Skip to content

Parliamo di Pillars of Eternity? :D

13

Comments

  • SophiaSophia Member, Translator (NDA) Posts: 581
    Hanno pubblicato da una decina di giorni un preview dei fondali in movimento e con il cambio giorno/notte, se volete vederlo ma non sapete l'inglese inizia a 1:46:

    Non male direi, anche se dai primi screenshot non avevo capito che la visuale fosse da così lontano rispetto ai personaggi, spero si possa zoomare un pochino
    ShapiroKeatsDarkMageZeratulJuliusBorisov
  • lewenoklewenok Member Posts: 110
    edited April 2013
    Stavo pensando quanto eccezionale diventa uno strategico introducendo elementi in TR propri di un FPS per in tenderci come 3dlight, shader sulle superfici animate e non, rotazione day&night (bg), dinamiche varie, ombreRT e lavorando poi su altri elementi come il vento che piega gli alberi, le impronte sulla neve (iwd) ecc... Niente di più bello. Come un quadro che si anima. Forse PROJECT ETERNITY è quello che volevo vedere da anni in un titolo come BG, cioè un RealTime più reale. Ora è possibile ^_^
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    Pillars of eternity sembra davvero tanta roba.. peccato però che in un fantasy (medievale) ce le vedo molto male le armi da fuoco.. è una cosa che mi ha sempre dato alla minchia!
    Sophia
  • MicromegasMicromegas Member Posts: 3
    Luthford said:

    Pillars of eternity sembra davvero tanta roba.. peccato però che in un fantasy (medievale) ce le vedo molto male le armi da fuoco.. è una cosa che mi ha sempre dato alla minchia!

    Dovrebbero essere armi poco comuni. Probabilmente molto lente e molto potenti, e si spera meglio bilanciate che in Arcanum. Personalmente le trovo un'aggiunta interessante, la varietà fa sempre bene, posto che il tutto sia inserito in modo ragionato.
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Uhm... la saga di BG è ambientata in un mondo in cui esistono incantesimi come dito della morte, soffio del drago, cometa, disintegrazione.... e ci preoccupiamo di un'ambientazione in cui ci potrebbero essere degli archibugi (un attacco per turno)?
    JuliusBorisov
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Personalmente non sono molto per le armi da fuoco in un'ambientazione fantasy-medievale, mi sembran troppo fuori luogo, non è un discorso di potenza.

    L'unico gioco in cui mi eran piaciute come implementazione era Arcanum ma vabbé, quello è un fantazy-ottocentesco, piena rivoluzione industriale, quindi erano azzeccate. :)

    In Pillars of Eternity ancora non so... però dalla newsletter che mi arriva noto che l'ambientazione sia piuttosto interessante e integri bene le armi da fuoco... ma da parte mia credo che sia ancora troppo presto per parlare.


    PoE promette davvero bene, incrocio le dita!!! :D
    SophiaJuliusBorisov
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Vergogna, @Metalloman! Esiste già un thread dedicato!
    http://forum.baldursgate.com/discussion/15698/project-eternity/p1
    Shame on you!!!
    Propongo la tua destituzione da moderatore con effetto immediato.

    Con affetto
    Il Troll Che C'E' in Ognuno di Noi
    JuliusBorisov
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    O,o' vabbé, restituirò la licenza, che devo dire?
    Basta che mi si diano gli arretrati e la liquidazione oppure chiamo i sindacati, va bene?
    AedanJuliusBorisov
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @Metalloman
    Arretrati? Liquidazione? Guarda che siamo in Italia. Sono cose troppo avanzate per il nostro paese XD
    Metalloman
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Beh, ci ho provato! XP
    JuliusBorisov
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Weeehhh, avete finito di trolleggiare?
    Qui si lavora!!!!!
    JuliusBorisov
  • SophiaSophia Member, Translator (NDA) Posts: 581
    Per chi non l'avesse ancora visto, hanno pubblicato un teaser trailer del gameplay:
    MetallomanJuliusBorisov
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Visto, visto! Qui l'attesa fa impazzire!
    Tra l'altro nell'ultimo update han detto che hanno finito il mega-dungeon!! :D
    JuliusBorisov
  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
    Io sto ancora aspettando che esca Wasteland 2. La inXile mi sta buggerando...
  • ZeratulZeratul Member Posts: 575
    @CommanderRpg ma se sono già in Beta! Ma cosa dici mai? Ah già la beta doveva uscire ad ottobre :P Va beh dai vogliono rilasciarlo perfetto :D
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Spero non facciano come con X:Rebirth...
    JuliusBorisov
  • ZeratulZeratul Member Posts: 575
    @Metalloman riferimento non pervenuto! ho bisogno di un capitan ovvio here!
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    @Zeratul: La serie di X è una serie di videogiochi fantascientifici dove si mescola la simulazione spaziale con elementi di gdr (possibilità di scelta nella trama, essenzialmente) ed elementi di gestionale.

    cercherò di esser breve:


    Hai un universo piuttosto vasto con decine e decine di settori da visitare (in ogni titolo sempre più), diverse razze con cui interagire e un sacco di astronavi e stazioni da costruire/acquisire/distruggere. :)

    Puoi far soldi commerciando o facendo il cacciatore di taglie, oppure "semplicemente" facendo il pirata spaziale, le possibilità sono davvero enormi e puoi crearti il tuo impero commerciale nonché flotte militari capaci di polverizzare interi settori in pochi minuti.
    Insomma è una serie molto appagante e divertente e ha raccolto negli annu uno stuolo di fan piuttosto corposo; da diversi anni era stato annunciato il nuovo capitolo della serie (X: Rebirth) e l'attesa era elevatissima, le premesse ottime, in vista di una grafica nettamente migliore e un'ottimizzazione delle meccaniche di gioco.

    Dopo parecchi rinvii della data d'uscita è finalmente uscito a novembre dell'anno scorso, ma l'effetto ottenuto è stato piuttosto negativo: bug in ogni dove, tali da rendere ingiocabile il tutto, inoltre cambiamenti radicali (troppo) nelle meccaniche di gioco, ad esempio l'impossibilità di poter pilotare altre navi oltre a quella con cui inizi il gioco, diverso sistema di commercio, diverso sistema di combattimento, attività MOLTO ripetitive e interni delle stazioni praticamente speculari, ma soprattutto bug bug bug bug bug e ancora bug. (sono uscite penso almeno 10/15 patch in questi due mesi, c'è da dire che la Software House si sta impegnando parecchio per riparare al danno fatto, soprattutto alla sua immagine, sta di fatto che ancora nessuno riesce a dare una spiegazione precisa su come sia stato possibile che ciò sia potuto accadure, anche perché tutti i giochi precedenti erano dei veri gioielli... solo tante speculazioni. ;D)
    Purtroppo, a parte i bug, non tutti hanno preso bene i cambiamenti radicali che ci son stati, la semplificazione di trend "console-style", soprattutto in virtù del fatto che il gioco costa tra i 45 e i 55 euro, 70 l'edizione deluxe e che la maggior parte degli utenti ha preacquistato ben conoscendo la grande qualità dei giochi precedenti.



    Quindi la mia frase di prima significa: "spero che in PoE facciano un lavoro più che eccelso visto che l'ho acquistato a scatola chiusa finanziando il progetto e non vorrei che accadesse lo stesso di X:Rebirth!" ;D
    ZeratulJuliusBorisov
  • ZeratulZeratul Member Posts: 575
    @Metalloman ah okey grazie mille! Allora aggiungo che spero non facciamo come Diablo 3! Ora capisco di quello che parli!

    Uno pensa che esca un gioiello e poi partono i bug!
    Metalloman
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    edited January 2014

    Io sto ancora aspettando che esca Wasteland 2. La inXile mi sta buggerando...

    Vedo su Steam che c'è già l'accesso anticipato, @CommanderRPG, ma noto anche che costa ben 45 neuri... O,o

    http://store.steampowered.com/app/240760/

    Tu l'hai già preacquistato finanziando il progetto su Kickstarter?

    JuliusBorisov
  • ZeratulZeratul Member Posts: 575
    L'accesso anticipato? Whaaat?! Tanta roba! Anche se alla fine l'accesso anticipato è overrated :( ho la beta di wasteland 2 e ancora non l'ho presa in mano pensa te che scherzi mi gioca bg2ee ;)
  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521


    Tu l'hai già preacquistato finanziando il progetto su Kickstarter?

    Sì, ci buttai giù 30$ verdoni.
    In cambio (sempre che esca per tempo e non alla fine del mondo)

    "You will receive the digital concept art book, downloadable digital soundtrack, 2 DRM free digital copies of the game (PC or Mac or Linux), exclusive Ranger portrait collection, 4 episode video development blog, Chris Avellone novella, and unique and quirky skill."
    Metalloman
  • SophiaSophia Member, Translator (NDA) Posts: 581
    Quest'attesa è eternaaaaaa!!
    Però il gioco sembra sempre più bello *.*, pochi giorni fa hanno pubblicato questo update grafico:
    MetallomanalexsperiJuliusBorisov
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    WOW!
    Grazie per la splendida news, @Davide! Io non ci avrei mai sperato!
    ZeratulJuliusBorisov
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Eh, sì, questa notizia lascia ben sperare! ;D
    ZeratulJuliusBorisov
  • ZeratulZeratul Member Posts: 575
    Che figata!!!! Devo sbrigarmi a finire Wasteland 2 che tra poco escono i nuovi RPG! RPG everywhere!

    Pillars of Eternity sarà meraviglioso.

    JuliusBorisov
  • DavideDavide Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 1,698
    Eh sì, ci siamo risparmiati un bel po' di lavoro. :-P
    JuliusBorisov
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Tritare le balle ad nauseam funziona!
    Sarebbe MERAVIGLIOSO se doppiassero :)
    JuliusBorisovSophiaMetalloman
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Un uccellino mi ha detto che è iniziata la prevendita con sconto del 10%
    Metalloman
Sign In or Register to comment.