniziato il "pacchetto" ToSC già dopo il ritorno a Candlekeep, con la missione di Shandalar. Poi per la Torre di Durlag ho aspettato ancora un po'.
  • BerrunGhastkillBerrunGhastkill Member Posts: 53
    Pibaro said:

    Io di solito prima di entrare a BG, ma dopo aver completato tutte le altre quest non legate a BG.

    Idem anche io di solito faccio così, più che altro perchè non mi piace lasciare località in grigio sulla mappa prima di entrare a BG, :look: sono un tipo metodico.
  • FelagundoFelagundo Member Posts: 19
    edited March 2013
    Ciao gente a proposito del finale:
    Ho appena sconfitto Sarevok, mi ha avvisato del salvataggio dei dati in "final save" e mi ha chiuso il gioco dopo pochi secondi anche se il combat stava continuando contro Semaj, ed è partito il filmato finale. Ho provato a ricaricare il Final save ma anche qui dopo pochi secondi chiude il gioco e mi rimanda alla schermata iniziale.
    La domanda è, poichè ancora non avevo fatto la parte relativa a ToSC come posso fare per poterla giocare con questo party senza ricominciare dall' inizio un nuovo game? Spulciando in rete ho letto che dovrei poter caricare il " final save" e ricominciare da Ulgots con il mio party, ma invece mi fa importare solo il pg e ricominciare daccapo da Candlekeep. Mi sembra abbastanza strano


    Post edited by Felagundo on
  • FelagundoFelagundo Member Posts: 19
    Visto che nessuno sembra possa farmi capire che succede, e dopo una ricerca più mirata in rete ( BG Final Save su google....), ho fatto di testa mia e ho ricaricato un salvataggio della Città sotterranea per potermi fare anche le quest di ToSC e la Torre di Durlag.

    Quello che non capisco è come hanno fatto in passato quelli che giocarono a BG vanilla e installarono successivamente l'espansione ( che poi era quello che volevo simulare io in pratica).
    Ricaricarono anche loro un salvataggio prima dello scontro con S. o caricando il final save hanno potuto giocare le nuove zone?
    A questo punto sarebbe bene avvisare che è bene fare ToSC prima di finire l'originale e buonanotte...
    Have fun
  • NeskyNesky Member Posts: 149
    Ormai, nell BGEE non credo ci sia necessità di separare ToSC dal gioco base, quindi alla fine sono zone come le altre. Basta dire di fnire tutte le quest prima dello scontro con S.
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    edited April 2013
    Tosc ormai è parte integrante di BG:EE il final save ti servirà solo per importare il pg in BG2.

    Tutte le zone e le quest di ToSC sono già accessibili. Quella opzione di cui parli serviva 10 anni fa per i giocatori che avevano già finito BG e volevano giocarsi il "nuovo" expansion pack ToSC senza dover ricominciare una nuova partita.

    In conclusione ti basta ricaricare un qualunque savegame precedente all'epilogo e andarti a giocare tutti i contenuti di ToSC prima dello scontro finale.
  • FelagundoFelagundo Member Posts: 19
    Grazie delle risposte :), ci ero già arrivato cmq caricando un salvataggio precedente l'epilogo come detto sopra.
    Rimango del parere che almeno in una nota avrebbero dovuto specificare che il "final save" è il game over e che i contenuti (ex) espansione vanno giocati prima. Ma tantè...
    ps: se poi lo hanno scritto in qualche nota e io me la sono persa, allora come non detto
    have fun
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Scusa per il ritardo (ma era Pasqua :) )
    Come hai già intuito e come ti è stato detto ti basta ricaricare un save precedente :)
  • AzatothAzatoth Member Posts: 43
    Io faccio cosí:prima arrivo al tempio di Sarevok (i nemici fuori hanno degli oggetti interessanti),poi faccio l'isola dei maghi,la torre di Durlagh e l'isola di Mendas.
  • ShapiroKeatsDarkMageShapiroKeatsDarkMage Member Posts: 2,428
    Dopo aver fatto scappare Sarevok.
  • marcourzasmarcourzas Member Posts: 5
    edited May 2013
    ho recuperato sto mantello del cavolo, ma sono ancora la non me riporta indietro come fare?
    Post edited by Aedan on
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Sei uscito dal labirinto?
  • ErgErg Member Posts: 1,756
    Per essere teletrasportato devi uscire dal labirinto, come indicato da @Pibaro, ma non basta avere nell'inventario il mantello. Devi anche avere la "Pietra Sigillo di Shandalar". Nel caso tu abbia smarrito la pietra, puoi riottenerla con la console usando il codice MISC2H
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    @marcourzas: sei riuscito ad uscire? :)
  • marcourzasmarcourzas Member Posts: 5
    edited May 2013
    forse non ho la pietra sigillo, cmq riproverò

    EDIT: ma la pietra te la da lui?
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Te l'ha data Shadalar quando ti ha mandato sull'isola
Sign In or Register to comment.