Io lo prendo col party malvagio per convertirlo. E' normale? Una volta l'ho anche biclassato in mago, ma dubito che lo rifaro' mai (anche se e' divertente).
Cmq il potere del nonno risiede nel bastone quindi si parla di bastone +2 derivante dal bonus nonno deceduto da akmeno 20 anni, non di nonno +2. Ok, ora mi puoi bannare
Scusa @Metalloman ma solo adesso mi rendo conto di avere ben due potenziamenti nonno +3!!! Vabbe ora chiudo sul serio
Ahahahah! No tranqui! Non si è detto nulla di che Avevo capito poi che intendevi i bastoni +2, ma da come hai messo giù la frase sembrava fosse il nonno ad esserlo! XD
Ora comunque ritorniamo IT, eh? Abbiam deviato in maniera abbastanza demenziale, eheh...
EDIT:
+3???? O,O! I miei si sono fermati negli anni '90 quindi solo +2... :P
Gruppo finale: Io-Stalker, Anomen, Aerie, Imoen, Sarevok, Rasaad. Ma che volete di più da una ciurma di questo genere, se non la guerra?! LA GUERRA PIU' TOTALE!
Charname: Umano Berserker biclassato in Mago, armato con Gram Sarevok con il Distruttore Imoen con Angurvadal Hexxat con Furia Celestiale e Ninja-to Scarlatto Dorn (???) Viconia (???)
E qui sono in difficoltà: che armi do a Dorn e Viconia?? Avevo pensato a tre opzioni: 1)Dorn con Ascia Inflessibile e Belm, Viconia con Mazzafrusto dell Ere e Crom Faeyr: mi sembra un ottima combo per Dorn, ma non mi convince molto Viconia: se usassi Potere Divino (utilissimo per farla combattere con due armi come si deve, grazie al THAC0 da guerriero), Crommy diventerebbe inutile perchè il 25 alla Forza diventerebbe un "misero" 18/00; 2)Dorn con Ascia Inflessibile e Crom Faeyr, Viconia con Mazzafrusto delle Ere: risolverei il suddetto problema di Viconia, però Dorn sarebbe un po' sprecato con Crom Faeyr, visto che con Rivolgersi alla Santa Potenza arriva già di suo a For 23, senza contare, poi, che dovrei rinunciare all'attacco in più garantito da Belm; 3)Dorn con Ascia Inflessibile e Mazzafrusto delle Ere, Viconia con Crom Faeyr: Dorn si ritroverebbe a dover usare come arma secondaria il Mazzafrusto delle Ere o l'Ascia Inflessibile...insomma, uno spreco.
Voi che ne pensate? Qual è l'opzione migliore, e come potrei risolvere i suddetti problemi?
PS: un'ultima domanda: in ToB Furia celestiale diventa inutile a causa del troppo facile tiro salvezza concesso contro lo stordimento o rimane comunque forte? Sarebbe forse il caso di sostituirla con Blackrazor? Grazie in anticipo e un Insightful al primo che risponde
Io ti direi di mettere Celestial Fury nella mano secondaria, una volta che avrai trovato un'arma primaria decente. Se non altro un po' di stordimento random può far comodo.
In tob chi tiene la furia celestiale lo fa per amore. Poi qualcuno potra pure dire che lo stordimento entra etc etc ma la verità è che diventa una meravigliosa arma non performante
Intanto ti dico che anche io ho deciso di dare in TOB ad Hexxat la BlackRazor. Forse non è l'arma migliore in TOB, ma la considero l'arma che completa il personaggio Diciamo che le restituisce le sue abilità mancanti.
Per Dorn diciamo che ci sono delle considerazioni preliminari. Sicuramente la spada a due mani frutto della sua quest in SOA è la più adatta contro alcuni nemici, e quindi è tra le armi che deve usare. A seconda di come hai finito la sua quest in SOA potrai usare o meno la spada da antipaladino che si trova in TOB (mi pare nella watcher's keep). Se la può usare io gli darei sicuramente quella. E' una sorta di Carsomir per blackguard. Poi pare ci sia un'altra spada a due mani molto adatta a lui, ma nessuno l'ha trovata... non si capisce bene se ci sia o meno. Infine se non puoi usare nessuna delle suddette (eccetto la prima) ti confesso che io adoro la spada d'argento, la Vorpal. Non è forse la migliore, ma la sua abilità speciale me la rende la preferita in un party malvagio.
Detto questo mi pare che tu lo voglia usare con 2 armi. In tal caso possiamo dire che la scelta ascia inflessibile+belm è buona (migliore delle altre che proponi). Però va ricordato che in TOB si hanno le HLA, con le quali si possono raggiungere i 10 APR a prescindere dal combattere con 2 armi, e in tal caso uno spadone a 2 mani (magari con chance decapitazione) rimane la mia soluzione preferita.
Viconia: sei sicuro che potere divino tolga il bonus forza dato dal crom faeyr? Secondo me no, e in caso riequipaggiando l'arma sono certo che ritorneresti a 25. Tutto sommato mazzafrusto+crom faeyr è quello che userei io.
Ho verificato, la forza viene portata a 18/00 e non può essere modificato. Ma il problema nin esiste. Quellincantesimo da alla thaco lo stesso bonus che otterresti usando il crom faeyr. Con la differenza che usando il martello hai un bonus di +7/+14, con l'incantesimo +3/+6 (anche se impugni il martello dopo o prima di lanciarlo). In pratica se usi il crom non serve quello spell.
@Pibaro Il punto è che già il mio PG usa spade a due mani, e avevo intenzione di farle usare anche a Sarevok: prima di completare la specializzazione in alabarda (e dargli quindi il Distruttore) avevo già in mente di dargli la Spada d'Argento, e anche quando completerà la specializzazione nulla gli vieta di usare spadoni speciali contro nemici particolari (ad esempio la Psion's Blade); a tal proposito, la Spada Abissale può essere usata da qualcuno che non sia Dorn? Perchè in tal caso potrei darla al mio PG o al suo fratellino quando devo picchiare Demoni o simili. In definitiva, come terzo combattente volevo qualcuno che usasse qualcosa di diverso dallo spadone, e siccome specializzare Sarevok o il mio Bersage nel combattimento a due armi richiederebbe un numero di punti abilità di gran lunga superiore al massimo raggiungibile, ho optato per cambiare stile a Dorn; inoltre la spada per guardie nere è sì forte, ma non forte come Carsomyr: insomma, preferisco avere Dorn con un +1 a CA e Costituzione, rigenerazione, 4 attacchi e mezzo e Vorpal; in ogni caso posso sempre usare la spada da guardia nera quando devo dissolvere magie (oppure uso Carsomyr con Hexxat ). Comunque grazie per i consigli
@Iestat ma potere divino non dovrebbe darmi il THAC0 base di un guerriero di pari livello? In altre parole, se ho Viconia oltre il 22° livello, dovrei avere THAC0 base pari a 6, che è il massimo raggiungibile da un chierico; se uso Potere Divino, acquisisco THAC0 pari a quello di un guerrirero di livello 22, cioè 0 (che è, tra l'altro, il massimo raggiungibile da un guerriero). Guadagno cioè 6 punti, che è maggiore della differenza tra il bonus garantito da Forza 18/00 (+3) e quello garantito da Forza 25 (+7). E' giusto o ho sbagliato qualcosa?
@Godmar si, ma cmq a livello di thaco siamo più o meno la. Come hai detto tu, con forza 18/00 al liv 22 hai thaco 0 più bonus forza di 3, quindi -3. Con forza 25 e senza potere divino hai thaco 6 piu bonus di forza 7, quindi -1. Una differenza di 2 punti. Solo che i danni con forza 25 sono più del doppio che con 18/00. Ho sbagliato qualcosa nei conti? La scelta di prendere Viconia deve andare cmq molto oltre i danni melee. Perche a quel punto non c'è dubbio che tu debba prendere Anomen
Sì, in effetti 2 punti non sono molto. Penso che userò il primo set up. Comunque Viconia la voglio per la romance (e per farla diventare una brava ragazza ). Anomen non lo sopporto. E' il personaggio più odioso di BG2 assieme a Haer Dalis.
Ah con me sfondi una porta aperta. Per quanto mi riguarda Viconia è il mio npg preferito. È la più originale, è drow, e ci sono continui riferimenti ai forgotten realms in tutte le frasi che dice l. E poi è una figata che venera shar. Cioè l'antitesi di mystra
Attualmente giro con un gruppo di 5, assieme alla mia ladra chierica ci sono 3 personaggi temporanei, come minsc, jaheira e Aerie, poi Hexxat. Essendo la mia myra greenfade legale ma malvagia credo che li sostituirò con Dorn, edwin e forse viconia... Ora sono proprio agli inizi, sto facendo delle missioni in zona porto, arpisti. Jaheira ancora usa la clava! Suggerimenti per il 6o?io pensavo al buon korgan!
Ovviamente è meno utile ma sono contento che abbiano fatto una scelta del genere. Ma scusate, nessuno qui ha ancora speso una parola per ik nuovo innominabile di bg2ee. Cioè non oso dire nulla per non rovinare la sorpresa. Io l'ho appena incontrato. Le vostre impressioni?
Ah sì, non ruba nulla ed è molto devota alle regole del suo ordine (shaar). In effetti il party malvagio è già scritto, ma vi dirò, qualche scheggia impazzita la metterei dentro... Jaheira mi pare ben integrata, oggi si è schierata dalla mia parte contro gli arpisti, una bella lealtà. Inoltre mi trovo bene con 3 caster divini. Comunque gran bel gioco bg2,veramente immenso, non lo ricordavo così profondo.
Comments
Una volta l'ho anche biclassato in mago, ma dubito che lo rifaro' mai (anche se e' divertente).
XP
(black humour a palla qui)
EDIT: In realtà ne ho due, vado di dual wielding! (OMG non riesco a smettere)
Ok, ora mi puoi bannare
Scusa @Metalloman ma solo adesso mi rendo conto di avere ben due potenziamenti nonno +3!!!
Vabbe ora chiudo sul serio
No tranqui! Non si è detto nulla di che
Avevo capito poi che intendevi i bastoni +2, ma da come hai messo giù la frase sembrava fosse il nonno ad esserlo! XD
Ora comunque ritorniamo IT, eh? Abbiam deviato in maniera abbastanza demenziale, eheh...
EDIT:
+3???? O,O!
I miei si sono fermati negli anni '90 quindi solo +2... :P
Charname: Umano Berserker biclassato in Mago, armato con Gram
Sarevok con il Distruttore
Imoen con Angurvadal
Hexxat con Furia Celestiale e Ninja-to Scarlatto
Dorn (???)
Viconia (???)
E qui sono in difficoltà: che armi do a Dorn e Viconia??
Avevo pensato a tre opzioni:
1)Dorn con Ascia Inflessibile e Belm, Viconia con Mazzafrusto dell Ere e Crom Faeyr: mi sembra un ottima combo per Dorn, ma non mi convince molto Viconia: se usassi Potere Divino (utilissimo per farla combattere con due armi come si deve, grazie al THAC0 da guerriero), Crommy diventerebbe inutile perchè il 25 alla Forza diventerebbe un "misero" 18/00;
2)Dorn con Ascia Inflessibile e Crom Faeyr, Viconia con Mazzafrusto delle Ere: risolverei il suddetto problema di Viconia, però Dorn sarebbe un po' sprecato con Crom Faeyr, visto che con Rivolgersi alla Santa Potenza arriva già di suo a For 23, senza contare, poi, che dovrei rinunciare all'attacco in più garantito da Belm;
3)Dorn con Ascia Inflessibile e Mazzafrusto delle Ere, Viconia con Crom Faeyr: Dorn si ritroverebbe a dover usare come arma secondaria il Mazzafrusto delle Ere o l'Ascia Inflessibile...insomma, uno spreco.
Voi che ne pensate? Qual è l'opzione migliore, e come potrei risolvere i suddetti problemi?
PS: un'ultima domanda: in ToB Furia celestiale diventa inutile a causa del troppo facile tiro salvezza concesso contro lo stordimento o rimane comunque forte? Sarebbe forse il caso di sostituirla con Blackrazor?
Grazie in anticipo e un Insightful al primo che risponde
Per Dorn diciamo che ci sono delle considerazioni preliminari.
Sicuramente la spada a due mani frutto della sua quest in SOA è la più adatta contro alcuni nemici, e quindi è tra le armi che deve usare.
A seconda di come hai finito la sua quest in SOA potrai usare o meno la spada da antipaladino che si trova in TOB (mi pare nella watcher's keep). Se la può usare io gli darei sicuramente quella. E' una sorta di Carsomir per blackguard.
Poi pare ci sia un'altra spada a due mani molto adatta a lui, ma nessuno l'ha trovata... non si capisce bene se ci sia o meno.
Infine se non puoi usare nessuna delle suddette (eccetto la prima) ti confesso che io adoro la spada d'argento, la Vorpal. Non è forse la migliore, ma la sua abilità speciale me la rende la preferita in un party malvagio.
Detto questo mi pare che tu lo voglia usare con 2 armi. In tal caso possiamo dire che la scelta ascia inflessibile+belm è buona (migliore delle altre che proponi). Però va ricordato che in TOB si hanno le HLA, con le quali si possono raggiungere i 10 APR a prescindere dal combattere con 2 armi, e in tal caso uno spadone a 2 mani (magari con chance decapitazione) rimane la mia soluzione preferita.
Viconia:
sei sicuro che potere divino tolga il bonus forza dato dal crom faeyr? Secondo me no, e in caso riequipaggiando l'arma sono certo che ritorneresti a 25.
Tutto sommato mazzafrusto+crom faeyr è quello che userei io.
In pratica se usi il crom non serve quello spell.
In definitiva, come terzo combattente volevo qualcuno che usasse qualcosa di diverso dallo spadone, e siccome specializzare Sarevok o il mio Bersage nel combattimento a due armi richiederebbe un numero di punti abilità di gran lunga superiore al massimo raggiungibile, ho optato per cambiare stile a Dorn; inoltre la spada per guardie nere è sì forte, ma non forte come Carsomyr: insomma, preferisco avere Dorn con un +1 a CA e Costituzione, rigenerazione, 4 attacchi e mezzo e Vorpal; in ogni caso posso sempre usare la spada da guardia nera quando devo dissolvere magie (oppure uso Carsomyr con Hexxat ).
Comunque grazie per i consigli
@Iestat ma potere divino non dovrebbe darmi il THAC0 base di un guerriero di pari livello? In altre parole, se ho Viconia oltre il 22° livello, dovrei avere THAC0 base pari a 6, che è il massimo raggiungibile da un chierico; se uso Potere Divino, acquisisco THAC0 pari a quello di un guerrirero di livello 22, cioè 0 (che è, tra l'altro, il massimo raggiungibile da un guerriero). Guadagno cioè 6 punti, che è maggiore della differenza tra il bonus garantito da Forza 18/00 (+3) e quello garantito da Forza 25 (+7). E' giusto o ho sbagliato qualcosa?
Solo che i danni con forza 25 sono più del doppio che con 18/00.
Ho sbagliato qualcosa nei conti?
La scelta di prendere Viconia deve andare cmq molto oltre i danni melee. Perche a quel punto non c'è dubbio che tu debba prendere Anomen
Comunque Viconia la voglio per la romance (e per farla diventare una brava ragazza ). Anomen non lo sopporto. E' il personaggio più odioso di BG2 assieme a Haer Dalis.
Ma scusate, nessuno qui ha ancora speso una parola per ik nuovo innominabile di bg2ee. Cioè non oso dire nulla per non rovinare la sorpresa. Io l'ho appena incontrato.
Le vostre impressioni?
In effetti il party malvagio è già scritto, ma vi dirò, qualche scheggia impazzita la metterei dentro... Jaheira mi pare ben integrata, oggi si è schierata dalla mia parte contro gli arpisti, una bella lealtà. Inoltre mi trovo bene con 3 caster divini. Comunque gran bel gioco bg2,veramente immenso, non lo ricordavo così profondo.