Skip to content

Gruppo Multiplayer [INFO]

1234689

Comments

  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    edited April 2013
    Appena usciranno le mod NPC Project e Dark Side of the Sword Coast faremo sicuramente un'altra partita dall'inizio.
    Tempo stimato per l'uscita di entrambe: 1 mese circa :p
    Post edited by SpaceInvader on
  • LightLegendLightLegend Member Posts: 12
    Nel mentre sarò meno niubbo :D
    SpaceInvader
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    Fra da oggi sto in ferie fino a sabato 27 XD
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    Ahhhhh! TS!
  • arivittarivitt Member Posts: 30
    Se non è troppo impegnativo in termini di tempo piacerebbe anche a me provare a giocare in multiplayer. Non sono un esperto ma neanche un niubbo totale! :)
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Anche a me piacerebbe molto provare una partita multigiocatore. Sarebbe la mia prima volta!
    Voglio però aspettare che sistemino e correggano la modalità multiplayer come si deve, visto che causa non pochi problemi e altro.
  • arivittarivitt Member Posts: 30
    Beh ho visto che Luthford e SpaceInvader ci giocano (almeno ci giocavano) quindi in qualche modo ci si riuscirà. Anche per me sarebbe la prima volta quindi non ho idea di cosa mi aspetti ma sono molto fiducioso sul risultato in termini di divertimento. Aspettiamo che vedano i post Luth e Space e poi vediamo che cosa serve e se si riesce a giocare.
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    Hey, certo che ci si riesce.
    Attualmente con Hamachi (che mi sembra il metodo più stabile) ci si può giocare fino in 5 persone contemporaneamente.
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Non ho detto che non sia possibile giocare alle sessioni multigiocatore, bensì che sono presenti diversi problemi (chiamateli bug, se preferite) non ancora risolti. Un sacco di utenti hanno ad esempio riportato il problema dei PNG duplicati (vedasi questo thread, peraltro spassoso: http://forum.baldursgate.com/discussion/18025/the-curse-of-the-beggar-minor-spoilers).
  • arivittarivitt Member Posts: 30
    edited April 2013
    Ho letto ..... e penso che prima che smetto di ridere ce ne vuole di tempo ...... spero solo che succeda anche a me! mi ci vogliono proprio due risate in questo periodo.

    scusate l'OT

    Ok stasera cerco 'sto Hamachi e cerco di capire come funziona.
    Aedan
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    mai capitata una cosa del genere.. non è che sono delle mod che hanno creato conflitti col gioco?! ad esempio con space abbiamo tolto la karatur visto che quei 3 monaci al braccio amico avevano dei seri problemi di identità XD e poi un altra mod che rendeva alcune creature ostili, neutrali. Tolto quelle abbiamo risolto il problema, tant'è che siamo arrivati a Baldur's Gate in molto molto sciallo XD
    ps: attualmente c'è una taglia su un certo Rohndil, la cui descrizione corrisponde a quella di un umanoide di mezza statura e ben piantato (ed essendo un nano ci credo XD).. gli ulrimi avvistamenti risalgono ad alcuni mesi fa, tra la Costa della Spada e l'Amn. Si invitato tutti gli avventurieri di prestare la massima attenzione.. il soggetto è equipaggiato e potrebbe risultare ostile LOL
    pps: space ho creato alcuni personaggi (un elfo mago/ladro neutrale buono, un mezzorco barbaro neutrale malvagio che sto usando in single ed un mezzorco guerriero/ladro buono) per la prossima run
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @Luthford
    E' un bug del gioco. Non è introdotto dai mod.
  • arivittarivitt Member Posts: 30
    Che figataaaaa!
    Ieri sera ho installato Hamachi e grazie a Spaceinvader sono riuscito a vedere come funziona ..... (grazie Space). Ora attendo qualche volenteroso che mi inserica nel suo gruppo. Per ora ho un maghetto di livello 7 buono e caotico (mi sembra, mica me lo ricordo tanto bene) poi vedremo ....
    Attendo....
    SpaceInvader
  • LucykyraLucykyra Member Posts: 59
    Salve
    Ho già notato che esiste un topic in riguardo ... ma l'ho trovato molto dispersivo ... quindi ( e mi scuso ) ne riapro un altro.

    Mi piacerebbe molto giocare in multy ( è l'ulica esperienza che mi manca in BG avendolo già finito in single più volte prima dell'edizione ee ... ) e sto cercando un party da creare con giocatori abb. assidui ...

    Avrei anche delle preferenze sulle impostazioni di gioco ... es:

    Difficoltà del gioco normale o difficile ( non come di default com'è in BGee )

    Giocare con personaggi Nuovi ... ovvero primo livello ... senza armi per facilitare o meno la crescita ... o personaggi pompati irregolarmente ...

    Scegliere con il gruppo quali mod implementare ( se ce ne stanno di meritevoli e che non rendano il gioco più semplice, ma che si limitano solo ad aggiunte utili all'avventura )

    Formare possibilmente un party di sei giocatori ...

    Giocare in un modo molto simile al cartaceo e un po' crudele .... ovvero se un giocatore muore e se non si ha la possibilità di resuscitarlo ( morte definitiva per esempio ) ... ricomincia da capo ... lo so è un pochino ( tanto ) crudele ... ma rende il gioco molto più bello e emozionante. O anche se nei primi livelli si finisce per morire in gruppo ... beh stessa cosa ... si riparte ...

    Io opterei per uno stregone Caotico/Buono, ma sono disponibile a giocare anche altre classi se necessario.

    Possibilità di parlare anche a voce ... non so se skype supporta sei persone ( mi sembra che il massimo per chi lo usa in free sia di cinque persone ) altrimenti si cerca un server di Ts o altro ...

    Insomma spero in qualche risposta positiva ... :) fatevi sentire :) ...

  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @Lucykyra
    Discussione spostata nell'apposito thread.
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    @LucyKyra la penso allo stesso modo.
    Guardate ragazzi, il mio sogno (appena usciranno BG1 NPC Project e Dark Side of the Sword Coast) sarebbe farci una bella partita a 6.
    Se il single player vi piace, posso garantirvi che il multi player è 10 volte più divertente per via delle scelte e delle situazioni improbabli dovute ad altri giocatori ;)
    Personalmente, non vedo l'ora!
    Altra cosa: non fatevi problemi sulle vostre presunte competenze sul gioco!
    LuthfordMetalloman
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    situazioni improbabili come quando nel bel mezzo del viaggio il tuo compagno di avventura stregone (XD) comincia a far saltare in aria i coniglietti strillando: SOFFRIRAI! SOFFRIRETE TUTTI!!!
    SpaceInvader
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    @SpaceInvader, @Luthford e compagnia briscola: Facile che mi unirò anche io in un prossimo futuro! ;D
    LuthfordSpaceInvader
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    allora è meglio che inizi la rollo terapia per il mio dito ahahah!
    Metalloman
  • LucykyraLucykyra Member Posts: 59
    Insomma ragazzi a chi va di cominciare questa "nuova" avventura in BGee ? :)

    Susu fatevi avanti e non fatevi pregare :)
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    io ora devo anda a lavoro e sarà tosta coniugare 6 persone per giocare (ammesso che si trovino tutte e 6)! ci vuole pianificazione e tocca esse tutti d'accordo sui punteggi da rollare ma soprattutto quali classi si vogliono fare e chi le vuole giocare, a parte te che già hai lo stregone come preferenza.
    Metalloman
  • LucykyraLucykyra Member Posts: 59
    Si ho la preferenza ma posso anche cambiare nel caso sia necessario ... cmq vediamo chi si offre volontario ... :)
    Ma per quanto riguarda coniugare 6 persone ... non credo sia un problema ... :)

    I punteggi da rollare ... io credo e spero che tutti facciano un personaggio corretto ... io nei roll dei dadi il massimo punteggio che ho ottenuto è stato 91 ... ma per la furia del clik l'ho perso ... e mi son tenuto il 90 ... ( parlo del complessivo ) ... è ovvio che se qualcuno si presenta con un valore totale di 114 ... sicuramente c'è qualcosa che non va :P
    Poi magari dipende dalle classi ... alcune hanno dei parametri così alti che facilitano un risultato migliore ...
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    allora ovviamente essendo in 6 le quest di rasaad, dorn e neera vanno a farsi benedire. Partendo dal presupposto che abbiamo già lo stregone, già uno dei 4 ruoli fondamentali è coperto. Essenziali poi un ladro, un chierico e un picchiatore "puro" (puro sarebbe il classico guerriero ma nel gioco vanno benone anche un ranger, un paladino o un rabarbaro).. quindi rimangono 2 posti scoperti che possono essere un altro combattente da affiancare al primo, oppure un offmage o un personaggio di supporto. Poi magari i personaggi si pianificano in base a bg2 (magari nel caso qualcuno che sia ladro voglia biclassare in qualcos'altro) oppure no e quindi i biclasse opportuni possono evolversi molto prima. Le opzioni sono esponenziali comunque.
    Lucykyra, io ho roll che vanno dal 92 al 99.. e ne ho quasi per tutti i gusti, tranne caster (al limite un guerriero/mago elfo).
    Altra piccola considerazione, l allineamento del party che se è buono dovrà attenersi quanto più possibile senza uccidere coniglietti vari (XD) ne drittz (al massimo le due spade gli si ciullano) e ne elminister.. anche se i punti esperienza che danno gli ultimi due se killati, sono davvero allettanti :Q________
  • LucykyraLucykyra Member Posts: 59
    Luthford condivido appieno :)

    E ti dirò per quanto mi riguarda ( lo so da stregone può fregarmene poco ahaha ) possiamo anche lasciare le spade a Drizz :P

    Io come esperienza nel gdr ne ho molta ( per i giochi online e il D&D cartaceo ). Pensa che nel single player non derubo mai nessuno ... In case altrui apro solo dove è possibile ... con un allineamento buono ... ( anche se il caotico buono può fare delle eccezioni, in quanto lotta per dei validi ideali, ma capita anche che non rispetti le leggi per farlo ).

    Cmq per me anche l'allineamento nel caso la maggior parte del gruppo vuole diversamente si può cambiare ...

    Per quanto riguarda il party io ho proposto che sia composto da sei persone, ma potemmo anche decidere di limitaci a cinque in modo da completare tutte le quest dei vai png che ne pensi?

    Quindi riepiloghiamo ( e indicami che classe vuoi giocare :P ):

    Stregone - Lucykyra -
    Guerriero - -
    Chierico - -
    ladro - -
    Supporto melee - -
    Qualsiasi altro personaggio può andare ( sempre che non si decida di giocare in un party di 5 ) - -
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    mmm sono molto indeciso.. nel caso in cui il gruppo è malvagio blackguard, altrimenti non saprei se farmi un ranger puro (una bella elfa XD arco lungo e combattere con 2 armi) oppure un mezzorco barbaro. Se gli altri interessati al gruppo hanno le idee più chiare per me no problem, posso giocare qualsiasi altro personaggio XD
  • LucykyraLucykyra Member Posts: 59
    edited May 2013
    Mi sto preparando il personaggio :P Sono arrivato a 96 con il tiro dei dadi ( però come stregone discepolo dei draghi ) che con le caratteristiche minime più alte è molto più facile ottenere un tiro di dari migliore.
    Ora ho alcune domande ... Le caratteristiche ...
    Non mi ricordo bene la totale funzione ...

    1) Ovvero la costituzione ad uno stregone non importa che superi i 16 punti vero?
    2) L'intelligenza migliora solo la conoscenza?
    3) la destrezza migliora o no la CA o influenza solo la THACO ?
    4) La forza mi permette più equipaggiamento e un danno migliore con l'uso della fionda/bastone e di qualche altra arma da lancio ( tipo dardi? )
    5) La saggezza migliora tutti o alcuni tiri salvezza?

    Ovviamente sono domande principalmente rivolte allo stregone.

    Inoltre i vantaggi riportati nella piccola guida introduttiva del discepolo dei draghi sono solo per questi livelli? Perché se non mi sbaglio ne acquista di ulteriori andando avanti con l'esperienza oppure no? ...

    Intanto tengo sempre la lista aggiornata :

    1) Lucykyra - Stregone ( Probabilmente discepolo dei draghi ) - Caotico buono - Oppure - Neutrale malvagio
    2) Luthford - Renger/Mezzorco Barbaro - ( Allineamento ) - Oppure - Blackguard ( Allineamento )
    3-6) Guerriero - - Chierico - - Ladro - - Supporto melee, o qualsiasi altro personaggio può andare bene ( sempre che non si decida di giocare in un party di 5 in modo da completare le quest dei vari PNG )

  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    Lucykyra said:


    1) Ovvero la costituzione ad uno stregone non importa che superi i 16 punti vero?
    2) L'intelligenza migliora solo la conoscenza?
    3) la destrezza migliora o no la CA o influenza solo la THACO ?
    4) La forza mi permette più equipaggiamento e un danno migliore con l'uso della fionda/bastone e di qualche altra arma da lancio ( tipo dardi? )
    5) La saggezza migliora tutti o alcuni tiri salvezza?

    1) Sopra i 16 non acquisisci maggiori hp/lvl. Però con 20+ in CON sviluppi una leggera rigenerazione, che verrà cmq sovrascritta da eventuali oggetti/magie che danno a loro volta un fattore di rigenerazione.
    2) Si.
    3) Per quanto riguarda lo stregone: migliora il thac0 per le armi a distanza, la CA e il tempo di reazione durante un attacco.
    4) Questa non era una domanda xD Cmq si, dici bene. Tranne per i dardi, il loro danno non viene influenzato dalla STR.
    5) Nessuno, ti da solo uno score più alto in Conoscenza e può servirti per la spell Wish.

    Ps. Io giocherei Stregone (probabilmente) o Berserker :)
  • LucykyraLucykyra Member Posts: 59
    Grazie Space :)

    Per quanto riguarda le abilità del discepolo del drago sai darmi delle risposte? :)

    Considero anche te nel gruppo quindi? :P

    Aggiornando :

    1) Lucykyra - Stregone ( Probabilmente discepolo dei draghi ) - Caotico buono - Oppure - Neutrale malvagio ( Orario di gioco qualunque )

    2) Luthford - Renger/Mezzorco Barbaro - ( Allineamento ) - Oppure - Blackguard ( Allineamento )

    3) Spaceinvader - Stregone/Berseker - ( Allineamento )

    4-6) Guerriero - - Chierico - - Ladro - - Supporto melee, o qualsiasi altro personaggio può andare bene ( sempre che non si decida di giocare in un party di 5 in modo da completare le quest dei vari PNG )
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    Sisi considerami nel gruppo ;)
    Per il DDR non so abbiano in mente ulteriori bonus.
    Luthford
  • arivittarivitt Member Posts: 30
    edited May 2013
    Anch'io vorrei molto giocare in multy.
    Non so come faremo per gli orari di gioco.
    Per esempio io fino circa le 9:30/10:00 di sera non potrei e inoltre dovrei anche interrompere ad una certa ora per portare fuori il cane. Per non parlare poi del fatto che l'indomani dovrei andare a lavorare, quindi dovrei andare a letto ad un'ora umana e non da vampiro. Inoltre durante i fine settimana difficilmente potrei giocare.
    Se si riesce a superare tutto questo SONO DISPONBILISSIMO a qualdsiasi ruolo nel party.
Sign In or Register to comment.