Skip to content

Il vostro party

1246715

Comments

  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568

    Concordo pienamente con chi non apprezza i bardi, per me è la classe più inutile mai creata nel mondo di D&D, mi pare che nella quarta edizione li abbiano tolti (finalmente), poi Haer'Dalis che lo hanno taroccato per falro sembrare un guerriero è davvero una grandissima presa per i fondelli a mio avviso, se voglio un personaggio che combatte mi prendo un guerriero, non una versione "tarocca"!

    Pienamente d'accordo!!!
    A questo punto, visto che lo hanno camuffato da guerriero, preferisco Minsc o Valygar...
  • lestatlestat Member Posts: 299
    edited November 2013

    Concordo pienamente con chi non apprezza i bardi, per me è la classe più inutile mai creata nel mondo di D&D, mi pare che nella quarta edizione li abbiano tolti (finalmente), poi Haer'Dalis che lo hanno taroccato per falro sembrare un guerriero è davvero una grandissima presa per i fondelli a mio avviso, se voglio un personaggio che combatte mi prendo un guerriero, non una versione "tarocca"!

    non posso dire nulla del bardo nell' AD&D perchè non lo conosco a sufficienza. Ma ti dico che nell'edizione 3.5 il bardo è una classe fortissima. Le canzoni cambiano il volto del party e ci sono classi di prestigio semplicemente clamorose
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    allora ho quasi finito la run col rabarbaro cattivo..mi mancano la torre di durlag e l isola dei lupi mannari e poi il combattimento con sarevok ma non credo di riuscire a raggiungere il livello 9. Poi ho un poeta della lama a cui mancano invece la torre di durlag, alcune quest di baldur's gate e sarevok (questo pg è neutrale buono, però in bg2 c'è gia haer dalis che è un poeta della lama, anche se ha delle stats un pò di cacca).. purtroppo avevo anche intenzione di farmi un berserk da biclassare o in mago o in ladro (oppure un multiclasse guerriero/mago o guerriero/ladro).. sono un pò restio a farmi pg donne visto che le possibili romance non mi intrigano parecchio (solo dorn o rasaad :| )
    Voi con quale personaggio vi siete divertiti di più a bg2?
    ah dimenticavo: ho anche una guardia nera piuttosto avanzata nel gioco
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Mah, io ho recentemente fatto una nana berserk con 2 di carisma C/N e mi sono divertito un mondo a ruolarla: spacca un sacco ed è di un grezzume davvero atroce! XD
    Chissà come sarà nel 2...
    Personalmente credo di essermi divertito un sacco con un Cavaliere anni fa, seppur mi beccai un bug che non mi permise di terminare correttamente la quest dei paladini e acquisire la relativa stronghold... :/
    Attualmente noto che il mio F/C in BGII:EE spacca alquanto ma credo che ne parlerò in un thread che aprirò appositamente, in quanto c'è stato un combattimento in particolare che mi ha dato non poche soddisfazioni... ;P
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    guerriero/chierico? ma biclasse o multiclasse? io quel ruolo l ho sempre lasciato o jaheira oppure ad anomen
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Biclasse: ho voluto provare e spacca davvero un sacco, non me l'aspettavo proprio, almeno, non a quel livello, fa la differenza da solo! (poi con la mazza che distrugge i non morti non ti dico i lich l'allegria...)
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    immagino combattimento con 2 armi.. effettivamente potrei anche decidermi di portare avanti il mio mezzelfo chierico ranger (che secondo me è piuttosto sottovalutata come combo)
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Nononono, il dual wielding lo lascio a Valygar con le katana o a Minsc con le asce, io vado di Mazzafrusto delle Ere oppure la mazza di cui sopra (al momento) più scudo: davvero, non ho bisogno d'altro, avendo 5 punti su mazza ho diversi attacchi (e ta un po' li avrò anche in mazzafrusto) e ho una THAC0 piuttosto ridotta (certo, non come un guerriero puro di pari livello) quindi colpisco spesso.
    So che ci sono combinazioni più potenti ma non mi posso proprio lamentare. :)

    Tu col ranger sicuramente hai più convenienza ad optare per il dual wielding...
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Luthford said:

    allora ho quasi finito la run col rabarbaro cattivo..mi mancano la torre di durlag e l isola dei lupi mannari e poi il combattimento con sarevok ma non credo di riuscire a raggiungere il livello 9. Poi ho un poeta della lama a cui mancano invece la torre di durlag, alcune quest di baldur's gate e sarevok (questo pg è neutrale buono, però in bg2 c'è gia haer dalis che è un poeta della lama, anche se ha delle stats un pò di cacca).. purtroppo avevo anche intenzione di farmi un berserk da biclassare o in mago o in ladro (oppure un multiclasse guerriero/mago o guerriero/ladro).. sono un pò restio a farmi pg donne visto che le possibili romance non mi intrigano parecchio (solo dorn o rasaad :| )
    Voi con quale personaggio vi siete divertiti di più a bg2?
    ah dimenticavo: ho anche una guardia nera piuttosto avanzata nel gioco

    Non potrai raggiungerlo...c'è il limitatore a 161000 punti esperienza!
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    cavolo è vero infatti non mi avanza più.. allora la torre di durlag che caspio la faccio a fareXD
    eppure avevo rimosso l xp cap! per caso la patch 1.2 ha "fixato" anche questo?
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Beh li bisogna andarci...è un bel dungeon...poi si prende un 3° tomo della Saggezza ;) !
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    Luthford said:

    cavolo è vero infatti non mi avanza più.. allora la torre di durlag che caspio la faccio a fareXD
    eppure avevo rimosso l xp cap! per caso la patch 1.2 ha "fixato" anche questo?

    Le patch rimuovono ogni contenuto nella cartella Override ;)
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    Aiolos83 said:

    Beh li bisogna andarci...è un bel dungeon...poi si prende un 3° tomo della Saggezza ;) !

    me la sto facendo solo perchè dopo anni non me la ricordavo per niente. E comunque ho sbagliato tempistica dato che finita la torre devo andare a combattere sarevok (quindi dovevo andarci mooooooolto prima) e quindi non mi serve a nulla ne tutto ciò che prendi dalla torre, ne l'oro e ne tantomeno i punti esperienza. Se coi prossimi personaggi raggiungo il massimo livello prima della torre di durlag me la risparmio XD
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Beh, aspetta: tra tutti gli oggetti che potrebbero anche esser poco utili c'è una corazzina dorata mica male...
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    edited November 2013
    se ti riferisci alla difesa pragmatica purtroppo il mio barbaro non può indossarla, dorn ha già le piastre dell'oscurita mentre viconia ha la cotta di piastre completa e siccome già indossano tutti anelli, mantelli o scudi magici, me la do letteralmente sui denti XD
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Che sfiga! XD
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    per questo ho detto che mi conveniva andarci prima.. poi vabbe che il barbaro è uno sfigato con le armature questo è un altro discorso LOL
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    @Luthford direi che questo è un ottimo motivo per lasciare sospesa anche questa partita e ricominciare da capo con un nuovo PG :D
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    chissà perchè mi suona un pò come presa per il sedere XD
    ho già pronto il mio berserk (che diventerà credo un ladro dopo bg1) XD ma ne ho anche qualcun altro. Dopo cerco il mio vecchio d6 e deciderò con un tiro ahahah
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    uhm...se ricordo bene la quantità di PG rollati da te ho l'impressione che ti servirà un d100... ;p
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301

    uhm...se ricordo bene la quantità di PG rollati da te ho l'impressione che ti servirà un d100... ;p

    beh no al massimo un d20 :)
    e poi un conto rollati, un conto giocati. dovrei chiedere alla beamdog di poter rimpiazzare tutti quelli presenti in bgee 1 e 2 ahahah (ovviamente solo le stats non i nomi) XD
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568

    Beh, aspetta: tra tutti gli oggetti che potrebbero anche esser poco utili c'è una corazzina dorata mica male...

    C'è pure uno Spadone a 2 mani +3

    [SPOILER]che prendi dal RE della scacchiera[/SPOILER]
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    si è vero lo spadone l ho dato a dorn anche se possedeva già l ottima flagello dei ragni +2...
  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
    Mi sono stabilizzato (dopo la defezione di quel bardo fetente che voleva "volare" con la mia ragazza) sul seguente gruppo

    Io (stalker, due armi)
    Sir Anomen (che avrà presto il suo Crom Faeyr)
    Minsc (rigorosamente arma a due mani, ma può rapidamente cambiare e usare l'arco)
    Rasaad (Scarlet Ninja-to o pugni è la stessa cosa. Indeciso se tenergli i guanti col bonus al THAC0 o quelli CA 4)
    Aerie (mazza 18 forza e tanta voglia di crescere)
    Imoen (per ora con la katana di Dak'kon, conto ti darle presto il bastone ARch-magi)

    Sono sistemato, mi sembra.
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Ad Anomen oltre al Crom Faeyr (che metterei nella seconda mano) darei il Mazzafrusto delle Ere ;) ! Al tuo Predatore la Furia Celestiale ;) !
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Il difficile è sopportarlo (Anomen), ma per il gruppo "buono" è forse il png meglio realizzato. In BGIIEE trovo che siano più attrezzati i party malvagi, forse invertendo la tendenza del classico SOA.

    Molti personaggi "buoni" mischiano più classi rendendo mediocri le proprie caratteristiche, della serie: di tutto un po'. Invece i malvagi possono contare sul mago e sul ladro più forte del gioco ed addirittura sui due guerrieri migliori (estica**i).

    Avendo il mio pg, dual ladro(5)/chierico, affrontato le lande nel centro della Costa della Spada in maniera buona, mi tocca scegliere tra Nalia ed Aerie (sich) e tra Minsc e Keldorn. Ammesso e non concesso che Jaheira rimanga e che completi positivamente la quest di Anomen (è indispensabile nel gruppo, ahimé), mi rimane uno spazio vuoto da completare con...
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    BlackLinx said:

    Il difficile è sopportarlo (Anomen), ma per il gruppo "buono" è forse il png meglio realizzato. In BGIIEE trovo che siano più attrezzati i party malvagi, forse invertendo la tendenza del classico SOA.

    Molti personaggi "buoni" mischiano più classi rendendo mediocri le proprie caratteristiche, della serie: di tutto un po'. Invece i malvagi possono contare sul mago e sul ladro più forte del gioco ed addirittura sui due guerrieri migliori (estica**i).

    Avendo il mio pg, dual ladro(5)/chierico, affrontato le lande nel centro della Costa della Spada in maniera buona, mi tocca scegliere tra Nalia ed Aerie (sich) e tra Minsc e Keldorn. Ammesso e non concesso che Jaheira rimanga e che completi positivamente la quest di Anomen (è indispensabile nel gruppo, ahimé), mi rimane uno spazio vuoto da completare con...

    se le abilità di un ladro di livello 5 (credevo fosse solo per bg1 altrimenti qualche altro livello da ladro io ce lo avrei messo, imho) ti bastano per scassinare e scoprire le trappole, direi che un altro ladro puoi anche lasciarlo stare, però sei anche una chierica quindi perchè dovrebbe essere essenziale anomen? per me è di troppo anche jaheira (quest personali a parte non ti conviene tenerne 1 solo alla fine tra i 2?) Nalia è una palla al piede e di solito preferisco jan jansen (alla fine gli allineamenti caotici neutrali servono a compensare i posti vuoti lasciati sia dai buoni che dai cattivi proprio come Neera). Tra Minsc e Keldorn il secondo vince troppo a mani basse cosi come ritengo che Aerie sia molto più utile di Nalia. Io per ora di certo ho solo il mio barbaro cattivo ma credo che arriverò a bg2 con altri personaggi.

  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Il ladro di livello 5 l'ho costruito appositamente per avere il più alto punteggio in scassinare e trovare le trappole (ammesso e non concesso che l'incantesimo pertinente me lo porto sempre dietro in almeno 1 slot), il fatto è che essendo un personaggio che raggiunge facilmente una bassissima CA (il ladro ha il kit swashbuckler per un -2 CA) lo uso parzialmente come tank (molti nemici colpiscono SOLO con un critico) con armatura pesante, ergo niente disinnesco.

    Anomen è il personaggio meglio costruito di BGII per il party buono imo, ha una forza smisurata e saggezza massima, che gli permettono di sfruttare entrambe le sue classi come si deve. La bassa destrezza non è un problema per un chierico.

    Jaheira è un dubbio amletico per me, ha stat alte ma non incidono sui modificatori, come forza 15, il punteggio più "inutile" della storia.

    Nalia sarebbe un surrogato,

    da tenere fino al ritorno di Imoen per poi trasferirne l'equipaggiamento in toto.

    ma anche io trovo Aerie più versatile, anche se il personaggio non è costruito bene: una chierica ed una maga decente...

  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    in effetti jaheira è molto più utile coi guanti del potere orschesco.. su anomen condivido tutto, ma per quanto riguarda nalia non sarebbe meglio prendere in considerazione lo gnomo che è un ladro/illusionista? è buono sia come caster di supporto e non è malaccio con la balestra o arco corto (non so chi sia o se ce l hai un caster principale) e magari disinnesca/scassina al posto tuo. Se il problema è l'allineamento allora alzo le mani XD
  • lestatlestat Member Posts: 299
    edited November 2013
    BlackLinx said:

    In BGIIEE trovo che siano più attrezzati i party malvagi

    Direi proprio di si
Sign In or Register to comment.