Skip to content

Icewind Dale: Enhanced Edition finalmente è uscito [Beamdog, Steam, Gog, Android]

PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
Per chi si fosse perso la notizia, sappiate che IWDEE è finalmente live, acquistabile e scaricabile dal sito Beamdog in versione per Pc o per Mac (tra l'altro acquistando il gioco una volta sola, si potrà avere in entrambe le piattaforme).
Il gioco è fin da subito localizzato in Italiano, testi e audio!!!

Se qualcuno ha notizie sull'uscita del gioco nelle altre piattaforme (Steam, Gog, Mac store, Ios Store, Android o qualunque altra cosa di cui è a conoscenza) lo scriva qui :)
Post edited by Pibaro on
geminibruni

Comments

  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Il gioco è già disponibile su GOG con audio e testi in italiano:
    http://www.gog.com/game/icewind_dale_enhanced_edition

    Lo stesso dicasi per Steam, dove le parti testuali di presentazione del gioco sono state tradotte da me :)
    http://store.steampowered.com/app/321800/
    Pibarogeminibruni
  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    Pibaro said:

    Se qualcuno ha notizie sull'uscita del gioco nelle altre piattaforme (Steam, Gog, Mac store, Ios Store, Android o qualunque altra cosa di cui è a conoscenza) lo scriva qui :)

    Posso suggerirti di editare il titolo mettendo le [piattaforme disponibili] fra quadre?

  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    edited October 2014
    C'è un limite massimo di caratteri per il titolo.
    Non ho potuto essere preciso come avrei voluto.
  • _Luke__Luke_ Member, Mobile Tester Posts: 1,535
    @Pibaro‌ Per curiosità, com'è il doppiaggio in italiano? Spero sia spassoso come quello di IceWind Dale 2....
    ( ad esempio le citazioni del "barbaro", oppure quelle dell'" uomo drow".....)
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    edited November 2014
    @Luke93‌
    A me il doppiaggio piace molto.
    La voce narrante è di Marco Balzarotti e la trovo incredibilmente suggestiva.
    Hrothgar, Everard, Larrel, Behlifet, Arundel, Kresselack e Poquelin hanno voci appropriate.
    Anche i sound set assegnabili ai personaggi del gruppo sono belli. In particolare, c'è una ricca varietà che permette di trovare il timbro di voce giusto anche per razze come nani, halfling e gnomi.
    La sola voce che non mi piace è quella di Yxunomei (che invece sembra essere la preferita di @Sophia XD).

    Se un domani lavoreranno a IWD2EE, spero che includano l'audio anche in quel caso :)
    Pibaro
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    Aedan said:

    @Luke93‌
    A me il doppiaggio piace molto.
    La voce narrante è di Marco Balzarotti e la trovo incredibilmente suggestiva.

    COLPO SEGRETO DEL DRAGO NASCENTE!!!
    Pibaro
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Non ho idea di cosa significhi, ma il tono mi piace:)
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    marco balzarotti doppiava sirio il dragone uno dei cavalieri dello zodiaco XD
    e il colpo segreto del drago nascente è uno dei colpi più potenti del suddetto cavaliere
    PibaroMetalloman
  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
    edited November 2014
    Con tutto il rispetto, ma questo



    Se lo mangia, Marco Balzarotti.

    Mi sembra anche stupido dirlo, a distanza di 15 anni dall'uscita del gioco, ma il video contiene spoiler.
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    @CommanderRpg‌
    con tutto il rispetto ma a volte è bello guardare lo schermo senza doversi preoccupare di leggere i sottotitoli (a prescindere dalla loro dimensione ma non dal tipo di gioco come in GTA che sono la cosa più scomoda del mondo).. certo se poi tu come molti altri siete anglofoni ve ne potete anche sbattere altamente. Ma a me dispiace che bg2 non abbia ricevuto lo stesso trattamento di questo iwd.
    Aedan
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Sono d'accordo con la posizione di Luthford, ma forse sarebbe il caso di approfondire in un apposito thread. Stiamo andando pericolosamente off topic.
    LuthfordMetalloman
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    edited November 2014
    Il pericolo vi alita minacciosamente dietro il collo... oppure sono soltanto io che ho mangiato pesante...
    Non importa: l'effetto è lo stesso.
    Aedan
  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
    Luthford said:

    con tutto il rispetto ma a volte è bello guardare lo schermo senza doversi preoccupare di leggere i sottotitoli (a prescindere dalla loro dimensione ma non dal tipo di gioco come in GTA che sono la cosa più scomoda del mondo).. certo se poi tu come molti altri siete anglofoni ve ne potete anche sbattere altamente. Ma a me dispiace che bg2 non abbia ricevuto lo stesso trattamento di questo iwd.

    De gustibus (cit.)

    Io, tra un doppiato di qualità di molto inferiore, e un doppiato di qualità coi sottotitoli, preferisco il secondo.
    E, comunque, stavo solo smorzando l'entusiasmo per Balzarotti e sull'atmosfera che trasmette, per un confronto "pari a pari" col doppiatore originale. All'epoca c'era quello e ci andava bene quello, come quando da bambini giocavamo a nascondino e a palla avvelenata; una volta cresciuti, siamo passati ad altro.

    p.s.

    l'unica vera regina dei vecchi doppiaggi è Emanuela Pacotto (Imoen)
  • _Luke__Luke_ Member, Mobile Tester Posts: 1,535
    Il gioco è ora disponibile anche per iOS!!!! GREAT!!!!
    Pibaro
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Yeppaaa!
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Del tutto inaspettatamente le voci di iwdee per ipad sono in italiano!!!!
    Aedan
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @Pibaro
    Significa che sono riusciti a risolvere il problema dello spazio! Eccellente :)
    Pibaro
  • _Luke__Luke_ Member, Mobile Tester Posts: 1,535
    Pibaro said:

    Del tutto inaspettatamente le voci di iwdee per ipad sono in italiano!!!!

    Tranne i sound set di HoW per i png e il prologo....
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @Luke93
    I sound set di HOW, per il momento, non sono disponibili in italiano in nessuna versione.
    Per il filmato introduttivo, quello di Icewind Dale è in italiano o sono entrambi in inglese?
  • _Luke__Luke_ Member, Mobile Tester Posts: 1,535
    edited November 2014
    @Aedan‌ Il filmato introduttivo della campagna principale è in inglese, nonostante abbia impostato "italiano" come lingua del gioco....
    Pibaro
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @Luke93
    La regia mi informa che sono in inglese per motivi di spazio.
    Proveranno a renderli disponibili in italiano con futuri aggiornamenti, ma tieni in mente che potrebbero non riuscirci per i suddetti limiti.
    Pibaro
  • _Luke__Luke_ Member, Mobile Tester Posts: 1,535
    @Aedan‌ Che intendi per motivi di spazio?
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    edited November 2014
    @Luke93‌
    Apple pone limiti di spazio ai giochi acquistabili e scaricabili su Ipad. Di conseguenza, non è stato possibile includere i filmati doppiati nelle altre lingue per motivi di spazio.
    Pibaro
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Infatti mi aspettavo che tutto l'audio fosse in inglese, ma questa è un'ottima via di mezzo.
    Aedan_Luke_
  • cagnasso77cagnasso77 Member Posts: 7
    Ciao ragazzi scusate se sono un po' off topic(forse) ma ho questo problema(Icewind Dale Steam start problem):ieri ho acquistato ed installato il gioco su Stream, premo il pulsante avvio gioco e...NON succede nulla, nel senso che non si avvia,mi è aparsa una finesta di errore Windows con scitto"Error Access Violation..00etc...ho provato con installazione OpenAl ma nulla non ne vuol sapere di avviarsi..qualcuno ha risolto il problema?
    Ah, come s.o. ho Windows 7 ultimate 64bit, scheda video nvidia gtx780ti, s. audio x-fi titanium hd e processore i7 Intel.. aveo letto che dorse il problema sono i proc. Intel... bohhhhh
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @cagnasso77 Ti invito a segnalare il tuo problema nella sezione Troubleshooting (http://forum.baldursgate.com/categories/troubleshooting) aprendo un thread dove descrivi il tuo problema in inglese.
  • cagnasso77cagnasso77 Member Posts: 7
    non so benissimo l inglese...
Sign In or Register to comment.