Skip to content

Traduzione BGII Enhanced Edition

24

Comments

  • Edwin88Edwin88 Member Posts: 36
    Non so se scrivo nel post giusto quindi mi scuso in anticipo se faccio off topic. Ho iniziato a giocare con la nuova pach nel black pits di BG2 e ho notato un errore nella descrizione dell'incantesimo divino Dominio Mentale del chierico. Nella descrizione è riportato il diario di bordo dell' Occhio Errante e non la descrizione dell'incantesimo. Non so se è un problema mio o è un errore.
    Che Helm sia sempre con voi:)
    Jonelet_Irenicus
  • DakkonITADakkonITA Member Posts: 20
    Confermo, ci sono diversi errori del genere, con alcuni incantesimi che hanno testi diversi da quello che effettivamente fanno :open_mouth:
  • DaevelonDaevelon Member Posts: 605
    Non è il caso di aprire una sezione con le segnalazioni dei refusi come per bg1? Qui si disperdono in mezzo ad altri commenti...
    Jonelet_IrenicusDavide
  • DavideDavide Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 1,698
    Daevelon said:

    Non è il caso di aprire una sezione con le segnalazioni dei refusi come per bg1? Qui si disperdono in mezzo ad altri commenti...

    Sono d'accordo, ma dovrebbe essere aperta e gestita da qualcuno dell' @Italian_Team .
    @Jecko666 ?
  • Stefano1993Stefano1993 Member Posts: 29
    Alla fine ho speso altri 8 euro e l'ho comprato su GOG.com...il gioco risulta alla versione 2.0.62 (o una cose del genere), ma nelle opzioni delle lingue manca ancora l'italiano, c'è solo inglese tedesco e spagnolo...deve ancora uscire l'ultimo update delle traduzioni per le versioni GOG o sono rimasto inc***** io?
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @Stefano1993
    GOG deve ancora rilasciare la patch 2.1. Questione di giorni, credo.
  • Stefano1993Stefano1993 Member Posts: 29
    ma è confermato che la rilascia?
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Certo.
  • DaevelonDaevelon Member Posts: 605
    Ho trovato un refuso che però NON dovete fixare...
    Quando si ha la possibilità di corrompere il funzionario per avere la possibilità di usare incantesimi in città lui dice che il prezzo è 50000 (e non 5000). Questo errore esiste sin dalla prima versione di SoA, per favore lasciamolo lì dov'è :)
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    *Aedan corre a correggerlo*
  • DaevelonDaevelon Member Posts: 605
    :|
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    edited April 2016
    @Daevelon
    Su, dai... Fammi fare il troll qualche volta XD
    Non corri nessun rischio, visto che non ci occupiamo noi di BG2 :)
  • DaevelonDaevelon Member Posts: 605
    Lo sapevo :p
  • TelendarTelendar Member Posts: 59
    edited May 2016
    Scusate, la mia necessità è di giocare al 2 in italiano (troppi dialoghi in inglese da tradurre...impazzirei).
    Siccome sono uno degli sfigati che ha versione DVD mi sono giustamente incazzato dato che tutti i canali digitali hanno la traduzione (e la patch) mentre chi ha il dvd no.
    Ho quindi scritto a beamdog e a deepsilver.

    Da entrambi mi è stato detto che non è previsto alcun rilascio di patch al momento.
    Vi scrivo le due risposte ricevute via mail.

    *****
    Beamdog Support (Customer Support)

    Hello Stephen,

    Thanks for contacting Beamdog support. My name is Charles, and I will be assisting you.

    I apologize that you have had to wait so long for a response,

    Unfortunately, no patches are available to DVD versions, we do not suggest purchasing the DVD's from a different retailer since we do not support them.

    If you wanted to enjoy Siege of Dragonspear, or any of the other games and updates we have please repurchase by a preferred retailer like Beamdog.com or Steam.

    Please let me know if I can be of any further assistance.

    Thank you for your patience and have a great day!
    -Charles

    *****
    Deepsilver assistenza

    Gentile cliente,

    La ringraziamo per la sua richiesta.

    La situazione è questa: al momento non sono previsti aggiornamenti sulla versione in dvd dei due giochi. Mi rendo conto che è una cosa strana però purtroppo Beamdog non ha reso disponibili gli aggiornamenti per queste versioni. L'unico modo è acquistare la versione digitale, su Beamdog, GOG e Steam.
    Puo' essere che piu' avanti questa cosa venga risolta ma al momento è così....

    Cordiali saluti
    Il suo Team di Supporto
    *****

    Quindi niente da fare scordiamoci l'aggiornamento della versione DVD.

    Io vi chiedo ciò.
    Se acquisto BG2EE su steam (solo il 2) me lo ritrovo settato il italiano e con tutte le benedette patch?
    Posso quindi utilizzare il file di salvataggio/character di BB1EE (versione DVD)?

    Se si mi comprerò solo il 2 su steam (è il gioco che mi interessa di più)

    Grazie
  • DaevelonDaevelon Member Posts: 605
    @Telendar Si, non ti preoccupare, per quanto riguarda salvataggi o file del personaggio rimane tutto uguale, siccome dovrebbe mettere tutto nella cartella "Documenti" penso che potrai importare il salvataggio senza nemmeno spostare da una cartella all'altra. Anche se questo non si verificasse i vecchi metodi funzioneranno.
    Quanto al settato in italiano, al massimo dovrai cambiare l'impostazione appena entri nel gioco ma ti assicuro che avrai tutte le patches e la traduzione.
    Colgo l'occasione per comunicarti tutta la mia simpatia (per quanto inutile) riguardo questa situazione del cacchio. Qui Beamdog, Deepsilver o chi per essi hanno toppato alla grande.
  • TelendarTelendar Member Posts: 59
    edited May 2016
    @Daevelon grazie per le info!
    Si guarda che rabbia...la cosa più bella per me è avere un gioco in DVD. Mi da soddisfazione, lo sento mio, tangibile rispetto a un gioco digitale su steam che non mi posso portare neanche in giro da far vedere ad amici! Uff ero così felice quando mi regalarono i 2 giochi in versione DVD. Un ritorno al passato quando per giocare all'1 dovevo cambiare fino a 5 CD XD

    Davvero un peccato, non si mettono d'accordo e non penso che lo faranno mai.
    Non mi resta che ricomprare (che perdita di soldi) il 2 su steam. magari aspetto i saldi steam (dovrebbero farli tra un po' credo).

    Grazie per la comprensione XD
    Daevelon
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @Telendar
    Anch'io trovo scandalosa e inaccettabile la mancanza di supporto per le versioni DVD e anziché scaricare responsabilità dovrebbero mettersi a lavorare insieme per rilasciare questi benedetti aggiornamenti.
    Su GOG BG2EE è stato in super offerta sino a non molto tempo fa... Terrò gli occhi aperti per te.
    Telendar
  • TelendarTelendar Member Posts: 59
    Aedan said:

    @Telendar
    Anch'io trovo scandalosa e inaccettabile la mancanza di supporto per le versioni DVD e anziché scaricare responsabilità dovrebbero mettersi a lavorare insieme per rilasciare questi benedetti aggiornamenti.
    Su GOG BG2EE è stato in super offerta sino a non molto tempo fa... Terrò gli occhi aperti per te.

    Grazie mille!!!!
    Aspetto speranzoso uno sconto perché non mi va di spendere molto considerato che ho già il gioco su DVD :)
  • Stefano1993Stefano1993 Member Posts: 29
    Sei sfortunato, fino a 3-4 giorni fa bg2 era in offerta a 8 euro su gog (io come te sono un possessore delle versioni dvd e me lo sono ricomprato...ma solo perchè stava in offerta)
  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
    edited May 2016

    Sei sfortunato, fino a 3-4 giorni fa bg2 era in offerta a 8 euro su gog (io come te sono un possessore delle versioni dvd e me lo sono ricomprato...ma solo perchè stava in offerta)

    Mi dispiace.

    Comunque,

    se Beamdog è fortunata, nonostante il comportamento vergognoso, ci saranno altre persone che per frustrazione spenderanno e le regaleranno altro denaro.
    Io mi domando perché il franchise di BG non l'abbia acquisito Topo Gigio, le cose sarebbero state fatte meglio e onestamente.
    gorgonzola
  • wolverine_lellowolverine_lello Member Posts: 152
    edited May 2016
    Ciao a tutti
    il motivo del non supporto della versione DVD è che all'inizio Deepsilver aveva deciso di distribuire il gioco ma ne vendettero pochissimi pertanto il contratto di distribuzione è decaduto. Io non è che voglio prendere le loro parti ma è impensabile che un publisher si debba preoccupare di un gioco che non fa parte del loro catalogo.
    Anche io ho la versione DVD e come molti aspetto i saldi di Steam o GOG....
    Aedan
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Ha davvero venduto così poco? Che strano. E che peccato. In ogni caso, questo spiega tutto. Grazie per avere condiviso questa preziosa informazione :)
  • wolverine_lellowolverine_lello Member Posts: 152
    Si pochissimi pezzi in DVD, oramai la gente si è abituata al digitale che ha tanti difetti ma anche qualche pregio.
    A proposito Aedan ho notato che la versione Steam recita ancora con lingua italiana non supportata.....
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Non so che dirti. Noi non ci occupiamo di BG2EE. Noi curiamo BGEE e IWDEE :)
  • wolverine_lellowolverine_lello Member Posts: 152
    Aedan said:

    Non so che dirti. Noi non ci occupiamo di BG2EE. Noi curiamo BGEE e IWDEE :)

    i know, i know....:-)
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @Telendar @Stefano1993
    Per chi fosse interessato, segnalo che alcuni giocatori si stanno attivando per persuadere Beamdog ad aggiornare anche le versioni su DVD.
    Potete esprimere il vostro sostegno all'iniziativa in questo thread:
    https://forums.beamdog.com/discussion/56399/petition-2-0-for-people-who-bought-the-physical-release-make-it-already
    spina555
  • TelendarTelendar Member Posts: 59
    Aedan said:

    @Telendar @Stefano1993
    Per chi fosse interessato, segnalo che alcuni giocatori si stanno attivando per persuadere Beamdog ad aggiornare anche le versioni su DVD.
    Potete esprimere il vostro sostegno all'iniziativa in questo thread:
    https://forums.beamdog.com/discussion/56399/petition-2-0-for-people-who-bought-the-physical-release-make-it-already

    Grazie faccio subito :)
  • Stefano1993Stefano1993 Member Posts: 29
    Ci credo che le versioni dvd hanno venduto poco, visto che sono fatte male. Almeno il manuale o una mappa dentro ce la potevano mettere. Invece apri la custodia e che trovi? Foglio sulle avvertenze di gioco e un poster...e dai, che presa in giro se penso al cartonato dei bg classici
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    edited May 2016
    @Stefano1993
    Non hanno venduto molto soprattutto perché non c'è stata una solida strategia di marketing alle spalle. L'uscita delle versioni DVD è passata in sordina, non è stata pubblicizzata da nessuna parte, non ha ricevuto la benché minima attenzione e, certamente, le stesse non offrono aggiunte o esclusive rispetto alla versione digitale.
    Io le possiedo tutte e tre e mi piacciono molto, sia chiaro, però entrambe le parti avrebbero dovuto impegnarsi decisamente di più.
    Post edited by Aedan on
  • Stefano1993Stefano1993 Member Posts: 29
    sicuramente si sono concentrati più sulle versioni digitali, su questo non c'è dubbio. Ma proprio in generale, molte persone non comprano più le versioni fisiche dei giochi perchè sono proprio povere in fatto di contenuti

    Io pure ho tutte e tre le Enhanced in versioni DVD e mi piace vederle sulla mensola xD ma sarei stato più soddisfatto della spesa se dentro ci fossero stati presenti anche un manuale e la mappa (le mappe le adoro)
    Daevelon
Sign In or Register to comment.