Indubbiamente. Inserendolo, mettendogli quelle stat e la possibilità di biclassarlo hanno fatto una gran cosa.....ma ridategli la spada del caos versione super uber mega power, non quella cagata depotenziata di soa!!!!
Intanto ho "tirato sù" Korgan... se prima avevo avuto difficoltà con alcuni dialoghi anticati (in BG) o in slang (soprattutto BG2), ora definitivamente sono ko. Korgan per me è quasi incomprensibile, almeno nel dialogo iniziale... Comunque la sua quest la so a memoria ed avendo appena ripulito il maniero De'Arnise...
Comunque ho fatto un pezzo con Nalia in gruppo, ovviamente niente di ché come tutti sappiamo, ora l'ho cacciata per prendere Korgan: sto cercando di fare più quest personali possibili. So che in una settimana si apre un'altra quest per Nalia, così ho tempo di fare una side quest di Aerie, la main quest di Korgan e fare due chiacchiere con alcuni farabutti locali: una certa "signora" mi aspetta al cimitero, ma solo dopo il tramonto.... Hexxat NON pare particolarmente turbata :-P
Voi consigliate di prendere i vari personaggi e fare le quest personali? Io ho già preso il mio gruppo definitivo e sto facendo le quest che danno al personaggio principale e basta.
Devo fare la Sfera Planare perchè ho il mago, ma non voglio portarmi dietro Corthala! E' un maledetto pippone! La cosa veramente buona di lui è la sua armatura e basta
Io di solito non faccio tute le quest personali del NPC, ma in certi casi dipende dall'allineamento. Valygar me lo porto dietro se ho un party buono, lo ammazzo se ho un party malvagio, lo porto fino all'entrata, mi faccio aprire e lo mollo lì come un pero se ho un party neutrale.
@Pibaro ah okey! Si nonostante avessi il party cattivo non ho ucciso Valygar ma gli ho fatto aprire la porta, quindi posso entrare senza di lui? Ottimo! Almeno non devo buttare via esperienza!
Valygar non lo uccido anche perchè fondamentalmente ti spiego che ti stanno prendendo per i fondelli! E penso che nemmeno un caotico malvagio piaccia essere preso in giro
@lestat Si, ma io non lo uccido per darlo ai maghi incappucciati, lo uccido perchè con il suo corpo posso entrarci IO nella sfera planare Si chiama doppio gioco.
@Zeratul Certo, una volta aperta la porta puoi lasciarlo tranquillamente lì. Se non erro la quest rimane sostanzialmente identica (al massimo manca qualche dialoghetto.... ma punti esperienza e ricompense sono le stesse). Volendo in un finale atto di bontà, prima di portare fuori il cadavere del vecchio, puoi riprendere Valygar nel gruppo così triggerano anche i suoi dialoghi (ma si beccherà un po' di esperienza che spetterebbe a qualcun altro).
@Pibaro tornare fino alle Colline di Umar per riprenderlo nel party solo per farmi fregare esperienza? No no no! Niente da fare! Il vecchio maledetto dà l'esperienza al mio party! Chiederò ad un mago di inviare un messaggio magico a Valygar per fargli sapere che la minaccia verso la sua famiglia è deceduta
Infatti non l'ho mai fatto in vita mia, pero', giusto per puntualizzare, quando lo mollo lui rimane davanti alla porta della sfera, non torna alle colline.
Io faccio alcune quest, ma poi non so quanto andrò avanti... Gioco si è no 3 ore a settimana :-P stasera sono da solo col bimbo, appena lo metto a letto mi drago hemm mi drogo , ma non c'è fretta!
Ti capisco.... cioè io gioco molto di più, ma col portatile sul divano (per stare almeno assieme alla famiglia) mi trovavo malino. Ora però finalmente posso giocarci in pace con l'iPad (per ora solo a BGEE... ma speriamo presto anche a BG2EE) e mi sento molto meno in colpa
Stavo proprio pensando ieri sera a Valygar... ovviamente un ragionamento contorto:
* ho preso Viconia in gruppo, nota per la sua bassa forza avevo comprato una mazza che imposta a 18 la forza, ma non potevo poi "swithciare" alla fionda (19 destrezza) senza incorrere in una microgestione troppo forzata: la sola armatura completa peserebbe troppo e nonostante rimanga equipaggiata anche con forza insufficiente, Viconia non potrebbe più muoversi) * ho spostato la mia cintura di forza dei giganti delle colline (FOR 19) a Viconia e dato che la mia ladra/chierica equipaggia 2 armi (è una ladra swashbuckler) ho mollato il martello +2 (quello che droppa Bassilus mille anni prima e che devo ricomprare in giro uff) prendendo la mazza e tenendomi il mazzafrusto delle ere; ma ho già pronta un'altra arma più potente (coda di viverna) e non posso usarla perché altrimenti tornerei con una forza bassa e perderei tach0 e danni...
Da qui il pensiero è andato a "quali oggetti ci sono come strenght booster"? I guanti del potere orchesco (altra roba MIA, guadagnati onestamente spaccando il deretano a quell'arpia al Low Lantern, in BG downtown :-P ), quindi ... dove si trovano? Sfera planare... Come entro? Ah! Chiuso il cerchio...
Ovviamente ...
Una volta destinati al Crom Fayer sostituirò una delle due armi con cui giro e risolvo ancora il problema della forza...
Un ladro chierico che pensato per il comvattimento con 2 armi dovrebbe avere 19 in forza (importandolo da bg1 ovviamente). Con un banale 87 di roll alla creazione lo potevi avere. Questo solo per dire che a me il problema della forza per charname non si e' mai posto, e pertanto non saprei cosa altro consigliarti se non: La seconda arma serve soprattutto per i bonus che da, quindi fino a quando non trovi un'altra cintura, la seconda arna migliore e' la mazza che da 18, a meno che tu non voglia vivere lanciandoti Draw Upon Holy Might prima di ogni scontro.
Un ladro chierico che pensato per il comvattimento con 2 armi dovrebbe avere 19 in forza (importandolo da bg1 ovviamente). Con un banale 87 di roll alla creazione lo potevi avere. Questo solo per dire che a me il problema della forza per charname non si e' mai posto, e pertanto non saprei cosa altro consigliarti se non: La seconda arma serve soprattutto per i bonus che da, quindi fino a quando non trovi un'altra cintura, la seconda arna migliore e' la mazza che da 18, a meno che tu non voglia vivere lanciandoti Draw Upon Holy Might prima di ogni scontro.
Sì è così. Purtroppo anche con un "roll" relativamente alto la coperta rimane corta. Mi contento della CA più bassa possibile (lo swashbuckler mi ha tolto 2 punti di CA). Ma se non avessi voluto prendere Viconia avrei ancora la cintura a 19, amen.
Comments
Comunque ho fatto un pezzo con Nalia in gruppo, ovviamente niente di ché come tutti sappiamo, ora l'ho cacciata per prendere Korgan: sto cercando di fare più quest personali possibili. So che in una settimana si apre un'altra quest per Nalia, così ho tempo di fare una side quest di Aerie, la main quest di Korgan e fare due chiacchiere con alcuni farabutti locali: una certa "signora" mi aspetta al cimitero, ma solo dopo il tramonto.... Hexxat NON pare particolarmente turbata :-P
PS: ho ancora Jaheira con la clava normale!
^____^
Devo fare la Sfera Planare perchè ho il mago, ma non voglio portarmi dietro Corthala! E' un maledetto pippone! La cosa veramente buona di lui è la sua armatura e basta
Valygar me lo porto dietro se ho un party buono, lo ammazzo se ho un party malvagio, lo porto fino all'entrata, mi faccio aprire e lo mollo lì come un pero se ho un party neutrale.
Valygar non lo uccido anche perchè fondamentalmente ti spiego che ti stanno prendendo per i fondelli! E penso che nemmeno un caotico malvagio piaccia essere preso in giro
@Zeratul Certo, una volta aperta la porta puoi lasciarlo tranquillamente lì. Se non erro la quest rimane sostanzialmente identica (al massimo manca qualche dialoghetto.... ma punti esperienza e ricompense sono le stesse).
Volendo in un finale atto di bontà, prima di portare fuori il cadavere del vecchio, puoi riprendere Valygar nel gruppo così triggerano anche i suoi dialoghi (ma si beccherà un po' di esperienza che spetterebbe a qualcun altro).
Ora però finalmente posso giocarci in pace con l'iPad (per ora solo a BGEE... ma speriamo presto anche a BG2EE) e mi sento molto meno in colpa
^____^
* ho preso Viconia in gruppo, nota per la sua bassa forza avevo comprato una mazza che imposta a 18 la forza, ma non potevo poi "swithciare" alla fionda (19 destrezza) senza incorrere in una microgestione troppo forzata: la sola armatura completa peserebbe troppo e nonostante rimanga equipaggiata anche con forza insufficiente, Viconia non potrebbe più muoversi)
* ho spostato la mia cintura di forza dei giganti delle colline (FOR 19) a Viconia e dato che la mia ladra/chierica equipaggia 2 armi (è una ladra swashbuckler) ho mollato il martello +2 (quello che droppa Bassilus mille anni prima e che devo ricomprare in giro uff) prendendo la mazza e tenendomi il mazzafrusto delle ere; ma ho già pronta un'altra arma più potente (coda di viverna) e non posso usarla perché altrimenti tornerei con una forza bassa e perderei tach0 e danni...
Da qui il pensiero è andato a "quali oggetti ci sono come strenght booster"? I guanti del potere orchesco (altra roba MIA, guadagnati onestamente spaccando il deretano a quell'arpia al Low Lantern, in BG downtown :-P ), quindi ...
dove si trovano? Sfera planare...
Come entro? Ah!
Chiuso il cerchio...
Ovviamente ...
Una volta destinati al Crom Fayer sostituirò una delle due armi con cui giro e risolvo ancora il problema della forza...
Questo solo per dire che a me il problema della forza per charname non si e' mai posto, e pertanto non saprei cosa altro consigliarti se non:
La seconda arma serve soprattutto per i bonus che da, quindi fino a quando non trovi un'altra cintura, la seconda arna migliore e' la mazza che da 18, a meno che tu non voglia vivere lanciandoti Draw Upon Holy Might prima di ogni scontro.
PS: saggezza a 21 però :-D