Ho fatto un piccolo test con SCS. Qualche problemino con la traduzione c'e' (quindi confermo che giochero' la prima partita in italiano con la versione non moddata). In particolare si notano subito un problema con gli script (il primo si chiama qualcosa tipo "forza Neera") e con un paio di dialoghi. Non segnalo nulla ai modder perche' essendo la traduzione beta potrebbe essere un problema di quest'ultima.
L'unico mod che ti consiglio a prescindere , se usi Rasaad, è quello che lo converte in monaco dell'anima solare. Oltre che giusto da un punto di vista di lore rende il monaco meno debole ai primi livelli ;-).
Alla fien è un mini mod sono solo 2 file da inserire nella cartella principale del gioco.
Se dite così lo farò, anche percè nel mio "piano di gioco" conto di utilizzare tutti e tre i nuovi, almeno per fare le loro quest. Se poi Rasaad dovesse fare meno schifo di quanto ricordo potrei tenerlo con contratto a tempo indeterminato al posto di Dorn
l addestramento di rasaad è ottimo per far si che è il primo che crepa quando la situazione nel party scema XD soprattutto con la mod SCS che rende il gioco più tosto di demon's souls (o darl souls) odio i monaci non c'è niente da fare.. me lo possono fare anche come monaco della divina scuola di hokuto ma sempre una pippa (per lo meno nei termini di bg 1 in quanto si trova ad un livello medio basso) secondo me rimane lol @Pibaro: secondo me dorn spacca di più (quando tira i critici è abbastanza devastante) e inoltre è ottimo come bestia da soma visto che con quella forza può portarsi tutto il party dentro l inventario
@Luthford lo so che Dorn è migliore, ma il problema della forza è irrilevante (considerando il quest item di Rasaad, che IMHO non è maledetto, ma benedetto). Diciamo che mi piacerebbe poter dare una seconda chance a Rasaad, perchè in questo momento è IMHO di gran lunga il più pippa NPC di BG (lo so che in BG2 sarà del tutto diverso, ma in BG attualmente è una pippa). In ogni caso avevo deciso di tenere per un po' anche lui, con il MOD cosa ho da perdere? Più pippa di prima è impossibile
EDIT: Ooops, non mi ero accorto dell'invito a chiudere l'Off Topic. Sorry.
OP aggiornato con l'aggiunta di un nuovo mod: Wizards Staves with Ranged Attack. Trovate come al solito la descrizione nel post d'apertura. Dalle immagini, sembra davvero promettente
Quei bastoni sono bellissimi. Sia l'animazione durante l'uso sia l'aspetto nell'inventario sono davvero ottimi. Se qualcuno ha provato ad installarlo, potrebbe gentilmente dirmi se la descrizione compare in italiano o in inglese? L'autore ha detto che i bastoni dovrebbero utilizzare stringhe di gioco già esistenti, quindi è possibile che sia già tradotto.
@Metalloman Io ho fatto alt+stamp (come faccio sempre peraltro) e lo shot è venuto tutto nero. Ho provato anche con solo stamp, ma sempre tutto nero era. Non ho provato a mettere BGEE in finestra e farlo da lì (mi è venuto in mente solo stamattina), ma non so se sarebbe cambiato molto. Che sia un problema di risoluzione? Non escludo di aver smanettato tempo fa con il file .ini di BGEE per mettere una risoluzione video forzata
In ogni caso la descrizione era in italiano ed era quella normale delle quarterstaff non magiche.
Se stai utilizzando la versione steam puoi provare anche ad utilizzare F12, che è lo shortcut per gli screenshot di default dell'overlay per i giochi di steam.
@alexsperi no, non ho la versione steam. @Metalloman guarda, ieri sera era tardi e ho aperto il gioco solo per fare quello che chiedeva @Aedan , ma avevo sonno e non mi sono messo a smanettare per capire come possa essere successo. Io ricordo che col vecchio BG Vanilla non avevo problemi con gli shot. Attualmente la mia versione di BGEE è parecchio moddata (ma stasera levo tutti i MOD perchè domani è il gran giorno ) e non so se anche questo possa essere un problema. In ogni caso, il fatto che fosse tutto nero, mi dava l'idea di un problema di risoluzione. Oggi farò un test per vedere se uno shot di qualcos'altro che non sia BGEE funziona ancora.
P.S. Ora basta con questo OT, altrimenti ti tocca mettermi un altro cartello Se per caso stasera ci riesco lo posto e fine
*Aedan indossa gli "Occhiali da Sole della Sboroneria Assoluta"*
(Lancio automatico di "Charme Estremo" all'avvicinarsi di un qualsiasi fan di Bg come se fosse lanciato da un incantatore di 20º livello senza possibilità di TS, utilizzi illimitati. Effetto aggiuntivo: aggiunge un effetto abbagliante alle lenti e ai denti ogni qual volta il proprietario sorride, anche in caso di maltempo, durante le ore notturne e in interni non illuminati.)
Beh, questa è decisamente la serata delle buone notizie! L'autrice del mod Xan Friendship, compatibile con BGEE e di cui trovate la descrizione nell'OP, ha rilasciato una nuova versione contenente la traduzione italiana realizzata dal buon @totuccio5!
Che senza l'aiuto di @Aedan non sarebbe quello che invece è: un gran bel mod... Grazie mille per tutto l'aiuto che mi hai dato... lo apprezzo moltissimo.
Ho tradotto interamente anche il file ReadMe, ma resto comunque a disposizione per ulteriori chiarimenti riguardo la procedura di installazione o nel caso doveste riscontrare problemi nell'uso del mod.
Volevo solo dire che il "wizard staves with ranged attack" e' proprio una figata. Mi ero scordato di cancellarlo, ma quando sono arrivato ad alta siepe mi sono detto "perche' non provarlo?". Beh, graficamente è meraviglioso, finalmente un mago che ha l'aspetto di un arcimago Consigliatissimo!
Ciao a tutti ragazzi, la missione dei 3 monaci alla locanda del braccio amico, non mi si aggiorna nel Journal, dove posso continuarla dopo avere preso il Cristallo?
Comments
usa Firefox.
In particolare si notano subito un problema con gli script (il primo si chiama qualcosa tipo "forza Neera") e con un paio di dialoghi. Non segnalo nulla ai modder perche' essendo la traduzione beta potrebbe essere un problema di quest'ultima.
Detto questo SCS sembra proprio una figata!
Alla fien è un mini mod sono solo 2 file da inserire nella cartella principale del gioco.
@Pibaro: secondo me dorn spacca di più (quando tira i critici è abbastanza devastante) e inoltre è ottimo come bestia da soma visto che con quella forza può portarsi tutto il party dentro l inventario
Diciamo che mi piacerebbe poter dare una seconda chance a Rasaad, perchè in questo momento è IMHO di gran lunga il più pippa NPC di BG (lo so che in BG2 sarà del tutto diverso, ma in BG attualmente è una pippa).
In ogni caso avevo deciso di tenere per un po' anche lui, con il MOD cosa ho da perdere? Più pippa di prima è impossibile
EDIT: Ooops, non mi ero accorto dell'invito a chiudere l'Off Topic.
Sorry.
Suvvia, back In Topic! limitiamoci a parlare dei mod di BG:EE, per parlare dei png aggiunti c'è un thread apposito.
Dalle immagini, sembra davvero promettente
Se qualcuno ha provato ad installarlo, potrebbe gentilmente dirmi se la descrizione compare in italiano o in inglese? L'autore ha detto che i bastoni dovrebbero utilizzare stringhe di gioco già esistenti, quindi è possibile che sia già tradotto.
Volevo allegare uno shot, ma non me lo prende, mi viene tutto nero (forse non ho tolto il tappo della macchina fotografica :P )
Ho provato anche con solo stamp, ma sempre tutto nero era.
Non ho provato a mettere BGEE in finestra e farlo da lì (mi è venuto in mente solo stamattina), ma non so se sarebbe cambiato molto.
Che sia un problema di risoluzione?
Non escludo di aver smanettato tempo fa con il file .ini di BGEE per mettere una risoluzione video forzata
In ogni caso la descrizione era in italiano ed era quella normale delle quarterstaff non magiche.
@Metalloman guarda, ieri sera era tardi e ho aperto il gioco solo per fare quello che chiedeva @Aedan , ma avevo sonno e non mi sono messo a smanettare per capire come possa essere successo.
Io ricordo che col vecchio BG Vanilla non avevo problemi con gli shot.
Attualmente la mia versione di BGEE è parecchio moddata (ma stasera levo tutti i MOD perchè domani è il gran giorno ) e non so se anche questo possa essere un problema.
In ogni caso, il fatto che fosse tutto nero, mi dava l'idea di un problema di risoluzione.
Oggi farò un test per vedere se uno shot di qualcos'altro che non sia BGEE funziona ancora.
P.S. Ora basta con questo OT, altrimenti ti tocca mettermi un altro cartello Se per caso stasera ci riesco lo posto e fine
(Lancio automatico di "Charme Estremo" all'avvicinarsi di un qualsiasi fan di Bg come se fosse lanciato da un incantatore di 20º livello senza possibilità di TS, utilizzi illimitati. Effetto aggiuntivo: aggiunge un effetto abbagliante alle lenti e ai denti ogni qual volta il proprietario sorride, anche in caso di maltempo, durante le ore notturne e in interni non illuminati.)
L'autrice del mod Xan Friendship, compatibile con BGEE e di cui trovate la descrizione nell'OP, ha rilasciato una nuova versione contenente la traduzione italiana realizzata dal buon @totuccio5!
Grazie mille per tutto l'aiuto che mi hai dato... lo apprezzo moltissimo.
Ho tradotto interamente anche il file ReadMe, ma resto comunque a disposizione per ulteriori chiarimenti riguardo la procedura di installazione o nel caso doveste riscontrare problemi nell'uso del mod.
Ottimo! Ho provveduto ad aggiornare l'OP segnalando che il mod è disponibile in italiano. Mille grazie
Beh, graficamente è meraviglioso, finalmente un mago che ha l'aspetto di un arcimago
Consigliatissimo!