Skip to content

Quale dei 3 nuovi png preferite ?

124

Comments

  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Ok fatto ;) !
  • DiavdoomDiavdoom Member Posts: 55
    Sia la storia di Neera che di Dorn sono fantastiche... non ho ancora provato il monaco perchè mi sembra una mezza pippa! però lo proverò il prima possibile!!! :)
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    edited November 2013
    Col nuovo kit e' molto migliorato (sempre una mezza pippa rimane pero' , ma la quest vale la pena)
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Diavdoom said:

    Sia la storia di Neera che di Dorn sono fantastiche... non ho ancora provato il monaco perchè mi sembra una mezza pippa! però lo proverò il prima possibile!!! :)

    A livelli bassi, purtroppo, il Monaco è una vera "pippa ar sugo" :( ! Ho fatto una partita reclutando tutti i nuovi NPG...Rasaad lo lasciavo sempre in seconda linea e con fionda :( !
  • AzatothAzatoth Member Posts: 43
    Ho scelto Neera, mi fa morire dalle risate.
    La quest del monaco invece é molto bella, come quella di Dorn che é davvero inquietante.
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Si hanno fatto belle quest ;) !
  • MicromegasMicromegas Member Posts: 3
    Adorerei usare Dorn, se non fosse per la mia idiosincrasia per i party malvagi - preferirei fossero tollerati quelli misti tipo Kotor, oppure che fosse completamente epurato a monte un concetto così dualista di moralità, come in Torment. Gli altri personaggi mi sembrano comunque interessanti, nonostante l'incompatibilità col mio stile di gioco usuale.
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    @Micromegas sui difetti del concetto dualistico di moralità sono decisamente d'accordo con te in tutti i casi... tranne in Dorn :)
    Lui è una delle rare eccezioni di malvagio vero e proprio (a differenza per es. di Korgan o edwin o Viconia, che rientrerebbero perfettamente in un concetto a scale di grigio.... o di profondità della personalità). Tant'è che la sua quest iniziale è proprio da dentro o fuori, un party buono o neutrale non potrebbe proprio accettarla. E' vero che anche lui col preseguio della quest dimostra una profondità di personalità, che però approfondisce soltanto diversi aspetti della malvagità.
    Detto questo se si eccettua Dorn e alcune interazioni con Hexxat, i party misti sono fattibilissimi (a condizione che tu abbia un carisma importante).
    Nel vecchio BG2 io avevo spessissimo nel party Keldorn, Anomen, Korgan e Edwin assieme, ed era una cosa giustificabile anche ruolisticamente parlando IMHO.
  • MicromegasMicromegas Member Posts: 3
    Pibaro said:

    @Micromegas sui difetti del concetto dualistico di moralità sono decisamente d'accordo con te in tutti i casi... tranne in Dorn :)
    Lui è una delle rare eccezioni di malvagio vero e proprio (a differenza per es. di Korgan o edwin o Viconia, che rientrerebbero perfettamente in un concetto a scale di grigio.... o di profondità della personalità). Tant'è che la sua quest iniziale è proprio da dentro o fuori, un party buono o neutrale non potrebbe proprio accettarla. E' vero che anche lui col preseguio della quest dimostra una profondità di personalità, che però approfondisce soltanto diversi aspetti della malvagità.
    Detto questo se si eccettua Dorn e alcune interazioni con Hexxat, i party misti sono fattibilissimi (a condizione che tu abbia un carisma importante).
    Nel vecchio BG2 io avevo spessissimo nel party Keldorn, Anomen, Korgan e Edwin assieme, ed era una cosa giustificabile anche ruolisticamente parlando IMHO.

    Lo farei anche un party misto, ma odio il management della reputazione, o sentir whinare qualcuno ogni volta che faccio un'azione contraria al suo allineamento - mi ammazzerebbe il roleplay. L'uso che ne fa Kotor è semplicemente superiore, perché mantiene il dialogo fra compagni eradicando del tutto l'influenza morale sulla loro fedeltà (o rendendola plasmabile, come in Kotor 2). Nel primo, tra il Charname Jedi chiaro e HK-47 venivano a crearsi situazioni esilaranti, col primo che faceva fondamentalmente da spalla al secondo come in un duo comico (presente l'interazione tra Crozza e Zalone? Una roba del genere, ecco).

    Peccato perché generalmente i companions malvagi sono spesso i più interessanti. Mi piacciono i caratteri cinici, ma al contempo odio dover necessariamente essere uno stronzo o un santo con tutti a prescindere da come valuto una situazione. Se possibile cerco di stare neutrale, ma spesso vieni punito per questo, o comunque ti ritrovi a dover fare micromanagement della reputazione, il che, come prima, mi ammazza il roleplay. Motivo per cui generalmente cerco di rendermi più semplice la vita scegliendo un estremo e perseguendolo per tutto il gioco. Estremo buono, ovviamente, perché si sa: il crimine non paga.

    Fortunatamente il prossimo progetto Obsidian, Pillars of Eternity, pare avrà un sistema di reputazione che prescinderà completamente dagli allineamenti. Il nuovo Torment pare invece che utilizzerà un sistema d'allineamento cromatico molto interessante, che a sua volta prescinderà dall'aspetto morale. Sì insomma, sembra che solo Bioware al giorno d'oggi sia rimasta ancorata al vecchio sistema d'allineamento a la D&D. Meh.
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Hai ragione...lavorare costantemente sulla reputazione, facendo ogni tanto qualche "mignottata", è una seccatura! Però un gioco creato per una condotta buona...per tenere NPG malvagi è inevitabile :( !
  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
    Aiolos83 said:

    Però un gioco creato per una condotta buona...per tenere NPG malvagi è inevitabile :( !

    Non è "creato per una condotta buona", ti dice semplicemente: hai voluto fare il cazzone? Adesso pedali ;-)
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Giusto!
  • rhodarhoda Member Posts: 16
    Neera, solo solo per i dialoghi.
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Si carini anche quelli della romance ;) !
  • drumcoolerdrumcooler Member Posts: 239
    Voto Dorn perché é un ottimo tank almeno in BGEE. Neera io l'ho usata e devo dire che gli effetti della magia selvaggia non sono cosí penalizzanti, a volte ti vengono anche favorevoli. Rasaad forse nel 2 prima o poi lo prenderó ma per ora non ci penso neanche.
    Devo dire che cpn party cattivi il micromanagment della reputazione non é cosí snervante, se lo fai 2 o 3 volte é giá tanto in BGEE e con party misto idem.
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Dorn nella EE1 è veramente devastante...soprattutto all'inizio dell'avventura! In SoA secondo me, le sue abilità derivate dal kit, serviranno ancora di più alla causa (che nella EE1 invece non si sfruttano in pieno)! Unica pecca? La Destrezza ma con i Guanti giusti il tutto si risolve ;) !
  • drumcoolerdrumcooler Member Posts: 239
    edited April 2014
    Il vero cruccio di Dorn per me è la costituzione (14 per un prima linea è veramente poco).

    Dorn io in SoA l'ho usato e devo dire che mi aspettavo di più. I guanti di destrezza li ho dati a Korgan se non sbaglio. Con i giusti equipaggiamenti cmq non è male...
    in ToB cmq ho mollato Dorn e ho preso Sarevok senza pensarci 2 volte e senza manco sbattermi a fare il passaggio dell'equipaggiamento ho ucciso Dorn in mezzo al pocketplan e ho raccolto tutto da terra. Ogni volta che si tornava a casuccia vedere la salma del cattivone in mezzo al salotto era molto divertente (probabilmente xò mi sa che mi son giocato un pezzo della sua quest in ToB).

    A parte le stat devo dire che Dorn in party è veramente spassoso soprattutto in SoA dove ogni personaggio è stracaratterizzato nei dialoghi :D

    Rasaad, se non fosse che non riesco a leggere per più di tre righe le sue menate religiose senza mandare avanti il dialogo, lo avrei già provato in SoA ma devo dire che ogni volta che apre bocca me la fa scendere. Come design comunque non si può negare che sia cazzutissimo.

    Neera nella prima run della mia nuova era BG l'ho presa e ci ho giocato volentieri, alla fine mi è simpatica. In SoA ho fatto la sua quest e devo dire che anche le microquest del suo scenario sono state carine, non mi spiace per nulla averla in party.
    Post edited by drumcooler on
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Rasaad nella EE1 è un po' una palla al piede (preferisco un guerriero al suo posto) però con una buona Fionda fa il suo e la sua quest non è affatto male! Neera ogni tanto mi combina qualche pasticcio ma questo è nel suo DNA! Dorn nel 1° capitolo della saga, come ho scritto sopra, è devastante...in SoA credo che le abilità che derivano dal suo KIT saranno ancor più determinanti!
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    L'altro giorno ho letto un post molto interessante su come rendere efficace un monaco in bgee.
    Con i giusti buff e un po' di micromanagement puo' diventare molto potente anche nel primo capitolo.
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Dicci tutto... ;) !
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    In un altro thread, possibilmente, altrimenti si va OT! :)
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Tornando IT, parlando di nuovi NPG, potremmo anche descrivere come equipaggiare al meglio Rasaad affinché sia valido anche nella EE1 ;) ! @Pibaro‌ aspettiamo le tue delucidazioni in merito ;) !
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Lo faro' presto. Diciamo entro lunedi, ma in un thread appositi
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Ok grazie ;) !
  • rhodarhoda Member Posts: 16
    Mi correggo • o almeno, rimango fedele a Neera per la caratterizzazione da ragazzetta frùfrù, ma se parliamo di caratteristiche eccetera assolutamente Dorn.
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Ha delle statistiche veramente alte per BG1...parte nettamente avanti a tutti gli altri NPG!
  • _Luke__Luke_ Member, Mobile Tester Posts: 1,535
    Secondo me Dorn è un personaggio veramente ben fatto: carismatico, malvagio e potente ( unica pecca la bassa costituzione, che però fortunatamente può essere portata almeno a 15 col relativo tomo)
    In ogni caso, se potessi votare Baeloth voterei lui... Un sacco di cariche per livello e la resistenza alla magia...
    Se solo fosse reclutabile anche nel secondo capitolo...
  • OgamurOgamur Member Posts: 57
    Sicuramente Dorn, molto carismatico
  • PalatinusPalatinus Member Posts: 55
    Come avete sviluppato Neera?
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Non è questo il thread in cui parlarne.
Sign In or Register to comment.