Skip to content

PROBLEMI ACQUISTO/INSTALLAZIONE/LANCIO BGEE + FAQ PROBLEMI PIÚ COMUNI [AIUTO]

1678911

Comments

  • PatersolePatersole Member Posts: 15
    @metalloman: non ho ancora provato a scaricare ed installare tutte le librerie OpenAL sul pc, stasera proverò e spero così di risolvere anche il problema dell'assenza audio; sono fiducioso perché ho letto di altri con il medesimo problema, risolto proprio dall'installazione di OpenAl. In ogni caso, se non dovesse funzionare, cosa dovrei guardare nell'ini?
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    @Paolino: Prova a riavviare il pc e far partire il gioco...

    Nel caso che pc hai? Laptop o Desktop? Caratteristiche?

    Magari nella sezione Support\TuoSistemaOperativo c'è qualcosa, hai dato un occhio?
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Che versione e' il gioco? Su opzioni grafiche e' selezionato mouse hardware?
  • paolinopaolino Member Posts: 3
    edited April 2013
    @Metalloman :Si, ho un portatile Win vista, dualcore ql65. @Pibaro : si l' ho selezionato! @piorgos: beato te.

    EDIT Ciao ragazzi. Ho risolto. Ho disabilitato lo schermo intero e la funzione mouse...
    Post edited by Aedan on
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    edited April 2013
    @paolino: non hai una scheda grafica integrata Intel, vero? Perché in quel caso ci sabbero poche opzioni di risoluzione effettive causa mancato supporto da parte della Intel stessa sui driver. Ci sono diversi workaround per risolvere ma non funzionano sempre...
    A prescindere da questo ti consiglio di spulciare il link che ti ho postato prima nella sottosezione windows in quanto mi ricordo che avevano trovato soluzioni al problema cursore.

    Ti dirò: nelle patch pubblicate avevano inserito dei fix a riguardo ma tu, avendo la versione steam, dovresti ad ora avere comunque l'ultima versione (2014 - vedi la versione nel menu principale del gioco), forse manca l'ultimo hotfix alla patch ma poco cambia, se non sbaglio, riguardo al problema cursore. La versione Steam viene aggiornata in ritardo rispetto alla versione acquistata su Beamdog, purtroppo.

    EDIT: Ah, ottimo, consideri risolta la questione? Poiché nel caso chiudo.
    Se poi trovi una migliore risoluzione mandami un PM che provvederò a riaprire il topic per postare l'eventuale soluzione. ;)
  • PatersolePatersole Member Posts: 15
    Scaricato e installato OpenAL, problema completamente risolto, gioco perfettamente funzionante!
  • paolinopaolino Member Posts: 3
    Ho levato la modalità schermo intero, e il gioco va regolare :-) grazie per la tua cortesia e attenzione.
  • wolverine_lellowolverine_lello Member Posts: 152
    edited April 2013
    Salve a tutti, da questa mattina ho avuto una pessima sorpresa: accendendo il pc, il monitor mi da assenza di segnale, probabilmente la scheda video è saltata.
    Volevo sapere se è possibile riscaricarmi il gioco sul portatile, senza dover ricomprarlo. E ovviamente come si fa?

    Grazie
    Post edited by Aedan on
  • wolverine_lellowolverine_lello Member Posts: 152
    edited April 2013
    sono riuscito ad installarlo però resta sempre in inglese, qualcuno può aiutarmi?
    Sono entrato nelle opzioni, ho impostato la lingua italiana, ho riavviato il gioco ma torna sull'english.


    con l'update il problema è risolto, potete chiudere, grazie.
    Post edited by wolverine_lello on
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    In ogni caso per rispondere alla prima domanda, si, si può.
    Basta riscaricare sul portatile il launcher o il client beamdog e inserire le credenziali con cui ti sei registrato (dovresti aver ricevuto una email con i link, ma se l'hai persa dal sito di beamdog dovresti recuperare tutto una volta loggato)
  • wolverine_lellowolverine_lello Member Posts: 152
    Pibaro said:

    In ogni caso per rispondere alla prima domanda, si, si può.
    Basta riscaricare sul portatile il launcher o il client beamdog e inserire le credenziali con cui ti sei registrato (dovresti aver ricevuto una email con i link, ma se l'hai persa dal sito di beamdog dovresti recuperare tutto una volta loggato)

    infatti ho fatto così:-)
  • wolverine_lellowolverine_lello Member Posts: 152
    edited April 2013
    Ho notato che se provo a trascinare l'elmo per indossarlo, il mouse scompare...è un bug conosciuto?
    Come faccio ad indossare l'elmo? :-(

    Grazie

    Post edited by Aedan on
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Questo mi mancava.
    Prova ad andare in opzioni video e selezionare/deselezionare cursore mouse hardware (o qualcosa del genere)
  • wolverine_lellowolverine_lello Member Posts: 152
    sei un grande!!!
  • DarkwalkDarkwalk Member Posts: 3
    edited April 2013
    Salve a tutti,

    innanzi tutto, grazie per il grande lavoro che avete svolto permettendoci di avere questo capolavoro nella nostra splendida lingua.

    Espongo in breve il mio problema, ho spostato l'installazione di BG:EE v.1.0.2014 sul mio portatile, al momento sprovvisto di connessione ad internet, sono riuscito ad autenticare con le credenziali accedendo ad una rete Wi-fi pubblica ma alla quale ora non ho più possibilità di accedere e di conseguenza non posso aggiornare la lingua italiana dalla versione beta a quella attuale!!

    la mia domanda è: C'è la possibilità di ottenere il file della localizzazione italiana (di dimensione contenuta immagino ?) senza avere attualmente accesso ad internet ? (se non tramite smartphone dal quale sto postando ora)

    Grazie mille, è complimenti ancora ai traduttori e alla community!!

    ps-spero la sezione sia quella giusta, in caso contrario scusatemi sono nuovo qui :)


    Post edited by Metalloman on
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Considerando che, come gia' detto da @Aedan , non e' possibile legalmente fartelo avere in quanto protetto da copiright, la soluzione c'e' se hai a disposizione un altro pc connesso ad internet.
    Semplicemente riscarichi il gioco su questo pc e poi ti copi il file dialog.tlk.
  • DarkwalkDarkwalk Member Posts: 3
    Chiaro grazie, non avevo considerato la questione copiright.
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Grazie a @Pibaro per aver risposto celermente a @Darkwalk, essendo la questione risolta chiudo comunque il topic. :)
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Chiudo!

    @wolverine_lello: ho visto che hai aperto un paio di thread per problemi risoltisi in meno di due secondi.

    Non che non ci faccia piacere aiutare e il buon @Pibaro è un valido esempio di questa comunità ma, seppur capisca il panico che possa prendere un giocatore in certe situazioni, ti invito a fare una ricerca sulle pagine del forum, nella nostra sezione o in quella generale, in quanto le risposte alle tue domande sono state date ampiamente e in più thread, in precedenza. :)

    Grazie per la comprensione. (Questo vale per tutti, comunque)
  • wolverine_lellowolverine_lello Member Posts: 152
    E' possibile che questo sia un argomento già trattato, chiedo scusa ma non ho trovato nulla e quindi apro un nuovo topic.
    Ho iniziato ieri a giocare sul portatile, perchè avevo il fisso rotto, ora è tutto a posto e vorrei sapere per cortesia come devo fare per trasferire la partita da un computer all'altro.
    Per partita intendo anche i salvataggi e tutto il resto, oltre al personaggio.

    Grazie
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    edited April 2013
    @wolverine_lello: Nella cartella "Documenti" del tuo computer ove hai installato BG:EE troverai una cartella di nome "Baldur's Gate - Enhanced Edition": copiala per intero e posizionala nello stesso percorso sul computer al quale vuoi trasferire i dati (di default è C:\Users\[nome utente]\Documents).

    In quella cartella sono presenti
    • i salvataggi di gioco [save],
    • I vari CHARNAME da te creati [characters],
    • i vari crash log (da inviare a beamdog tramite apposito ticket) [crash],
    • i ritratti che hai inserito (è possibile che questa cartella non sia presente, nel momento in cui vorrai inserire dei ritratti personalizzati dovrai crearla) [Portraits],
    • i salvataggi dell'avventura "Le Fosse Oscure" [bpsave],
    • eventuali screenshot che hai fatto [ScrnShot] (e qui mi ricollego a @Pibaro, in quanto mi ero dimenticato di fargli presente che, volendo fare uno screenshot, basta premere il tasto "stamp" in game, senza andare in finestra, e poi controllare nella cartella sopracitata).
    Troverai inoltre due cartelle di file di cache [temp] e [tempsave] e il famoso file "baldur.ini".
  • wolverine_lellowolverine_lello Member Posts: 152
    grazie, davvero grazie
    provo subito
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Grazie @Metalloman mi scordo sempre di guardare lì, e in effetti lì anche quelli che pensavo venissero neri sono perfetti.
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Questo thread, adesso chiuso, riassume tutti i problemi segnalati dall'utenza circa l'acquisto, l'installazione e il lancio di Baldur's Gate: Enhanced Edition prima dell'apertura del Customer Service Italiano.
    Nell'open post riassumeremo le principali problematiche e le modalità di risoluzione delle stesse. Qualora non si rivelassero sufficienti o nel caso in cui il vostro problema non figuri tra quelli elencati, vi invitiamo a consultare questo thread, dove troverete i riferimenti al servizio assistenza clienti.
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    OP aggiornato con un elenco dei problemi più comuni e relative risposte. :D
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    OP aggiornato con FAQ inerenti a come scattare uno screenshot, come caricare un'immagine da HDD e come risolvere il problema del cursore mouse invisibile/intermittente. ;)
  • marcourzasmarcourzas Member Posts: 5
    faccio partire il gioco vado su option e metto linguage italiano, poi esco dal gioco, al mio riavvio però sta di nuovo in inglese, come fare??? grazie in anticipo ^^
  • tenlangtenlang Member Posts: 246
    edited May 2013
    http://forum.baldursgate.com/discussion/18271/problemi-acquistoinstallazionelancio-bgee-aiuto#latest

    Q - Come gioco BG:EE in Italiano?

    A - Niente di più semplice: Una volta installato il gioco avviatelo, selezionate la modalità di gioco (Baldur's Gate oppure The Black Pits), selezionate "Options", poi "Language", infine selezionate "Italiano".
    Confermate con "Done" e poi uscite dal gioco, riavviate e voilà! Ora BG:EE è in italiano! :D

    Nota: Per alcuni utenti il procedimento non funziona la prima volta, provate quindi a ripetere la procedura più volte, dovrebbe sistemarsi. Personalmente consiglierei di riavviare il pc e poi provare di nuovo.
    Post edited by Metalloman on
  • forgiaruneforgiarune Member Posts: 1
    Mentre gioco mi scompare il puntatore dopo esser stato nell'inventario rendendo impossibile continuare a giocare..
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    @marcourzas, @forgiarune: ho unito i vostri thread e li ho inseriti qui.

    @forgiarune: guarda nell'OP di questo thread, troverai la soluzione al tuo problema.
This discussion has been closed.