Informazioni e consigli su classi/sottoclassi e relative abilità [INFO]
VenomSdM
Member Posts: 8
Salve gente!
Nel mitico BG2 l'ho giocato con un mitico Paladino con il kit Cavaliere, ora mi chiedevo se rigiocando alla EE di BG1 mi "conviene" ripartire con questo pg che mi è tanto piaciuto, oppure sarebbe troppo arduo visto che si parte dal 1 lvl? Quale scelta di NPC fareste per amalgamare tutto al meglio, contando che essendo Legale Buono i malvagi sarebbero un problema?
Grazie in anticipo!
Nel mitico BG2 l'ho giocato con un mitico Paladino con il kit Cavaliere, ora mi chiedevo se rigiocando alla EE di BG1 mi "conviene" ripartire con questo pg che mi è tanto piaciuto, oppure sarebbe troppo arduo visto che si parte dal 1 lvl? Quale scelta di NPC fareste per amalgamare tutto al meglio, contando che essendo Legale Buono i malvagi sarebbero un problema?
Grazie in anticipo!
Post edited by Metalloman on
0
Comments
L'ho messo in General ma si è già perso in mezzo ai post... u_u
Stavo meditando sul fare un Druido Shapeshifter e "dualarlo" successivamente in un Guerriero.
Mi rimangono dei dubbi su quanto dargli di Forza (17 o 18 aspettando il Manuale della Forza), su che specializzazioni di Armi dargli (come sono considerati gli artigli? Due armi? Scimitarre?) e in generale su quanto la combinazione possa rendere (a che livello dualare, ad esempio...).
Opinioni?
Grazie.
Magari ha più senso il contrario: fighter/druid
O sbaglio?
Considera che quella trasformazione in BGII ti servirà a ben poco... Ti serve la versione Maggiore per essere efficace.
Quindi dipende da quanti livelli da druido ti va di fare
Ho guardato un po' di informazioni e, in definitiva, non è un granché questa decisione.
Peccato, era un bel concetto di personaggio.
Grazie.
Comunque nella discussione in General, mi sto facendo qualche idea malata -> http://forum.baldursgate.com/discussion/comment/154938#Comment_154938
Seguito dal kensage.
A meno che non consideri di mettere un Dispel Magic in contingenza quando arrivi al 25%/50% degli hp così da tornare a castare.
Per i Nishru... beh, basta una Death Spell, sono creature evocate
In ogni caso per bypassare la magic resistance ci sono un sacco di modi, per esempio mettere in contingenza magie (Fireball, Skull Trap, Incendiary Cloud, etc) aventi come bersaglio te e che partano quando vedi un nemico.
Così facendo la magia ad area ignorerà ogni tipo di MR (compresa la tua).
E' il principio su cui si basa la magia Sunfire (Fuoco Solare?), mai notato che funziona maledettamente bene sui drow?
Per questo motivo una bella combo è mettere in una Chain Contingency 2 Fireball e 1 Sunfire (che da 100% fire resistance per 3 secondi, che è anche il motivo per cui non ti fa' danno quando lo casti se mai te lo fossi chiesto), così il danno delle Fireball viene annullato. E non solo, se superi i 100% addirittura ti cura.
Es:
hai 90% resistenza al fuoco, ti lanciano una Fireball = prendi il 10% dei danni normali
hai 100% resistenza al fuoco, ti lanciano una Fireball = ricevi 0 danni
hai 110% resistenza al fuoco, ti lanciano una Fireball = i tuoi hp vengono curati
inutile dire che maggiore è la resistenza (max 127) maggiore è la cura ricevuta.
Questo discorso vale anche al negativo ovviamente.
Giocando non ci si pensa, ma questo gioco è regolato dalla matematica
Ne sapete molto più di me su questo argomento, io riesco a esserlo solo con il regolamento 3.x.
Ci sono un sacco di considerazioni interessanti in questa discussione, anche se sono un po' fuori della mia idea per BGEE.
Continuate pure, è molto interessante. :P
Fai un grr umano puro che abbia almeno 15 in for e cos e 17 in dex
portalo a livello 9 ottenendo quindi tutti i dadi vita del grr (9D10) e la gran maestria (5 slot) sulla spada lunga.
Biclassa in ladro e sali ai massimi livelli con il ladro ottenendo cosí anche il massimo bonus possibile dal ladro e tutte le abilità ladresche senza limiti ;-)
Per il livello massimo vedi che su di un altro topic qui nel forum hanno scoperto come rimuovere il cap http://forum.baldursgate.com/discussion/8403/rimozione-del-cap-modding#latest
Se invece si vuole meno sbattimento ( e personalmente, io farei così ) la configurazione descritta da Fez è perfetta alla fine, il gruppo è fatto anche per sopperire alle mancanze di Charname