Skip to content

Domande/Problemi con Tales Of The Sword Coast in BGEE [INFO - AIUTO]

1235»

Comments

  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    LOL mi ero perso il tuo messaggio :)
  • ErgErg Member Posts: 1,756
    @Pibaro @Ogamur

    Nella torre di Durlag c'è solo una trappola per la quale il 100% non basta (è quella sull'altare con il tomo della saggezza). Quella trappola semplicemente non si può rimuovere a prescindere dai punti spesi nell'abilità "Scoprire Trappole". Per tutte le altre il 100% basta (anzi per la precisione 98% è sufficiente).

    Da un punto di vista tecnico, le trappole con difficoltà di rimozione settata esattamente a 100 sono impossibili da rimuovere. Per tutte le altre (qualsiasi valore diverso da 100, minore o maggiore) è sufficiente avere un punteggio più alto.

    @whitemushroom

    Controlla di avere almeno 98 in "Scoprire Trappole" e non "Scassinare Serrature".
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Io ricordo la trappola al primo iano sotterraneo, quella davanti alla porta vicino alla scalinata per il secondo piano, come parecchio tosta. Sicuro che nemmeno quella richieda piu' di 100?
  • ErgErg Member Posts: 1,756
    Pibaro said:

    Io ricordo la trappola al primo iano sotterraneo, quella davanti alla porta vicino alla scalinata per il secondo piano, come parecchio tosta. Sicuro che nemmeno quella richieda piu' di 100?

    @Pibaro

    Sono abbastanza sicuro che non ci siano trappole con difficoltà superiore a 100, comunque se mi dai il codice dell'area e le coordinate della trappola (immagino che tu sappia già come fare, cioè mettendo il puntatore del mouse sulla trappola, premendo il tasto X e trascrivendo i valori numerici ottenuti in un formato tipo AR#### x### y###) te lo posso confermare.
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Purtroppo ora non posso vederlo. Per qualche giorno saro' in modalita' ipad only e non ho savegame della torre .
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    io l ho fatta da non moltissimo la torre e sinceramente non mi pare di aver trovatto trappole o scassinabili che richiedessero più di 100.. e infatti come qualcuno ricorderà io nemmeno il tomo ci avevo trovato la.. shit XD
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Quasi mi scordavo.
    Nella durlag tower ho potuto tranquillamente disattivare tutte le trappole presenti (eccetto quella del tomo) con 110% in rimuovere trappole (avevo 90% più una pozione di percezione). Decisamente ricordavo male.
    Invece la trappola del tomo non sono riuscito a disattivarla nemmeno con 90% + 7 pozioni di percezione (ovvero 230%). Lo so che era un tentativo inutile... ma volevo solo controllare :)
    Già che ci sono... le altre trappole non rimovibili in BG quali sono? Io direi quelle dello scontro finale contro Serevok, ma non ne ricordo altre.
    In BG2EE invece mi viene in mente la doppia trappola nel labirinto a spellhold e basta.
    Ce ne sono altre?
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Ogamur said:

    Pibaro said:

    Nella torre di durlag ci sono alcune trappole per le quali il 100% non basta.
    Se hai delle pozioni di percezione dovresti poter aumentare la percentuale in find traps, e vedrai che in quel modo si possono disattitvare anche quelle 2/3 che altrimenti non riesci a disattivare.

    ma non avevo gia scritto le stesse cose?
    Io ho trovato molto chiaro il tuo post. Intendo ribadire anche che, come dicevi perfettamente tu, il 100% è fuorviante: l'abilità non è in percentuale ma in valori assoluti.
  • gennaro90gennaro90 Member Posts: 1
    Salve ragazzi, complimenti per il forum. Ho bisogno del vostro aiuto. Sono riuscito ad installare BGEE su linux Ubuntu e sto facendo la missione della Torre di Durlag. Mi trovo in uno degli ultimi piani (quello dove c'è Islanne che mi permette di uscire dalla torre). Qui ci sono due porte entrambe chiuse e su una mi dice che ha bisogno di una particolare chiave per aprirsi. "Spulciando" sul web ho scoperto che questa chiave doveva darmela "qualcuno" che dovevo uccidere la vicino e aprendo questa porta trovavo l'altra chiave per andare al piano successivo. Il mio problema è che questo "qualcuno" non c'è e quindi non posso ucciderlo (ovvio). Mi sono chiesto se fosse un particolare bug e se c'è qualche soluzione. Ho già provato a disinstallare e reinstallare tutto e ricaricare la partita, ma niente... di tipi da uccidere non ce ne sono più. Qualcuno può aiutarmi!!???
    Spero di essere stato chiaro riguardo al problema e soprattutto spero ci sia la soluzione ! A presto!
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Uhm...
    Potresti fare uno screenshot della mappa dio quel livello e postarlo qui?
    Non vorrei che ti fossi perso qualche porta segreta (ce ne sono parecchie).
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Thread uniti.
    @gennaro90: questo è il thread giusto in cui postare domande sulle aree dell'espansione di Baldur's Gate: Tales of the Sword Coast.

    Per sapere come fare, recuperare e postare uno screenshot guarda qui.
  • ArthursilverbladeArthursilverblade Member Posts: 112
    Ho ricominciato un'altra partita ma non ricordo una cosa: nella torre di Durlag è meglio andare prima o dopo essere entrati a Baldur's Gate?
    thx
  • ArthursilverbladeArthursilverblade Member Posts: 112
    Nessuno?
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Puoi andarci sia prima che dopo, non è necessario rispettare una questline, tutto si basa sul tuo party, l'equipaggiamento che hai, le abilità, il livello e quanto possa essere in grado di affrontare la sfida che la torre ti da.
    Con questo voglio dire che puoi andarci anche con un party al 2° livello ma dubito che ne ricaverai molto.
    Con un party tra il 5° e il 7° non dovresti aver troppe difficoltà.
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Io di solito ci vado prima di entrare a BG, ma è irrilevante, ci puoi andare anche solo prima dello scontro finale con Sarevok (mi raccomando non "dopo", quando finisci sarevok il gioco finisce).
    Diciamo che la torre di Durlag fa crescere molto il party. Se ci vai presto, tutto quello che farai dopo sarà troppo facile.
  • ArthursilverbladeArthursilverblade Member Posts: 112
    Ok grazie!
    Dicuamo che ho fatto proprio tutto quello che potevo fare prima di entrare a BG, mi mancano solo le quest di TotSC, volevo farle tutte prima di entrare in città lasciando per ultima la torre di Durlag. Entro con Imoen che atualmente ha più di 100 in trovare strappole e disattivarle quindi dovrei essere a posto :)
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Pibaro said:

    Io di solito ci vado prima di entrare a BG, ma è irrilevante, ci puoi andare anche solo prima dello scontro finale con Sarevok (mi raccomando non "dopo", quando finisci sarevok il gioco finisce).
    Diciamo che la torre di Durlag fa crescere molto il party. Se ci vai presto, tutto quello che farai dopo sarà troppo facile.

    D'accordissimo...io solitamente faccio tutto compreso BG, poi prima dello scontro finale con il Fratellone, mi faccio l'Esp1 ;) !
  • NeskyNesky Member Posts: 149
    Io faccio tutto l'esterno prima di entra a BG, poi faccio tutte le quest dell'espansione cominciando dalla torre di durlag e poi mi godo BG alla fine
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Beh anche così non è male ;) !
  • NeskyNesky Member Posts: 149
    più che altro così non ti rovini l'avanzamento con la torre di durlag, ma ti godi gli oggetti trovati nell'espansione per tutta BG invece di goderteli solo nello scontro finale
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Si soprattutto per un'armatura niente male ;) !
  • OphlyumOphlyum Member Posts: 255
    Salve ragazzi...ne è passato di tempo...spero di non essere fuori luogo...ho un problema...ho fatto fuori il mago cattivone Davaeorn nella base dei banditi...ho allagato le miniere....in teoria dovrei poter accedete alla città di Baldur....ebbene no...nel senso che, non appare nessuna icona selezionabile...c'è il disegno della citta....ma il cursore rimane con la mano aperta....Che sia un bug?
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    edited June 2014
    Guarda un po' chi si rivede @Ophlyum‌! Non è il thread adatto, in quanto questo riguarda solo le zone inerenti all'espansione di BG, Tales of the Sword Coast, comunque: non dovresti esplorare la mappa fino ad arrivare alla zona del ponte? Vai nella mappa degli Ankheg e poi vai verso nord. Una volta che hai sconfitto Davaeorn e hai parlato con il suo apprendista dovresti trovare il ponte levatoio abbassato... ora non ricordo se prima devi dormire e fare il sogno che poi ti porta al cambio di capitolo... prova e fammi sapere!

    image
    PibaroOphlyumErg
  • OphlyumOphlyum Member Posts: 255
    Ok @Metalloman! Grazie! La campagna degli ankheg non mi appariva perchè non passavo a nord del braccio amico e ci giravo intorno...e onestamente nemmeno me ne ricordavo l'esistenza...
    Metalloman
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    A me invece la prima volta accadde una cosa strana: dal braccio amico seguendo il sentiero ero arrivato alla fine della mappa e quando andavo per viaggiare mi dava l'intera cartina senza la "campagna"! Dovevo semplicemente lasciare il sentiero e provare a viaggiare dal centro (in alto ovviamente) della mappa...proprio sopra la locanda!
Sign In or Register to comment.