Baldur's Gate II EE Steam version data approssimativa rilascio localizzazione Italiana ?
Nefilim
Member Posts: 13
Salve, vorrei innanzitutto ringraziare tutto il team di traduzione per il grande lavoro svolto, vi sono veramente grato, ho acquistato BG2EE su Steam dopo aver letto che la traduzione in italiano del suddetto gioco era quasi ultimata, ora che è ultimata, ho letto che sta venendo sottoposta ad un beta testing (giustissimo) immagino per verificare l'assenza di bug o quant'altro, so anche che è prevista l'aggiunta di tale traduzione ufficiale da parte di Beamdog sulla piattaforma Steam tramite una futura "prossima" patch/update del gioco, quello che vorrei cordialmente chiedere direttamente alla Beamdog ed allo stesso tempo al team di traduzione italiano è se si è a conoscenza di una qualche data, anche se approssimativa andrebbe bene, ma che sia ufficiale, giusto per sapere se per questo Natale avrò la possibilità di godermi questo capolavoro nella mia lingua madre o dovrò ancora attendere a lungo, ma anche se così fosse, gradirei sapere quanto, aspettare non è un grosso problema ma il non sapere mi uccide, ringrazio anticipatamente sia Beamdog che il team italiano per qualsiasi risposta vorrete darmi.
0
Comments
A parte i canali ufficiali come il sito di BG o la sezione Annunci Ufficiali internazionale, immagino che sarà anche annunciato in questa discussione in italiano https://forums.beamdog.com/discussion/22902/baldurs-gate-2-ee-italian-team
Una patch sarà sicuramente rilasciata prima o contestualmente all'uscita di Siege of Dragonspear, con data che però non è stata ancora confermata. Gli sviluppatori hanno detto che sarà negli ultimi mesi dell'anno, o al massimo all'inizio dell'anno prossimo.
Sono due situazioni diverse.
Nel caso della traduzione italiana di BGEE, era stata concordata ufficialmente una data di rilascio che non venne rispettata. In quel caso, protestare ebbe senso.
Qui non ci sono proprio i presupposti - Beamdog non ha promesso nulla e dubito che una protesta li porterà a rilasciare una patch solo per l'utenza italiana. Per le altre lingue non l'hanno fatto - perché noi dovremmo essere diversi?
Per inciso, rilasciare una patch non è una passeggiata. Occorre percorrere un iter iper burocratico che coinvolge i partner e tutti i publisher del videogioco (Windows, Apple, Steam, GOG)... Per ogni piattaforma, bisogna fare una patch specifica (PC, Mac, iPad, Android...). Hai idea di che rogna sia?
Gioca a Pillars of Eternity nel frattempo
il primo e il secondo a volte li scontano proprio di brutto.. tipo che con 5 euro ti porti a casa due mega capolavori!!
Capisco che in questa nuova versione di baldur's gate 2 ci sono N nuovi dialoghi, ma non capisco perchè non hanno integrato la vecchia traduzione sia audio che sub?
Anche per il team italiano che ha tradotto con tanta fatica il gioco... spero vivamente che siano partiti da una base solida (la vecchia traduzione).
Saluti
In che senso?
La traduzione che verrà rilasciata includerà sia la precedente traduzione sia la nuova.
OVVIAMENTE, non era possibile rilasciare una traduzione parziale per motivi di decenza (un gioco con metà dialoghi in inglese e metà in italiano è inaccettabile).
Quanto all'audio, quasi sicuramente si limiteranno all'inglese per il momento.
Si spera che in futuro le cose cambino
Era stato detto che se ne sarebbero occupati dopo il completamento della traduzione dei nuovi contenuti ma da giugno ad ora non ho visto aggiornamenti al riguardo.
Ora che sono liberi dal giogo di Atari (sia ringraziato Zeus), quelli di Beamdog vogliono rilasciare un gioco stabile e godibile sin dal day-one. L'hanno fatto con successo con IWDEE e capisco che vogliano farlo anche con Siege of Dragonspear.
Su, dai. I giochi con cui ammazzare l'attesa non mancano
mi devo accontentare di quello che ho già