Skip to content

PROBLEMI ACQUISTO/INSTALLAZIONE/LANCIO BGEE + FAQ PROBLEMI PIÚ COMUNI [AIUTO]

2456712

Comments

  • JarlaxleJarlaxle Member Posts: 105
    Arriverà una mail credo, come sito di videogiochi è abbastanza serio, lo conoscevo già per i giochi Paradox.
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    il 2 lo comprai in edizione da collezione ma mi rimane solo la maglietta ora.. il primo invece ho ancora sul groppone quella mega confezione di bg+tosc con i cd dentro una sorta di depliant cartonato e la mappa.. mai comprata diamine.. ora tutto digitale invece :( che rosicata!
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Luthford said:

    il 2 lo comprai in edizione da collezione ma mi rimane solo la maglietta ora.. il primo invece ho ancora sul groppone quella mega confezione di bg+tosc con i cd dentro una sorta di depliant cartonato e la mappa.. mai comprata diamine.. ora tutto digitale invece :( che rosicata!

    Io dovrei avere in giro da qualche parte delle carte e una mappa di BG2, mentre di BG ho comprato 3 versioni, quella standard con 5 cd, quella con 3 cd e quella su Dvd. Il manuale lo tengo come una reliquia! Poi avevo almeno 2 copie di backup, mai usato i cd originali, anche se alla fine la versione su Dvd era troppo comoda e quindi l'ho sfruttata parecchio!
  • MoradinMoradin Member Posts: 372
    Io e mio fratello ordinammo BG 1 per telefono, da una catena di negozi ora chiusa (chi si ricorda Pergioco?). Come ci arrivo', scartammo e ci trovammo di fronte a sto coso spettacolare, tutto plastificato, contenente 5 CD che si aprivano a pergamena: tutto da sinistra verso destra, ogni CD aveva la propria immagine plastificata sopra dei pg che potevi prendere. Una cosa unica! BG2 invece lo comprai a Roma sempre da Pergioco, ora chiuso. Scatola modello A4 regolare, con la mappa di BG2 formato poster ed un secondo poster con l'immagine di Irenicus che scruta dentro una palla di cristallo. Unico pure quello, ma il dettaglio e l'innovativa della confezione di BG erano una spanna superiore a quella di BG2.
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    edited September 2012
    Da pergioco, se non ricordo male, presi la collector USA di Pool of radiance, una scatola abnorme!
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    Moradin said:

    Io e mio fratello ordinammo BG 1 per telefono, da una catena di negozi ora chiusa (chi si ricorda Pergioco?). Come ci arrivo', scartammo e ci trovammo di fronte a sto coso spettacolare, tutto plastificato, contenente 5 CD che si aprivano a pergamena: tutto da sinistra verso destra, ogni CD aveva la propria immagine plastificata sopra dei pg che potevi prendere. Una cosa unica! BG2 invece lo comprai a Roma sempre da Pergioco, ora chiuso. Scatola modello A4 regolare, con la mappa di BG2 formato poster ed un secondo poster con l'immagine di Irenicus che scruta dentro una palla di cristallo. Unico pure quello, ma il dettaglio e l'innovativa della confezione di BG erano una spanna superiore a quella di BG2.

    è quella che ho sempre sognato di avere.. a me prestarono la stessa ma la pergamena conteneva anche il TOSC per un totale di 6 cd rom.. Credo che sia altamente introvabile come edizione e di sicuro non in italiano
  • MoradinMoradin Member Posts: 372
    Luthford said:


    è quella che ho sempre sognato di avere.. a me prestarono la stessa ma la pergamena conteneva anche il TOSC per un totale di 6 cd rom.. Credo che sia altamente introvabile come edizione e di sicuro non in italiano

    La mia era in inglese ed ora che mi ci fai pensare non sono sicuro che per la versione italiana abbiano conservato la stessa confezione. Fatto sta che la grandezza e la cura di quel gioco si vedeva gia' da la', dai dettagli davanti agli occhi ancor prima di installare il gioco. Non so se qualcosa di quel genere e' poi stata mai riproposta per altri giochi, ma dubito fortemente. La conservo ancora gelosamente, i cd sono graffiati, il folder e' rovinato e slabbrato in alcune sue parti, ma e' sempre la' ad imperitura memoria!
    Ecco come si presentava: http://www.free-covers.org/pc-game-covers/baldurs-gate-pc-game-cover-1580.html
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    su ebay ho contattato un tizio per chiedere quanto vende la sua di edizione. praticamente la scatola si presenta una metà marrone con sarevok e l'altra metà grigia con ayantis (infatti è il gioco base più tosc) ma non ci conto moltissimo. e poi tra una settimana esce questa enhanced per cui mi chiedo se vale la pena sprecare i soldi per un qualcosa che difficilmente si userà
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    Se le acquistate usate sinceratevi che all'interno siano presenti i manuali e le relative mappe ;-)
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Proprio ieri ho fatto una "scappata" a casa del mio vecchio e, trafficando nei miei antichi cassetti da ragazzetto, ho trovato il mio, mio personale, manuale di BG e BG:ToSC con appendice sulle queste di BG città, con tanto di poster di BG2 e quick reference card di BG originali! Una reliquia, tant'è che a domanda "cos'é?" ho risposto "la mia bibbia!". Tralasciamo i recuperi di scatole originali di IWD et similia :-D
    FezwulfMoradin
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    BlackLinx said:

    Proprio ieri ho fatto una "scappata" a casa del mio vecchio e, trafficando nei miei antichi cassetti da ragazzetto, ho trovato il mio, mio personale, manuale di BG e BG:ToSC con appendice sulle queste di BG città, con tanto di poster di BG2 e quick reference card di BG originali! Una reliquia, tant'è che a domanda "cos'é?" ho risposto "la mia bibbia!". Tralasciamo i recuperi di scatole originali di IWD et similia :-D

    hahahah mitico !! :D
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    ragazzi mi servirebbe un informazione.. e magari riuscite a distogliermi dal fare una minchiata... sto adocchiando questa box su ebay:
    http://www.ebay.it/itm/BALDURS-GATE-TALES-OF-THE-SWORD-COAST-PC-CD-ROM-GAME-EXPANSION-PACK-BOXED-/380468147590?pt=UK_PC_Video_Games_Video_Games_JS&hash=item5895ab3586
    il "pacco" pare in condizione buone ma viene dall inghilterra. Se facessi questa follia (oltre a prendere il gioco enhanced, ecco la follia) si potrebbe tradurre sia baldur's gate, sia l' espansione che sono full eng?
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    per tradurre le vecchie versioni di baldur's gate 1 e 2 con relative espansioni puoi usare il vecchio programmino "repairbgita" solo che applicheresti la traduzione originale che faceva un po cagare...in effetti toglierei "un po" XD
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    forse mi conviene risparmiare quei soldi e comprare questa edizione,, io lo volevo scatolato però.. diamine!
  • Matt0203Matt0203 Member Posts: 108
    Ormai siamo nel 2012 molti preferiscono comprare giochi digitalmente che ci vuoi fare.
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    edited September 2012
    Vero anche se la cosa la trovo un po triste...voglio dire il fascino di avere il cofanetto originale di BG tutto impolverato li sopra la mensola dove lo mettiamo?

  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Luthford said:

    ragazzi mi servirebbe un informazione.. e magari riuscite a distogliermi dal fare una minchiata... sto adocchiando questa box su ebay:
    http://www.ebay.it/itm/BALDURS-GATE-TALES-OF-THE-SWORD-COAST-PC-CD-ROM-GAME-EXPANSION-PACK-BOXED-/380468147590?pt=UK_PC_Video_Games_Video_Games_JS&hash=item5895ab3586
    il "pacco" pare in condizione buone ma viene dall inghilterra. Se facessi questa follia (oltre a prendere il gioco enhanced, ecco la follia) si potrebbe tradurre sia baldur's gate, sia l' espansione che sono full eng?

    Sì tratta di 21€ per un capolavoro : se hai spazio in casa perché non lo prendi al volo?!
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    edited September 2012
    allora se fosse stata in italiano lo avrei preso senza indugi (anche se a questo prezzo una cosa del genere che molti la rivendono a 100 euro mi pare strano) e quindi mi frena la lingua e tutti i manualetti in inglese (che magari hanno un loro fascino) e il fatto che come ha detto fezwulf mi ritroverei con la traduzione che fa cagare.. dovrei comprare l enhanced e invece sono andato in fissa per questa XD
    no lascio perdere.. comprare una cosa vecchia e datata solo perchè la confezione è un capolavoro (col rischio che i cd siano anche fallati visto che hanno 15 anni) per poi tradurla e non poterla usare insieme ai dlc che usciranno con questa enhanced è una follia.
    Post edited by Luthford on
    FezwulfAedan
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    edited September 2012
    ho scaricato il client di beamdog e procedo anche io all acquisto.. mi sento emozionato come un bimbetto davanti ad un... baldur's gate ahahahah
    uffa.. errore 500 server errror..
  • derfelderfel Member Posts: 34
    l'errore penso sia dovuto al fatto che il gioco non è ancora disponibile al download
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    ah ok.. infatti l'ho comprato e c'è il messaggio getting download info bloccato.. pensavo di potesse scaricare in anticipo per poi giocare subito dal 18 :O
  • derfelderfel Member Posts: 34
    Luthford said:

    pensavo di potesse scaricare in anticipo per poi giocare subito dal 18 :O

    dovrebbe essere così ma non si sa quando sarà disponibile al download :-(

  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    Per fare pratica, ho fatto una prova con un altro gioco usando il client e me ne ha scaricato i dati gioco uno ad uno (non un installer, un exe). Sarà così anche per BG?
  • Matt0203Matt0203 Member Posts: 108
    Per scaricare i dati di gioco molto probabilmente si scaricherà un .exe che poi quest'ultimo scaricherà i dati di gioco dal sito Beamdog, dato che hanno detto che non sarà necessario usare il client di Beamdog, per quanto riguarda gli aggiornamenti avrà un updater che partirà prima del gioco per controllare gli aggiornamenti (Automatico).
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    mamma mia ancora 5 settimane :|
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    @Luthford: daidai, pazienza, ancora poco poi si parte! ;D

    peccato che a quanto pare non si scatoleggia più..T^T da collezionista fanatico soffro!! T^T T^T T^T
    Luthford
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    è un vero peccato non avere una bella scatolozza di questa edizione.. secondo me la faranno più avanti per alzare qualche soldo in più, magari quando esce il 2.. credo che non lo immaginano nemmeno quanti sarebbero i folli a comprarlo scatolato (magari una collector con tanto di BOO penna usb ahahahah) dopo averlo ordinato XD
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    OH MY GOD! se poi la penna usb/Boo si infila dove Minsc lo teneva nascosto per non farlo scoprire da Irenicus in BGII allora siamo a posto..XD
    Luthford
  • menkarrmenkarr Member Posts: 54
    edited November 2012
    Ciao a tutti prima di tutto ,
    ho il pre-order del gioco, ma volevo sapere informazioni riguardo la modalita di download. Sarà possibile solo dal 30? o è possibile già da ora ma senza poter giocare?
    E da dove si puo scaricare? Io ho il client di Beamdog che non mi segnala nulla sull'acquisto e dal sito di Beamdog stessa cosa. Tanto per sapere dove mettere le mani:)

    E ultima cosa.. è possibile cambiare username?Questo account con relativa mail, me lo hanno creato i miei amici x compleanno(insieme a bg ovvio :D ), ma volevo cambiarlo.

    grazie e saluti da un futuro Nano
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Heilà, Menkar! Se i tuoi amici ti han fatto questo STUPENDO regalo di compleanno allora sul client di beamdog dovresti vedere la tua copia di Baldur's Gate: Enhanced Edition nell'elenco dei giochi in tuo possesso.

    Non puoi ancora scaricarlo anche se mi pare che abiliteranno il pre-download qualche giorno prima per evitare l'intasamento dei server, quindi probabilmente già il 26 potrai scaricarlo (hanno annunciato pure un possibile anticipo del rilascio dal 30/11 al 28/11, la notizia qui: http://www.rpgitalia.net/news/baldurs-gate-enhanced-edition/37457-baldurs-gate-enhanced-possibile-anticipo-sulla-data-di-uscita/ ).

    Fino ad allora non potrai far nulla. :)

    Per quanto riguarda il cambio nome account e password contatta il supporto tecnico Beamdog, ti diranno loro come fare, sennò fregatene e usa quello, lo tieni memorizzato così non devi scriverlo ancora ogni volta che logghi poi, una volta che BG:EE l'hai scaricato, sei a posto! :D
This discussion has been closed.