usare un barbaro per combattere con due armi è una pessima idea? o è meno forte del ranger?
più punti ferita (e ira barbarica) ma meno CA in quanto il rabarbaro insossa solo armature medie mentre il ranger può indossare la full plate and fucking steele
In ira barbarica comunque c'è l'immunita al risucchio di livello, paura, al piano negativo e charme, cos e for+4 se hai 18 arrivi a 22....praticamente è come affrontare un treno senza controllo.
Bhe, è nella loro natura, no? Se metti for e cos a 19 aggiungi 4( con ira barbarica), arrivi a 23, et voilà, il polpettone è servito... me avere fameeee!!
però il mezzorco può romanzare solo con viconia XD mentre l umano l elfo o il mezzelfo se la può spassare con tutte :O chissà se anche neera ha questo sex lock
Sarebbe un pelino lungo non appena la traduzione sarà pronta potrai leggere tutto in game. Intanto magari illustraci su che tipo di personaggio vorresti, magari ti si riesce a dare qualche dritta
Avendo implementato il motore di BGII quel pulsante é un'eredità della sua GUI, appunto.
Come però ti ha detto @Rohndil quelle abilità, sbloccabili avanzando di livello, sono disponibili solo a livelli più alti, comunque non raggiungibili in BG in quanto il massimo livello é l'8/10 a seconda della classe.
No, puoi usare qualsiasi arma a una mano indipendentemente dal tipo. Mazze, martelli, spade, pugnali per citarne qualcuna. OVVIAMENTE non puoi impugnare armi a due mani. Negli slot delle armi non puoi equipaggiare NESSUNA arma a due mani o da lancio se la sinistra è equipaggiata con un arma. Il discorso vale anche se GIA' impugni un'arma a due mani o da lancio. Ricorda però che avrai sempre -2 nell'arma secondaria( puoi applicare max 3 punti nell'abilità con due armi). In BG non è contemplata l'ambidestria( come in ICWD ).
però il mezzorco può romanzare solo con viconia XD mentre l umano l elfo o il mezzelfo se la può spassare con tutte :O chissà se anche neera ha questo sex lock
No, l'elfo per ovvie ragioni non può romanzare con Viconia...sempre se non usi i codici, come io che gioco praticamente solo elfi sempre facevo XD
alza le dex che in AD&D il bonus alla dex si somma anche con le corazze ultrapesanti. Se hai ulteriori dubbi ti consiglio di cercare in rete il manuale del giocatore per AD&D ;-)
alza le dex che in AD&D il bonus alla dex si somma anche con le corazze ultrapesanti. Se hai ulteriori dubbi ti consiglio di cercare in rete il manuale del giocatore per AD&D ;-)
Ma sono cavaliere. Senza poter usare armi da lancio (vale anche per dardi e fionde?), non è meglio aumentarsi la CA con lo stile con arma singola?
Altre cose che sul manuale non mi sono chiare: 1) Lo scacciare non morti dipende dal carisma? È per caso cumulativo con altri personaggi (in IWD ricordo che anche i non-morti più grossi morivano scacciandoli con Paladino e Chierico insieme)?
2) L'intelligenza aumenta qualche tiro salvezza o riduce la durata di "Labirinto"?.
carisma pure 17.. le reazioni ai personaggi imho non mi hanno mai cambiato il gioco e poi tra un +3 e un +4 a queste reazioni non cambia una cippa! lo dico perchè invece se hai un 18 a carisma e un 17 a destrezza (durante l assegnazione dei punteggi) sarebbe proprio da pazzi non alzare la destrezza a 18 a discapito del carisma! meglio un punto in meno alla CA che non un punto in più alle reazioni dei png.. ps: io i non morti non li ho mai scacciati col paladino perchè tanto appena attacca non scaccia una minchia quindi, lasciarlo la a prendere mazzate dagli scheletri proprio non ne vedo il senso
non proprio il carisma oltre che sulel reazioni dei png influisce anche sugli sconti dai venditori, se il bonus è sommato con quello della reputazione gli sconti possono essere notevoli. In partocolare poi per i maghi che tramite incantesimo "amicizia" possono aumentarsi temporaneamente il carisma di ben 5 punti
ps: io i non morti non li ho mai scacciati col paladino perchè tanto appena attacca non scaccia una minchia quindi, lasciarlo la a prendere mazzate dagli scheletri proprio non ne vedo il senso
2) Come ho detto: in Heart of Winter, scacciando con il paladino e chierico insieme, morivano non-morti di grosso calibro in tempi minori che affrontandoli e senza ferirmi. Dacché scacciandoli con un personaggio solo si allontanavano e basta, ho dedotto che fosse cumulativo.
edwin e viconia nel 2 scappano per la reputazione, non di certo per il carisma.. mai usato "scacciare non morti" cosi tanto quindi boh non so che dirti XD
OT le reazioni dai png sono regolate mediante tirdo di 1d20 modificato dal bonus alle reazioni del carisma e dal punteggio di reputazione del gruppo
Edwin e Viconia scappavano se la reputazione del gruppo andava oltre certi punteggi per maggiori info fate riferimento alal relativa tabella del manuale. Con un valore di normale e felice il pg resta con scontento inizierà a lamentarsi e nel caso messo fuori dal gruppo potrebbe non tornare piú, con fuga...beh lo dice la parola stessa.
HoW qui non centra nulla e cmq anche lo sciacciare non morti è regolato dalla relativa tabella ma i chierici scacciano sempre meglio dei paladini ed i valori NON si sommano.
ORA perfavore cerchiamo di ritornare IT altrimenti chiudo il topic
Comments
mentre l umano l elfo o il mezzelfo se la può spassare con tutte :O
chissà se anche neera ha questo sex lock
Come però ti ha detto @Rohndil quelle abilità, sbloccabili avanzando di livello, sono disponibili solo a livelli più alti, comunque non raggiungibili in BG in quanto il massimo livello é l'8/10 a seconda della classe.
cmq anche l#argomento di questo topic è esaurito
chiudo :-)
Uploaded with ImageShack.us
Altre cose che sul manuale non mi sono chiare:
1) Lo scacciare non morti dipende dal carisma? È per caso cumulativo con altri personaggi (in IWD ricordo che anche i non-morti più grossi morivano scacciandoli con Paladino e Chierico insieme)?
2) L'intelligenza aumenta qualche tiro salvezza o riduce la durata di "Labirinto"?.
no l#int non serve oltre il18 garantisce immunità lalle illusioni di primo livello per la veritá ma non credo la regola sia stata priportata in bg
Quindi, ricapitolando:
1) Le caratteristiche fanno ESAUSTIVAMENTE solo quel che dicono le tabelle?
2) Caratteristiche ottimali per il cavaliere sono:
Forza 18/..
Destrezza 18
Costituzione 18
Intelligenza x
Saggezza y
Carisma 18
?
3) Mi chiarite l'ultimo dubbio se lo scacciare non-morti sia cumulativo?
ps: io i non morti non li ho mai scacciati col paladino perchè tanto appena attacca non scaccia una minchia quindi, lasciarlo la a prendere mazzate dagli scheletri proprio non ne vedo il senso
In partocolare poi per i maghi che tramite incantesimo "amicizia" possono aumentarsi temporaneamente il carisma di ben 5 punti
mai usato "scacciare non morti" cosi tanto quindi boh non so che dirti XD
OT le reazioni dai png sono regolate mediante tirdo di 1d20 modificato dal bonus alle reazioni del carisma e dal punteggio di reputazione del gruppo
Edwin e Viconia scappavano se la reputazione del gruppo andava oltre certi punteggi per maggiori info fate riferimento alal relativa tabella del manuale. Con un valore di normale e felice il pg resta con scontento inizierà a lamentarsi e nel caso messo fuori dal gruppo potrebbe non tornare piú, con fuga...beh lo dice la parola stessa.
HoW qui non centra nulla e cmq anche lo sciacciare non morti è regolato dalla relativa tabella ma i chierici scacciano sempre meglio dei paladini ed i valori NON si sommano.
ORA perfavore cerchiamo di ritornare IT altrimenti chiudo il topic
grazie