Skip to content

Il PG che faremo in BG2EE

123457»

Comments

  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Aiolos83 said:

    Questo è quello che volevo sentire!!! Ad esempio in uno scontro duro...invece di M.d.E. + Belm si potrebbe optare ad esempio per il Runico nella 2a mano che è un'arma +5! Ho capito bene?

    Il Progetto si sarebbe quello di portare Crio ad avere 25 in Forza:

    19 creazione;

    20 tomo EE1;

    21 uccidi Sarevok all'inferno di SoA;

    23 Lacrime SoA via malvagia;

    24 mazzo delle Meraviglie;

    25 Macchina di Luhm il folle!

    Arrivato finalmente alle prove finali di SoA...mi sono accorto che il +1 nella caratteristica principale se uccidi il Wright di Sarevok con la EE2 non ti viene più concesso! Mi sapete spiegare il perché? È forse un bug? La via che avevo scritto qui sopra era l'unico modo per avere 25 in una delle 6 caratteristiche senza oggetti! Ora questa cosa è stata preclusa e non capisco il perché...!?
  • Viconia_sViconia_s Member Posts: 15
    Ciao, il PG più forte è sempre stato, dal 1997 BG1, e ancora lo è, il guerriero. Specialmente se vai due armi DPS.

    Solo in BG2 il paladino, cavaliere in particolare, prende il sopravvento perché utilizza l'arma più forte del gioco, la Carsomyr+4, che rende gli ammazzastregoni inutili, e perché immune a paura e charme, con più tiri salvezza e resistenza contro la magia, ma su ToB torna ad essere più forte a causa dei bonus contro le magie.

    In più ora il paladino ha lo svantaggio che deve avere un minimo di saggezza, diminuendone la forza.

    I maghi, tranne lo stregone, sono sempre stati inutili, perché ora che tirano fuori una magia, con un guerriero hai già fatto 3 o 4 attacchi che fanno più DPS.

    Viconia, in quanto Drow, è il tank più forte, anche di CHARNAME, contro le magie. Anomen fa più DPS ma ho sempre preferito tenere Viconia perché utilissima, specialmente in BG2.

    Jan è un ottimo PG che verrà sostituito da Imoen, Baeloth è il mago più forte, seguito da Edwind. Per i guerrieri o vai per Korgan o Sarevok in ToB, che in genere hanno solo più costituzione rispetto a CHARNAME. Gli altri NPC li ho sempre considerati inutili rispetti a questi.

    I PG inseriti da EE non valgono niente, Dorn riesce a fare poco, Neera un disastro, solo Corwin è buona perché rimpiazza Kivan, ma entrambi non presenti in BG2 dove gli arcieri diventano quasi inutili.

    L'unica cosa buona dei druidi sono le piaghe degli insetti, tolte queste due magie fanno poco. Gli sciamani inseriti in EE li rimpiazzano completamente.

    Doppiare non conviene a meno che non si usi un FTM, o comunque una razza che possa portare avanti due o tre classi in contemporanea. Le nerdate non hanno mai funzionato in questo gioco. Alla lunga andare di guerriero o paladino con lo spadone a due mani, su ToB ricevi quello +5, è sempre la scelta più sbrigativa e conveniente.

    Il guerriero con due armi è il PG più forte, in grado di fare da tank ed ha il DPS più alto del gioco, dopo il barbaro e il Kensai, che tuttavia perdono troppa difesa ed inutili contro i draghi.

    Il team più forte è in genere composto da,

    CHARNAME -> Guerriero o paladino in BG2
    Jan -> Da rimpiazzare con Imoen

    E bastano.

    Se poi vuoi aggiungere di più,

    Viconia -> cura e tank contro magie.
    Korgan -> tank e DPS, se CHARNAME non è un guerriero o paladino.

    I team da 6 servono solo per il gioco se ti piace seguire la storia.

    In BG2 il paladino resta il più forte perché meglio del guerriero a fare da tank e fa un discreto DPS, con la Carsomyr+4 diventa estremamente forte. Tuttavia in ToB perdono di forza rispetto al guerriero. Il problema del guerriero è che è poco immune al panico/charme, ci sono degli oggetti a protezione, e poco immune contro la magia, deficit che viene quasi eliminato in ToB dove torna la classe più forte del gioco. Uccidere Irenicus con un paladino è la cosa più facile, vale anche per melissan.

    Tuttavia se giochi il paladino, devi per forza tenere la reputazione alta, se diventi paladino caduto, o editi il gioco o ne rifai un altro.

    Il gioco è basato su D&D quindi il guerriero è da sempre, anni 70, stata la prima scelta della maggior parte dei giocatori, quindi il gioco è stato sempre fatto pensando a CHARNAME come guerriero. Il guerriero in genere è sempre la prima scelta dei nuovi giocatori, quindi chiunque abbia provato più classi alla fine si sarà sicuramente accorto di quanto il gioco diventi in modalità più facile utilizzando un guerriero e non un altra classe.

    Calcolate anche che la maggior parte delle armi e armature sono tutte per guerrieri e basta.
Sign In or Register to comment.