Skip to content

BG2EE Textpatch

24

Comments

  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
    Per favore trascinate la vostra faida da un'altra parte ^^
    Metalloman
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    @Sarnind: fammi il favore di stare attento anche tu, certi tipi di linguaggi non sono tollerati in questo forum.
    Se hai dei problemi con l'opinione di qualcuno cerca di essere chiaro ma in modo più educato, per lo meno in pubblico, grazie.

    @lestat: per favore non dargli corda, per lo meno non in thread, ci siamo resi tutti conto che vi conoscete al di fuori del forum, ma questo non giustifica certi scambi di parole coloriti.
  • DakkonITADakkonITA Member Posts: 20
    Scusate ho scaricato il file.zip, come faccio ad applicare la patch? quale file devo installare?
  • Edwin88Edwin88 Member Posts: 36
    edited December 2013
    @DakkonITA: estrai i file zippati all'interno della cartella dove è installato il gioco; a quel punto fai partire il file setup e segui le istruzioni che ti appaiono.
  • lestatlestat Member Posts: 299
    @Edwin88 mi sa che sbaglio qualcosa perchè una volta che faccio partire il setup l'unica lingua disponibile è l'inglese
  • AndrasAndras Member Posts: 7
    edited December 2013
    lestat said:

    @Edwin88 mi sa che sbaglio qualcosa perchè una volta che faccio partire il setup l'unica lingua disponibile è l'inglese

    Appena parte il setup schiaccia 0 per inglese ed invio. Poi dovrebbe apparirti un dialogo con che lingua vuoi utilizzare nel gioco (mi pare la 3 per italiano). Senza voler essere polemico, ci è voluto un ragazzo tedesco e la sua buona volontà, per far finire le polemiche sulle lunghezze della traduzione. Forse bastava far lo stesso anche per bg ee 1 :)

  • Edwin88Edwin88 Member Posts: 36
    @Andras Si può pure essere daccordo, ma ciò non toglie che la traduzione italiana di bg1 non era paragonabile a quella di bg2, sta di fatto che io con la vecchia traduzione a bg1:EE non ci avrei mai giocato, mentre sto giocando a bg2:EE con la vecchia traduzione.
    E quà chiudo se no mi scagliano contro un'incantesimo labirinto per essere andato off topic ;)
  • DavideDavide Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 1,698
    English version below.

    Ho installato la patch, però ho riscontrato un problema curioso, vorrei sapere se capita anche a voi: se utilizzo un personaggio femminile, compare una separazione tra le righe nella parte destra del registro del personaggio (la pagina a cui si arriva cliccando su "r"), oppure nella descrizione di oggetti e pergamene. A voi capita lo stesso?

    First of all, thank you @WhiteAgnus for you patch. However, I noticed a problem when I use a female character: in the right panel of the record page of my PC, or on the descriptions of objects and scrolls I see an empty line between every line of the features' description. Do you have any idea why this happens?
    image
    image
    WhiteAgnus
  • WhiteAgnusWhiteAgnus Member Posts: 112
    Hmm, I found it, I think...


    You have to change the line 33115 in bg2eetp\languages\it_IT\setup.tra... (Should be state @16480), I will correct these in my next update (which could take a while, because I'm proofreading the german tra File ;))
    Davide
  • DavideDavide Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 1,698
    I see, thanks.
    However, this happens almost for every item in the game, I hope that the update would fix it as a whole. :-)
  • totuccio5totuccio5 Member Posts: 130
    Piccola divagazione, perdonatemi: ma la bg2textpatch funziona bene o dà problemi?
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    edited January 2014
    Meglio discuterne qui, @totuccio5 ;)
    totuccio5
  • Jack_MorrisonJack_Morrison Member Posts: 2
    ragazzi potreste riuppare il link per il textpatch, vorrei scaricarlo ma mi da impossibile connettersi al sito :(
  • Jack_MorrisonJack_Morrison Member Posts: 2

    OK, here is the Patch, its already an Alpha version, the item descriptions don't fit for all items and there could be some other dialogue bugs. ;)

    http://www.whiteagnus.de/downloads/BG2EE_TP_Alpha0000003.rar

    can you reload the file plz?:(
  • gaijingaijin Member Posts: 7
    Mi associo alla richiesta: potrebbe essere riuppato? :D
  • ikkiNANikkiNAN Member Posts: 56
    Come si istalla sul mac? :)
  • DavideDavide Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 1,698
    L'ho trovato sul mio HD e messo su Dropbox. Non garantisco di poterlo tenere all'infinito, ma per ora è lì. :-)
    https://www.dropbox.com/s/ip9u4vssice4hv4/BG2EE_TP_Alpha0000003.rar
  • ikkiNANikkiNAN Member Posts: 56
    E sul mac?:)
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    @ikkiNAN‌ da quanto vedo è un MOD weidu.
    seguendo queste istruzioni
    http://forum.baldursgate.com/discussion/16640/guida-all-installazione-dei-mod-di-bgee-per-mac-osx
    dovresti riuscire ad installarlo.
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Davide said:

    L'ho trovato sul mio HD e messo su Dropbox. Non garantisco di poterlo tenere all'infinito, ma per ora è lì. :-)
    https://www.dropbox.com/s/ip9u4vssice4hv4/BG2EE_TP_Alpha0000003.rar

    Nel caso, ho condiviso anche sul mio dropbox: https://www.dropbox.com/s/0us1jyxep4arteu/BG2EE_TP_Alpha0000003.rar
  • ToscarToscar Member Posts: 1
    una domanda...ma la patch text include anche l'espansione di ToB???
  • swolkswolk Member Posts: 2
    buon giorno a tutti
    io ho estratto il file 'BG2EE_TP_Alpha0000003.rar' nella cartella 'E:\Programmi\Baldur's Gate II Enhanced Edition' ma quando apro il file 'setup-bg2eetp.exe' nella finestra che si apre c'è scritto:
    Please run this program in your Infinity Engine game directory.

    FATAL ERROR: Failure <''Not a game directory''>

    qualcuno sa dirmi come fare?
  • ErgErg Member Posts: 1,756
    swolk said:

    buon giorno a tutti
    io ho estratto il file 'BG2EE_TP_Alpha0000003.rar' nella cartella 'E:\Programmi\Baldur's Gate II Enhanced Edition' ma quando apro il file 'setup-bg2eetp.exe' nella finestra che si apre c'è scritto:
    Please run this program in your Infinity Engine game directory.

    FATAL ERROR: Failure <''Not a game directory''>

    qualcuno sa dirmi come fare?

    @swolk, quella non è la cartella giusta.

    Il percorso effettivo dipende da quale versione hai, comunque puoi riconoscere la cartella giusta dalla presenza di un file chiamato chitin.key.

    Nel tuo caso potrebbe essere 'E:\Programmi\Baldur's Gate II Enhanced Edition\Data\00783', o qualcosa del genere.
    MetallomanCrevsDaak
  • swolkswolk Member Posts: 2
    Grazie mille @Erg‌ la cartella giusta è quella che hai detto tu. Ho estratto lì i files ed è andato tutto a buon fine :-)
    ErgCrevsDaak
  • arkantusarkantus Member Posts: 48
    Scusa ma quest'ultimo file che hai condiviso contiene la traduzione aggiornata(in corso d'opera) oppure è quella originale in italiano con i contenuti nuovi in inglese ?
  • DavideDavide Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 1,698
    La seconda che hai detto. :-)
  • SophiaSophia Member, Translator (NDA) Posts: 581
    Sapete se per caso esiste un modo per moddare anche il vecchio audio italiano in BG2EE, oltre ai vecchi testi italiani?
    Non sapevo se chiederlo qui o nella sezione modding ^^'
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    @Sophia‌ Sono sicuro che @Erg‌ può aiutarti :)
    Erg
  • SophiaSophia Member, Translator (NDA) Posts: 581
    Grazie mille @Erg :), proverò appena possibile!
Sign In or Register to comment.