Skip to content

Mac/Ipad x BGEE: guide tecniche, faq, consigli e comodità [INFO - AIUTO]

1235

Comments

  • alnairalnair Member Posts: 561
    @Pibaro Grazie!
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Se capisco bene non solo sei un beta tester (questo lo sapevo già) ma sei betatester di Mac Os?
    Quindi quando qualcuno avrà problemi con Mac oltre a Totuccio5 posso evocare anche te?
  • totuccio5totuccio5 Member Posts: 130
    @alnair, io ho un mbp cn m.l installato.
    coi mac me la cavo egregiamente, se ti serve una mano sono qui.
  • alnairalnair Member Posts: 561
    @Pibaro Esatto, fai pure :)

    @totuccio5 Grazie!
  • ArthursilverbladeArthursilverblade Member Posts: 112
    Grazie @alnair ho visto che hai postato anche sul thred in inglese nella sezione mac osx
    E grazie anche a @Pibaro e @totuccio5 che dall'inizio state cercando di darmi una mano per quanto riguarda il mio problema

    Fortunatamente c'è gente come voi sempre disponibile a dare un aiuto! Grazie a tutti ancora.

    Spero di poter ricambiare l'aiuto in qualche modo in futuro secondo le mie competenze :)
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    @totuccio5: Non volermene, ma quando ho letto il tuo commento non ho potuto fare a meno di farlo:

    image

    No offense intended, OFC!!! ;P
  • totuccio5totuccio5 Member Posts: 130
    @Metalloman, ah ah, figurati, sei uno di quelli che nel forum stimo di più :D
    ho afferrato il concetto, ma di preciso cosa vuol dire? :D
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Mi onori con la tua stima, @totuccio5, seppur non credo sia meritata, ma sappi che è fortemente ricambiata, vista la tua grande disponibilità e gentilezza con gli utenti e la tua competenza riguardo al mondo Mac, competenza che a me manca completamente e sei quindi di grande aiuto, assieme a @Pibaro ad esempio, che straringrazio tra l'altro per tutto ciò che fate. :)
    Your company is a w-welcome part of this group.
    Su quest'ultimo punto si rifà quel joke, in quanto a un PC smanettone come me totalmente digiuno di Mac (e anche molto di parte XD) il tuo commento poteva apparire come gergo sconosciuto "et" incomprensibile, se non dai patiti stessi di Mac.
    Quell'idea mi ha fatto molto ridere e quindi ho creato il meme. ;P

    Detto questo ti ringrazio ancora e ora possiamo ritornare tutti In Topic allegramente! ;D
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Unito thread con quello di competenza. :)
  • ArthursilverbladeArthursilverblade Member Posts: 112
    @alnair hai novità circa il problema, ti hanno fatto sapere qualcosa?
    Oppure testando tu in prima persona intravedi una possibile soluzione?
    Grazie :)
  • alnairalnair Member Posts: 561
    Mi spiace @Arthursilverblade, non mi hanno fatto sapere nulla circa possibili nuove beta... quanto a me, in questo periodo ho a stento il tempo di dare un'occhiata al forum quando vengo evoc@to, quindi niente prove :(
  • ArthursilverbladeArthursilverblade Member Posts: 112
    @alnair ti hanno fatto sapere qualcosa? sai se stanno lavorando alla risoluzione del problema?
    Grazie
  • alnairalnair Member Posts: 561
    @Arthursilverblade Spiacente, ancora nulla :(
  • ArthursilverbladeArthursilverblade Member Posts: 112
    @AndreaColombo riguardo al problema in questione, se ti è possibile vorrei chiederti un favore, potresti chiedere tu a chi di dovere se ci stanno lavorando sopra o se il problema a loro non interessa e eventualmente a che punto sono arrivati? Lo chiedo a te perchè essendo nello staff sono convinto che una risposta seria te la diano.

    @alnair hai provato a risolvere in qualche modo? com'è andata?

    GRAZIE!
  • alnairalnair Member Posts: 561
    @Arthursilverblade
    Mi spiace ma non ho nemmeno il tempo di giocare sul mio computer, figurati di provare a fare girare il gioco su quello della mia ragazza :(
  • AzatothAzatoth Member Posts: 43
    edited December 2013
    Ho visto che é uscito un nuovo aggiornamento per iPad, sapete se include la traduzione italiana?

    Edit: ho letto di sí, scusatemi.
  • StakeswallStakeswall Member Posts: 12
    Su ipad come è possibile dividere 3 pozioni di guarigione per distribuirle ai vari personaggi del gruppo?
    Grazie
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Se non ricordo male devi fare un doppio tap sulle pozioni.
  • StakeswallStakeswall Member Posts: 12
    Mi pare di aver già provato, riproverò stasera con calma.
    Grazie
  • ArthursilverbladeArthursilverblade Member Posts: 112
    Come da titolo qualcuno sa come spostare i salvataggi da Mac/Pc a iPad?
    (A me serve solo da mac, ma da entrambe le piattaforme potrebbe servire a tutti)
    Grazie!
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Un anno fa ho scritto una guida qui http://forum.baldursgate.com/discussion/comment/195611/#Comment_195611 sicuramente i programmi si saranno aggiornati nel frattempo, ma spero sia ancora utile.
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @Metalloman, faresti un sano "Merge"?
  • ArthursilverbladeArthursilverblade Member Posts: 112
    Non sarebbe meglio spostare il procedimento in "annuncment" in modo da non far andare perso l'argomento nel mare del forum?

    @Pibaro Grazie! proverò e poi faccio sapere se funziona ancora
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Thread uniti.

    @Arthursilverblade: Sentiti libero di compilare una guida con tutte le procedure utili per possessori di Mac o I-Pad nel gestire Baldur's Gate: Enhanced Edition. Dovessi farla la metterò come announcement in questa sezione. :)

    Penso sia molto meglio avere una guida chiara creata appositamente che una serie di post sull'argomento presi uno per uno, rappezzati insieme a formare un topic unico ma confusionario, quindi non credo farò alcuno "split & merge" a riguardo (senza contare che del mondo apple so davvero poco ;P).

    Fortunatamente questo thread era ancora nella prima metà della prima pagina della sezione, anche perché ogni tanto qualcuno posta chiedendo soluzioni a problemi su mac/ipad, quindi la vedo dura perderlo... ;D
  • ArthursilverbladeArthursilverblade Member Posts: 112
    Potrei prendere le informazioni più utili e raggrupparle tutte nel primo post di questo thred, una specie di faq con le informazioni più utili per chi utilizza queste piattaforme.

    Appena ho un attimo di tempo mi metto dietro.
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Non è una brutta idea, edita pure il tuo OP e ricordati di editare anche il titolo, facendo sì che si capisca che è una guida. :D
    Fammi sapere se e quando hai tutto pronto che poi "sticko"! ;)

    Potresti pure provare a chiedere aiuto agli utenti del forum più esperti in materia, sempre se hanno tempo, ovviamente!

    @Arthursilverblade
  • ArthursilverbladeArthursilverblade Member Posts: 112
    Non so cosa voglia dire "stickare" ma inizio a fare le modifiche :)
    Ne faccio un pò alla volta appena le trovo, così lo tengo in costante aggiornamento.
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Ahahah, "stickare" è un inglesismo in voga nei forum, deriva dal verbo "to stick", che significa attaccare, appendere, appiccicare, infilare, quindi quando un topic è da mettere tra gli annunci, si usa dire "è da stickare", come se appendessi un volantino in bacheca con una puntina (in quel caso si usa anche il verbo "to pin") ;P

    Buon lavoro con la guida! ;D
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Così "en passant" allego un paio di screenshot della versione italiana di BGEE per iPad.imageimage
  • ArthursilverbladeArthursilverblade Member Posts: 112
    Piccolo aggiornamento del primo post, poi continuo...
Sign In or Register to comment.