Skip to content

Il vostro party

145791015

Comments

  • lestatlestat Member Posts: 299
    Si ma mi sarebbe piaciuto che avessero ricreato il potere reale della sua spada
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Io lo prendo col party malvagio per convertirlo. E' normale?
    Una volta l'ho anche biclassato in mago, ma dubito che lo rifaro' mai (anche se e' divertente).
  • lestatlestat Member Posts: 299
    edited December 2013
    Pibaro said:

    Io lo prendo col party malvagio per convertirlo. E' normale?

    Se faccio party buono lo converto sempre pure io. Il fatto che tu lo converta con party malvagio indica sadismo forse.
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Io una volta l'ho biclassato in Ladro dandogli il Bastone dell'Ariete...beh "SPACCAVA de brutto ;) "!
  • Edwin88Edwin88 Member Posts: 36
    Anche con la spada d'argento Sarevok non è male ;)
  • lestatlestat Member Posts: 299
    Ma pure col bastone da passeggio di mio nonno +2 sarevok spacca
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Anche io vorrei un nonno +2...
  • lestatlestat Member Posts: 299
    Devono essere morti da due decadi. Ogni decade è un +1
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    edited December 2013
    ALLORA CE L'HO! :D
    XP

    (black humour a palla qui)

    EDIT: In realtà ne ho due, vado di dual wielding! (OMG non riesco a smettere)
  • lestatlestat Member Posts: 299
    edited December 2013
    Cmq il potere del nonno risiede nel bastone quindi si parla di bastone +2 derivante dal bonus nonno deceduto da akmeno 20 anni, non di nonno +2.
    Ok, ora mi puoi bannare

    Scusa @Metalloman ma solo adesso mi rendo conto di avere ben due potenziamenti nonno +3!!!
    Vabbe ora chiudo sul serio
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    edited December 2013
    Ahahahah!
    No tranqui! Non si è detto nulla di che ;)
    Avevo capito poi che intendevi i bastoni +2, ma da come hai messo giù la frase sembrava fosse il nonno ad esserlo! XD

    Ora comunque ritorniamo IT, eh? Abbiam deviato in maniera abbastanza demenziale, eheh...

    EDIT:



    +3???? O,O!
    I miei si sono fermati negli anni '90 quindi solo +2... :P

    Post edited by Metalloman on
  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
    Gruppo finale: Io-Stalker, Anomen, Aerie, Imoen, Sarevok, Rasaad. Ma che volete di più da una ciurma di questo genere, se non la guerra?! LA GUERRA PIU' TOTALE!
  • GodmarGodmar Member Posts: 159
    edited December 2013
    Gruppo che userò in ToB (e relative armi):

    Charname: Umano Berserker biclassato in Mago, armato con Gram
    Sarevok con il Distruttore
    Imoen con Angurvadal
    Hexxat con Furia Celestiale e Ninja-to Scarlatto
    Dorn (???)
    Viconia (???)

    E qui sono in difficoltà: che armi do a Dorn e Viconia??
    Avevo pensato a tre opzioni:
    1)Dorn con Ascia Inflessibile e Belm, Viconia con Mazzafrusto dell Ere e Crom Faeyr: mi sembra un ottima combo per Dorn, ma non mi convince molto Viconia: se usassi Potere Divino (utilissimo per farla combattere con due armi come si deve, grazie al THAC0 da guerriero), Crommy diventerebbe inutile perchè il 25 alla Forza diventerebbe un "misero" 18/00;
    2)Dorn con Ascia Inflessibile e Crom Faeyr, Viconia con Mazzafrusto delle Ere: risolverei il suddetto problema di Viconia, però Dorn sarebbe un po' sprecato con Crom Faeyr, visto che con Rivolgersi alla Santa Potenza arriva già di suo a For 23, senza contare, poi, che dovrei rinunciare all'attacco in più garantito da Belm;
    3)Dorn con Ascia Inflessibile e Mazzafrusto delle Ere, Viconia con Crom Faeyr: Dorn si ritroverebbe a dover usare come arma secondaria il Mazzafrusto delle Ere o l'Ascia Inflessibile...insomma, uno spreco.

    Voi che ne pensate? Qual è l'opzione migliore, e come potrei risolvere i suddetti problemi?

    PS: un'ultima domanda: in ToB Furia celestiale diventa inutile a causa del troppo facile tiro salvezza concesso contro lo stordimento o rimane comunque forte? Sarebbe forse il caso di sostituirla con Blackrazor?
    Grazie in anticipo e un Insightful al primo che risponde :)
  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
    Io ti direi di mettere Celestial Fury nella mano secondaria, una volta che avrai trovato un'arma primaria decente. Se non altro un po' di stordimento random può far comodo.
  • lestatlestat Member Posts: 299
    edited December 2013
    In tob chi tiene la furia celestiale lo fa per amore. Poi qualcuno potra pure dire che lo stordimento entra etc etc ma la verità è che diventa una meravigliosa arma non performante
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Intanto ti dico che anche io ho deciso di dare in TOB ad Hexxat la BlackRazor. Forse non è l'arma migliore in TOB, ma la considero l'arma che completa il personaggio :D Diciamo che le restituisce le sue abilità mancanti.

    Per Dorn diciamo che ci sono delle considerazioni preliminari.
    Sicuramente la spada a due mani frutto della sua quest in SOA è la più adatta contro alcuni nemici, e quindi è tra le armi che deve usare.
    A seconda di come hai finito la sua quest in SOA potrai usare o meno la spada da antipaladino che si trova in TOB (mi pare nella watcher's keep). Se la può usare io gli darei sicuramente quella. E' una sorta di Carsomir per blackguard.
    Poi pare ci sia un'altra spada a due mani molto adatta a lui, ma nessuno l'ha trovata... non si capisce bene se ci sia o meno.
    Infine se non puoi usare nessuna delle suddette (eccetto la prima) ti confesso che io adoro la spada d'argento, la Vorpal. Non è forse la migliore, ma la sua abilità speciale me la rende la preferita in un party malvagio.

    Detto questo mi pare che tu lo voglia usare con 2 armi. In tal caso possiamo dire che la scelta ascia inflessibile+belm è buona (migliore delle altre che proponi). Però va ricordato che in TOB si hanno le HLA, con le quali si possono raggiungere i 10 APR a prescindere dal combattere con 2 armi, e in tal caso uno spadone a 2 mani (magari con chance decapitazione) rimane la mia soluzione preferita.

    Viconia:
    sei sicuro che potere divino tolga il bonus forza dato dal crom faeyr? Secondo me no, e in caso riequipaggiando l'arma sono certo che ritorneresti a 25.
    Tutto sommato mazzafrusto+crom faeyr è quello che userei io.
  • lestatlestat Member Posts: 299
    Ho verificato, la forza viene portata a 18/00 e non può essere modificato. Ma il problema nin esiste. Quellincantesimo da alla thaco lo stesso bonus che otterresti usando il crom faeyr. Con la differenza che usando il martello hai un bonus di +7/+14, con l'incantesimo +3/+6 (anche se impugni il martello dopo o prima di lanciarlo).
    In pratica se usi il crom non serve quello spell.
  • GodmarGodmar Member Posts: 159
    @Pibaro Il punto è che già il mio PG usa spade a due mani, e avevo intenzione di farle usare anche a Sarevok: prima di completare la specializzazione in alabarda (e dargli quindi il Distruttore) avevo già in mente di dargli la Spada d'Argento, e anche quando completerà la specializzazione nulla gli vieta di usare spadoni speciali contro nemici particolari (ad esempio la Psion's Blade); a tal proposito, la Spada Abissale può essere usata da qualcuno che non sia Dorn? Perchè in tal caso potrei darla al mio PG o al suo fratellino quando devo picchiare Demoni o simili.
    In definitiva, come terzo combattente volevo qualcuno che usasse qualcosa di diverso dallo spadone, e siccome specializzare Sarevok o il mio Bersage nel combattimento a due armi richiederebbe un numero di punti abilità di gran lunga superiore al massimo raggiungibile, ho optato per cambiare stile a Dorn; inoltre la spada per guardie nere è sì forte, ma non forte come Carsomyr: insomma, preferisco avere Dorn con un +1 a CA e Costituzione, rigenerazione, 4 attacchi e mezzo e Vorpal; in ogni caso posso sempre usare la spada da guardia nera quando devo dissolvere magie (oppure uso Carsomyr con Hexxat :) ).
    Comunque grazie per i consigli ;)

    @Iestat ma potere divino non dovrebbe darmi il THAC0 base di un guerriero di pari livello? In altre parole, se ho Viconia oltre il 22° livello, dovrei avere THAC0 base pari a 6, che è il massimo raggiungibile da un chierico; se uso Potere Divino, acquisisco THAC0 pari a quello di un guerrirero di livello 22, cioè 0 (che è, tra l'altro, il massimo raggiungibile da un guerriero). Guadagno cioè 6 punti, che è maggiore della differenza tra il bonus garantito da Forza 18/00 (+3) e quello garantito da Forza 25 (+7). E' giusto o ho sbagliato qualcosa?
  • lestatlestat Member Posts: 299
    edited December 2013
    @Godmar si, ma cmq a livello di thaco siamo più o meno la. Come hai detto tu, con forza 18/00 al liv 22 hai thaco 0 più bonus forza di 3, quindi -3. Con forza 25 e senza potere divino hai thaco 6 piu bonus di forza 7, quindi -1. Una differenza di 2 punti.
    Solo che i danni con forza 25 sono più del doppio che con 18/00.
    Ho sbagliato qualcosa nei conti?
    La scelta di prendere Viconia deve andare cmq molto oltre i danni melee. Perche a quel punto non c'è dubbio che tu debba prendere Anomen
  • GodmarGodmar Member Posts: 159
    Sì, in effetti 2 punti non sono molto. Penso che userò il primo set up.
    Comunque Viconia la voglio per la romance (e per farla diventare una brava ragazza :) ). Anomen non lo sopporto. E' il personaggio più odioso di BG2 assieme a Haer Dalis.
  • lestatlestat Member Posts: 299
    Ah con me sfondi una porta aperta. Per quanto mi riguarda Viconia è il mio npg preferito. È la più originale, è drow, e ci sono continui riferimenti ai forgotten realms in tutte le frasi che dice l. E poi è una figata che venera shar. Cioè l'antitesi di mystra
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    Ed è pure una bella scoiattolona :P
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Attualmente giro con un gruppo di 5, assieme alla mia ladra chierica ci sono 3 personaggi temporanei, come minsc, jaheira e Aerie, poi Hexxat. Essendo la mia myra greenfade legale ma malvagia credo che li sostituirò con Dorn, edwin e forse viconia... Ora sono proprio agli inizi, sto facendo delle missioni in zona porto, arpisti. Jaheira ancora usa la clava! Suggerimenti per il 6o?io pensavo al buon korgan!
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    In che senso legale? La ladra come allineamento?
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Beh il party malvagio e' scritto... Ci sono 5 npc malvagi piu' charname, quindi korgan e' la scelta piu' ovvia.
  • lestatlestat Member Posts: 299
    Cmq l'arma per antipaladini è concettualmente una figata. Appena vista
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Concordo, è "concettualmente" una figata... peccato che "praticamente" sia 100 volte meno utile della Carsomir... ma non importa, rimane una figata.
  • lestatlestat Member Posts: 299
    Ovviamente è meno utile ma sono contento che abbiano fatto una scelta del genere.
    Ma scusate, nessuno qui ha ancora speso una parola per ik nuovo innominabile di bg2ee. Cioè non oso dire nulla per non rovinare la sorpresa. Io l'ho appena incontrato.
    Le vostre impressioni?
  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
    Penso che un png di quel tipo sia sostanzialmente inutile, visto che è castrato su molti fronti.
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Luthford said:

    In che senso legale? La ladra come allineamento?

    Ah sì, non ruba nulla ed è molto devota alle regole del suo ordine (shaar).
    In effetti il party malvagio è già scritto, ma vi dirò, qualche scheggia impazzita la metterei dentro... Jaheira mi pare ben integrata, oggi si è schierata dalla mia parte contro gli arpisti, una bella lealtà. Inoltre mi trovo bene con 3 caster divini. Comunque gran bel gioco bg2,veramente immenso, non lo ricordavo così profondo.
Sign In or Register to comment.