Skip to content

Guida per EE Keeper / Shadow Keeper

124

Comments

  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    @Telendar possibile che sia C:\Programmi\BeamDog\Games\00764\lang\it_IT ?
  • TelendarTelendar Member Posts: 59
    edited February 2016
    Assurdo ma non esiste nulla di tutto ciò (allego file con ricerca effettuata).

    In teoria dovrei solo fare una cosa, magari qualcuno mi può aiutare.
    In pratica al mio arciere ho messo specializzazione arco lungo.
    Purtroppo mi sono accorto che le armi migliori (assurdo) sono archi corti sia in BG1 che BG2...
    Vorrei semplicemente cambiare la specializzazione in arco corto ma senza eekeeper non posso farlo :(
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    edited February 2016
    Ciao @Telendar: Non vedo allegati, purtroppo... può essere che hai sbagliato qualcosa?

    Per allegare immagini usa la funzione "Attach a file" che trovi sotto il riquadro di immissione testo, poi clicca su "browse...", seleziona l'immagine e infine clicca su "insert image" (appare quando passi il cursore sopra l'immagine) e anche su "delete" per eliminare il thumbnail.


    Comunque sia, ti faccio una domanda: hai installato il gioco tramite il client Beamdog:

    image

    oppure con l'installer stand-alone?

    Se usi il client Beamdog, cliccando col tasto destro sul gioco ti dovrebbe apparire un menù contestuale con l'opzione "Open game location":

    image

    In alternativa puoi cliccare col tasto destro sul collegamento dell'eseguibile che hai sul desktop o in Start/Tutti i programmi e selezionare dal menù contestuale la voce "Apri percorso file":

    image

    Questi due metodi ti permettono di aprire la cartella in cui si trova il gioco, così sei sicuro.
    Da lì, clicca poi sulla cartella "lang" e poi su "It_it" (dovresti avere quella cartella, se il gioco è aggiornato).
    Il file Dialog.tlk deve essere copiato e poi incollato nella cartella dopve è presente l'eseguibile di EEKeeper.

    Spero possa esserti utile. :)
    Post edited by Metalloman on
    SpaceInvader
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Telendar said:


    In documenti c'è la cartella "Baldur's Gate - Enhanced Edition".
    Al suo interno troviamo:

    - bpsave
    - characters
    - Portraits
    - ScrnShot
    - save
    - jingle.log
    - Baldur.ini
    - EE Keeper 1.0.3.2 (cartella che ho unzippato qui con i relativi files)

    Questa non è la cartella di installazione: quella che trovi in Documenti è una cartella che viene sì creata durante l'installazione del programma, ma non contiene l'eseguibile del gioco o i dati, ma solo i salvataggi, i personaggi esportati, gli screenshots e il file di configurazione.

    Fai come ti ho detto nel post precedente e troverai la vera cartella d'installazione del gioco. ;)
  • TelendarTelendar Member Posts: 59
    edited February 2016
    Grazie, ora vedo (poi aggiorno questo post).

    Giusto mi ero dimenticato di allegare il file.
    Rimedio :)

    PS: mitico, trovata la cartella...ecco il percorso XD

    C:\Program Files (x86)\Deep Silver\Baldur's Gate Enhanced Edition
    Metalloman
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    edited February 2016
    Ah ecco! Dimenticavo che la versione DVD è edita da Deep Silver! Svelato l'arcano, eheh!

    Sei riuscito a trovare il file Dialog.tlk?
  • TelendarTelendar Member Posts: 59
    edited February 2016
    Yes, l'ho individuato e copiato nella cartella EEkeeper dentro documenti (dove ho unzippato il programma).
    C'era anche un file dialogF.tlk ma non l'ho preso in considerazione.

    Sembra aver caricato ora!
    Guardo se riesco a far qualcosa e aggiorno il post XD

    Siii che bella la mia Arciera (era venuta una bomba, per questo non volevo rifare solo x cambiare la specializzazione XD)
    Metalloman
  • TelendarTelendar Member Posts: 59
    Eccola :)
    Metalloman
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Ottimo!

    Devo fare un'errata corrige, comunque: @Troodon80 (l'autore del programma) mi ha appena corretto e mi dice che da EEKeeper puoi selezionare la lingua: una volta che selezioni la lingua che ti interessa e hai anche selezionato il percorso corretto di installazione (cosa che pare tu abbia fatto), il programma punta automaticamente al file Dialog.tlk della lingua che hai selezionato, quindi non è necessario copiarlo nella cartella di installazione, fa tutto da solo. :)

    Il dover copiare quel file era un'azione necessaria per la vecchia versione, ShadowKeeper.
  • TelendarTelendar Member Posts: 59

    Ottimo!

    Devo fare un'errata corrige, comunque: @Troodon80 (l'autore del programma) mi ha appena corretto e mi dice che da EEKeeper puoi selezionare la lingua: una volta che selezioni la lingua che ti interessa e hai anche selezionato il percorso corretto di installazione (cosa che pare tu abbia fatto), il programma punta automaticamente al file Dialog.tlk della lingua che hai selezionato, quindi non è necessario copiarlo nella cartella di installazione, fa tutto da solo. :)

    Il dover copiare quel file era un'azione necessaria per la vecchia versione, ShadowKeeper.

    Grazie mille per l'aiuto ragazzi :)
    SpaceInvader
  • diabolicommdiabolicomm Member Posts: 50
    EEKeeper è compatibile con la versione 2.0 ?
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
  • DakkonITADakkonITA Member Posts: 20
    E' possibile creare/moddare armi e armature con EEKeeper, sia per BGEE che per BGIIEE? Grazie!
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    @DakkonITA no, per quello ti serve un programma come Near Infinity, DLTCEP, ecc.
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668

    @DakkonITA no, per quello ti serve un programma come Near Infinity, DLTCEP, ecc.

    Esiste ancora (e funzionerebbe) l'IEES?
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    edited April 2016
    @BlackLinx
    L'Infinity Engine Editor Pro è un tool ormai in disuso e non più aggiornato.
    Meglio ripiegare sui più affidabili e costantemente aggiornati Weidu, DLTCEP e Near Infinity. Sono i programmi che Davide ed io stiamo usando per creare i mod quest/item pack e sono i migliori, soprattutto in termini di interazione e compatibilità tra mod.
    Archivia quel pezzo di storia :)
    SpaceInvader
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Aedan said:

    @BlackLinx
    L'Infinity Engine Editor Pro è un tool ormai in disuso e non più aggiornato.
    Meglio ripiegare sui più affidabili e costantemente aggiornati Weidu, DLTCEP e Near Infinity. Sono i programmi che Davide ed io stiamo usando per creare i mod quest/item pack e sono i migliori, soprattutto in termini di interazione e compatibilità tra mod.
    Archivia quel pezzo di storia :)

    Che duro colpo...

    su come ca**o usare Weidu e compagnia bella ci sono tutorial/guide/imposizioni delle mani che aiutino?

    Immagino che di convertire i "vecchi" file *.tbg (o gli archivi *.iap) sia ostico... E chissà se itm e bam hanno cambiato specifiche? E' come svegliarsi dal coma per me, abbiate pazienza :p
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    @BlackLinx se non devi creare mod ti consiglio di usare Near Infinity, che è assolutamente semplicissimo.
    Se hai dubbi o domani sul suo utilizzo mandami pure un pm o scrivi qui.
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Ok, ci proverò, ma con iees facevo delle mini patch da decompattare in automatico, questo era comodo per distribuire gli oggetti! Mi farò sentire, grazie maestro!
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @BlackLinx
    Esistono molti tutorial fatti veramente bene, ma solo in inglese. Se sei interessato, fammelo sapere e ti mando i link.
    Basta avere solo buona volontà. Parola di giovane marmotta :)
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Aedan said:

    @BlackLinx
    Esistono molti tutorial fatti veramente bene, ma solo in inglese. Se sei interessato, fammelo sapere e ti mando i link.
    Basta avere solo buona volontà. Parola di giovane marmotta :)

    sto scaricando programma ed open jdk, mandami i link grazie mille! per oggi proverò a configurare Tutto poi domani comincerò a produrre... o:) ragazzi grazie!
  • diabolicommdiabolicomm Member Posts: 50
    edited April 2016
    Curiosità: Esiste una versione di EE Keeper per Android?
    Post edited by diabolicomm on
  • JaydenJayden Member Posts: 15
    Ho cercato già sul forum inglese ma ho capito poco e niente. Vorrei trovare un modo per aggiungere gli occhiali dimensionali (quelli che permette di far apparire i fantasmi sul piano materiale) ma non riesco a usare ne il keeper ne la console. Per quanto riguarda il keeper riesco a fargli prendere il file dialog ma non vede il file chitin.key, anche se è è già presente nella cartella di installazione. Per la console invece aggiungo la stringa al file baldur.lua ma o non lo salva, o non capisco come attivarla, e quando ritorno al desktop il file viene sovrascritto. Qualcuno può darmi una mano?
  • MatronaCloMatronaClo Member Posts: 211
    Strano, EEKeeper con SoD a me funziona benissimo. Hai creato in EEKeeper il nuovo profilo per Sod?
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @Davide
    Merge con il thread dedicato a Keeper? Così magari SpaceInvader riesce ad aiutarlo :)
  • JaydenJayden Member Posts: 15

    Strano, EEKeeper con SoD a me funziona benissimo. Hai creato in EEKeeper il nuovo profilo per Sod?

    No, quella barra è vuota e non mi da opzioni. Che devo fare?
  • MatronaCloMatronaClo Member Posts: 211
    edited April 2016
    @Jayden non ne ho la più pallida idea! se vuoi mandarmi una save posso modificartelo io e rimandartelo
  • DavideDavide Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 1,698
    Aedan said:

    @Davide
    Merge con il thread dedicato a Keeper? Così magari SpaceInvader riesce ad aiutarlo :)

    Fatto.
    Un altro passo sulla strada della conoscenza dei miei poteri di moderatore*. :tongue:

    * le discussioni erano in aree diverse
    Aedan
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    edited April 2016
    Jayden said:

    Ho cercato già sul forum inglese ma ho capito poco e niente. Vorrei trovare un modo per aggiungere gli occhiali dimensionali (quelli che permette di far apparire i fantasmi sul piano materiale) ma non riesco a usare ne il keeper ne la console. Per quanto riguarda il keeper riesco a fargli prendere il file dialog ma non vede il file chitin.key, anche se è è già presente nella cartella di installazione. Per la console invece aggiungo la stringa al file baldur.lua ma o non lo salva, o non capisco come attivarla, e quando ritorno al desktop il file viene sovrascritto. Qualcuno può darmi una mano?

    Certo, nessun problema.
    Iniziamo con il Keeper: hai la versione Steam o BeamDog?
    Perché il procedimento cambia leggermente.

    Per la console: non devi avere nessuna sessione di gioco aperta e assicurati che non ci siano aggiornamenti in corso.
    Dopodiché vai in Documenti/Baldur's Gate I/II e apri il file baldur.lua (non .ini) con notepad. A questo punto, proprio all'inizio, aggiungi questa stringa:

    SetPrivateProfileString('Program Options','Debug Mode','1')

    Aspetto la tua risposta per il path di installazione così facciamo funzionare anche il Keeper ;)
  • JaydenJayden Member Posts: 15
    edited April 2016
    Il gioco installato è versione beamdog. Per il file ho risolto, il problema era che non capivo i tasti per attivare la console
    Post edited by Jayden on
Sign In or Register to comment.